[PDF] Il Silenzio Della Terra - eBooks Review

Il Silenzio Della Terra


Il Silenzio Della Terra
DOWNLOAD

Download Il Silenzio Della Terra PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Silenzio Della Terra book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Silenzio Della Terra


Il Silenzio Della Terra
DOWNLOAD

Author : Cristina Origone
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Il Silenzio Della Terra written by Cristina Origone and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




Il Silenzio Della Terra


Il Silenzio Della Terra
DOWNLOAD

Author : Rosa Montoro
language : it
Publisher: Guida Editori
Release Date : 2000

Il Silenzio Della Terra written by Rosa Montoro and has been published by Guida Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Fiction categories.




Il Silenzio Della Terra Sociologia Postcoloniale Realt Aborigene E L Importanza Del Luogo


Il Silenzio Della Terra Sociologia Postcoloniale Realt Aborigene E L Importanza Del Luogo
DOWNLOAD

Author : Raewyn Connell
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Il Silenzio Della Terra Sociologia Postcoloniale Realt Aborigene E L Importanza Del Luogo written by Raewyn Connell and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Social Science categories.




Il Silenzio Delle Masse Il Riscatto Della Terra


Il Silenzio Delle Masse Il Riscatto Della Terra
DOWNLOAD

Author : Luca De Cario
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Il Silenzio Delle Masse Il Riscatto Della Terra written by Luca De Cario and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Social Science categories.




Il Silenzio Della Bellezza


Il Silenzio Della Bellezza
DOWNLOAD

Author : Antonella De Benedictis
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-02-28

Il Silenzio Della Bellezza written by Antonella De Benedictis and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-28 with Fiction categories.


Traspare da queste righe una modestia ammirevole, un modo di scrivere mai presuntuoso, che non è mai scrivere per piacere agli altri, ma è sempre e solo scrivere per condividere con gli altri. È indubbio che i versi della De Benedictis siano dei bei versi, bilanciati e armoniosi, quello che invece non è per nulla scontato è che si tratti di versi ben scritti non per un puro “feticismo” poetico o per un gigantismo di ego, ma per il piacere di scrivere e così aprirsi al mondo, con una naturalezza e una spontaneità che rendono grande e indimenticabile questa breve ma potente raccolta. Antonella De Benedictis nasce a Bari il 6 dicembre del 1975. Compie i suoi studi universitari nella città di Perugia dove si laurea in Lettere moderne e vive per alcuni anni della sua vita. Si trasferisce a Bologna nel 2014 dove attualmente insegna presso la Scuola secondaria di I grado. Per lei rimane un forte legame con la Puglia, sua terra d’origine e fonte di ispirazione. Il silenzio della bellezza è la sua prima raccolta di poesie.



Il Silenzio Della Strega Di Linghar


Il Silenzio Della Strega Di Linghar
DOWNLOAD

Author : Jessica Belli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-10-31

Il Silenzio Della Strega Di Linghar written by Jessica Belli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-31 with Fiction categories.


In seguito alla morte di Re Bastian, avvenuta in circostanze misteriose, il trono della Contea di Linghar, una delle cinque che formano il Reame di Liuto, è passato al figlio Lein. Il nuovo sovrano, coadiuvato dalla fidatissima consigliera Hopi, prosegue sul solco del saggio operato del padre, assicurando al regno una forma di governo che garantisce dignità e benessere ad ogni cittadino. Lein è sempre pronto a prodigarsi per il bene collettivo e per aiutare i più sfortunati, e quando in seguito a una rischiosa spedizione la stessa Hopi si ritrova in pericolo non esita a spendersi in prima persona per risolvere la situazione: ne scaturirà un inaspettato incontro con Amelyn, una strega dall’imprevedibile passato. Questo romanzo gotico nasce con l’intento di far conoscere ai lettori il mondo celtico-norreno e di avvicinarli ai personaggi del folklore popolare, attraverso le vicissitudini dei personaggi e grazie al ricco glossario finale. Jessica Belli è nata venerdì 13 aprile 1990. Vive nella media Val Brembana, in provincia di Bergamo, in una casa di legno circondata da boschi e creste innevate. È Perito Agrario e attualmente lavora con la madre nell’agriturismo di famiglia. Ama gli animali, i boschi, la musica metal, classica e celtica e le montagne in cui vive (Orobie). È appassionata di lingue straniere, geologia, filosofia, rally e libri! È atea, ma crede nella sacralità della Natura. Oltre a Il silenzio della strega di Linghar, ha scritto anche Cronache di un mondo perduto e Il testamento di Ishka.



