[PDF] Il Patto Segreto Dei Medici - eBooks Review

Il Patto Segreto Dei Medici


Il Patto Segreto Dei Medici
DOWNLOAD

Download Il Patto Segreto Dei Medici PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Patto Segreto Dei Medici book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Patto Segreto Dei Medici


Il Patto Segreto Dei Medici
DOWNLOAD
Author : Agustín Bernaldo Palatchi
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-09-11

Il Patto Segreto Dei Medici written by Agustín Bernaldo Palatchi and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-11 with Fiction categories.


Bestseller in Spagna Un grande thriller Il libro proibito di Lorenzo il Magnifico La Firenze di Lorenzo de’ Medici, Pico della Mirandola, Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci. Qui Mauricio Coloma dovrà fronteggiare pericolosi cospiratori e rischiare la vita, prima di scoprire quale grande potere si nasconda dietro l’anello che la sua famiglia si tramanda da generazioni. In punto di morte il padre glielo ha donato rivelandogli un segreto: non è cristiano di nascita, ma ebreo convertito. I Coloma discendono dal rabbino Abraham Abulafia e da tempo custodiscono quell’anello di smeraldo su cui sono incise le parole Luz, luz, más luz. Sconvolto, Mauricio lascia la natia Spagna alla volta dell’Italia, nella speranza di vendere il gioiello e rifarsi una vita a Firenze. Appena giunto in città, non solo riesce ad arrivare al cospetto del Magnifico e a offrirgli la pietra preziosa, ma lo salva addirittura dalla congiura de’ Pazzi. Il ragazzo si guadagna così un posto alla corte fiorentina, e riceve da Lorenzo un incarico di prestigio nella banca di famiglia. Sembra un nuovo inizio: per Mauricio si spalancano le porte del palazzo dei Medici, dove entra in contatto con i più grandi artisti e uomini di scienza dell’epoca. Eppure inquietanti pericoli incombono su di lui e sul Magnifico: l’ascesa del terribile Savonarola, le invidie di tanti nobili fiorentini... Ma chi sono i congiurati che vogliono la rovina di Lorenzo e di Mauricio? Quali poteri possiede lo smeraldo di cui tutti vogliono a ogni costo impossessarsi? Quali misteri cela la sua criptica iscrizione? Una feroce cospirazione nella Firenze del Rinascimento. Un anello dall’antico e misterioso potere. «Il patto segreto dei Medici è un romanzo frutto della passione. Quella che Palatchi prova per una città e per un’epoca: la Firenze del Rinascimento.» ABC «Un affascinante viaggio attraverso due decenni tumultuosi e ricchi di eventi nella Firenze del Rinascimento.» National Geographic «Quella che all’inizio doveva essere una biografia dei Medici ha finito per diventare, dopo cinque anni di studio e ricerche, un romanzo storico. [...] Una delle qualità del libro è lo scavo psicologico dei personaggi, sia quelli reali che quelli inventati.» La Vanguardia La soluzione dell’enigma è nelle mani di Lorenzo de’ Medici Agustín B. Palatchi Giurista, è nato a Barcellona nel 1967. Per scrivere Il patto segreto dei Medici si è documentato e ha studiato l’epoca rinascimentale per cinque anni.



I Medici


I Medici
DOWNLOAD
Author : Umberto Dorini
language : it
Publisher: ODOYA
Release Date : 2020-03-04

I Medici written by Umberto Dorini and has been published by ODOYA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-04 with History categories.


“Qui ci proponiamo di esporre, con la massima serenità e chiarezza possibile, il succedersi dei fatti, di per se stessi interessanti e talvolta meravigliosi, di questa famosa stirpe...” La saga familiare dei Medici di Firenze è forse la più intricata, appassionante, misteriosa e curiosa della storia! Caterina, Cosimo, Lorenzo, Giovanni, Giuliano, Maria e molti altri si alternano per due secoli nelle stanze più influenti del potere ecclesiastico e secolare, partecipando alle vicende storiche e spesso cambiandone il corso. L’autore segue con attenzione l’interazione delle biografie personali dei maggiori esponenti della famiglia con il contesto affascinante del Rinascimento italiano, fatto di intrighi e sanguinose guerre, di personaggi meravigliosi come Erasmo da Rotterdam e Leonardo da Vinci, di maestose vittorie e catastrofiche sconfitte. Il racconto avvincente di un’epopea che nasce nelle campagne toscane e due secoli più tardi siede sul trono di Firenze, segnandone per sempre l’architettura e l’arte con opere straordinarie che rimangono memorabili presenze a caratterizzare la città. Da Averardo de’ Medici, finanziatore della Chiesa Romana che crea un’immensa fortuna economica, a suggestive figure femminili come Caterina, regina e influente figura nella vita politica francese, vengono delineati i caratteri di personalità dai forti contrasti e dalle grandi passioni, capaci di segnare il corso della storia.



