[PDF] Il Guardiano Dei Sogni Le Avventure Di Randolph Carter - eBooks Review

Il Guardiano Dei Sogni Le Avventure Di Randolph Carter


Il Guardiano Dei Sogni Le Avventure Di Randolph Carter
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Il Guardiano Dei Sogni Le Avventure Di Randolph Carter PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Guardiano Dei Sogni Le Avventure Di Randolph Carter book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Guardiano Dei Sogni Le Avventure Di Randolph Carter


Il Guardiano Dei Sogni Le Avventure Di Randolph Carter
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Howard P. Lovecraft
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Il Guardiano Dei Sogni Le Avventure Di Randolph Carter written by Howard P. Lovecraft and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Le Montagne Della Follia


Le Montagne Della Follia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Howard Phillips Lovecraft
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2015-07-30

Le Montagne Della Follia written by Howard Phillips Lovecraft and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-30 with Fiction categories.


Scritto nel 1931, Le montagne delle follia – in cui si racconta il catastrofico esito di una spedizione nelle profondità inesplorate del continente antartico – fu pubblicato soltanto cinque anni più tardi, in più puntate, sulla rivista fantascientifica Astounding Stories. Tra questi due momenti, un terzo, vicinissimo alla prima data, è costituito dal rifiuto di Farnsworth Wright di pubblicare l’opera su Weird Tales, perché, a detta dell’editore, troppo lunga. L’orrore, d’altronde, necessita di poche molecole di azoto, di respiri corti, mutili, di un sentimento di morte improvvisa accompagnato a brevi, fulminanti agonie: chi potrebbe sopportare uno spavento protratto oltremisura nel tempo? Eppure, tra le montagne della follia l’eco della paura si centuplica di grotta in grotta, e la resilienza del lettore e dei personaggi è spinta al limite della sopportazione. Il Saggiatore ripropone questo classico in una traduzione finalmente completa, che rifugge la tentazione di ricondurre a una mal compresa «piacevolezza» lo stile ossessivo, tassonomico, rituale di Lovecraft. Nella sua prosa l’orrore opera sempre nella stanza accanto, senza fare ostaggio di testimoni oculari; riempie le tubature e si riverbera fonicamente tra le pareti (Tekeli-li! Tekeli-li!), in un linguaggio nero che esisteva già prima del linguaggio umano e della parola, e che l’uomo non può decifrare; emana miasmi intollerabili e sconosciuti; lascia escoriazioni e orifizi ovunque. Ma non si vede. O almeno, non si vede mai del tutto: si cela nei cunicoli, dietro rocce cadute, al fondo di abissi glaciali. Così si compone il paesaggio delle Montagne, dipinto da un pittore alieno: in un simile sacro bosco, sovrumano, dove catene montuose di ardesia precambiana si alzano fino all’orlo inimmaginabile del pianeta, l’uomo diventa cacciagione, preda, o addirittura campione scientifico da sezionare e notomizzare, crudamente, come un esemplare di animale raro appena scoperto. La geografia antartica descritta da Lovecraft, però, è anche e soprattutto una geografia interiore, di certe latenze oniriche castrate dal meccanismo di rimozione, in cui una potenza cosmica anteriore all’Eocene o al Cretaceo – e a qualsiasi categoria temporale postulabile dal raziocinio umano – imperversa originando forme inaudite, abissi impercorribili, vette impossibili da scalare. E agguanta e annichila tutto ciò che si trova davanti.



Le Montagne Della Follia


Le Montagne Della Follia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Howard Phillips Lovecraft
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2010-12-22

Le Montagne Della Follia written by Howard Phillips Lovecraft and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-22 with Fiction categories.


Traduzione di Gianni PiloArtista geniale e spietato indagatore del lato oscuro dell’animo umano, Lovecraft è, insieme a Edgar Allan Poe, il padre della narrativa gotica americana, uno degli autori più affascinanti di tutti i tempi. Le Montagne della Follia è il suo romanzo più avventuroso, quello dove il genere dell’orrore trova nella dimensione psicologica il luogo da pervadere con un senso di inquietudine sottile e contagioso. Ambientato in Antartide, racconta le gesta di una spedizione scientifica alle prese con reperti vecchi di milioni di anni; vestigia di un’antichissima civiltà, scomparsa da millenni, custodite da esseri che, giunti sulla Terra dalle profondità del Cosmo, sono tornati alla vita dopo un lungo periodo di ibernazione. Nel sottosuolo antartico, i protagonisti della vicenda vivranno una serie di avventure da incubo, che li spingeranno sull’orlo della pazzia. Lovecraft, mettendo in scena la sua originale visione del Cosmo, tesse una trama avvincente, catapultando il lettore in un mondo visionario e fantastico dominato dalla paura e dall’orrore.«Malgrado l’orrore, ci era rimasto sufficiente zelo scientifico e spirito d’avventura per indagare sul regno sconosciuto che si stendeva al di là di quelle montagne misteriose.»Howard P. Lovecraftnacque il 20 agosto del 1890 a Providence nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, fin da giovane dovette lottare con una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del Cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito.



Tutti I Romanzi E I Racconti


Tutti I Romanzi E I Racconti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Howard Phillips Lovecraft
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-01-14

Tutti I Romanzi E I Racconti written by Howard Phillips Lovecraft and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-01-14 with Fiction categories.