Il Silenzio Della Materia


Il Silenzio Della Materia
DOWNLOAD

Author : Massimo Recalcati
language : it
Publisher: Edigita ebooks (aggregator)
Release Date : 2024-07-08T00:00:00+02:00

Il Silenzio Della Materia written by Massimo Recalcati and has been published by Edigita ebooks (aggregator) this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-08T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Come avviene la creazione artistica? Qual è la sua genesi? Quali le sue condizioni? Attraverso il particolare itinerario artistico del catalano Antoni Tàpies (Barcellona, 1923 – 2012), lo psicanalista Massimo Recalcati esplora la natura del gesto creativo, riflettendo in particolare sulla dialettica che si crea tra biografia e opera, memoria e oblio, necessità e contingenza, ripetizione e creazione. Recalcati rilegge l’opera pittorica del grande maestro catalano con un approccio che intreccia psicanalisi e storia dell’arte. L’autore non intende offrire una visione panoramica della vasta produzione di Tàpies, né una ricostruzione filologica delle influenze e dei dibattiti artistici che hanno condizionato il suo lavoro; è, piuttosto, interessato al «segreto fondamentale di Tàpies, ovvero al modo singolare attraverso il quale egli accede a uno stile divenuto inconfondibile». Sul sottile confine che esiste tra libertà della creazione e necessità del reale si colloca quello che lo psicanalista individua come il paradigma-Tàpies, la cui ricerca contorna ripetutamente il segreto della sua stessa biografia, rinviando così l’opera alla vita e la vita all’opera in una forma inattesa. Nella lettura di Recalcati, infatti, il pittore catalano ha inscritto nel nome – Tàpies nella lingua catalana significa «muro» – il suo destino, che a sua volta si imprime in modo indelebile nelle opere: le grandi tele monocrome si presentano come veri e propri muri coperti da incisioni, segni, impronte. In questo caso, «la biografia non spiega l’opera, ma è divenuta opera. Non c’è prima la biografia e poi l’opera, ma l’opera che diventa biografia, l’opera che dà una forma nuova alla vita stessa dell’artista».



Il Silenzio Di Dio


Il Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Author : Gilbert Sinoué
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-05-19T00:00:00+02:00

Il Silenzio Di Dio written by Gilbert Sinoué and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-19T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nella sua quieta casa di Arran, un’isola sperduta sulla costa occidentale della Scozia, Clarissa Gray, celebre autrice di romanzi polizieschi, si imbatte in un uomo agonizzante che, prima di morire per un profondo taglio alla gola, le porge con gesto implorante un rettangolino di cartone... Ambizioso thriller in cui «ne va della sopravvivenza dell’umanità» (Le Figaro), Il silenzio di Dio ci restituisce tutta la forza visionaria e la magia narrativa di Gilbert Sinoué. Giorno dopo giorno, seguiamo l’indagine di Mrs Gray, finché non ci troviamo al cospetto di una verità assolutamente inaccettabile. Come possiamo, infatti, accettare la folle idea che l’uomo col volto smunto e la gola tagliata sia addirittura l’Arcangelo Gabriele? Come credere, poi, che un serial killer si aggiri nel Regno dei Cieli uccidendo Yeliel, Elemiah, Hekamiah e seminando il terrore tra gli angeli? E, infine, come non rifiutare la sola vaga prospettiva che i sospetti possano sfiorare il figlio di Amram, Yeshua e il figlio di Amina, i fondatori delle tre grandi religioni monoteiste? «Un libro che spazia dai Vangeli apocrifi ai romanzi di Agatha Christie, dal Corano alle suggestioni dei serial televisivi, dalla cabala al new age alla moda, e il tutto diverte». Il Foglio «Suspense e avventura nel... Regno dei cieli». L’Express «Un colto giallo europeo che mette in scena personaggi di grande rilievo intellettuale, degni di un’avventura che vede aleggiare Dio in ogni pagina». Il Sole 24 Ore «I molti colori di un giallo metafisico». Il Giornale