Archivio Storico Italiano


Archivio Storico Italiano
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1861

Archivio Storico Italiano written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1861 with categories.




Archivio Storico Italiano


Archivio Storico Italiano
DOWNLOAD
Author : Società di Amici e Cultori della Medesima
language : it
Publisher:
Release Date : 1861

Archivio Storico Italiano written by Società di Amici e Cultori della Medesima and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1861 with Italy categories.




Caterina De Medici


Caterina De Medici
DOWNLOAD
Author : Tripodi Claudia
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2024-03-26

Caterina De Medici written by Tripodi Claudia and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-26 with Biography & Autobiography categories.


Caterina de’ Medici è una tra le figure femminili più note della storia. Figlia di Lorenzo de’ Medici duca d’Urbino, fu la prima italiana a sedere sul trono di Francia. Il libro ripercorre le tappe principali della sua esistenza, a partire da prima della sua nascita: dalle origini fiorentine all’infanzia trascorsa tra Firenze e Roma, fino alla lunga e definitiva fase francese. Trapiantata oltralpe giovanissima, Caterina si trovò immessa a forza in un contesto profondamente diverso da quello della sua città di origine, che fin da subito la percepì come un’estranea e come tale a lungo la considerò. Chiamata, per circostanze inattese, a regnare prima come consorte poi come reggente in nome dei figli minorenni, Caterina fronteggiò per decenni un tragico conflitto religioso sul suolo nazionale. Nell’assicurare alla Francia una duratura continuità di governo, la sua crescita personale e la sua politica di mediazioni e risoluzioni andarono di pari passo con l’emergere di quel personaggio oscuro e volitivo che spesso si sovrappose alla persona, e che finì per determinare, almeno storiograficamente, la fortuna di entrambi.



Nuova Antologia Di Scienze Lettere Ed Arti


Nuova Antologia Di Scienze Lettere Ed Arti
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1883

Nuova Antologia Di Scienze Lettere Ed Arti written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1883 with categories.




Madamigella De La Faille Commedia In Cinque Atti Dei Signori A Bourgeois E G Lemoine


Madamigella De La Faille Commedia In Cinque Atti Dei Signori A Bourgeois E G Lemoine
DOWNLOAD
Author : Auguste Anicet Bourgeois
language : it
Publisher:
Release Date : 1846

Madamigella De La Faille Commedia In Cinque Atti Dei Signori A Bourgeois E G Lemoine written by Auguste Anicet Bourgeois and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1846 with categories.




La Vita E Le Gesta Di Giovanni De Medici


La Vita E Le Gesta Di Giovanni De Medici
DOWNLOAD
Author : Costantino Mini
language : it
Publisher:
Release Date : 1851

La Vita E Le Gesta Di Giovanni De Medici written by Costantino Mini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1851 with Italy categories.




Il Cuoco Segreto Dei Papi


Il Cuoco Segreto Dei Papi
DOWNLOAD
Author : June di Schino
language : it
Publisher: Gangemi Editore spa
Release Date : 2016-02-07T00:00:00+01:00

Il Cuoco Segreto Dei Papi written by June di Schino and has been published by Gangemi Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-07T00:00:00+01:00 with Cooking categories.


Chi era Bartolomeo Scappi, cuoco segreto dei papi, cavaliere delGiglio e Comes Palatinus Lateranensis? Questo volume ricostruisce per la prima volta, sulla base di un’ampia ricerca archivistica, la vita del celebre cuoco, descrivendo anche il ruolo e le vicende della Confraternita dei cuochi e pasticceri nella Roma del Cinquecento con la loro chiesa confraternale. Il libro comprende una antologia della monumentale Opera dello Scappi (Venezia, 1570), con le famose ventotto tavole – documento di estremo interesse – che illustrano l’architettura delle cucine e gli «instromenti, ordigni e masserizie» necessari all’esercizio dell’arte del cuoco. La raccolta di ricette per ospiti illustri evidenzia la complessità di una cultura gastronomica aperta alle suggestioni di tutte le regioni italiane, con forte prevalenza delle tradizioni lombarda, romana e napoletana. I magnifici banchetti vengono preparati dallo Scappi attraverso una concezione architettonica dell’arte della cucina: il cuoco è infatti “un giudizioso architetto, il quale, dopo il suo giusto disegno, stabilisce un forte fondamento e, sopra quello, dona al mondo utili e maravigliosi edifizii”. Sontuosità, stupore, potere: ma anche gioia di godere dell’abbondanza con occhi golosi e gustare i cibi senza le rampogne di petulanti dietologi. Segno di una civiltà del convito oggi irrimediabilmente perduta.



Raffaello


Raffaello
DOWNLOAD
Author : Marco Minghetti
language : it
Publisher:
Release Date : 1885

Raffaello written by Marco Minghetti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1885 with Painters categories.