[PDF] Il Mare D Inverno E Altre Poesie - eBooks Review

Il Mare D Inverno E Altre Poesie


Il Mare D Inverno E Altre Poesie
DOWNLOAD

Download Il Mare D Inverno E Altre Poesie PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Mare D Inverno E Altre Poesie book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Mare D Inverno E Altre Poesie


Il Mare D Inverno E Altre Poesie
DOWNLOAD

Author : Pietro Lerario
language : it
Publisher:
Release Date : 2005

Il Mare D Inverno E Altre Poesie written by Pietro Lerario and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Poetry categories.




Un Inverno Al Mare E Altre Poesie Ediz Italiana E Olandese


Un Inverno Al Mare E Altre Poesie Ediz Italiana E Olandese
DOWNLOAD

Author : Adriaan Roland Holst
language : it
Publisher:
Release Date : 2018

Un Inverno Al Mare E Altre Poesie Ediz Italiana E Olandese written by Adriaan Roland Holst and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Poetry categories.




Il Corvo E Altre Poesie


Il Corvo E Altre Poesie
DOWNLOAD

Author : Anonimo del XXI secolo
language : it
Publisher: Phasar Edizioni
Release Date : 2024-01-23

Il Corvo E Altre Poesie written by Anonimo del XXI secolo and has been published by Phasar Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-23 with Poetry categories.


C’era uno stanzino nella mia casa in montagna. Ci tenevo un tavolino, una scopa, un secchio e alcune altre cose. Una notte li udii bisbigliare dallo stanzino, ma quando aprii la porta non c’era nessuno. E così per molte altre notti. Sembravano frasi sconnesse, senza un apparente significato, ma con un po’ di pazienza riuscii a distinguere un filo conduttore. Iniziai presto a temere che mi avrebbero chiamato per nome. Mi rigiravo sul letto con questa paura. Ognuno aveva il proprio aspetto, il proprio timbro di voce. Ogni volta che li sentivo, aprivo la porta e... e loro tacevano. Dubitai della mia saviezza, sì, mi dicevo, sono impazzito. Presto non riuscii più a farne a meno. Origliando con l’orecchio appoggiato alla porta ebbi la necessità di appuntare ciascuno di essi in un taccuino. Scampai alla morte, che sarebbe stata indotta dalla pazzia. Ma non ero pazzo. Ero solo. Non poi così tanto, c’erano essi a farmi compagnia. Dopo molti anni spensi la lampadina dello stanzino e chiusi la porta, per l’ultima volta, ma era un altro giorno, un altro luogo, e i miei capelli bianchi allo specchio del breve corridoio ne erano la conferma. Uscii e un altro mondo, che mi aveva atteso, si schiuse ai miei occhi. Ero ricco e non lo sapevo. L’anima del poeta che aveva concepito le voci e le aveva maledette chiudendole nello stanzino, mi aveva forgiato e istruito, ed era successo un po’ quello che succede ai draghi nel loro periodo di cova. Ero ricco. Era ricco lo spirito. Sapere, valori, benessere. Quando un giorno rammentai del taccuino lo cercai e lo lessi, e così poi decisi di farne un libro di poesie, ricordando che il precedente proprietario della casa in montagna ne era il vero autore. Con la vecchiaia non rammentai più con esattezza come fosse nato quel libro di poesie, né se fossi io l’autore... ma ora che mi sono reincarnato ho ricordato il passato, di un’altra vita. Però avverto che quelle creature mi inseguono. Sono arrabbiate. E sogno spesso che il mio corpo viene riesumato e al posto mio c’è il poeta maledetto. Finché... Finché... Una notte viene ancora una volta riesumato, e finalmente sono io. Così, dimentico tutto e chiudo gli occhi in pace con me stesso, per sempre.



