[PDF] Ballate Della Guerra Globale - eBooks Review

Ballate Della Guerra Globale


Ballate Della Guerra Globale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Ballate Della Guerra Globale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ballate Della Guerra Globale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Ballate Della Guerra Globale


Ballate Della Guerra Globale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Domenico de Ferraro
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2022-04-10

Ballate Della Guerra Globale written by Domenico de Ferraro and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-10 with categories.


Ballate Della Guerra Globale, sono una raccolta di varie prose e poesie rap del genere ucronico, termine letterario che deriva dal greco che vuol dire "nessun tempo" neologismo, coniato dal filosofo Charles Renouvier. In queste composizioni vengono usati vari ritmi lirici, melodie blues e folk . Sono una personale visione della guerra e della storia che in questo momento accade nella terra dell'ucraina. E un raccontare dell'umano dolore per la morte di molte gente e di molti innocenti. L'ennesima, rivelazione dei corsi e ricorsi di una storia umana che si manifesta, oggi nella guerra Ucraina-Russia. Una guerra fratricida .Un apocalisse, una carneficina. Senza alcuna giustificazione . Ballate Della Guerra Globale sono l'espressione di me stesso nella mia realtà fenomenologica. Temporale. Che vive il suo spazio ed il suo tempo nell'intuizione creatrice. Sono varie canzoni in versi liberi che all'ombra di varie ragioni, emergono dalla grigia realtà metropolitana . La musicalità come forma, crea un contenuto, nell'immaginazione mediatica, attraverso la realtà personale . Una realtà storica che lascia le sponde della propria utopia terrestre ed anela alla libertà, alla pace delle nazioni . La pace cristiana . La pax Augusti. L'antica pax romana. Alcune canzoni sono d'ispirazione, d'annunziane . Questi componimenti poetici, narrarono di ogni guerra passata e presente, personale ed universale . Narrano del trapasso, della speranza di rimanere vivi in questo passaggio temporale . Componimenti intrisi di ritmo personali, nei vari metri usati, sono occasionalmente improvvisati in funzione alle varie espressioni linguistiche . La guerra latina, ucronica mente viene rappresentata come madre di ogni guerra moderna. Miti letterari che richiamano alla ricerca dell'essere, come in Guerra e Pace di Tolstoj. Ove la Guerra rappresenta il mondo storico, la pace' il mondo umano. Il mondo umano interessa ed attrae particolarmente autori come Tolstoj perché egli è convinto che ogni uomo - di ieri, di oggi, di domani - rappresenta la storia . Guerra e Pace è la più autentica epopea narrativa della letteratura moderna. Il genere letterario ucronico racconta quello che sarebbe potuto accadere se un determinato avvenimento storico fosse andato diversamente. Le mie Ballate Della Guerra Globale sono ballate senza tempo . Prose e poesie del mio tempo, ucroniche, utopiche, intessute di vari metri personali, versi rap che viaggiano sulle melodie di rivoluzionarie ballate dylaniane .



Ballate Della Guerra Globale


Ballate Della Guerra Globale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : DOMENICO DE FERRARO
language : it
Publisher: Google Play Editor
Release Date :

Ballate Della Guerra Globale written by DOMENICO DE FERRARO and has been published by Google Play Editor this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Poetry categories.


Ballate Della Guerra Globale , sono una raccolta di varie prose e poesie rap del genere ucronico , termine letterario che deriva dal greco che vuol dire “nessun tempo” neologismo ,coniato dal filosofo Charles Renouvier. In queste composizioni vengono usati vari ritmi lirici , melodie blues e folk . Sono una personale visione della guerra e della storia che in questo momento accade nella terra dell’ucraina. E un raccontare dell’umano dolore per la morte di molte gente e di molti innocenti. L’ennesima , rivelazione dei corsi e ricorsi di una storia umana che si manifesta , oggi nella guerra Ucraina-Russia. Una guerra fratricida .Un apocalisse, una carneficina. Senza alcuna giustificazione . Ballate Della Guerra Globale sono l’espressione di me stesso nella mia realtà fenomenologica. Temporale. Che vive il suo spazio ed il suo tempo nell’intuizione creatrice. Sono varie canzoni in versi liberi che all’ombra di varie ragioni, emergono dalla grigia realtà metropolitana . La musicalità come forma , crea un contenuto ,nell’immaginazione mediatica ,attraverso la realtà personale . Una realtà storica che lascia le sponde della propria utopia terrestre ed anela alla libertà , alla pace delle nazioni . La pace cristiana . La pax Augusti. L’antica pax romana. Alcune canzoni sono d’ispirazione, d’annunziane . Questi componimenti poetici , narrarono di ogni guerra passata e presente , personale ed universale . Narrano del trapasso , della speranza di rimanere vivi in questo passaggio temporale . Componimenti intrisi di ritmo personali nei vari metri usati , sono occasionalmente improvvisati in funzione alle varie espressioni linguistiche . La guerra latina , ucronica mente viene rappresentata come madre di ogni guerra moderna. Miti letterari che richiamano alla ricerca dell’essere, come in Guerra e Pace di Tolstoj. Ove la Guerra rappresenta il mondo storico, la pace, il mondo umano. Il mondo umano interessa ed attrae particolarmente autori come Tolstoj perché egli è convinto che ogni uomo - di ieri, di oggi, di domani – rappresenta la storia . Guerra e Pace è la più autentica epopea narrativa della letteratura moderna. Il genere letterario ucronico racconta quello che sarebbe potuto accadere se un determinato avvenimento storico fosse andato diversamente. Le mie Ballate Della Guerra Globale sono ballate senza tempo . Prose e poesie del mio tempo , ucroniche ,utopiche , intessute di vari metri personali ,versi rap che viaggiano sulle melodie di rivoluzionarie ballate dylaniane .



