[PDF] Il Lato Selvatico Del Tempo - eBooks Review

Il Lato Selvatico Del Tempo


Il Lato Selvatico Del Tempo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Il Lato Selvatico Del Tempo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Lato Selvatico Del Tempo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Lato Selvatico Del Tempo


Il Lato Selvatico Del Tempo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Aime
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Il Lato Selvatico Del Tempo written by Marco Aime and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Social Science categories.




Sensi Di Viaggio


Sensi Di Viaggio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Aime
language : it
Publisher: Ponte alle Grazie
Release Date : 2013-04-11T00:00:00+02:00

Sensi Di Viaggio written by Marco Aime and has been published by Ponte alle Grazie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-04-11T00:00:00+02:00 with Travel categories.


Viaggiare, un mito dei nostri tempi, un modo per entrare in contatto con la realtà e con noi stessi. Ma anche un genere di consumo, un piatto pronto cucinato con emozioni preconfezionate. Questo libro vuole far tabula rasa del consumismo, per pensare e raccontare il viaggio come se fosse un’esperienza sempre nuova, senza pregiudizi, mode, atteggiamenti, bagaglio culturale a carico o chissà quanti altri vizi o abitudini. Perché il viaggio ritorni a essere un’esperienza autentica e unica, è necessario passare attraverso il proprio corpo, ascoltarne i messaggi, decifrarne i cambiamenti, imparare ad esporlo alle sollecitazioni che provengono dall’esterno senza averne paura. E allora riscopriamo i sensi e la corporeità; il piacere di sudare, di rabbrividire, di rimanere abbagliati dal sole o di sentire la sabbia sulla pelle, o lo sgomento di ascoltare l’urlo assordante delle cascate Vittoria. Dalla Scozia al Marocco, dall’Ecuador a Jaipur, Marco Aime, antropologo e viaggiatore, racconta paesaggi, persone, atmosfere, sensazioni, emozioni: parla di sé, e parla di noi, umanità in viaggio.



Le Preghiere Di Euridice Canti E Incanti Pagani


Le Preghiere Di Euridice Canti E Incanti Pagani
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Silvia Di Menna
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2019-09-06

Le Preghiere Di Euridice Canti E Incanti Pagani written by Silvia Di Menna and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-06 with categories.


Canti, incanti e preghiere pagane tratte da canalizzazioni attive dell'autrice Silvia Di Menna da parte del suo Spirito guida di nome Euridice, Ninfa delle Amadriadi. Consigliato a tutti gli appassionati di antichi culti e incuriositi dalla vecchia religione, la Stregoneria.



La Via Selvatica


La Via Selvatica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Adriano Favole
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2024-03-15T00:00:00+01:00

La Via Selvatica written by Adriano Favole and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-15T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


La 'via selvatica' è quella che ci fa scoprire che non siamo solo cultura, che l'essere umano vive delle relazioni che intrattiene con tutti i suoi 'simili', dalle api ai vulcani, dalle foreste alle barriere coralline, dalle piante ai funghi che abitano con noi la Terra. Adriano Favole ce la racconta portandoci dentro la foresta di Tchamba, sull'isola di Futuna, tra i vulcani di La Réunion, sulle ramificazioni liquide dell'Amazzonia, nella baia di Lékiny e tra le radure delle Alpi occidentali. Un giorno James Clifford, uno dei più noti antropologi contemporanei, fu invitato dal suo amico Jean-Marie Tjibaou, un Kanak della Nuova Caledonia, a visitare la sua tribù natale. A un certo punto, dalla sommità della collina, Clifford vide alcune abitazioni in mezzo a una radura nella foresta. «Dov'è casa tua?», gli chiese. Tjibaou lo guardò, aprì il palmo della mano muovendolo a 360 gradi, invitandolo a osservare l'insieme del paesaggio e gli disse in francese: «C'est ça la maison!» (È questa la casa!). 'Casa' è fuori di noi, è l'insieme delle relazioni che abbiamo con gli umani e con gli altri esseri che vivono con noi qui sulla Terra. Dobbiamo la vita a forze ed esseri 'selvatici', 'incolti', che vivono cioè fuori dai confini delle culture intese come spazi simbolici. L'incolto è la nozione di cui abbiamo bisogno per uscire da quella contrapposizione tra natura e cultura che continua a colonizzare le nostre menti. L'incolto non è il caos: è la vita che si organizza, che germoglia, che si stratifica come i coralli, che si incontra e si scontra, la vita che rinasce continuamente nei dintorni di quella organizzazione che chiamiamo 'cultura'. L'incolto è un aspetto del mondo che viviamo e della condizione umana. Non è un caso che alcune società lo abbiano 'sacralizzato' e spesso posto al centro di rituali, proteggendolo dall'invasività e dall'avidità umana con norme e divieti. È in gran parte nell'incolto o nel semi-colto delle foreste e degli oceani che si produce l'ossigeno che respiriamo; è nei greti dei torrenti e nelle forre sotterranee che si accumula l'acqua che beviamo. Gli dobbiamo l'esistenza e, anche se non sempre lo riconosciamo, l'incolto ha una sua vita, è un assemblaggio di progettualità che prescindono da noi; l'incolto si cura di noi. Noi siamo incolto.



