[PDF] Il Prezzo Del Silenzio - eBooks Review

Il Prezzo Del Silenzio


Il Prezzo Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Il Prezzo Del Silenzio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Prezzo Del Silenzio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Prezzo Del Silenzio


Il Prezzo Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alex B. Di Giacomo
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2014-11-03

Il Prezzo Del Silenzio written by Alex B. Di Giacomo and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-03 with Fiction categories.


Gli attentati mafiosi degli anni Novanta, la trattativa con lo Stato e le vicende di Tangentopoli rivivono in una folgorante spy-story. Un vero pugno nello stomaco del lettore. Esperto di intercettazioni, Davide era a Palermo nel ’92. Dal centro di spionaggio ha visto saltare in aria la poliziotta che amava. Da allora vive come un eremita. Quando il suo destino incrocia quello di una rapinatrice, è costretto ad affrontare i fantasmi del passato. Coinvolto suo malgrado in un gioco più grande di lui, scoprirà l’esistenza di un patto segreto tra Cosa nostra, politici e istituzioni. Un racconto mozzafiato. Un’opera che varca il “confine che separa Stato e anti-Stato, crimine e legge, in un paesaggio umano dove Bene e Male sono inutili astrazioni” (Alan Altieri).



Il Prezzo Del Silenzio


Il Prezzo Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Lisa Scottoline
language : it
Publisher:
Release Date : 2007

Il Prezzo Del Silenzio written by Lisa Scottoline and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Il Prezzo Del Silenzio


Il Prezzo Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Camilla Trinchieri
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Il Prezzo Del Silenzio written by Camilla Trinchieri and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Fiction categories.




Il Prezzo Del Silenzio


Il Prezzo Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Sara Santinato
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Il Prezzo Del Silenzio written by Sara Santinato and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




Humanistica Lovaniensia


Humanistica Lovaniensia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Dirk Sacré
language : en
Publisher: Leuven University Press
Release Date : 2010-12-15

Humanistica Lovaniensia written by Dirk Sacré and has been published by Leuven University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-15 with Foreign Language Study categories.


Volume 59 Humanistica Lovaniensia: Journal of Neo-Latin Studies, published annually, is the leading journal in the field of Renaissance and modern Latin. As well as presenting articles on Neo-Latin topics, the journal is a major source for critical editions of Neo-Latin texts with translations and commentaries. Its systematic bibliography of Neo-latin studies (Instrumentum bibliographicum Neolatinum), accompanied by critical notes, is the standard annual bibliography of publications in the field. The journal is fully indexed (names, mss., Neo-Latin neologisms).



Il Prezzo Del Silenzio


Il Prezzo Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alex B. Di Giacomo
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Il Prezzo Del Silenzio written by Alex B. Di Giacomo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Fiction categories.




Elogio Del Silenzio


Elogio Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : John Biguenet
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2017-11-04

Elogio Del Silenzio written by John Biguenet and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-04 with Philosophy categories.


Che cos’è il silenzio? È l’assenza di qualunque suono? È una mera astrazione del pensiero, o forse – come scrisse José Saramago – solo il silenzio esiste davvero? Nel silenzio possiamo riordinare i pensieri scossi dalla frenesia della quotidianità, trovare pace dopo aver subito delusioni o prevaricazioni; ma possiamo anche vivere l’angoscia dell’attesa, l’inquietudine dell’ignoto, lo spettro della solitudine. Il silenzio dei vili può coprire nefandezze e sopraffazioni, ma il silenzio dei forti può essere un gesto di estremo coraggio, di fiera opposizione alle lusinghe e alle minacce del potere.Mentre oggi la scienza pone in dubbio la sua reale esistenza, autori come Shakespeare, Sterne, Twain, Poe e Rilke, artisti come Rothko e Duchamp, e musicisti come Cage si sono interrogati sul significato del silenzio e sulla sua rappresentazione nella letteratura e nell’arte. E proprio nella varietà e contraddittorietà delle risposte risiede il grande fascino del silenzio, che John Biguenet restituisce in questo libro indagandone le mutevoli e variegate sembianze: premio o punizione, arma letale o strumento di resistenza, vuoto da riempire o sensazione di pura pienezza, bene di lusso o disturbo da evitare.In un mondo che procede febbrile, snervante e caotico, sempre più spesso il silenzio sa esprimere meglio delle parole le passioni umane, dalle più esaltanti e virtuose alle più tristi: con prosa lieve e cultura sconfinata, Biguenet ci ricorda che inseguirne il fragile, utopico incantesimo è oggi il modo migliore per prenderci cura di noi stessi.