Il Diavolo Delle Favole


Il Diavolo Delle Favole
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Domenico De Ferraro
language : it
Publisher: Google Play Libri
Release Date :

Il Diavolo Delle Favole written by Domenico De Ferraro and has been published by Google Play Libri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Juvenile Nonfiction categories.


Questo libro nasce dopo una lunga estate , quella del duemila e ventitré . Viaggiando da solo per luoghi incantevoli e selvaggi , verseggiando , rincorrendo un amore banale, bagnato dall’acque del mare tirreno. Non tutti i sogni , sono favole e non tutte le favole sanno volare. La libertà è un utopia. Un lungo respiro cosmico , dove la comicità prende atto di essere un veicolo d’incontro tra l’umano ed il divino. Ciò che c’è di tragico nelle favole e nella poesia ,risiede nell’essere noi stessi , il desiderare di essere diversi. Siamo noi passione , amicizia, siamo amore al pari di nostro signore. E questo conflitto interiore tra bene e male, umano e divino , genera altri mondi , tramite la nostra immaginazione. Dimensione oscura ove spesso il demonio “il male” si manifesta in noi . Egli si rivela nella sua veste di personaggio di serpe o pipistrello, di porco o di orco , di orso o di bestemmia poiché la bestia vive in noi . Emerge dal nostro vissuto e dal nostro essere creature timorate di Dio. Il diavolo delle favole , questo è il titolo di questo e-book è composto da setta cinque componimenti poetici e brevi racconti . Segue idealmente la discesa di Orfeo con la sua musica nell’ Ade per riportare indietro l’amata Euridice e successivamente la discesa di Ulisse “odisseo” nel regno dei morti per conoscere tramite Tiresia il proseguo del viaggio. Fino alla discesa nell’Averno di Enea negli inferi alla ricerca del padre Anchise. Nell’immortale viaggio di padre Dante insieme al vate Virgilio nel regno dei morti, che lo condurrà in paradiso per rivelare meglio il verbo fattosi carne ed incontrare Dio con l’aiuto di Beatrice. Questo libro mi ricorda tanto una stagione all’ inferno del poeta Rimbaud . Io qui in questo mio ultimo lavoro letterario provo a raccontare tramite il verso libero la mia dimensione spirituale di uomo qualunque per giungere ad una salvezza ad una rivelazione . Racconti , poesie. I versi si sommano nel viaggio, mi portano lontano , verso un principio ed una fine , verso un mondo ultraterreno. Attraverso il bene ed il male , parte integrante del nostro vivere e creare. Rivelano me stesso , le mie passioni , le mie debolezze , la mia voglia di credere, aldilà del bene e del male ad un amore prima fattosi carne poi spirito.



Canzoni Sull Intelligenza Artificiale


Canzoni Sull Intelligenza Artificiale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Domenico De Ferraro
language : it
Publisher: Google Play Libri
Release Date :

Canzoni Sull Intelligenza Artificiale written by Domenico De Ferraro and has been published by Google Play Libri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Poetry categories.


