[PDF] Il Palazzo Delle Ombre - eBooks Review

Il Palazzo Delle Ombre


Il Palazzo Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Il Palazzo Delle Ombre PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Palazzo Delle Ombre book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Palazzo Delle Ombre


Il Palazzo Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Maxence Fermine
language : it
Publisher: Letteraria straniera
Release Date : 2017

Il Palazzo Delle Ombre written by Maxence Fermine and has been published by Letteraria straniera this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




Il Palazzo Delle Ombre


Il Palazzo Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giovanni Lavia
language : it
Publisher: Effata Editrice IT
Release Date : 1997

Il Palazzo Delle Ombre written by Giovanni Lavia and has been published by Effata Editrice IT this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with Fiction categories.




Il Palazzo Delle Ombre


Il Palazzo Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Svevo Ruggeri
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Il Palazzo Delle Ombre written by Svevo Ruggeri and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




Il Palazzo Delle Pulci


Il Palazzo Delle Pulci
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Elif Shafak
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-05-10

Il Palazzo Delle Pulci written by Elif Shafak and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-10 with Fiction categories.


Un professore universitario che si divide tra la passione per le donne e quella per Kierkegaard, la misteriosa Amante Blu, la stramba Igiene Tijen con la figlioletta Su, la vecchia Madama Zietta: sono gli stravaganti inquilini di Palazzo Bonbon, un edificio signorile ormai fatiscente nel cuore di Istanbul. Costruito a metà degli anni Sessanta da un ricco emigrato russo per la moglie pazza, è diventato un condominio, infestato dagli insetti e appestato da un odore terribile di cui non si conosce l'origine. Un eccentrico palcoscenico per le intricate vicende e le ossessioni dei protagonisti del Palazzo delle pulci, che intrecciano i loro destini sullo sfondo di una inquieta e vitale Istanbul, sospesa tra modernità e tradizione. Dopo lo straordinario successo della Bastarda di Istanbul, Elif Shafak ci regala un memorabile affresco della città sul Bosforo, da cui emergono i mille volti di una terra dal fascino senza fine.



Il Palazzo Degli Specchi


Il Palazzo Degli Specchi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Amitav Ghosh
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2022-09-23T00:00:00+02:00

Il Palazzo Degli Specchi written by Amitav Ghosh and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-23T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nel novembre del 1885, l’undicenne indiano Rajkumar, in viaggio come garzone su un sampan che risale l’Irrawaddy dal Golfo del Bengala, è costretto a fermarsi vicino a Mandalay, la capitale di un regno – il regno di Birmania – giunto ormai ai suoi ultimi giorni. La casa reale ha chiamato i sudditi a combattere contro i barbari inglesi, i quali, però, coi loro tre battaglioni di sepoy temprati da mille battaglie, hanno agevolmente travolto gli avamposti. In due settimane l’esercito birmano si è disintegrato, e il popolo si è riversato nel palazzo reale mettendo a soqquadro ogni cosa. Rajkumar, testimone casuale della fine di un impero, mentre si aggira nel vasto atrio di quello che tutti chiamano Palazzo degli specchi, con le pareti di cristallo lucente e i soffitti riflettenti, guarda stupito la gente staccare decorazioni, rompere preziose cassette delle offerte, estrarre pietre dure dal pavimento di marmo, portarsi via intarsi d’avorio dalle cassapanche di legno. Nella confusione del saccheggio, Rajkumar incontra la più bella creatura che abbia mai visto, un’ancella che vive a palazzo. L’incontro è di quelli che cambiano la vita. Perché, mentre il regno birmano si dissolve insieme allo splendore dell’orgogliosa famiglia reale, lui non dimenticherà mai lo sguardo di quella ragazza tra le pareti di specchio. Anche quando il suo destino cambierà di segno, rendendolo un uomo ricco grazie al legname delle lussureggianti foreste di tek, sempre a lei tornerà. La loro storia, e quella delle famiglie che nascono e muoiono attorno a loro, finirà per coincidere con il racconto degli splendori e delle miserie di quella terra travagliata, il «paese d’oro» a cui Rajkumar, rifugiatosi a Calcutta nei giorni della vecchiaia, guarderà con nostalgia e rimpianto. Indimenticabile affresco di un secolo di storia nelle ex colonie britanniche e romanzo dal respiro epico, Il Palazzo degli specchi è una delle rare opere in cui si schiude «l’incanto di mondi lontani» (The Times). «L’avvincente storia di un mondo in transizione, fatta vivere attraverso personaggi che amano e soffrono con pari intensità». J.M. Coetzee «Non dimenticherò mai Rajkumar, prima giovane e poi vecchio, Dolly, le principesse, le foreste di tek, il denaro che crea famiglie e guerre. Un romanzo meraviglioso. Una storia incredibile». Grace Paley