La Luna E Il Tasso E Altre Poesie


La Luna E Il Tasso E Altre Poesie
DOWNLOAD

Author : Sylvia Plath
language : it
Publisher: Piera Mattei
Release Date : 2011

La Luna E Il Tasso E Altre Poesie written by Sylvia Plath and has been published by Piera Mattei this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Poetry categories.




Sulle Rive Del Mare D Inverno


Sulle Rive Del Mare D Inverno
DOWNLOAD

Author : Davide Piserà
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Sulle Rive Del Mare D Inverno written by Davide Piserà and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Poetry categories.




Poesie Di Viaggio


Poesie Di Viaggio
DOWNLOAD

Author : Roberto Mussapi
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2023-11-17T00:00:00+01:00

Poesie Di Viaggio written by Roberto Mussapi and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-17T00:00:00+01:00 with Poetry categories.


Una breve panoramica della poesia mondiale legata al tema del viaggio. Nessun ordine cronologico, in un libro che accosta liberamente Shelley a Omero, Baudelaire a Ovidio e Coleridge a Melville. Molti conoscono la letteratura di viaggio come genere in prosa, mentre non esiste un genere "ufficiale" di poesia di viaggio; eppure la poesia viaggia più della prosa, essendo per definizione ubiqua. Le poesie sono state selezionate da Roberto Mussapi, e se tradotte da lingue straniere riportano il testo originale a fronte. La raccolta comprende poesie di Orazio, Brodskij, Rimbaud, Goethe, Omero, Dante Alighieri, Stevenson, Ungaretti, Pascoli, il caraibico premio Nobel Derek Walcott, e decine di altri grandi autori. Il viaggio come grande metafora della poesia, e la poesia come insostituibile compagna di viaggio.



La Linea D Ombra


La Linea D Ombra
DOWNLOAD

Author : Joseph Conrad
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 1995

La Linea D Ombra written by Joseph Conrad and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with Fiction categories.




Poesie Il Poeta Dell Amiata Si Racconta


Poesie Il Poeta Dell Amiata Si Racconta
DOWNLOAD

Author : Giancarlo Rosati
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-12-11

Poesie Il Poeta Dell Amiata Si Racconta written by Giancarlo Rosati and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-11 with Poetry categories.


E’ sufficiente un primo sguardo a queste poesie per rendersi conto che ci troviamo di fronte ad un animo estremamente romantico e sensibile. Sgombrate la mente, lasciatevi andare, ascoltate solamente i battiti del vostro cuore... è questo che suggeriscono le poesie di Giancarlo Rosati. In questa raccolta, con semplicità ed istintività, l’autore affida alle parole i suoi stati d’animo donandosi al lettore senza filtri. Principalmente riflessioni sulla vita e l’amore che arrivano diritte al cuore, come frecce scagliate da un dispettoso Cupido: l’attesa, il ricordo che scalda l’anima, il dolore per la mancanza della persona amata, l’amore ritrovato, il bisogno di dimenticare e il tempo passato che non ritorna. Emozioni intense, ma sempre misurate. Passioni portate all’estremo, ma mai ostentate. Amore e pudore, carnalità e dolcezza: Avvolti da fremiti che percorron il corpo- nel desiderio che travolge cuori e menti- le mani che cercan consensi- su morbidi ed invitanti promontori- la bocca mia che la tua cerca (dalla poesia Passione) Non è certamente facile raccontare il proprio mondo interiore, far capire agli altri cosa si prova, ma Giancarlo Rosati ci riesce benissimo dando voce al proprio cuore senza compiacimenti letterari. La distanza tra autore e lettore riesce così ad annullarsi e nell’immediatezza della parola si creano istantanee del cuore. Per concludere, posso dire che soltanto leggendo queste poesie con uno spirito semplice e da sognatore si possa apprezzarne appieno il valore.



La Vita Italiana Rivista Illustrata


La Vita Italiana Rivista Illustrata
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1895

La Vita Italiana Rivista Illustrata written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1895 with categories.




La Vita Italiana


La Vita Italiana
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1895

La Vita Italiana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1895 with categories.