[PDF] Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita - eBooks Review

Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita


Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita


Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jurij Družnikov
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita written by Jurij Družnikov and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Fiction categories.




Domani Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita Tomorrow S The First Day Of The Rest Of My Life


Domani Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita Tomorrow S The First Day Of The Rest Of My Life
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Lorena Falci Bianconi
language : en
Publisher:
Release Date : 2018

Domani Il Primo Giorno Del Resto Della Mia Vita Tomorrow S The First Day Of The Rest Of My Life written by Lorena Falci Bianconi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Poetry categories.




L Anno Del Pensiero Magico


L Anno Del Pensiero Magico
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Joan Didion
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2015-08-24

L Anno Del Pensiero Magico written by Joan Didion and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-24 with Biography & Autobiography categories.


La vita cambia in un istante. Passa dalla normalità alla catastrofe. John Gregory Dunne, sposato da quarant’anni con Joan Didion, muore all’improvviso la sera del 30 dicembre 2003. Ed è così che per Joan inizia l’anno del pensiero magico. Un anno in cui tutto viene rimesso in discussione, riconsiderato, riformulato. Le idee sulla morte, sulla malattia, sul calcolo delle probabilità, sulla fortuna e sulla sfortuna, sul matrimonio e sui figli e sulla memoria, sul dolore, sui modi in cui la gente affronta o non affronta il fatto che la vita finisce, sulla fragilità dell’equilibrio mentale, sulla vita stessa. Una scrittrice ironica e graffiante, un’icona dell’America contemporanea racconta se stessa con sincerità, con crudezza, e racconta una storia d’amore. Le sue parole colpiscono nel profondo chiunque sappia che cosa significa amare qualcuno e perderlo. Pagine che scandiscono un rito di passaggio, che si affollano di riflessioni, letture, stralci di conversazioni, di stratagemmi per sopravvivere. Come quel pensiero magico che induce a credere di poter modificare ciò che è già accaduto, di poter tornare indietro, perché lui possa tornare indietro. Fino a che, dopo un anno e un giorno, Joan si rende conto, quasi suo malgrado, che qualcosa sta cambiando. Che guardando al tempo trascorso incontra ricordi in cui John non è più presente. Che è necessario, e giusto, lasciare andare i morti. Per poter sopravvivere. Per poter continuare a vivere.



Il Primo Giorno


Il Primo Giorno
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marc Levy
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-02-16

Il Primo Giorno written by Marc Levy and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-16 with Fiction categories.


Keira scruta l'orizzonte: il sole sta per sorgere sul sito archeologico della valle dell'Omo, Etiopia. Nelle stesse ore Adrian alza gli occhi alle stelle: attorno a lui la notte cilena avvolge i telescopi del più imponente progetto di astronomia mai realizzato. Ma questa non è una notte qualunque. È l'inizio di un lunghissimo viaggio. Adrian e Keira, astronomo lui, archeologa lei, sono da tempo, in modi diversi, in cerca di una risposta alla domanda che riempie i loro sogni: «Dove comincia l'alba?». Sarà quella notte, complice il destino, a incrociare le loro vite mettendoli sulle tracce di un antico oggetto che potrebbe condurli alla verità che cercano: un misterioso monile a specchio, parte di una mappa perduta in grado di riflettere la volta celeste com'era quattrocento milioni di anni fa. Un romanzo pieno di meraviglia, capace di illuminare gli impenetrabili segreti dell'universo e di accendere la più struggente delle storie d'amore



Io Sono L Alfa


Io Sono L Alfa
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ivan Sacchi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-02-28

Io Sono L Alfa written by Ivan Sacchi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Fiction categories.


