[PDF] Il Rumore Del Silenzio Una Fiaba - eBooks Review

Il Rumore Del Silenzio Una Fiaba


Il Rumore Del Silenzio Una Fiaba
DOWNLOAD

Download Il Rumore Del Silenzio Una Fiaba PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Rumore Del Silenzio Una Fiaba book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Rumore Del Silenzio Una Fiaba


Il Rumore Del Silenzio Una Fiaba
DOWNLOAD
Author : Giorgio Zicchetti
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Il Rumore Del Silenzio Una Fiaba written by Giorgio Zicchetti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




Il Rumore Del Silenzio


Il Rumore Del Silenzio
DOWNLOAD
Author : Brian Freeman
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2023-08-29

Il Rumore Del Silenzio written by Brian Freeman and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-29 with Fiction categories.


Shelby Lake, abbandonata ancora in fasce in una fredda notte invernale, viene salvata dallo sceriffo Tom Ginn dopo che questi ha assistito a un presagio: un bellissimo gufo delle nevi appollaiato sulla sua barca. Più di vent'anni dopo, quando Shelby è a sua volta entrata in polizia, vede lo stesso segno inconfondibile e capisce che qualcosa sta per succedere. Lungo la strada, in mezzo al bosco, viene trovata la bici di Jeremiah Sloan, un ragazzino di dieci anni. Attorno alla bici c'è solo la foresta, il silenzio di chi mantiene un segreto e i grandi laghi del nord. Dov'è finito Jeremiah? Perché suo fratello mente? Perché la migliore amica di Shelby cerca di nasconderle qualcosa? C'è qualcuno che dice la verità? Persino Tom, il padre adottivo dell'agente Lake, cela qualcosa. Più Shelby indaga a fondo, più emergono i lati peggiori e sconvolgenti delle persone che le stanno attorno. Nemmeno l'aiuto dei federali serve a sbloccare la situazione. Il tempo passa, le speranze vacillano. La neve nella quale è sommerso il mistero è sempre più profonda. Riuscirà Shelby a scovare la luce in mezzo alla fitta rete di menzogne? La scomparsa di un bambino è la scomparsa della verità. Ma se quella verità dovesse finalmente emergere, ogni esistenza ne sarebbe sconvolta. Persino la sua.



Il Rumore Del Mio Silenzio


Il Rumore Del Mio Silenzio
DOWNLOAD
Author : Moreno Piras
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2013-11-01

Il Rumore Del Mio Silenzio written by Moreno Piras and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-01 with Poetry categories.


Il libro è una raccolta di poesie pensieri e parole che cercano di dare sfogo alla rabbia repressa nel corso degli anni da questa realtà



Il Rumore Del Silenzio


Il Rumore Del Silenzio
DOWNLOAD
Author : Martina Calisti
language : it
Publisher: Astro edizioni
Release Date : 2021-03-30

Il Rumore Del Silenzio written by Martina Calisti and has been published by Astro edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-30 with Family & Relationships categories.


Cercando di superare le dure prove della vita, è possibile non perdere se stessi? Due vite, due realtà, due mondi agli antipodi. Sara, prossima a realizzare il sogno di diventare una giornalista e Lorenzo, giovane imprenditore di successo, si scontrano con difficoltà tanto dolorose, quanto all’apparenza insormontabili. Sullo sfondo di una caotica Roma e una frenetica Milano, prenderà forma un viaggio a doppio binario, costellato di eventi inaspettati. Un viaggio che sembrerà riservare più drammi che gioie, nel quale il senso di solitudine si farà greve, opprimente, e l’unico modo per proseguire sarà non perdere mai la speranza di cambiare il proprio destino.



Una Fiaba Prima Di Dormire


Una Fiaba Prima Di Dormire
DOWNLOAD
Author : Emanuele Basile
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-06-16

Una Fiaba Prima Di Dormire written by Emanuele Basile and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-16 with Fiction categories.


Da molti mesi Francesco vive il dolore più grande che un padre possa provare: la perdita del proprio bambino a causa di una malattia. Francesco si è perso dopo la morte del suo piccolo Matteo divenendo “un uomo senza vita”, caduto fuori dal tempo e da tutto ciò che aveva costruito con Alice, madre del suo bambino. Alice, la donna amata, da cui si è allontanato costretto da un evento che ha stravolto le loro vite. Convive con il malessere fisico e psichico, tra l’apatia e il desiderio di solitudine, estraneo al mondo e a tutto ciò che lo rappresenta. Francesco vive con la costante paura di dimenticarlo. La perdita del suo bambino e di Alice lo spinge a intraprendere un faticoso percorso emotivo a ritroso, rivivendo ciò che è accaduto. Un lavoro psicologico di “bonifica” dai detriti che il dolore per una morte ingiusta e prematura ha depositato nel suo animo. Un paesino ligure affacciato sul mare, la ruvidità di Roberto unita alla sua profonda umanità, la presenza discreta di Caterina e l’amore salvifico di Alice lo accompagnano nella rielaborazione del lutto permettendogli di ritrovare sé stesso, la donna amata e il legame con il suo bambino sopravvissuto all’oblio nonostante la morte. Emanuele Basile ci racconta una storia struggente ma piena di speranza: quella di Francesco che torna a pensare al suo bambino non come “colui che è stato” ma come “colui che continua ad essere” una presenza importante della sua biografia. “Chi muore non muore per sempre”. Emanuele Basile (Palermo 1962) vive dal 1970 a Como, dove svolge la professione di psicologo-psicoterapeuta. Nella sua attività professionale opera in diversi contesti clinici e di ricerca occupandosi di disabilità congenite o acquisite, cure palliative e disturbi psicopatologici in età evolutiva e adulta. Nel romanzo Una fiaba prima di dormire, per la prima volta, traduce in narrativa le vicende umane delle persone incontrate nel suo lavoro. Con sguardo attento e intenso, mette in luce i risvolti emotivi e psicologici che sempre accompagnano le esperienze di vita.