Canzoni sull’intelligenza artificiale è una raccolta di quarantasei composizioni poetiche, nate , grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale. Il verseggiare segue un percorso poetico personale nella dimensione surreale di cosa rappresenti per me la poesia. Libera espressione di una realtà spirituale . Intuizione. Nata dalla cenere del tempo , trascorso , dalle costole di un Dio pagano , dalla grazia di una venere, chiamata degli stracci. Sono me stesso in queste quarantasei composizioni melodiche rockeggianti. Esprimo il mio amore ed il mio dolore, attraverso il mio libero canto. Questo e-book è l’ennesimo tentativo di rappresentare il mio essere metafisico . La mia balorda estate fatta di segrete gioie e trascendenze nel ventre della natura madre. Queste poesie sono universali espressioni di gioie e tristezze , ballate , blues , parole libere di essere quello che vogliono essere aldilà del bene e del male. Ecco lettore queste sono le mie poesie.



Song Sangue Ammore


Song Sangue Ammore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : DOMENICO DE FERRARO
language : it
Publisher: Google Editore
Release Date :

Song Sangue Ammore written by DOMENICO DE FERRARO and has been published by Google Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Juvenile Fiction categories.


Song Sangue & Ammore è una antologia composta da due novelle in versi e ottantaquattro componimenti poetici in forma di canzoni composte in versi liberi che rappresentano diversi momenti lirici dei mio personale percorso creativo . Versi ,ispirati da diversi autori antichi e moderni , prevalentemente cantautori quali hanno fatto germogliare in me un verseggiare leggiadro e melodico che mi hanno condotto a reinterpretare in forma personale vari loro componimenti musicali . Cosi canzoni e ballate di autori come Lou Reed , ed altri hanno ispirato la creazione di codesta antologia . Per esser chiaro versi di un testo quale : Ammore Nemico, del gruppo musicale partenopeo Almamegretta possono essere oggetto e soggetto di una interpretazione ermeneutica , sostanzialmente filologica che esprimere l’insita passione ed il valore poetico di una illustre lingua quale ,quella napoletana. Poiché interpretando si giunge a rappresentare il senso della storia che vive in noi. Sangue scorre, sangue scorre int'e' vene degli ommn 'esta terra. Sangue scorre, sangue scorre int'e' vene degli ommn 'esta terra .Int'e' vene degli ommn e' scorre o sangue Int'e' vene 'esta terra scorre. E la passione del sangue , la sua originale e atavica cultura che nasce dalla terra e dal sangue di passate generazioni. La lingua napoletana figlia di madre lingua latina da cui sono germogliati molteplici fonemi dialettali. Insita d'immagini di una realtà che vive in bilico tra la magia e la religione tra il bene ed il male tra lo yin e lo yang, tra l’essere maschile ed il femminile . Ammore ,ammore si' fujuto 'a int' 'a stu core . Staje annascunnuto addò te cerco io nun te trovo . Pe' mmezo 'e chi c’e sparte e c’e cummanna ancora. Tu si' fujuto comme auciello 'a int' 'a gaiola. La storia di una lingua è la storia di un popolo , essenzialmente di un individuo . Storia di un popolo, quello napoletano ma in larga scala meridionale , angustiato e oppresso nei secoli da vari oppressori stranieri . Popolo il quale ha cantato questo suo malessere in varie ballate popolari , anima di una libertà individuale . Storia del linguaggio , storia della filosofia Estetica . Lingua del genere umano che anela all’ammore e alla libertà.



Christmas Hospital Blues


Christmas Hospital Blues
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : DOMENICO DE FERRARO
language : it
Publisher: Google Play Editore
Release Date :

Christmas Hospital Blues written by DOMENICO DE FERRARO and has been published by Google Play Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Juvenile Fiction categories.


Christmas Hospital Blues è una raccolta di trentatré blues ispirati dall ‘opera di Jack Kerouac Mexico City Blues . Sono frutto di una remake prosodico che cerca di rappresentare attraverso il verso libero lo spirito di ogni uomo che vive in questa società ,la sua bellezza, la sua vulnerabilità. Christmas Hospital Blues sono componimenti stilisticamente improvvisati ,animati da vari ritmi , soul, folk e blues E un cantare di me stesso attraverso il signore ,nel mio pellegrinare di ospedale in ospedale . Frutto della mia esperienza medica , soprattutto dei mie lunghi anni passati in servizio in ospedale. La vicinanza al dolore ,alla sofferenza , arricchiscono il sapere nella sopravvivenza, verso una guarigione improvvisa. Non è facile esprimere un sentimento di salvezza. Narrare una speranza , una guarigione. Una liberazione da un male che si insinua nel corpo , che ognuno prova a debellare e sconfiggere . A volte con la volontà di guarire e con l’ausilio di bravi medici si giunge ad una salvezza . La malattia è l’anima del blues . La pazzia è lo spirito del jazz. Il soul, il folk il canto di chi vive a contatto con una natura incontaminata. Questo poema è un raccolta di versi ospedalieri , frutto di vari sentimenti che emergono nella evoluzione di una malattia psichica e fisica . Sono un inno alla vita , alla carità , alla pietà che anima ogni uomo di buona volontà. Il canto degli infermi è il canto dei nostri fratelli , dei nostri padri , delle nostre madri, dei nostri figli. Guarire vuol dire continuare a vivere , sperare in un mondo migliore. Avvicinarsi sempre più al signore Iddio , origine di ogni male e di ogni bene. E superare ogni dolore fisico e spirituale e divenire Iddio stesso fattosi uomo. Evolversi in una nuova identità consapevoli del male e del bene, materiale e spirituale come figli del creatore , padre e madre di ogni essere vivente.



