[PDF] Il Piacere Di Essere Donna - eBooks Review

Il Piacere Di Essere Donna


Il Piacere Di Essere Donna
DOWNLOAD

Download Il Piacere Di Essere Donna PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Piacere Di Essere Donna book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Piacere Di Essere Donna


Il Piacere Di Essere Donna
DOWNLOAD
Author : Françoise Parturier
language : it
Publisher:
Release Date : 1973

Il Piacere Di Essere Donna written by Françoise Parturier and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1973 with categories.




Il Piacere Di Essere Donna


Il Piacere Di Essere Donna
DOWNLOAD
Author : Adriano Monti
language : it
Publisher:
Release Date : 1964

Il Piacere Di Essere Donna written by Adriano Monti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1964 with categories.




Il Piacere Delle Donne


Il Piacere Delle Donne
DOWNLOAD
Author : Michele Giannantonio
language : it
Publisher: Edizioni Erickson
Release Date : 2014

Il Piacere Delle Donne written by Michele Giannantonio and has been published by Edizioni Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Psychology categories.


Scarso desiderio, difficoltà o impossibilità a raggiungere l’orgasmo, dolori genitali, sensi di colpa, ansia e tensione muscolare, incompatibilità con il partner; le difficoltà sessuali femminili sono molteplici e complesse e non permettono a molte donne di vivere il sesso, il proprio corpo e l’intimità in modo piacevole e soddisfacente. Questo manuale di auto-aiuto descrive e approfondisce le varie problematiche, accompagnando la lettrice attraverso il sentiero della propria crescita sessuale, emotiva e relazionale. Dedicando ampio spazio al riconoscimento e alla risoluzione delle difficoltà personali, ogni donna potrà liberarsi e vivere serenamente le gioie che il proprio corpo può offrirle. Il piacere delle donne, attraverso semplici esercizi pratici da effettuare individualmente o in coppia e schede di autovalutazione, offre non solo un prezioso strumento per la maturazione femminile, ma anche un efficace «diario di bordo» a disposizione degli psicoterapeuti.



Il Potere E Il Piacere Di Essere Donna


Il Potere E Il Piacere Di Essere Donna
DOWNLOAD
Author : Stella Magni Castellaneta
language : it
Publisher:
Release Date : 1998

Il Potere E Il Piacere Di Essere Donna written by Stella Magni Castellaneta and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Fiction categories.




Il Prezzo Di Essere Donna


Il Prezzo Di Essere Donna
DOWNLOAD
Author : Angelo Fornaro
language : it
Publisher: .
Release Date : 2018-09-04

Il Prezzo Di Essere Donna written by Angelo Fornaro and has been published by . this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-04 with categories.


Ines, un’affascinante donna argentina, emigra a Trieste grazie a suo cugino Fabricio, ma scopre ben presto che è un uomo violento, psicopatico e senza scrupoli a capo di un traffico internazionale di droga, prostituzione e tratta di minori senza contare il numero delle donne di ogni nazionalità indotte a schiavitù sessuale e poi assassinate senza pietà. La sua dignità è calpestata quando l’uomo la stupra, seviziandola e obbligandola a prostituirsi, soprattutto con persone ricche e potenti. Ines non riesce a ribellarsi poiché vittima di un ricatto crudele e accetta di prostituirsi. L’unico rifugio morale che accende la sua allegria è il tango argentino e il suo strumento musicale, il bandoneón, che Ines sa suonare come pochi. La musica le serve per placare la coscienza traumatizzata, per evadere da una vita rancida come la morte. Ma non basta: la violenza, psicologica e fisica, diventa sempre più crudele e asfissiante. Un giorno tra i suoi clienti incontra il giovane Dario, con il quale instaura un rapporto di amicizia. In breve tempo, i due si innamorano. Dario per amore riesce a strappare Ines dal mondo della prostituzione, rischiando la propria vita. Infatti, Fabricio e i suoi complici renderanno la vita dei due innamorati un inferno quotidiano. Ines e Dario, dopo vari attentati subiti per mano del cugino violento, scappano sull’isola di Bled in Slovenia simulando di effettuare enigmatiche gite turistiche per ingannare le ricerche del malvagio Fabricio il quale però non si fa trarre in inganno. Inizia una battaglia violenta tra monti e mari, tra ghiaccio e tormento, dove la vita di Ines, Dario, può durare un giorno o una vita. Riusciranno a salvarsi?... Un romanzo avvincente, che vi terrà con il fiato sospeso fino all'inimmaginabile colpo di scena finale. Comunque c’è molto cuore, oltre alla violenza, in questo romanzo. Un pò noir e surreale onirico e visionario; un pò sensuale, un pò, splatter; un pò horror, molto sentimentale e sociale, c’è molto cuore, oltre alla violenza, in questo romanzo. Questo libro è a favore della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sessuale sulle donne e contro ogni forma di ingiustizia e guerre.