Il Mistero Della Casa Del Tempo


Il Mistero Della Casa Del Tempo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : John Bellairs
language : it
Publisher: DeA Planeta Libri
Release Date : 2018-09-11

Il Mistero Della Casa Del Tempo written by John Bellairs and has been published by DeA Planeta Libri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-11 with Juvenile Fiction categories.


Tic. Tac. I minuti passano, una maledizione incombe e il tempo sta per scadere. È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d'auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall'altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l'ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d'azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all'occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l'umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l'orologio e, forse, salvare il mondo. Un fantasy dalla grande forza immaginifica, un classico pubblicato per la prima volta nel 1973 che ora è diventato uno straordinario film con Jack Black e Cate Blanchett. «Il mistero della casa del tempo incanterà moltissime generazioni di lettori.» - The New York Times



Il Periodo Del Silenzio


Il Periodo Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Francesca Manfredi
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-02-13T00:00:00+01:00

Il Periodo Del Silenzio written by Francesca Manfredi and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-13T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Cristina Martino ha ventotto anni, è laureata in Archeologia e lavora, precaria, in una biblioteca di dipartimento all’università di Torino. Ha una vita piuttosto monotona, una famiglia ordinaria, nessun trauma. Ha avuto qualche relazione di breve durata – una, in particolare, che le è rimasta dentro con una forma di dolenza irrisolta – ha un flirt con Daniele, conosciuto da poco, e un’amica, Silvia, che sembra il suo opposto; ogni cosa in lei tende all’evasione dalla norma, al rumore, all’eccesso di vita. Una sera, presa da un impulso, Cristina decide di eliminare i suoi profili social. Un gesto senza motivazione apparente, non insolito, di certo non rivoluzionario: eppure, questa sarà la prima tappa del suo percorso verso il silenzio, perché, gradualmente, Cristina smette di comunicare. Pur continuando la sua vita quotidiana, smette di parlare alle persone in biblioteca, a sua sorella, ai suoi genitori, smette di parlare a Silvia, persino a Daniele. Mantiene dapprima un contatto minimo, attraverso biglietti e messaggi essenziali e, infine, elimina anche quello. Cristina scivola sempre più in una forma di rarefazione, di invisibilità fisica, in cui il silenzio diventa la scelta di una sparizione dal mondo. Quando un articolo sulla sua storia diventa virale, in tanti cominciano a emularla, attribuendo al suo silenzio significati universali e necessari, mentre nessuno sembra più sapere dove Cristina si trovi davvero, e se tornerà. Con una scrittura nitida e puntuale, che segue come una pelle l’evoluzione di Cristina e il suo rapporto con il silenzio, Francesca Manfredi scrive un romanzo teso e potente, che riflette sulla solitudine oppressa dal caos, sul vuoto comunicativo dei nostri rapporti, sulla forza che ancora può avere la parola, quando rinasce vergine e vera.



Il Fiore Selvatico Del Guilcer


Il Fiore Selvatico Del Guilcer
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giorgia Loi
language : it
Publisher: il Ciliegio Edizioni
Release Date : 2021-01-11

Il Fiore Selvatico Del Guilcer written by Giorgia Loi and has been published by il Ciliegio Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-11 with Fiction categories.