La Valigia Dell Anima


La Valigia Dell Anima
DOWNLOAD
Author : Patrizia Spoletini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-10-29

La Valigia Dell Anima written by Patrizia Spoletini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-29 with Poetry categories.


ANTOLOGICA ATELIER EDIZIONI - La valigia dell'anima Nella valigia dell'anima mia dispongo i ricordi della vita passata, di quella presente di sogni viaggi e i volti della gente. Trovo luoghi cari Gioie ed esperienze, parole di sole nebbie e inquiete speranze Nella valigia dell'anima mia C'è poesia musica, dolore Ci sono travagli Nascite, Fede e Amore Patrizia Spoletini



Dal Mito Alla Favola


Dal Mito Alla Favola
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Francaviglia
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2021-01-12

Dal Mito Alla Favola written by Giuseppe Francaviglia and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-12 with Fiction categories.


“Dal mito alla favola” è la storia dell’uomo che, attraverso vari processi inconsci, ritrova quella fase di giustificazione che caratterizza la formazione del proprio Io. Nel testo, infatti, sono analizzati quei processi di analisi transazionale che costituiscono non solo il rapporto fra l’Io e il Sé, ma anche quello fra un individuo e un altro, il che codifica il nerbo della psiche. I sogni, le angosce, le fobie e gli aneliti di promozione sociale sono nascosti nelle figure dei personaggi delle favole, visti in proiezione sociale. Ne scaturisce una riflessione che offre al lettore la chiave per aprirsi dall’interno e interrogarsi sulla propria dimensione esistenziale.



La Fiaba Del Matto


La Fiaba Del Matto
DOWNLOAD
Author : Gianluigi Patrini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-01-29

La Fiaba Del Matto written by Gianluigi Patrini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-29 with Fiction categories.


Il narrato racconta una settimana notturna vissuta sotto le stelle. E' l'avvicinarsi ad un incontro; all'incontro con noi stessi. Perchè un folle ma dolce pensiero mi sussurra che dentro di noi giace sopito un essere immortale, che tramite lo sviluppo della propria coscienza e consapevolezza, piano piano si può forgiare creando una connessione tra la nostra realtà e l'altra; l'astratta, per plasmare con il nostro pezzo di cielo.. l'Uomo Nuovo. Ovvero.. Un ' Figlio per l'Universo.



La Favola Della Vita


La Favola Della Vita
DOWNLOAD
Author : Patrizia Altomare
language : it
Publisher: Pellegrini Editore
Release Date : 2004

La Favola Della Vita written by Patrizia Altomare and has been published by Pellegrini Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Fiction categories.




Citt Silenziose


Citt Silenziose
DOWNLOAD
Author : Daniele Da Ponte
language : it
Publisher: Argentodorato
Release Date : 2022-10-03

Citt Silenziose written by Daniele Da Ponte and has been published by Argentodorato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-03 with Fiction categories.


Il Covid-19 è stato come un'onda travolgente che ha messo a dura prova le vite di tutti, imponendo dei cambiamenti drastici nei più semplici, intimi, gesti quotidiani. Al tempo stesso, però, si è rivelato anche un'importante occasione per riflettere, per amplificare le proprie conoscenze e per imparare a guardare il mondo da una nuova, diversa, prospettiva. Proprio questo è stato l'obiettivo del concorso indetto nel 2020 da Argentodorato Editore, che ha invitato i partecipanti a trarre ispirazione dal clima di sospensione e dall'atmosfera rarefatta venutasi a creare nei centri abitati per elaborare in forma scritta il flusso di emozioni che li ha travolti durante quei lunghi mesi. Questa piccola raccolta ne è il risultato. Sei racconti brevi dai toni onirici e un po' malinconici, dai tratti surreali, ma anche spudoratamente realistici. Sei racconti che accompagneranno il lettore alla scoperta di percorsi individuali e collettivi che si dipanano in borghi dalla bellezza eterna; in dimensioni future e fuori dal tempo; nei gesti, nelle parole e nelle riflessioni di chi ha sperimentato il sapore della solitudine, ma proprio grazie a esso si è trasformato. Un ricco canovaccio di esperienze personali che, rielaborando un unico, grande evento, si calano nella scoperta di questa nuova realtà costellata di città invisibili.