[PDF] Il Portone Del Diavolo - eBooks Review

Il Portone Del Diavolo


Il Portone Del Diavolo
DOWNLOAD

Download Il Portone Del Diavolo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Portone Del Diavolo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Portone Del Diavolo


Il Portone Del Diavolo
DOWNLOAD

Author : Arduino Rossi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2008-08-18

Il Portone Del Diavolo written by Arduino Rossi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008-08-18 with Fiction categories.


E' stata pubblicata una raccolta di racconti intitolata GLI STATALI - con la casa editrice Morpheo Edizioni.Collabora con i Giornali online REPORTONLINE e scrive su una rubrica di AGENFAX, intitolata L'Opinione....di Arduino Rossi,



Il Portone Del Diavolo


Il Portone Del Diavolo
DOWNLOAD

Author : Arduino Rossi
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-02-14

Il Portone Del Diavolo written by Arduino Rossi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-14 with categories.


Presentazione dell'autore.Sono sedici racconti ispirati a leggende popolari bergamasche, ma con spunti e situazioni tipiche della letteratura folcloristica di tutta Europa: abbiamo fantasmi, draghi, diavoli e altre entità esistenti nell'immaginario popolare.Il fantastico, il magico e l'ingenuità della gente di un tempo sono riproposti nella versione più vicina al gusto e alla mentalità popolaresca.Possiedono ancora l'ingenuità popolare della narrazione orale, semplice e zeppa di mistero.I mostri, i diavoli, i draghi e i fantasmi hanno sempre una loro dimensione quasi religiosa, con castighi eterni, morte e dolore per tutti i peccatori: per noi sono solo colpe minime, quasi insensate.Ciò che conta non è la morale che sta alla base di questi racconti, di tipo contadino, ma il mondo da sogno, prescientifico, che si non differenzia il mondo diurno da quello onirico degli incubi, anche ad occhi aperti.IL PORTONE DEL DIAVOLO1) IL DRAGO VOLANTE;2) L'ULTIMO BRIGANTE DELLA VALLE BREMBANA;3) LA LEGGENDA DEL LAGO MORO;4) MADRE E FIGLIO;5) IL PONTE TRA LE SPINE;6) ESILIATO DAL CIMITERO;7) IL PORTONE DEL DIAVOLO;8) L'INDESIDERATO;9) LA LEGGENDA DEL MONTE AVARO;10) IL POZZO DI SAN PATRIZIO;11) LA CACCIA DEL MORTO;12) ROSSO;13) I MINATORI DEL Parisàl;14) L'ALBERGO DI CORALE BASSO;15) GIOVANNINO SENZA PAURA;16) IL PONTE DELLA RAGAZZA.



Il Cerchio Del Diavolo


Il Cerchio Del Diavolo
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Pantò
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2014-06-03

Il Cerchio Del Diavolo written by Giuseppe Pantò and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-06-03 with Fiction categories.


Ducato di Milano, 1792. Mentre in Francia infuria la Rivoluzione, il cavaliere Giovanni Prandi della Torre torna nelle sue terre d'origine per scoprire il segreto legato al suo oscuro passato. L'unico indizio è un messaggio che la madre, in punto di morte, gli ha lasciato. Ben presto, però, la sua storia si rivela un vero e proprio mistero, legato a Milano, a un inquietante convento e agli attacchi di una creatura metà bestia e metà uomo che continua a mietere vittime nei dintorni della città e che alcuni credono l'incarnazione del diavolo. Il cerchio del diavolo di Giuseppe Pantò è un thriller storico dalle tinte esoteriche in cui niente è come sembra, un viaggio tra le pieghe più oscure della Storia e della mente umana, che terrà il lettore inchiodato fino all'ultima riga.



Il Convento Del Diavolo


Il Convento Del Diavolo
DOWNLOAD

Author : Carmine Leo
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-07-31

Il Convento Del Diavolo written by Carmine Leo and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-31 with Fiction categories.