Nell’inverno del 1925, in un piccolo paese del Guilcer (Sardegna centrale), la scomparsa della piccola Cosetta, figlia del podestà e maggiore possidente locale, getta la comunità nel panico. Le indagini dei carabinieri seguono ogni pista, dal banditismo alla vendetta, ma la soluzione del mistero sembra irraggiungibile…



Religioni E Neospiritualit


Religioni E Neospiritualit
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Leonella Cardarelli
language : it
Publisher: Edizioni Esordienti E-book
Release Date : 2014-02-26

Religioni E Neospiritualit written by Leonella Cardarelli and has been published by Edizioni Esordienti E-book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-26 with Religion categories.


Religioni e neospiritualità è un saggio ampio, ben strutturato, che affronta con tono divulgativo ma rigoroso un tema complesso quale la panoramica delle principali religioni del mondo, con l’obiettivo di chiarire le differenze tra religione e spiritualità e di fornire al lettore uno strumento interpretativo che gli permetta di orientarsi in una materia tanto vasta. L’argomento ha imposto all’Autrice la scelta di alcuni elementi caratterizzanti sia le singole religioni, sia la visione del mondo occidentale e orientale, indicando tuttavia molti strumenti che il lettore desideroso di approfondimenti potrà utilizzare. Le tematiche importanti sono spesso comuni alla maggior parte delle religioni (la reincarnazione, la preghiera, la carità, il concetto di trinità…), ma sono anche fondamentali degli argomenti che appartengono, oltre che alla sfera religiosa, anche a quella più squisitamente socioantropologica, come la condizione della donna o l’omosessualità. Nella conclusione, l’Autrice analizza il mutamento del sentimento religioso, l’influenza delle tendenze new age e il rinnovato interesse rivolto alla sfera della spiritualità. In un momento di esplosione dei fondamentalismi, quasi ancore di salvezza in un mondo globalizzato in cui l’unico punto di riferimento sembra essere la tecnologia, la nuova spiritualità lascia spazio alla speranza, orientandosi verso un umanesimo spirituale che identifica i suoi valori nella crescita personale e nella visione olistica dell’uomo, aprendosi ad un fecondo eclettismo.



Il Fiume A Bordo


Il Fiume A Bordo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Mauro Daltin Angelo Floramo
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2020-05-25

Il Fiume A Bordo written by Mauro Daltin Angelo Floramo and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-25 with Travel categories.


Dalla sorgente del fiume Tagliamento, attraversando tutta la Carnia per arrivare al borgo abbandonato di Portis e poi puntare a sud, toccando il ponte di Braulins, Spilimbergo, San Daniele, Latisana fino ad arrivare alla foce, a Lignano. Tre grandi capitoli che ci portano lungo le sponde del fiume più importante del Friuli. E poi si risale sul furgone Molly e insieme ai tre scrittori partiamo dalla Slovenia, dalla sorgente della Soca, giungiamo a Gorizia, passando per Caporetto e Tolmino. E da lì seguiamo l'acqua dell'Isonzo fino all'Isola della Cona sulle tracce della Grande Guerra. Tre uomini su un vecchio furgone Volkswagen del 1980 sostano nelle osterie, parlano con le persone che abitano il fiume, con i fantasmi che non ci vivono più. Un viaggio sentimentale, lentissimo, per raccontare le geografie, la Grande Storia, ma anche per entrare dentro le vite dei protagonisti attraverso un reportage intimo e ironico.



Medioevo Fantastico L Invenzione Di Uno Stile Tra Fine 800 E Inizio 900


Medioevo Fantastico L Invenzione Di Uno Stile Tra Fine 800 E Inizio 900
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alexandra Chavarría
language : it
Publisher: All’Insegna del Giglio
Release Date : 2016-12-16

Medioevo Fantastico L Invenzione Di Uno Stile Tra Fine 800 E Inizio 900 written by Alexandra Chavarría and has been published by All’Insegna del Giglio this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-12-16 with Architecture categories.


Il volume presenta gli Atti dei Seminari tenutisi nella primavera del 2015 a Padova. Il tema è trattato da due archeologi e cinque storici dell’architettura che ne analizzano le origini e lo sviluppo in alcune città (Padova, Verona, Milano, Siena e Napoli) e in relazione ai personaggi che ne furono i protagonisti (Pietro Selvatico, Camillo Boito, Luca Beltrami, Alfredo d’Andrade oltre ad altri meno noti).