Train Blues Calabria


Train Blues Calabria
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Domenico De Ferraro
language : it
Publisher: Google Play Editor
Release Date :

Train Blues Calabria written by Domenico De Ferraro and has been published by Google Play Editor this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Poetry categories.


Train blues Calabria è un poema Buddista futurista composto da ventidue stanze e ventidue haiku, ossia diverse singole composizione poetiche che formano il suddetto poema . Ogni stanza e haiku rappresentano un mio stato d’animo , ove narro , viaggiando in un divenire melodico un lirismo mistico che mi fa abbandonare , tra le braccia della natura la quale mi culla beatamente . Un verseggiare , improvvisando che mi fa immaginare e divenire poeta. Queste composizione poetiche ,sono un breve viaggio estivo, iniziato dalla stanza di casa mia ove vivo normalmente , fino a giungere in diversi luoghi geografici dell’Italia meridionale. E in varie situazioni , ho composto queste stanze che ho visitato ed ammirato. Ho scritto della mia impressione sulla vecchia giudecca di Nicotera , riflettuto sull’immaginifica Ner Tamid Del Sud di Serrastretta, attraverso la mistica Nicastro ,percorrendo solitario l’istmo italico , la tenera terra di mezzo dell’entroterra catanzarese . Cosi la luce eterna del Sud , ha illuminato di nuovo il mio animo d’amore per Dio e le sue creature . Un cammino nell’ illuminazione Buddista che mi ha spinto verso una nuova terra promessa ,una nuova poesia , un nuova rinascita spirituale nella natura. Una preghiera d’amore e di pace , sentimenti intimi ed universali i quali trasudano dai mie scritti. Ogni composizione ovvero ogni stanza è un personale assolo blues jazz. Almeno questa era la mia intenzione giungere all’intuizione & rappresentazione . Comporre canzoni , improvvisando nell’individuale ritmo blues che anima il mio linguaggio poetico.



Teatro Dell Improvvisazione


Teatro Dell Improvvisazione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Domenico De Ferraro
language : it
Publisher: Google Play Editore
Release Date :

Teatro Dell Improvvisazione written by Domenico De Ferraro and has been published by Google Play Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Performing Arts categories.


In questo libro ho raccolto diversi miei scritti drammatici , sotto la voce di teatroterapia , inteso come messinscena della propria coscienza , come rappresentazione di un personale percorso letterario ed umano. Queste trenta psicosceneggiate, le vorrei collocare nel teatro terapia. Psicodrammi umoristici ove la propria immagine interiore diventa esteriore . Con questo scritto cerco di rappresentare una personale catarsi espressiva della mia realtà attraverso l’improvvisazione . Intesa come libera espressione, intuizione. Il teatroterapia è un percorso creativo di cura e crescita personale , basato sul teatro, in particolare sulla messa in scena dei propri vissuti, all’interno di un gruppo. Il maggior rappresentante di questa concezione dell’arte della recitazione è stato Jacob Levi Moreno, l'ideatore dello Psicodramma, psicoterapeuta eccentrico ed eclettico che già dal 1908 si era dedicato ad alcune esperienze di tipo sociale inaugurando di fatto il primo laboratorio teatrale di intervento nelle situazioni di margine. Egli si cimentò nella conduzione di un gruppo teatrale presso un parco della periferia di Vienna con alcuni ragazzini "difficili". Questi si trasformarono presto in una compagnia dilettantesca in grado di mettere in scena storie di vita quotidiana. Moreno lavorò anche con un gruppo di prostitute di un ghetto viennese, rendendosi conto di come il gruppo ,funzionava da agente terapeutico. il Psicodramma di J.L. Moreno, è una forma di psicoterapia di gruppo nella quale ciascun paziente "rappresenta" se stesso, dando forma drammatica (teatrale) alle proprie vicende interiori, passate o presenti, in una restituzione del senso della unitarietà della propria esperienza e della totalità della psiche, derivante dalla oggettivazione della propria dinamica psichica e dallo scambio relazionale instaurato nel gruppo. Nel mio caso non avendo io una compagnia teatrale per rappresentare questi miei presunti improvvisati psicodrammi ho provato a raggruppare i miei diversi dialoghi e sceneggiate , monologhi e canovacci dialettali in questo lavoro letterario per dare cosi una rappresentazione sommaria del mio vissuto psiconarrativo in forma di teatro.