“Una Piccola Pompei” nel cuore del Partenio: così sono stati definiti i ruderi del Convento di Maria Incoronata, situato al centro dell’omonimo pianoro, a oltre 1000 metri s.l.m. e impreziosito dalla bellezza naturalistica della fiorente faggeta circostante, nel comune di Sant’Angelo a Scala in Irpinia. Di questo convento, oggi, restano solo alcune “pietre” che raccontano al viandante o al visitatore che si arrampica sin lassù la storia dell’importanza che ebbe e della soppressione e distruzione ad opera dei francesi di Giuseppe Bonaparte, nel 1806, per aver dato ospitalità al brigante “Fra Diavolo”, al secolo Michele Arcangelo Pezza, “Duca di Cassano” e patriottico colonnello dell’esercito borbonico del re di Napoli, Ferdinando. La drammatica storia raccontata nel romanzo, oltre ad esaltare l’umanità, l’orgoglio dell’appartenenza, la coerenza e il coraggio dei personaggi, risalta anche la bellezza e le potenzialità di sviluppo di quei luoghi, territori ricchi di tesori naturalistici ed artistici, troppo spesso dimenticati e “distrutti”. Le pietre del Convento dei Monaci Camaldolesi dell’Incoronata parlano e raccontano una storia in cui s’intrecciano verità e immaginazione. Carmine Leo è nato a Sant’Angelo a Scala (AV) nel 1955, ha seguito studi filosofici-teologici a Roma. Giornalista pubblicista dal 2005, maestro di arti marziali, è stato docente nella Scuola Primaria, dopo molti anni d’insegnamento negli Istituti Superiori di Napoli e Provincia. Ha fondato e diretto per venti anni “Lo Squillo”, giornale scolastico di rilievo nazionale, inserto mensile de “Il Sannio Quotidiano”, pluripremiato a livello nazionale e internazionale. È stato socio fondatore dell’ANOC (Associazione Nazionale Operatori della Comunicazione) e da molti anni è impegnato nella divulgazione delle tecniche della comunicazione nella scuola. Ha già pubblicato le seguenti opere: Il Partenio, terra amara ma bella (Delta 3, 2008); Venti di Mare (Delta 3, 2012), romanzo autobiografico “Premio Internazionale “Cavalier Sorrentino” – Nocera Inferiore (SA); Il colore del Sangue (Delta 3, 2014), romanzo storico sulla Shoah e sulle Foibe “Menzione speciale premio letterario Alvi” (TE); Emozioni (ABE Edizioni, 2016), una raccolta di cinquanta poesie dell’autore e ventuno poesie dei suoi alunni della classe quarta della Scuola Primaria di Roccabascerana e con un saggio di poetica da Saffo a Leonard Cohen premiato al Concorso Letterario “Sorrentum” di Sorrento (NA); Centanni – Storia di un uomo e di un’azienda (Delta 3, 2018); Lungo i sentieri del grano (Delta 3, 2018) romanzo storico vincitore del Premio Internazionale di Castrovillari (CS); La bella scuola. Diario di un maestro esuberante (Delta 3, 2020), racconto autobiografico di un progetto di vita scolastica durato venti tre anni.



Il Corsaro Nero


Il Corsaro Nero
DOWNLOAD

Author : Emilio Salgari
language : en
Publisher: eBook Free
Release Date : 2014-10-12

Il Corsaro Nero written by Emilio Salgari and has been published by eBook Free this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-12 with categories.