In un contesto in cui animali e umani sembrano non essere gli unici a popolare il pianeta, si inserisce la storia di Nathan, ragazzino di sedici anni che vive in un paesino del Texas con la madre mentre il padre non lo ha mai conosciuto. È alto, massiccio e stronzo: “perché essere stronzo mi permetteva di controllare l’insicurezza dilagante che albergava in me, e di coprire quel vuoto che mi aveva lasciato mio padre…” Ultimamente, la sua vita è caratterizzata dalla noia, dall’insoddisfazione e dalla frustrazione e lui dimostra di essere superficiale e vuoto, ma un pomeriggio qualunque, nel bagno di un centro commerciale, Nathan farà l’incontro che sconvolgerà per sempre la sua esistenza. “Così conobbi Billy, nonché la mia guida, il mio Yoda. Il giorno che comparve nella mia vita fu lo stesso in cui iniziò la mia discesa negli inferi. Mi aveva promesso qualcosa – sì, quel “qualcosa” – e io da buon ragazzino avventato, annoiato e bramoso, avevo accettato. Da quel momento in poi, la mia vita è andata in pezzi, giorno dopo giorno, battaglia dopo battaglia.” E Nathan, così assetato di potere e di avventura, accetterà questo cambiamento: diventare un lupo mannaro, ma non uno qualunque: un Alfa. “Volevo che la mia vita diventasse un’avventura, volevo poter lottare per qualcosa di più grande di me, qualcosa che ne valesse la pena”. “Quel morso per me rappresentava la linea, il terrificante ignoto da cui mi ero tenuto alla larga per tutta la vita.” Inizierà così un viaggio ma non in solitaria. Lizzie sarà la sua compagna. Dovranno fuggire, nascondersi, scontrarsi… loro due contro tutti… Ma sarà davvero questo il destino riservato a Nathan? “Era davvero questo che volevo? Essere Nathan l’alfa? Mi sarebbe piaciuto, un giorno, poter dire “Chi sono io? Io sono l’alfa”, era molto cinematografico, proprio come piaceva a me. Tuttavia, in quel momento volevo solo essere Nathan e fuggire via da tutto.” Ivan Sacchi ha trentatré anni ed è di Milano. Studia in una scuola artistica ma capisce che non è la sua strada e che sono, invece, le parole a ispirarlo. Lavora nella grande distribuzione e poi decide di intraprendere un viaggio nella scrittura che lo porterà a concludere il suo primo libro. “La lettura mi ha dato molto, ma la scrittura di più, un modo per evadere dalla normalità e dalla routine di tutti i giorni…”



L Ultimo Abele Storia Di Un Ossessione


L Ultimo Abele Storia Di Un Ossessione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Massimo della Penna
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-11-21

L Ultimo Abele Storia Di Un Ossessione written by Massimo della Penna and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-21 with Fiction categories.


Non vedrò mai questo libro. Verrà dato alle stampe dopo che avrò reso l'anima a Dio. Ormai ci siamo quasi. Non sarò io a raccontarvi la mia storia, ma l'unico grande amore della mia vita. L'ha già scritta e io l'ho già letta. E' la tragedia in tre atti di un avvocato emigrato e di un bieco tradimento, che non meritavamo. E' la storia di un Caino celato dietro un nome innocente quanto Abele. E' una storia di redenzione ed espiazione, di un'autentica ossessione consumata al buio degli anni. Ma non lasciatevi ingannare. Non credete a una parola. Non credete ai vostri occhi. Perché niente è come sembra.



Il Gusto Di Essere Felici


Il Gusto Di Essere Felici
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Matthieu Ricard
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2010-10-07

Il Gusto Di Essere Felici written by Matthieu Ricard and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Body, Mind & Spirit categories.


Le nostre sofferenze sono frutto delle costruzioni mentali che sovrapponiamo alla realtà e delle tossine da cui ci lasciamo avvelenare. Se però apprendiamo come funzionano i meccanismi della mente che alimentano questa spirale perversa, capiremo anche come stroncarla sul nascere.



La Bambina Di Auschwitz


La Bambina Di Auschwitz
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Malcolm Brabant
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2023-01-06

La Bambina Di Auschwitz written by Malcolm Brabant and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-06 with History categories.