Il Palazzo Degli Inganni


Il Palazzo Degli Inganni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Jason Matthews
language : it
Publisher: BOOKME
Release Date : 2016-09-27

Il Palazzo Degli Inganni written by Jason Matthews and has been published by BOOKME this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-09-27 with Fiction categories.


Il capitano Dominika Egorova dell'intelligence russa è da poco rientrata a Mosca, dove è ancora Guerra Fredda. L'SVR - il nuovo volto del KGB - e la CIA si fronteggiano in un nuovo, inquietante scenario politico: alle spalle della Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica, Putin trama per consentire all'Iran di creare ordigni nucleari. Quello che il presidente russo non sa è che nell'SVR c'è una talpa. E la gola profonda è proprio lei, Dominika Egorova, che sogna una Russia diversa, libera da oligarchi corrotti e affaristi senza scrupoli. A complicare ulteriormente la missione impossibile di Dominika, ci sono i sentimenti che prova nei confronti di Nathaniel Nash, il suo interlocutore e punto di riferimento all'interno della CIA. Quando il castello di menzogne e coperture dietro cui si nasconde inizia a vacillare, Dominika sa bene che a essere in gioco è la sua stessa vita e che per salvarsi è necessario condurre una partita ancora più estrema. Addestrata presso la terribile Scuola delle Rondini, si guadagnerà il favore di Putin - affrontato nel corso di un inquietante vis-à-vis notturno - e dovrà guardarsi da Zjuganov, lo psicopatico a capo della Linea KR, il controspionaggio russo. Tutto è labile e opaco, ognuno è sacrificabile sull'altare dell'Obiettivo. Dietro la facciata della Storia si consumano le torbide vicende dello spionaggio: una ragnatela di trappole e intrighi in cui il tenente Egorova corre il rischio di rimanere fatalmente invischiata. Per settimane in testa alle classifiche del New York Times, Il palazzo degli inganni è il nuovo, imperdibile thriller dell'ex agente CIA già autore dell'acclamato Nome in codice: Diva (BookMe, 2014). ------------------- "Matthews strega il lettore con l'autenticità dei dettagli e un cast di cattivi da gelare il sangue." - New York Times Book Review "Non guarderete mai più a Vladimir Putin con gli stessi occhi dopo aver letto il ritratto che Matthews ne fa in questo libro." - Library Journal, Starred review "Una trama ricchissima e un formidabile crescendo di tensione per un thriller davvero eccezionale." - Publishers Weekly, Starred review



La Regola Delle Ombre


La Regola Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giulio Leoni
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

La Regola Delle Ombre written by Giulio Leoni and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


Giulio Leoni ci porta sulle tracce di una delle donne più belle di tutti i tempi, immortalata dal Botticelli nella Nascita di Venere, in compagnia di un coraggioso e scaltro Pico della Mirandola. Ma ancor più svela a poco a poco ai suoi lettori il volto oscuro e sinistro della Roma rinascimentale.



La Citt Delle Anime


La Citt Delle Anime
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Maurizio Cometto
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-04-13

La Citt Delle Anime written by Maurizio Cometto and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-13 with Fiction categories.