• Tutte le storie dell'orrore puro • Tutte le storie oniriche e fantastiche • Tutte le storie del Ciclo di Cthulhu • Miscellanea e Saggi A cura di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco Edizioni integrali Terrore insondabile e soprannaturale, inquietanti e apocalittiche visioni: tutto l’immaginario di follia e orrore di Howard P. Lovecraft è raccolto in queste pagine densissime. Interi universi prendono forma dalla sua sapiente penna, governati da leggi fisiche ignote, popolati da creature inimmaginabili e da terrificanti minacce. L’uomo è solo al centro di un cosmo nel quale il terrore proviene dagli abissi della mente come dai più remoti recessi dello spazio, un mondo nel quale la paura è la dimensione dell’essere. Tutto ciò sottintende la teoria lovecraftiana secondo cui smascherare e affrontare i propri incubi più angoscianti è l’unico modo per esorcizzarli. Incubi, sogni e miti creati da un maestro dell’orrore e del fantasy per turbare le notti dei lettori. In questo volume è presentata tutta la produzione del “solitario di Providence”, compresi capolavori famosi che ancora oggi ispirano scrittori e sceneggiatori, come Le montagne della follia, Lo strano caso di Charles Dexter Ward, L’orrore di Dunwich, La ricerca onirica dello Sconosciuto Kadath. Howard P. Lovecraft nacque il 20 agosto del 1890 a Providence nel Rhode Island. Vissuto in un ambiente familiare ben poco felice, dopo un’infanzia trascorsa in totale solitudine, fin da giovane dovette lottare con una serie di difficoltà economiche e si guadagnò da vivere con il mestiere ingrato e mal pagato di revisore dei testi narrativi di aspiranti scrittori. Grazie ai suoi romanzi e racconti, ispirati a una concezione del Cosmo particolare e singolarissima, è l’unico scrittore americano a poter rivaleggiare con Edgar Allan Poe. Divenuto, ancora vivente, una vera e propria “leggenda”, morì nella sua Providence, alla quale era legato in maniera viscerale, il 5 marzo del 1937. Moriva l’uomo, nasceva il mito.



Letture


Letture
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Letture written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with categories.




The Haunter Of The Dark


The Haunter Of The Dark
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Howard Phillips Lovecraft
language : en
Publisher: Victor Gollancz
Release Date : 1977

The Haunter Of The Dark written by Howard Phillips Lovecraft and has been published by Victor Gollancz this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1977 with Fiction categories.




Lovecraft A Study In The Fantastic


Lovecraft A Study In The Fantastic
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Maurice Lévy
language : en
Publisher: Wayne State University Press
Release Date : 1988

Lovecraft A Study In The Fantastic written by Maurice Lévy and has been published by Wayne State University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1988 with Fiction categories.


Maurice L'vy's book is a penetrating analysis of the themes running through the works of H. P. Lovecraft, the writer of horror and supernatural fiction. Broader than a thematic study, however, L'vy's analysis is unique in his use of Lovecraft's work as a model for fantastic writing in general and in his provocative theory as to why Lovecraft wrote the sort of works he did. At an early age, Lovecraft sloughed off all religious belief and came to adopt a bleak and nihilistic philosophy where humans have no importance in the cosmos but to serve as the playthings of incomprehensible and uncaring forces. L'vy sees Lovecraft's works as an attempt to purge himself of these feelings and to give himself a reason to love in a universe that cares nothing for him or for other human beings in general. It is this view of Lovecraft the writer, the thinker, and the man that sets L'vy's work apart from any Lovecraft criticism.



The Book


The Book
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ricardo Calderón Serrano
language : en
Publisher:
Release Date : 1939

The Book written by Ricardo Calderón Serrano and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1939 with Books categories.




Old Bugs


Old Bugs
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : H.P. Lovecraft
language : en
Publisher: Strelbytskyy Multimedia Publishing
Release Date : 2020-01-14

Old Bugs written by H.P. Lovecraft and has been published by Strelbytskyy Multimedia Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-14 with Fiction categories.


With the onset of Prohibition, the Sheehan Billiard Room in Chicago became a sordid haunt for hard drinkers. A certain Old Bugs, a mature man corroded by vices but capable of showing, at long intervals, the typical sensitivity of educated people works as a kitchen cleaner. When the young Alfred Trever, initiated by his friend Pete Schultz on the way of drinking, arrives at the Sheehan's tavern, Old Bugs will try to convince him not to make the same mistake as he did.



The Green Meadow


The Green Meadow
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Howard Phillips Lovecraft
language : en
Publisher:
Release Date : 2019-09-10

The Green Meadow written by Howard Phillips Lovecraft and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-10 with categories.


The Green Meadow (+Biography and Bibliography) (6X9po Glossy Cover Finish): " (INTRODUCTORY NOTE: The following very singular narrative, or record of impressions, was discovered under circumstances so extraordinary that they deserve careful description. On the evening of Wednesday, August 27, 1913, at about eight-thirty o'clock, the population of the small seaside village of Potowonket, Maine, U.S.A., was aroused by a thunderous report accompanied by a blinding flash; and persons near the shore beheld a mammoth ball of fire dart from the heavens into the sea but a short distance out, sending up a prodigious column of water. The following Sunday a fishing party composed of John Richmond, Peter B. Carr, and Simon Canfield, caught in their trawl and dragged ashore a mass of metallic rock, weighing 360 pounds, and looking (as Mr. Canfield said) like a piece of slag. Most of the inhabitants agreed that this heavy body was none other than the fireball which had fallen from the sky four days before; and Dr. Richard M. Jones, the local scientific authority, allowed that it must be an aerolite or meteoric stone. In chipping off specimens to send to an expert Boston analyst, Dr. Jones discovered imbedded in the semi-metallic mass the strange book containing the ensuing tale, which is still in his possession. "