La storia vera di Tova, una tra i pochissimi ebrei a essere uscita viva da una camera a gas Tova Friedman è una delle più giovani sopravvissute ad Auschwitz. A soli quattro anni scampò alle esecuzioni di massa nel ghetto della città polacca in cui viveva insieme alla sua famiglia. A sei anni fu fatta salire su uno dei treni diretti verso l’inferno in terra e deportata nel campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau. Nonostante la giovane età, in quel luogo fu testimone di terribili atrocità e si trovò, come pochissimi altri hanno avuto la possibilità di testimoniare, dentro una camera a gas. In questo libro Tova Friedman racconta finalmente la sua storia. L’incredibile memoir di una delle più giovani deportate ad Auschwitz Ai primi posti delle classifiche del New York Times Tradotto in 11 Paesi «Sono una sopravvissuta. Questo significa che ho l’obbligo di parlare in nome di un milione e mezzo di bambini ebrei assassinati dai nazisti. Loro non possono più farlo.» Tova Friedman «Uno struggente testamento.» Publishers Weekly «Un resoconto straziante dei giorni più bui del ventesimo secolo.» Kirkus Reviews «Forse il libro più sorprendente che io abbia mai letto.» BBC «Gli orrori dell’Olocausto raccontati dal punto di vista di una bambina che sapeva a malapena leggere e riconoscere i numeri. Questo è un libro arrabbiato, ma è anche una lettura obbligatoria.» The Jewish Chronicle Tova Friedman Vive nel New Jersey, negli Stati Uniti. Sopravvissuta agli orrori dell’Olocausto, è un’attivista che si batte contro l’antisemitismo e i crimini di odio. È stata direttrice di un’agenzia di servizi sociali per venticinque anni e continua a lavorare come terapeuta. Malcom Brabant Ha lavorato come corrispondente della BBC, viaggiando per il mondo. È noto nel Regno Unito per i suoi reportage radiofonici da Sarajevo e negli Stati Uniti per quelli sui rifugiati.



Un Giorno All Anno


Un Giorno All Anno
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Christa Wolf
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 2012-12-01T00:00:00+01:00

Un Giorno All Anno written by Christa Wolf and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-12-01T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Questo imponente testo può senza dubbio fin da ora essere riconosciuto come opera fondamentale della letteratura tedesca, una summa dell'esperienza di ambedue le Germanie dal dopoguerra a oggi. Il racconto della vita dell'autrice, della sua famiglia e del suo paese, colta in una giornata, sempre la stessa, il 27 settembre, anno dopo anno per quarant'anni, fa di questo libro un'opera fuori dal comune. L'attenzione è incentrata non solo sulla figura della stessa scrittrice, ma anche sui personaggi che le sono vicini, famigliari, amici, avversari; non è un'autobiografia, anche se ovviamente della sua vita si tratta, perché attraverso il racconto di un'unica giornata all'anno si delinea una trama intensa e avvincente, che punta i riflettori su una storia di vita che appartiene a tutti noi, ogni volta diversa, aperta su un mondo che cambia. Si delinea mano a mano la cronaca precisa di avvenimenti personali e politici, di personaggi, affetti e passioni, riflessione politica e morale sui nostri tempi. Sotto gli occhi del lettore sfilano, alternandosi, immagini della DDR, del muro di Berlino, della guerra fredda, della riunificazione tedesca, dell'esilio americano, della vita famigliare, e si succedono i conflitti, la crescita delle figlie, i tradimenti degli amici, le perdite, gli abbandoni, le gioie... Un giorno all'anno è una di quelle rare, grandi opere, che segnano la letteratura di oggi.



Leadership Applicata Verso Se Stessi


Leadership Applicata Verso Se Stessi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Paolo Ferioli
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2023-05-18

Leadership Applicata Verso Se Stessi written by Paolo Ferioli and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-18 with Business & Economics categories.


Leadership applicata verso se stessi – libro del marchio registrato Leadership applicata, assieme a Leadership applicata verso gli altri – rappresenta una “chiamata all’azione” rivolta al manager che vuole essere un buon leader. Il manuale evidenzia che il successo aziendale è raggiungibile solo tramite l’allineamento, ovvero quando si hanno pensieri, emozioni e comportamenti parimenti orientati all’ottenimento di un determinato obiettivo. In modo sintetico e diretto, l’autore spiega che è possibile creare un ambiente lavorativo sereno e proficuo, ma che questo dipende dall’avere una leadership etica, fondata sulla convivenza degli obiettivi aziendali e di quelli personali di ciascun collaboratore. Parimenti, per potersi definire “di successo”, anche il leader deve possedere delle precise caratteristiche, acquisibili tramite una costante dedizione e applicazione. L’originalità, che distingue questo dagli altri manuali sul mercato, è dovuta ai consigli che Ferioli dispensa: non basati sulla mera teoria ma, piuttosto, avvalorati da esempi pratici, i quali mirano allo sviluppo personale e professionale del lettore. A tal proposito, la presenza di attività ed esercitazioni consente al lettore di comprendere e immagazzinare al meglio i concetti esposti, nonché un accrescimento personale. Il manuale è adatto principalmente a imprenditori e manager che vogliono approfondire la propria professione e aggiornarsi, ma, grazie in particolar modo alla scrittura semplice e scorrevole, sarà di forte interesse anche per chiunque voglia approcciarsi all’argomento.