Il Linguaggio Del Silenzio


Il Linguaggio Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ivana Castoldi
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2022-06-07T00:00:00+02:00

Il Linguaggio Del Silenzio written by Ivana Castoldi and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-07T00:00:00+02:00 with Self-Help categories.


Il silenzio può essere davvero inquietante. Spesso lo associamo alla solitudine, alla depressione, all’assenza di interazione con gli altri. Può generare ansia, imbarazzo, equivoci, paure. Raramente lo associamo alla calma interiore, a un intimo benessere, all’ascolto e alla condivisione. In effetti, il silenzio ci parla in molti modi diversi. Spesso è più efficace di tante parole e può aiutarci a stabilire con gli altri un contatto più coinvolgente e appagante, a volte è la pietra tombale di un legame. Certo, ci vuole pratica per distinguerne le voci e i messaggi. Dobbiamo acquisire capacità di ascolto, di analisi e di comprensione dei propositi, delle aspettative e dei sentimenti tacitamente comunicati. Vagliare stati d’animo, richieste implicite e intimi desideri di cui, spesso, non sono consapevoli neppure gli stessi depositari è un compito impervio, soprattutto in campo affettivo, contesto in cui fraintendimenti e incomprensioni possono arrecare danni incalcolabili. Non tutti gli individui sperimentano un’esigenza ugualmente intensa di vicinanza e di intima partecipazione alla sfera affettiva altrui. Alcuni sono portati a una dimensione esistenziale più solitaria: utilizzano il silenzio per entrare in contatto più profondo con se stessi, con il proprio mondo interiore. Altri lo utilizzano come meccanismo di difesa, di fuga o di temporaneo blackout, quando si sentono incalzati da presenze e pressioni esterne. Ma sempre di comunicazione si tratta: il silenzio esiste come assenza di suoni, ma non può esistere come assenza di comunicazione. Ascoltiamolo.



Le Torri Del Silenzio


Le Torri Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Paul Scott
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2022-08-26T00:00:00+02:00

Le Torri Del Silenzio written by Paul Scott and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-26T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Dopo Il gioiello della corona e Il giorno dello scorpione, il terzo capitolo del quartetto del Raj: il capolavoro di Paul Scott, definito il Guerra e pace anglo-indiano. Barbie Batchelor, insegnante missionaria in pensione, viene accolta dall’anziana Mabel, decana della famiglia Layton, come ospite pagante al Rose Cottage di Pankot. Col passare del tempo, tra le due donne nasce una profonda amicizia. Ma Barbie, che ha origini modeste ed è ciarliera e maldestra, non viene accettata dalla buona società di Pankot, in special modo da Mildred Layton, madre di Sarah e Susan. Dal canto suo, Barbie è ossessionata dai fatti cruenti avvenuti in città: l’aggressione subita dalla ex collega Edwina Crane e la violenza carnale di cui è stata vittima Daphne Manners non smettono di riecheggiare nella sua mente. Nel frattempo, la seconda guerra mondiale è giunta alle sue ultime, amare giornate e il Raj britannico si sta sgretolando definitivamente. A Pankot le mogli, le madri, le figlie e le vedove degli ufficiali inglesi coinvolti nel conflitto attendono trepidanti la fine della guerra e il ritorno dei propri cari. Intanto il capitano Merrick, ferito durante un’incursione, dopo un lungo periodo trascorso in un ospedale militare e di passaggio in città, ha un lungo colloquio con Barbie. Sebbene appaia un consumato professionista, l’uomo è brutale e corrotto, ma nemmeno le sue macchinazioni possono arrestare il cambiamento che si sta avvicinando rapidamente e inesorabilmente, un cambiamento che sta minando sempre più il vecchio mito dell’invincibilità britannica... Sui volumi precedenti è stato scritto: «Il gioiello della corona è un’opera poderosa e avvincente, e penso che ancora oggi possa incontrare il favore del pubblico. Si rassicuri il lettore, Paul Scott è uno scrittore amico: la sua prosa è leggera e scorrevole». Luigi Sampietro, «Il Sole 24 Ore» «L’autore è maestro nell’intrecciare drammi macroscopici e vicende personali. Seguendo e incastonando le vite di sei personaggi, Scott allestisce un romanzo coloniale che dietro un dramma privato svela le secolari crudeltà degli inglesi nei confronti di un popolo che non vuole più essere il gioiello della corona britannica ma lotta per trovare la propria identità». Angelo Molica Franco, «il Venerdì – la Repubblica» «Scott scalpella Il giorno dello scorpione come una gemma sfaccettata in cui è racchiuso un cuore liquido; il ritmo vira dall’affrettato al maestoso, la lingua è nitida ma sinuosa, cangiante». Margherita Ghilardi, «il manifesto»