Fantasy - romanzo (248 pagine) - A chilometri e chilometri di distanza, attraverso terre inospitali e venti che sussurravano inquietanti verità, c'erano quei luoghi spaventosi. Là regnavano le ombre, e là tutto doveva essere iniziato. Volando a dorso di una grande poiana, da una Valframés mutata dalle sue azioni, Michele è arrivato alla Città delle Anime, proseguendo il suo percorso di crescita. Ma prima di affrontare le nuove e terribili prove che lo aspettano, deve orientarsi, comprendere il mondo che gli sta intorno e gli equilibri di potere tra i suoi abitanti: le anime Sognanti, le anime Brillanti e quelle Reiette. Tante cose da apprendere e da capire in poco tempo, per radunare un gruppo di coraggiosi e proseguire il suo viaggio verso il settimo anello e la Coda dello Scorpione, luoghi tenebrosi che custodiscono la risposta a molti misteri. Maurizio Cometto è nato a Cuneo nel 1971. Tra i suoi libri pubblicati, il romanzo Il costruttore di biciclette (Il Foglio 2006), la raccolta L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici (Il Foglio 2008), e il romanzo per istantanee Cambio di stagione (Il Foglio 2011). Nel febbraio 2016 è uscito il racconto lungo La macchia, per Acheron Books. Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste. Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.



Inventario Delle Ombre


Inventario Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Domenico Talia
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2023-04-28T00:00:00+02:00

Inventario Delle Ombre written by Domenico Talia and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-28T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Il ricordo è opera di scavo e anche di immaginazione per ricostruire il passato e per costruire il futuro. Questo libro ha a che fare con un elemento complesso e formidabile allo stesso tempo: la nostra memoria. Le vicende, le persone e le impressioni qui narrate sono legate alla prima memoria, quella dell’infanzia, nel tentativo di riunire quel che resta in noi di quel tempo. Quello che siamo stati e quello che abbiamo vissuto. Cose che influenzano le nostre scelte e, in parte, anche la vita degli altri con cui costruiamo o sciogliamo relazioni. Noi siamo anche quello che gli altri ricordano di noi. Così il ricordo diventa materia collettiva. Le tracce personali sono servite a ricostruire la memoria di una comunità e a capire come si è vissuti in un particolare scorcio del Novecento nel Sud estremo dell’Italia. Intrecciando i ricordi dell’infanzia, il libro racconta la memoria di un piccolo paese della Calabria tra l’Aspromonte e lo Ionio negli anni ’60 e ’70. Un mondo affondato in tradizioni millenarie che si avviava a cambiare per sempre.



La Meccanica Delle Ombre


La Meccanica Delle Ombre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Fabio Bezzan
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-09-30

La Meccanica Delle Ombre written by Fabio Bezzan and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-30 with Fiction categories.


Mentre il Po “Grande Re” scorre indifferente ed inesorabile, la città brulica. È il 1862 fa freddo a Torino, è quasi Natale e da settimane gli abitanti sono turbati da degli strani, macabri rituali. “Ossa appese, strani oggetti e disegni fatti col sangue non erano mai stati esposti alla mercé di ignari passanti”. Ma è durante una ronda notturna, che il carabiniere Giovanni Gallo scopre un terribile omicidio. “Si era preparato ad affrontare l’imprevedibile, ma quello che gli si presentò sotto gli occhi andava ben oltre la sua immaginazione”. Coraggioso e deciso, armato solo di taccuino, matita e istinto, il protagonista principale, il carabiniere Giuan, non più giovane ormai vicino al pensionamento, rappresenta l’umano tutore della legge per eccellenza. Il suo spirito prometeico illumina il racconto di verità. Per Lui: “La notte sapeva essere grottesca o pericolosa, romantica o assassina, e in qualunque modo si presentasse Giovanni sapeva come districarsi”. Un noir denso, dai contorni inaspettati, ambientato in una Torino di fine Ottocento che si tinge di rosso. “Saranno anche scaltri, colti e ben organizzati, ma rimangono pur sempre dei criminali e come tali lasciano sempre tracce. Nessun delitto è perfetto!” Fabio Bezzan, classe 1969, eporediese di nascita e torinese di adozione, da alcuni anni vive e lavora a Roma. Appassionato di storia moderna, religione e studioso di filosofia, da tempo si occupa di debunking e informazione. Con questa prima pubblicazione si affaccia sul mondo letterario con un romanzo noir, ambientato nel periodo risorgimentale in cui Torino era Capitale d’Italia. Attratto dal romanticismo dell’epoca e dall’esoterismo che da sempre contraddistingue la metropoli piemontese, soprannominandola con l’appellativo di “città magica”, l’autore scrive il suo primo racconto narrativo.