Il Progetto It4nuevoo The Project It4nuevoo


Il Progetto It4nuevoo The Project It4nuevoo
DOWNLOAD

Download Il Progetto It4nuevoo The Project It4nuevoo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Progetto It4nuevoo The Project It4nuevoo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Progetto It4nuevoo The Project It4nuevoo


Il Progetto It4nuevoo The Project It4nuevoo
DOWNLOAD

Author : Attilio Matera
language : it
Publisher: Basilicata University Press - BUP
Release Date : 2022-11-30

Il Progetto It4nuevoo The Project It4nuevoo written by Attilio Matera and has been published by Basilicata University Press - BUP this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-30 with Technology & Engineering categories.


Ogni produttore di olio extravergine di oliva (EVOO) è consapevole che la qualità dell’olio prodotto ha un ruolo chiave nella strategia per incoraggiare nuove occasioni di consumo e affrontare le sfide di un mercato globale. Tuttavia allo stato attuale in tutti i Paesi produttori è sensibilmente più alta la quantità di olio vergine di oliva (VOO) di scarsa qualità piuttosto che di EVOO. Dall’analisi di contesto è evidente che la dimensione aziendale degli oleifici (micro e piccola PMI) rende molto difficile o impossibile l'investimento nella ricerca per sviluppare tecnologie, protocolli di estrazione o nuovi prodotti. Il progetto IT4NUEVOO ha avuto come obiettivo l'ottimizzazione del processo di estrazione al fine di migliorare le rese di estrazione della materia grassa e delle sostanze antiossidanti presenti nelle drupe. La ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale del progetto sono stati finalizzati allo sviluppo di un nuovo prodotto alimentare denominato NUEVOO e alla messa a punto di un protocollo di produzione che integri il ciclo produttivo con nuove macchine per migliorare l’estrazione dei composti polifenolici.