[PDF] Il Nostro Desiderio Di Diventare Rondini - eBooks Review

Il Nostro Desiderio Di Diventare Rondini


Il Nostro Desiderio Di Diventare Rondini
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Il Nostro Desiderio Di Diventare Rondini PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Nostro Desiderio Di Diventare Rondini book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Nostro Desiderio Di Diventare Rondini Poesie E Lettere


Il Nostro Desiderio Di Diventare Rondini Poesie E Lettere
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Attilio Bertolucci
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Il Nostro Desiderio Di Diventare Rondini Poesie E Lettere written by Attilio Bertolucci and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Biography & Autobiography categories.




Sui Poeti 2


Sui Poeti 2
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alida Airaghi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-10-23

Sui Poeti 2 written by Alida Airaghi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-23 with Juvenile Nonfiction categories.


"Una buona poesia è un contributo alla realtà. Il mondo non è più lo stesso dopo che una buona poesia gli si è aggiunta"(Dylan Thomas). In questo ebook sono raccolte circa 130 recensioni che l'autrice ha pubblicato tra 1l 2010 e il 2020.



La Neve E Le Rondini


La Neve E Le Rondini
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Francesco Brenci
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-08-31

La Neve E Le Rondini written by Francesco Brenci and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-08-31 with Fiction categories.


Francesco Brenci, Diacono di Bettona, paese della provincia di Perugia, condivide le emozioni e le riflessioni affiorate in lui durante il periodo segnato dall’emergenza COVID-19. I giorni narrati sono scanditi dalla “sua messa”, celebrazione che a volte diventa solitaria, nella chiesa resa vuota dalla pandemia, ma i cui messaggi non lo sono mai, perché legati a Dio, all’occasione di guardarsi dentro e intorno per riscoprire le priorità e i valori a lungo accantonati dall’uomo, per ridare loro luce in un tempo di lockdown e privazioni. Francesco Brenci non si è sentito abbandonato ma protetto, amato anche in questo frangente particolare della vita che lo ha messo di fronte a una nuova realtà: lavorare al computer dalla propria abitazione con gli annessi limiti, ricordando però la sua utilità, il suo essere ancora una forza lavoro e non solo. Lo accompagnano il panorama di Assisi che irrompe dalla finestra come a portare serenità, gli incontri virtuali con i ragazzi del catechismo, il tempo maggiormente dedicato ai famigliari, i salmi e le preghiere che, anche se la libertà di muoversi è limitata, riescono sempre a raggiungere il Signore. Il virus ha riportato tutti agli stessi punti di partenza senza distinzioni, è richiesto di combatterlo uniti, mettendo da parte gli sprechi sfrenati e valorizzando i piccoli gesti, i sorrisi vivi dietro le maschere, la solidarietà. Come le rondini tanto care all’autore, bisogna percorrere la strada giusta per tornare a volare e a gioire. Francesco Brenci nasce a Bettona (PG), dove risiede da sempre, il 29 dicembre 1955. È sposato con Susanna, ha due figlie, Angela e Francesca, rispettivamente di ventisei e venticinque anni. Dal 1978 lavora come geometra in un’azienda di servizi che si occupa di acqua potabile. Nel 2015 è stato ordinato diacono e presta servizio nella parrocchia di Santa Maria Assunta di Bettona, inserita nella Diocesi di Assisi, Gualdo Tadino e Nocera Umbra. Da sei anni è presidente della Pro Loco di Bettona.



Ballate Della Guerra Globale


Ballate Della Guerra Globale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : DOMENICO DE FERRARO
language : it
Publisher: Google Play Editor
Release Date :

Ballate Della Guerra Globale written by DOMENICO DE FERRARO and has been published by Google Play Editor this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Poetry categories.


Ballate Della Guerra Globale , sono una raccolta di varie prose e poesie rap del genere ucronico , termine letterario che deriva dal greco che vuol dire “nessun tempo” neologismo ,coniato dal filosofo Charles Renouvier. In queste composizioni vengono usati vari ritmi lirici , melodie blues e folk . Sono una personale visione della guerra e della storia che in questo momento accade nella terra dell’ucraina. E un raccontare dell’umano dolore per la morte di molte gente e di molti innocenti. L’ennesima , rivelazione dei corsi e ricorsi di una storia umana che si manifesta , oggi nella guerra Ucraina-Russia. Una guerra fratricida .Un apocalisse, una carneficina. Senza alcuna giustificazione . Ballate Della Guerra Globale sono l’espressione di me stesso nella mia realtà fenomenologica. Temporale. Che vive il suo spazio ed il suo tempo nell’intuizione creatrice. Sono varie canzoni in versi liberi che all’ombra di varie ragioni, emergono dalla grigia realtà metropolitana . La musicalità come forma , crea un contenuto ,nell’immaginazione mediatica ,attraverso la realtà personale . Una realtà storica che lascia le sponde della propria utopia terrestre ed anela alla libertà , alla pace delle nazioni . La pace cristiana . La pax Augusti. L’antica pax romana. Alcune canzoni sono d’ispirazione, d’annunziane . Questi componimenti poetici , narrarono di ogni guerra passata e presente , personale ed universale . Narrano del trapasso , della speranza di rimanere vivi in questo passaggio temporale . Componimenti intrisi di ritmo personali nei vari metri usati , sono occasionalmente improvvisati in funzione alle varie espressioni linguistiche . La guerra latina , ucronica mente viene rappresentata come madre di ogni guerra moderna. Miti letterari che richiamano alla ricerca dell’essere, come in Guerra e Pace di Tolstoj. Ove la Guerra rappresenta il mondo storico, la pace, il mondo umano. Il mondo umano interessa ed attrae particolarmente autori come Tolstoj perché egli è convinto che ogni uomo - di ieri, di oggi, di domani – rappresenta la storia . Guerra e Pace è la più autentica epopea narrativa della letteratura moderna. Il genere letterario ucronico racconta quello che sarebbe potuto accadere se un determinato avvenimento storico fosse andato diversamente. Le mie Ballate Della Guerra Globale sono ballate senza tempo . Prose e poesie del mio tempo , ucroniche ,utopiche , intessute di vari metri personali ,versi rap che viaggiano sulle melodie di rivoluzionarie ballate dylaniane .