L Italia Del Silenzio


L Italia Del Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Gianni Oliva
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-09-03

L Italia Del Silenzio written by Gianni Oliva and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-03 with History categories.


8 settembre 1943: giorno della scelta e inizio del riscatto? Oppure fine di una stagione e "morte della patria"? Dopo la firma dell'armistizio di Cassibile - Mussolini e` ancora prigioniero sul Gran Sasso - il re e Badoglio fuggono verso Pescara, l'Italia continua a essere in guerra ma non si sa bene contro chi. Il paese e` allo sbando. I partiti, ridotti alla clandestinita` durante il Ventennio, si riorganizzano attorno al Cln (Comitato di liberazione nazionale). E i partigiani danno vita ai primi nuclei della Resistenza. Si lotta per cacciare il tedesco occupante, per abbattere la monarchia di Vittorio Emanuele III e istituire la democrazia. Per decenni abbiamo guardato a quel periodo come al retroterra ideale, etico e storico della cultura antifascista della nazione. Ma una simile ricostruzione, mescolando celebrazione e rimozione, ha davvero raccontato i fatti per come si sono svolti? Oppure ha finito per alimentare una "vulgata" che ha resistito per anni sia alle crepe del tempo, sia alle domande scomode che gli studiosi hanno cominciato a porsi? Con un libro provocatorio sin dal titolo, Gianni Oliva racconta un altro 8 settembre: il giorno del silenzio, silenzio della morale, della ragione, della volonta`. Anche la` dove brulicava la confusione di soldati che si muovevano senz'ordini o di cittadini che arraffavano nei depositi abbandonati, la scena era dominata dalla paralisi delle energie e dall'esaurimento psicologico. Ricostruendo ora per ora gli eventi drammatici del 1943-45 che "sconvolsero" l'Italia, Oliva racconta di un'atmosfera antieroica, dove l'elemento dominante fu in larga misura quello dell'attesa, "eterna psicologia italiana che aspetta dagli stranieri la salvezza" scrivera` Piero Calamandrei. Fu infatti la letteratura del dopoguerra - ancora prima che la storiografia - a maturare una lucida e concreta consapevolezza di quanto accaduto e a elaborare una memoria "piu` veritiera": scrittori e intellettuali come Cesare Pavese, Beppe Fenoglio, Curzio Malaparte, Mario Tobino, Corrado Alvaro, Italo Calvino fissarono con realismo tenace i tratti salienti di una frattura etica e generazionale. Agli occhi del lettore contemporaneo, che non interpreta piu` i fatti con la sola lente deformante dell'ideologia, sono loro i testimoni "dissacranti" di una pagina livida e amara del nostro passato. Per questo dobbiamo continuare a domandarci se la Resistenza e` stata davvero un'esperienza palingenetica della nostra storia o non, piuttosto, l'alibi attraverso cui l'Italia e gli italiani hanno evitato di fare i conti con le proprie responsabilita`. Ma non solo: la nostra democrazia repubblicana e` ancora abbastanza solida per non avere piu` bisogno di legittimazioni storiche? Oppure e` cosi` disorientata e confusa proprio perché si e` fondata su legittimazioni estremamente fragili? Sulla base di queste premesse Gianni Oliva ridisegna con scrupolo e attenzione i termini di un dibattito storiografico e culturale che non smette di alimentare accese polemiche e sterili contrapposizioni ideologiche. Che, come sempre accade, allontanano dalla verita`.