Metà del Seicento: Inghilterra e Francia combattono contro la potenza degli spagnoli e iniziano ad inviare navi corsare in scorribanda per l'Oceano per combattere quelle nemiche e danneggiare così il commercio delle loro colonie e nel1625 due navi, con a bordo i primi corsari, gettano l'ancora davanti all'isola di San Cristoforo e vi si stabiliscono. Ma una nave spagnola distrugge dopo cinque anni la loro base e i pochi che riescono a sopravvivere trovano un rifugio all'isola della Tortuga facendone la base di partenza per tutte le loro spedizioni. Gli abitanti di Santo Domingo però, vedendo che il loro commercio è in pericolo, dopo un attacco riescono a sconfiggerli e ad allontanarli. Un giorno però, i bucanieri e i filibustieri riescono a far ritorno all'isola. Arriva intanto alla Tortuga un nobile italiano circondato dal mistero, un certo Emilio signore di Ventimiglia, Valpenta e Roccabruna. Durante un assedio in Europa, durante la guerra fra Francia e Spagna, gli spagnoli tagliata la ritirata comprano un duca fiammingo, Van Guld, ordinandogli di tradire i superstiti italo-francesi rifugiatisi in una rocca. Riesce nel suo malvagio piano, ma uccide il fratello maggiore di Emilio, che, dopo essersi miracolosamente salvato dalla carneficina degli Spagnoli, per vendicarsi lo insegue nei Caraibi dove lui e i suoi due fratelli diventano il Corsaro Nero, Rosso e Verde(nero). Il romanzo ha inizio quando due filibustieri, Carmaux e Van Stiller, vengono ripescati dalla "Folgore", nave filibustiera appartenente a Emilio di Roccabruna, conte di Valpenta e di Ventimiglia, conosciuto come il Corsaro Nero. Una volta a bordo, i due raccontano al terribile comandante che suo fratello, Enrico di Ventimiglia conosciuto come il Corsaro Rosso era stato impiccato nella piazza di Maracaibo per ordine di Van Guld, governatore della città. Emilio decide così di recarsi a Maracaibo per sottrarre il cadavere del fratello e, reclutati Carmaux e Van Stiller, affida il comando della nave a Morgan, suo luogotenente. Dopo aver catturato una guardia spagnola e guadagnato l'aiuto di Moko, un africano eremita, i filibustieri giungono aMaracaibo. Dopo numerose avventure il Corsaro riesce a rapire la salma del fratello e a rimbarcarsi sulla Folgoredove, dopo aver celebrato il funerale del fratello, giura solennemente che sterminerà Van Guld e tutta la sua famiglia. Sulla strada del ritorno per la Tortuga, i filibustieri assaltano una nave spagnola che trasporta una bionda fanciulla che si fa chiamare Honorata Willerman, duchessa di Weltrendrem, di cui Emilio si innamora, ricambiato. Dopo essersi imbattuti in un terribile uragano la nave giunge finalmente alla Tortuga. Qui il racconto s'interrompe e l'autore introduce una parentesi storica, citando le imprese di grandi filibustieri realmente esistiti e spiegando cosa siano la filibusteria e la bucaneria. Ha poi inizio il racconto della spedizione per assalire Maracaibo. La caccia di Emilio lo porta, insieme a Carmaux, Wan Stiller, Moko e il soldato che avevano catturato poco tempo prima, promosso a guida del drappello, nella foresta vergine. Lì il gruppo incontrerà coguari e puzzole, vampiri, sabbie mobili e antropofagi. Giunti quasi alla meta, il soldato e Moko si fermano, mentre i tre filibustieri proseguono la caccia. Seguirà uno scontro contro le forze di Van Guld e l'assalto a Gibraltar. Finite queste avventure pericolose, il Corsaro scoprirà che Honorata è in realtà la figlia di Van Guld e, combattuto tra onore e amore, farà imbarcare la giovane su una scialuppa e l'abbandonerà in mare con enorme dolore. Il romanzo si conclude con Carmaux che dice al suo amico Wan Stiller: «Guarda lassù! Il Corsaro Nero piange».



Le Reliquie Dei Templari Volume 2 Il Mistero Della Sindone


Le Reliquie Dei Templari Volume 2 Il Mistero Della Sindone
DOWNLOAD

Author : Lanfranco Pesci
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-12-01

Le Reliquie Dei Templari Volume 2 Il Mistero Della Sindone written by Lanfranco Pesci and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-01 with Fiction categories.