Le Rondini Del Caucaso


Le Rondini Del Caucaso
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Faustino Neri
language : it
Publisher: Gruppo Albatros il filo
Release Date : 2017-01-18

Le Rondini Del Caucaso written by Faustino Neri and has been published by Gruppo Albatros il filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-18 with Fiction categories.


Nel borgo medievale di Rondine, in Toscana, dal 1997 la Scuola di Pace accoglie ragazzi e ragazze provenienti dalle regioni del Caucaso, dando loro la possibilità di farsi una cultura internazionale. Giovani fortemente motivati, di diverse culture e di paesi identificati come nemici, arrivano nello Studentato Internazionale per studiare e vivere insieme. È la loro voce, in un racconto coinvolgente e sincero, a dare testimonianza del terribile trauma della guerra che hanno vissuto: Iracli, Alexej, Lasha, Elmira, Maria, Orkhan, Aga, Magomed, Zourab, Grigor sono bambini diventati adulti troppo presto, nel corso di lotte intestine, attentati dinamitardi, nutriti dal contatto con la morte di amici, parenti, bambini. Dopo il periodo trascorso a Rondine tornano alle loro case, portandosi dietro una nuova visione del mondo e il desiderio di cambiarlo. Con la speranza di diventare leader pacifici del futuro. “Quando ti ho conosciuto ho rifiutato di darti la mano; e quando ti ho salutato prima di andartene ti ho abbracciato. È una cosa vera di cui sono rimasta sorpresa io stessa. Purtroppo vedremo spuntare i frutti della nostra azione fra dieci anni, forse fra venti anni: ma ho gettato un seme”.



Inventario Delle Ombre


Inventario Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Domenico Talia
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2023-04-28T00:00:00+02:00

Inventario Delle Ombre written by Domenico Talia and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-28T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Il ricordo è opera di scavo e anche di immaginazione per ricostruire il passato e per costruire il futuro. Questo libro ha a che fare con un elemento complesso e formidabile allo stesso tempo: la nostra memoria. Le vicende, le persone e le impressioni qui narrate sono legate alla prima memoria, quella dell’infanzia, nel tentativo di riunire quel che resta in noi di quel tempo. Quello che siamo stati e quello che abbiamo vissuto. Cose che influenzano le nostre scelte e, in parte, anche la vita degli altri con cui costruiamo o sciogliamo relazioni. Noi siamo anche quello che gli altri ricordano di noi. Così il ricordo diventa materia collettiva. Le tracce personali sono servite a ricostruire la memoria di una comunità e a capire come si è vissuti in un particolare scorcio del Novecento nel Sud estremo dell’Italia. Intrecciando i ricordi dell’infanzia, il libro racconta la memoria di un piccolo paese della Calabria tra l’Aspromonte e lo Ionio negli anni ’60 e ’70. Un mondo affondato in tradizioni millenarie che si avviava a cambiare per sempre.



Cronache D Attualit


Cronache D Attualit
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1921

Cronache D Attualit written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1921 with categories.




Il Canto Della Civetta Ed Altri Racconti


Il Canto Della Civetta Ed Altri Racconti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Anna Laura Folena
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-12-02

Il Canto Della Civetta Ed Altri Racconti written by Anna Laura Folena and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-02 with Fiction categories.


Nell’ultima pagina del Canto della civetta si legge che «Due occhi non bastano per vedere tutto il mondo» e che bisogna «osservarlo con tanti sguardi diversi, attraverso gli altri e le loro emozioni». Proprio da questo desiderio di considerare diversi punti di vista nasce il libro di Anna Laura Folena, giornalista e appassionata di ludo-linguistica, che a ciascuno di questi punti di vista ha dato una voce. A parlare in prima persona, infatti, è un narratore diverso per ogni racconto. Che si tratti di animali, come la civetta, il delfino, la farfalla, o di luoghi, come il ponte, la piazza, la spiaggia, o di personaggi, come il marinaio, il pittore, il direttore d’orchestra, o d’altro ancora, il lettore ha la possibilità di conoscere i loro pensieri e le loro storie, specchiandosi nelle loro vite e nei loro sentimenti fra sogno e realtà.



Specie Rare


Specie Rare
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Andrea Barrett
language : it
Publisher: EDIZIONI DEDALO
Release Date : 2013

Specie Rare written by Andrea Barrett and has been published by EDIZIONI DEDALO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




I Diritti Della Scuola


I Diritti Della Scuola
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1930

I Diritti Della Scuola written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1930 with categories.