Il Silenzio Di Dio Come Alterit E Compassione


Il Silenzio Di Dio Come Alterit E Compassione
DOWNLOAD

Author : Samuele Sangalli
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2021-07-20T00:00:00+02:00

Il Silenzio Di Dio Come Alterit E Compassione written by Samuele Sangalli and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-20T00:00:00+02:00 with Religion categories.


Muovendosi nell’ambito della teologia spirituale, il saggio indaga su come i tre grandi monoteismi (ebraismo, cristianesimo e islam) rispondono all’arduo interrogativo sul silenzio di Dio. Senza livellare le singole tradizioni religiose a un confuso indistinto, la ricerca, utilizzando il metodo dell’opposizione polare, presenta i cammini interiori di tre grandi autori: Jalâl âl Dîn Rûmî, André Neher e Teresa di Lisieux. Dai loro scritti tale assenza/vuoto emerge come paradossale via alla fede; mentre la logica polare sembra offrirsi quale opportuna grammatologia per un fruttuoso dialogo interreligioso.



Quando Morir Il Silenzio


Quando Morir Il Silenzio
DOWNLOAD

Author : Michele Ingenito
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-11-30

Quando Morir Il Silenzio written by Michele Ingenito and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-30 with Fiction categories.


Manuel, cresciuto in una famiglia numerosa del Sud, è un bambino vivace, dotato di un’intelligenza pronta e immediata. Allevato al rispetto dei valori della giustizia e dell’integrità morale, la sua natura sognatrice è dominata da un’irresponsabilità che a volte diventa aleatoria. Ma a causa della morte prematura del padre si trova improvvisamente rivestito di un ruolo a lui completamente estraneo. Investito di una responsabilità, che a tutti gli effetti non può avere data la sua giovine età, si rifugia nella vaghezza del sogno, nel tentativo di sfuggire alle afflizioni che inaspettate irrompono nella sua vita smorzandone gli ardori e l’innocenza. L’affluire costante e continuo dei ricordi d’infanzia genera in lui un silenzio interiore, un rifugio nel quale vagheggiare la speranza di un futuro gioioso. Il suo silenzio urla l’impellente desiderio d’amore, un desiderio imbrigliato nell’incomunicabilità, inappagato, vittima di quella ritrosìa e di quei tabù tipici del momento culturale dell’epoca e della rigida educazione religiosa. Quando morirà il silenzio di Michele Ingenito è un grido silente e disperato tra i meandri della psiche nel quale l’eterna lotta quotidiana tra il Bene e il Male emerge in tutta la sua potenza: soggiogato, infine, dal martellante desiderio dell’Avere, dal Male. Nel romanzo, tramite l’incessante movimento letterario, i pensieri del protagonista giungono a una tensione estrema e il lirismo dei toni drammatici conduce la narrazione al parossismo e ne disvela la raffinatezza e la ricercatezza del lessico. Michele Ingenito allievo e assistente incaricato di Fernando Ferrara presso l’Università di Napoli “L’Orientale”, Lettore di Lingua italiana nell’Università di Sheffield (UK) e Professore e Direttore dell’Istituto di Lingue dell’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato con Mondadori e pubblicato libri e studi critici negli ambiti storico-letterario, della linguistica e della narrativa con prestigiose case editrici italiane quali Bulzoni, Carocci, ESI, Sperling&Kupfer. Ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria” per la sezione della saggistica e della critica letteraria e no-fiction nella XXIX edizione del Premio Internazionale Satira Politica “Fondazione Città di Forte dei Marmi”.