Le Pietre Filosofali


Le Pietre Filosofali
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : DOMENICO DE FERRARO
language : it
Publisher: Google Play Editore
Release Date :

Le Pietre Filosofali written by DOMENICO DE FERRARO and has been published by Google Play Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Juvenile Nonfiction categories.


Ascolta lettore le pietre filosofali , non sono altro che parole . Le quali si trasformano nel tempo della loro metrica in versi liberi nati dall’individuale alchimia poetica . Concetti fatti della stessa materia dei sogni. Rappresentano il mito ove la forma del verseggiare in vari ritmi , narra l’odissea dell’uomo moderno. Come pietre rotolanti nella loro libera espressione , rappresentano lo spirito del rock. Una raccolta di ventidue componimenti poetici, animati da vari ritmi musicali , quali il blues ed il rap. La pietra filosofale ,nell’antichità era la pietra capace di realizzare l’elisir di lunga vita, capace di donare l’immortalità. La pietra filosofale nell’immaginario comune può curare qualsiasi malattia. Donare la conoscenza di tutto, aiutare a sollevare il velo illusorio che separa il bene dal male. Non a caso si parla di pietra dei filosofi lapis philosophorum , quintessenza delle cose . Ella è capace di tramutare i metalli vili in oro. Si narra fosse composta , appunto di varie sostanze primordiale. Quali terra, aria , acqua e fuoco. Questi componimenti lirici , rappresentano un personale percorso in cui attraverso varie musicalità interpreto vari testi poetici . La pietra filosofale in vero è il verbo fattosi carne . La sintesi del divino che vive in noi . Per alcuni studiosi rappresenta il santo Graal, la coppa con la quale Gesù celebrò l’ultima Cena e nella quale Giuseppe D’Arimatea raccolse il sangue dal costato del Cristo crocefisso. Per altri studiosi non è più una coppa ma una pietra purissima, chiamata Lapis Exilles, questa pietra dai poteri miracolosi donerebbe perfino l’immortalità. Il termine lapis “Exilles” è stato interpretato come “lapis ex coelis”. Ovvero “pietra caduta dal cielo”. La Pietra Nera è un oggetto venerato nella religione islamica. La tradizione vuole che essa, in origine bianca, fu inviata da Dio ad Abramo, perseguitato da spiriti maligni che tentavano di condurlo alla perdizione. In segno di ringraziamento, Abramo fece costruire la Kaabbah, un santuario di forma quadrata nel quale la pietra avrebbe potuto essere conservata nei secoli a venire. Tuttavia con lo scorrere del tempo la pietra mutò il suo colore, passando da bianca a nera. Questo perché, dice la tradizione, i fedeli nell'atto della venerazione ne baciavano la superficie, trasferendo ad essa tutti i peccati commessi. Solo con la fine del mondo, dice la tradizione, la pietra tornerà a brillare, nuovamente bianca, così da poter tornare in paradiso. La pietra nera, oggi, è conservata ancora nella sala interna della Kaabbah, santuario posto nel cortile della Grande Moschea della Mecca, in Arabia Saudita. Come meteore , cadenti stelle nel cielo d’agosto. Queste poesie sono figli del cielo e dell’anima mia che anela alla gloria nella ricerca filosofica attraverso un tempo passato , composto di tradizioni e canzoni senza tempo. La pietra filosofale penso , rappresenti la materia, la sintesi del soggetto nell’oggetto , forma e contenuto , spirito e corpo, ella rappresenta a mio modesto parere il principio della creazione.



Futures Of Dance Studies


Futures Of Dance Studies
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Susan Manning
language : en
Publisher: University of Wisconsin Press
Release Date : 2020-01-14

Futures Of Dance Studies written by Susan Manning and has been published by University of Wisconsin Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-14 with Performing Arts categories.


A collaboration between well-established and rising scholars, Futures of Dance Studies suggests multiple directions for new research in the field. Essays address dance in a wider range of contexts--onstage, on screen, in the studio, and on the street--and deploy methods from diverse disciplines. Engaging African American and African diasporic studies, Latinx and Latin American studies, gender and sexuality studies, and Asian American and Asian studies, this anthology demonstrates the relevance of dance analysis to adjacent fields"--