ROMANZO THRILLER - DISPONIBILE ANCHE IL PREQUEL DEL ROMANZO, DAL TITOLO "La Chiave di Salomone". CERCALO TRA I LIBRI DELLO STESSO AUTORE.Una storia d'amore avvolta nel mistero, l'amicizia di ragazzi che hanno prestato un giuramento secolare, un'avventura mozzafiato all'ombra di uno dei più grandi enigmi della storia.LA SINDONE E' AUTENTICA! IL ROMANZO CHE RIVELA LO STRAORDINARIO PROCESSO ATTRAVERSO IL QUALE L'IMMAGINE DI CRISTO SI E' IMPRESSA SUL TELO DI LINO.Durante una tranquilla notte, i teli che hanno fatto parte del corredo sepolcrale di Cristo vengono trafugati dalle cattedrali in cui sono custoditi da secoli. La Sacra Sindone a Torino, il Volto Santo a Manoppello, il Sudario a Oviedo, la Santa Cuffia a Cahors, i Sacri Teli a Kornelimunster e il Santo Sudario a Carcassonne. Nessuno viene risparmiato. Dietro i furti, lo zampino di una misteriosa setta che decide di farli analizzare in gran segreto per svelare il mistero che avvolge i teli. Saranno mossi da semplice desiderio di sapere o avranno in mente qualcosa di più macabro? Il Gran Maestro dell'Ordine dei Templari richiama al castello i suoi uomini migliori per mettersi sulle tracce dei teli scomparsi. Marco, ritiratosi a vita privata per coltivare l'amore che prova per Paola; Elisa, addestrata in gran segreto dal professor Lunardi, membro influente dell'Ordine, scomparso in circostanze poco chiare; Aldo e Stefano, veterani dell'Ordine del Tempio; Antonio, Lorenzo e Giovanna, giovani reclute al termine del loro addestramento. Tutti iniziati all'arte degli assassini, addestrati alle pratiche dello spionaggio e del sapere esoterico. Aiutati da Lamech, ex mercenario convertitosi a spia papale e ostacolati da Sigmund, un enigmatico negromante straordinariamente affascinato dai reperti di Girolamo Segato, i protagonisti raggiungono il luogo in cui sta per consumarsi un incredibile e macabro sacrificio. La profezia di Nostradamus sta per avverarsi. Alcuni medici e studiosi vengono rapiti e chiamati a comporre un team ad hoc con il solo obiettivo di scoprire la verità sui Sacri Teli. Le ricerche portano ad una conclusione del tutto inaspettata: la Sacra Sindone è autentica, ma con essa, anche tutti gli altri teli. Il professor Morcaldi, esperto di datazioni al radiocarbonio, scopre attraverso quale processo si è formata l'immagine di un uomo crocifisso sul telo di lino; finalmente la verità sta per venire a galla. Inganni, tradimenti e colpi di scena si susseguono in un romanzo che vede come teatri degli scontri alcuni tra i più suggestivi luoghi d'Europa. Riusciranno mai, i protagonisti, a riconsegnare le Sacre Reliquie ai legittimi proprietari? Sarà pronta l'umanità a scoprire attraverso quale processo si è formata l'immagine impressa sul più venerato e osannato telo sepolcrale di Cristo? Ma ancora di più, sarà pronta l'umanità a scoprire qual è il nesso tra la Sacra Sindone e il famigerato Santo Graal? La soluzione dell'enigma potrà dare una risposta, ma questo dipende solo da te.



Il Numero Del Diavolo


Il Numero Del Diavolo
DOWNLOAD

Author : Gian Francesco Camoni
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-11-30

Il Numero Del Diavolo written by Gian Francesco Camoni and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-30 with categories.


Nella splendida Firenze, tre donne vengono brutalmente assassinate a pochi giorni di distanza l'una dall'altra. Tre donne appartenenti al consiglio di amministrazione di una banca con in comune l'odio verso gli uomini e un terribile segreto. Le abitazioni delle vittime sembravano ancora pervase da una presenza maligna e in ognuna di esse l'omicida aveva disegnato un macabro simbolo: un pentacolo rovesciato, simbolo del male, segno distintivo di oscure associazioni segrete. Accanto a questo, una serie di cifre misteriose che riconducono al 666, il numero del Diavolo. Forse un indizio per la Polizia e una sfida per l'ispettore Elisa Morini incaricata dell'inchiesta?



Il Figlio Del Diavolo Romanzo


Il Figlio Del Diavolo Romanzo
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1847

Il Figlio Del Diavolo Romanzo written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1847 with categories.




Il Figlio Del Diavolo Romanzo Di Paolo Feval


Il Figlio Del Diavolo Romanzo Di Paolo Feval
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1847

Il Figlio Del Diavolo Romanzo Di Paolo Feval written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1847 with categories.




La Montagna Del Diavolo Il Giallo Mondadori


La Montagna Del Diavolo Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : William Kent Krueger
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2012-09-11

La Montagna Del Diavolo Il Giallo Mondadori written by William Kent Krueger and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-09-11 with Fiction categories.


Cork O'Connor, ex sceriffo e ora investigatore privato, ha perso sua moglie. Il charter su cui lei era in viaggio non è risultato disperso in una tormenta di neve sulle montagne del Wyoming. Cork, rimasto solo, ha perso la voglia di lottare. Ma quando, tempo dopo, due donne lo convincono a indagare sul pilota, quel misterioso incidente aereo assume una luce diversa.