[PDF] Il Respiro Del Buio - eBooks Review

Il Respiro Del Buio


Il Respiro Del Buio
DOWNLOAD

Download Il Respiro Del Buio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Respiro Del Buio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Respiro Del Buio


Il Respiro Del Buio
DOWNLOAD
Author : Nicolai Lilin
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

Il Respiro Del Buio written by Nicolai Lilin and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




Trilogia Siberiana Educazione Siberiana Caduta Libera Il Respiro Del Buio


Trilogia Siberiana Educazione Siberiana Caduta Libera Il Respiro Del Buio
DOWNLOAD
Author : Nicolai Lilin
language : it
Publisher:
Release Date : 2014-01

Trilogia Siberiana Educazione Siberiana Caduta Libera Il Respiro Del Buio written by Nicolai Lilin and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01 with Fiction categories.




Il Dono Del Buio


Il Dono Del Buio
DOWNLOAD
Author : Valentina Giambanco
language : it
Publisher: Editrice Nord
Release Date : 2013-05-30T00:00:00+02:00

Il Dono Del Buio written by Valentina Giambanco and has been published by Editrice Nord this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


È la paura che gli dà la forza di correre. Il piccolo John Cameron non sente né la fame né il freddo e nemmeno si accorge di avere le braccia coperte di sangue. John sa soltanto che deve attraversare il bosco, nel buio. Solo così potrà chiedere aiuto per il suo amico James Sinclair. Solo così potrà salvare quello che rimane della sua innocenza... Seattle, oggi. Gli occhi bendati, le mani legate e una croce sulla fronte tracciata col sangue: è in questa macabra posa che il detective Alice Madison trova i cadaveri di James Sinclair e della sua famiglia, trucidati nella loro casa. Dalle prove rinvenute, sembra che il colpevole sia John Cameron, un criminale sospettato di numerosi altri delitti. Ma per Madison i conti non tornano: perché John Cameron avrebbe ucciso il suo amico d’infanzia? Perché avrebbe dovuto odiare proprio la persona con cui aveva condiviso un’esperienza devastante? C’è qualcosa di oscuro dietro quegli omicidi, qualcosa che affonda le radici nel buio di quella notte di venticinque anni prima, quando la polizia aveva salvato i due ragazzini, non riuscendo però ad arrestare i rapitori. E, per scoprire la verità, Madison dovrà entrare in sintonia con l’assassino e accettare che, quando si volge lo sguardo verso un abisso di tenebra, anche la tenebra guarda dentro di noi. Non c’è luce senza il buio: lo sa bene Alice Madison, la protagonista di questo straordinario romanzo d’esordio che, in un implacabile susseguirsi di sorprese e colpi di scena, ci conduce nei meandri più nascosti dell’animo umano. Madison è sopravvissuta a un’adolescenza segnata dal dolore ma, per fermare un assassino gelido come le nostre paure più profonde, sarà costretta a scendere di nuovo nel cuore dell’oscurità. E noi con lei. Perché bisogna «vedere» il buio per arrivare a riconoscere la luce.





DOWNLOAD
Author :
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date :

written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Il Respiro Del Deserto


Il Respiro Del Deserto
DOWNLOAD
Author : Marco Buticchi
language : it
Publisher: Longanesi
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

Il Respiro Del Deserto written by Marco Buticchi and has been published by Longanesi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Ogni libro di Marco Buticchi vale per due: intrighi e avventure raddoppiano. » il Venerdì di Repubblica Mongolia, 1227. Qutula, scrivano di Gengis Khan, solo per caso riesce a scampare alla morte E ora deve fuggire. Solo cambiando vita potrà nascondersi, pur rimanendo sotto gli occhi di tutti. Perché la bellissima Arqai - questo diventa il suo nome - è a conoscenza di un segreto: sa dove si trova la tomba dell'imperatore. E il suo favoloso tesoro. Aprile 1919, sul piroscafo Zeppelin. L'incontro ha il sapore della storia, ma i due ancora non lo sanno. Double Skinner ha solcato ogni mare sospinto dai venti oceanici, prima di combattere la Grande Guerra al solo scopo di saldare il conto con i demoni che gli hanno divorato l'esistenza. Rimpatriando a bordo del piroscafo Zeppelin, incontra Harry Truman, futuro presidente degli Stati Uniti d'America. Tra i due nasce un'amicizia profonda, tanto che Skinner affida proprio a Truman non solo l'appassionante storia della sua vita, ma anche la custodia di un potente segreto, causa di morte e corruzione. Un segreto che risale a molti secoli prima, in Mongolia. Italia, 2008. Oswald Breil se ne innamora subito, non appena lo vede in disarmo nel porto della Spezia. Lo yacht Williamsburg un tempo era definito "Casa Bianca galleggiante", perché dimora prediletta del trentatreesimo presidente americano: Harry Truman. Breil l'acquista, procurandosi così l'ostilità di un avversario spietato, pronto a tutto pur di impossessarsi del segreto che, forse, è nascosto fra le paratie della nave. Un segreto dalle origini lontane, perse nel soffio impetuoso del vento che spira sul deserto. Basato su un'accurata ricostruzione storica, Il respiro del deserto è un romanzo dai toni epici, che pagina dopo pagina seduce il lettore e, con l'incalzante susseguirsi dei colpi di scena, lo fa trepidare per ogni avventura vissuta dai suoi indimenticabili protagonisti.