L Irrinunciabile


L Irrinunciabile
DOWNLOAD
Author : Diotima
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-05-26T00:00:00+02:00

L Irrinunciabile written by Diotima and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-26T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Al centro di questo libro c’è la questione dei bisogni, che oggi va pensata radicalmente in modo nuovo, sia sul piano filosofico sia su quello politico. L’esperienza della pandemia, della scarsità di beni vitali sul nostro pianeta e delle guerre ha spinto le autrici a interrogarsi sulla radice dei bisogni. L’esperienza soggettiva ha costituito il timone per guidare il pensiero della condizione umana dei bisogni secondo la pratica femminista del partire da sé. L’idea di fondo del libro è che non si tratta tanto di soddisfare i bisogni ma di sostare in essi, sperimentandoli e comprendendoli dall’interno, perché questo può portare alla trasformazione dei contesti e a far vivere nuove pratiche creative, punto d’avvio per altre forme di convivenza. Il valore simbolico dei bisogni trova la radice prima nell’infanzia, quando, nel legame con la madre, si vive l’intreccio tra bisogni e desiderio di comunicazione. Tale rapporto è un circolo simbolico e materiale, reso insignificante dal patriarcato, prima, e dalla cultura economicista, oggi. L’obiettivo che queste pagine si propongono è quello di mostrare come il legame tra bisogni, desiderio e linguaggio costituisca la trama velata del nostro presente, che appare allora da scoprire e produrre.



Current Catalog


Current Catalog
DOWNLOAD
Author : National Library of Medicine (U.S.)
language : en
Publisher:
Release Date : 1966

Current Catalog written by National Library of Medicine (U.S.) and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1966 with Medicine categories.


First multi-year cumulation covers six years: 1965-70.



La Donna Cristiana


La Donna Cristiana
DOWNLOAD
Author : Dag Tessore
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2010-01-01

La Donna Cristiana written by Dag Tessore and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-01-01 with Religion categories.


La parità di diritti tra i due sessi, la libertà della donna di lavorare fuori casa e di vestirsi come vuole sono dati ormai del tutto scontati e indiscussi, talmente radicati da escludere qualsiasi voce di dissenso. A pensarla diversamente possono essere solo gli ambienti del fondamentalismo islamico "fanatico"; oppure possono essere i Padri della Chiesa che, come si ritiene oggi, non avevano ancora sviluppato la consapevolezza della vera dignità della donna. Ebbene, questo libro si presenta come una voce di dissenso, anzi come un totale ribaltamento di prospettiva: non più dare per scontato che l'emancipazione femminile sia una conquista della civiltà, bensì ripensare la questione, tornando ad ascoltare la voce proprio di coloro (i Padri della Chiesa) che furono i più tenaci sostenitori della concezione patriarcale: si propone cioè di capire le ragioni di chi non la pensa come noi. Si offre al lettore la possibilità di accostarsi alla presunta "misoginia" dei Padri non con i soliti schemi mentali di oggi, per i quali "sottomissione", "clausura", "velo", "obbedienza al marito" sono cose necessariamente negative, ma con uno spirito di umiltà e di rispetto, per verificare se forse esista una libertà della donna che non sia solo quella di lavorare e guadagnare soldi, e se esista una dignità che possa esprimersi anche nell'essere pudica, portare il velo e dedicarsi alla famiglia. Utile strumento di studio per l'ampia e dettagliata documentazione che offre, basata rigorosamente sui testi biblici e patristici, questo libro offre al contempo un grande affresco di una società alternativa (dove, paradossalmente, il modello cristiano delle origini si rivela più vicino all'Islam fondamentalista odierno che all'Europa "cristiana"); diventa un itinerario spirituale per riscoprire i valori della pazienza, della libertà interiore, della povertà e dell'abbandono a Dio; diventa, infine, un'occasione per rimettere in discussione, secondo una prospettiva genuinamente cristiana, gli "assiomi" della società occidentale moderna (emancipazione femminile, benessere, diritti umani...) e volgere il nostro sguardo a vedere che esistono modi diversi di concepire la vita, modi diversi di intendere la dignità femminile.



Psicoanaliste Il Piacere Di Pensare


Psicoanaliste Il Piacere Di Pensare
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2012-10-05T00:00:00+02:00

Psicoanaliste Il Piacere Di Pensare written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-05T00:00:00+02:00 with Psychology categories.


1422.22



Translation And Language Education


Translation And Language Education
DOWNLOAD
Author : Sara Laviosa
language : en
Publisher: Routledge
Release Date : 2014-08-01

Translation And Language Education written by Sara Laviosa and has been published by Routledge this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-08-01 with Language Arts & Disciplines categories.


The revival of translation as a means of learning and teaching a foreign language and as a skill in its own right is occurring at both undergraduate and postgraduate levels in universities. In this book, Sara Laviosa proposes a translation-based pedagogy that is grounded in theory and has been applied in real educational contexts. This volume draws on the convergence between the view of language and translation embraced by ecologically-oriented educationalists and the theoretical underpinnings of the holistic approach to translating culture. It puts forward a holistic pedagogy that harmonizes the teaching of language and translation in the same learning environment. The author examines the changing nature of the role of pedagogic translation starting with the Grammar Translation Method and concluding with the more recent ecological approaches to Foreign Language Education. Translation and Language Education analyses current research into the revival of translation in language teaching and is vital reading for translators, language teachers and postgraduate students working in the areas of Translation Studies and Applied Linguistics.