Il Respiro Del Demone


Il Respiro Del Demone
DOWNLOAD
Author : Luca Tebaldi
language : it
Publisher: Luca Tebaldi
Release Date : 2014-04-16

Il Respiro Del Demone written by Luca Tebaldi and has been published by Luca Tebaldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-16 with Fiction categories.


Uno scrittore rimane coinvolto in una serie di terribili eventi. Le sue indagini sull'ordine templare che opera in città, lo portano a scoprire segreti sepolti nelle viscere del tempo e ad affrontare il suo passato nascosto. In una rocambolesca serie di eccitanti inseguimenti, sparatorie, incontri con il soprannaturale e momenti d'amore, il romanzo porta il lettore dalle più profonde viscere del terrore fino alle più alte vette della bellezza. Le lunghe camminate tra gli edifici medioevali della città fanno da palcoscenico ai numerosi misteri che sono celati tra i vicoli bui e sotto le strade antiche. Misteri che vivono all'interno delle stesse pietre di quei luoghi. "Non si vede più in là di mezzo metro in quella dannata nebbia. Sento un altro urlo acuto. Mi dirigo in quella direzione e vedo la ragazza a terra, un terzo urlo rimasto soffocato sul nascere, la bocca aperta, gli occhi spalancati e i capelli sparsi e scarmigliati. Qualcosa la sta trascinando inesorabilmente verso di sé. L'afferro per una mano e lei si aggrappa con tutte le sue forze. Le sue mani sono sudate e scivolose e la sua presa non è così salda come speravo, ma, soprattutto, la cosa che la sta trascinando è molto più forte di me. Mentre sono costretto a cedere qualche passo, vedo ancora i due occhi rossi grandi come fari comparire nella nebbia oltre alla ragazza, come se si fossero aperti solo ora e mi stessero scrutando, interrogativi."



Gli Emissari Del Buio Il Pianto Del Lupo


Gli Emissari Del Buio Il Pianto Del Lupo
DOWNLOAD
Author : Federico Cappellini
language : it
Publisher: Dario Abate Editore
Release Date : 2016-08-29

Gli Emissari Del Buio Il Pianto Del Lupo written by Federico Cappellini and has been published by Dario Abate Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-08-29 with Fiction categories.


Questo libro è dedicato a te che sei un amante del GENERE FANTASY e dei GIOCHI DI RUOLO. Si, perché l’autore Federico Cappellini, grande appassionato di tale genere, proprio da un gioco ha tratto spunto per la narrazione di questo ROMANZO FANTASY. Dal gioco alla fantasia, che diventa realtà… Dall’introduzione dell’Autore… Questo libro si ispira alla memorabile avventura di un gioco di ruolo. Siamo stati giocatori per lungo tempo, ci siamo immedesimati nei nostri personaggi mentre combattevano contro draghi, saccheggiavano tombe ed esploravano rovine abbandonate. Abbiamo impersonato chierici pii, rudi guerrieri ed astuti ladri. Giugurta, Azoral e Nargoth ci hanno accompagnato per ben cinque anni. L’idea di scrivere questo libro si ispira proprio a loro, e all’avventura che hanno vissuto. L’eccezionalità della trama e l’audacia con cui hanno affrontato determinate situazioni, con cui si sono dovuti misurare, sono alcuni dei fattori che mi hanno spinto seriamente a pensare di mettere per iscritto la loro storia, perché sarebbe stato un vero peccato che simili imprese, anche se soltanto nella fantasia di chi le ha vissute, fossero andate perdute. Dalla Prefazione di Daniele Corradi… Quello che state per leggere è il primo MONSTER FANTASY italiano. E lasciatemelo dire: era ora! Con “MONSTER FANTASY” intendo un romanzo fantastico in cui i mostri la fanno da padrone, di più: in cui i protagonisti stessi (tutti!) sono mostri. Quindi non dovrete più attraversare cento domestiche pagine di caverna hobbit prima di scorgere un Uomo Nero nel bosco; non dovrete guardarvi tremila puntate di GAME OF THRONES prima di veder spuntare un misero cucciolo di drago! (Beninteso: tutti amiamo Tolkien e Martin, ovvio). Il romanzo di Cappellini è mostruoso fin dall’inizio. E questo è il primo motivo per cui mi ha conquistato. “Balor: antico demone proveniente dalla dimensione esterna”: sono certo che questo semplice accostamento sintattico di parole provocherà un immediato, oscuro piacere nei lettori di FANTASY E HORROR, cresciuti a LOVECRAFT, HOWARD e TOLKIEN; tra le pagine di Cappellini potranno davvero infilare le mani nella materia di cui son fatti i mostri, oltre che i sogni… E che dire dei MIND FLAYER (sì, si scrive proprio così e non flyer; per i profani: trattasi di termine ad alto contenuto fantasy!), davvero ben rappresentati nel suo romanzo? Ora, cosa comporta questo alto tasso di mostruosità, per la visione del mondo che il romanzo di Cappellini ci presenta? Diciamolo con le parole di Azoral il lich: “I mortali non si rendono conto che il fiume delle loro parole è come il filo di sabbia di una clessidra che non si ferma mai. Ogni sillaba che pronunciano è un passo in più verso il vuoto”. Il secondo motivo per cui il romanzo ha conquistato me, e spero conquisterà anche voi, è che i suoi mostri sono veri personaggi: oltre ad essere coriacei, deformi, malvagi e pericolosissimi (ciascuno a suo modo), pensano, si incontrano, parlano tra di loro, scambiandosi idee ferocemente contrastanti; vivono imprese e avventure insieme, formano spesso una bizzarra squadra, una monster squad pronta a tutto, in primis a spaccare un bel po’ di umani fondoschiena. Intendiamoci, niente pipponi introspettivi; l’azione domina in tutto il testo, e fin dal suo sepolcrale inizio (o risveglio… vedrete perché) leggerete di confronti fisici e mentali, battaglie sanguinarie, efferati omicidi (e mostricidi? Scopritelo…). Vi basti l’esempio seguente: “Era stato raggiunto da tre frecce: al braccio destro, alla gamba e ad un fianco, ma nessuna delle tre gli aveva provocato qualche danno; in fondo era già morto.” L’ultimo ingrediente è, puro e semplice, il meraviglioso. La ricerca appassionata di creature e luoghi fantastici, trovati e narrati per il puro piacere di farlo. L’elemento che molti scrittori realisti spesso dimenticano: l’incanto di quel mago, necromante o stregone che è lo scrittore del fantastico, che sa spalancare gli occhi mentre racconta.



Disaffections


Disaffections
DOWNLOAD
Author : Cesare Pavese
language : en
Publisher:
Release Date : 2002

Disaffections written by Cesare Pavese and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Poetry categories.


Complete poems--including work censored by the Fascists--from one of Italy's greatest post-war writers.



Il Respiro Del Tempo


Il Respiro Del Tempo
DOWNLOAD
Author : Antonio Pellegrino
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2018-06-08

Il Respiro Del Tempo written by Antonio Pellegrino and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-08 with Poetry categories.


Vivere davvero il tempo significa possedere la magica capacità di avvertirne il respiro, di sentirselo dentro vivo, palpitante in ognuno dei momenti del suo cammino dentro lo spazio complicato della vita. La quadridimensionalità, di cui - come tutti gli esseri straordinari - dispone, lo rende eterno, eterno come l'universo che esso stesso ha generato dal suo grembo e che, in mille e mille modi, riperpetua, proiettandone l'anima oltre ogni ostacolo, oltre ogni orizzonte, oltre ogni confine fisico o psichico, oltre ogni limite. Il tempo è, prima che ogni altra cosa, pensiero, è il pensiero di sé, è l'oltre il corpo, è l'oltre ogni vile materia, è, per l'appunto, il respiro profondo di ogni cosa, di ogni possibile essere, è il respiro del tutto, è il tutto che nel tempo trova la sintesi estrema di se stesso.



Socmel Nel Nome Del Padre


Socmel Nel Nome Del Padre
DOWNLOAD
Author : Ivano Mingotti
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-07-13

Socmel Nel Nome Del Padre written by Ivano Mingotti and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-13 with Fiction categories.


Socmel! parla di un uomo, un truffatore, Pietro, perso nelle campagne romagnole, che si troverà ad affrontare, in modo assolutamente tragicomico, la fine del mondo. Con il fido compagno asinello e il vecchio imprecatore, Pietro arriverà infine a Dio, a cui vorrà dire giusto due parole. O forse una. Prima parte di tre (Nel nome del Padre.., ..del Figlio.., ..e dello Spirito Santo).