[PDF] Il Silenzio Di Averti Accanto - eBooks Review

Il Silenzio Di Averti Accanto


Il Silenzio Di Averti Accanto
DOWNLOAD

Download Il Silenzio Di Averti Accanto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Silenzio Di Averti Accanto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Silenzio Di Averti Accanto


Il Silenzio Di Averti Accanto
DOWNLOAD

Author : Giancarlo Marinelli
language : it
Publisher: Oceani
Release Date : 2018

Il Silenzio Di Averti Accanto written by Giancarlo Marinelli and has been published by Oceani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018 with Fiction categories.




Il Silenzio Di Averti Accanto


Il Silenzio Di Averti Accanto
DOWNLOAD

Author : Giancarlo Marinelli
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2018-09-06T00:00:00+02:00

Il Silenzio Di Averti Accanto written by Giancarlo Marinelli and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-06T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un uomo “che non è più un ragazzo” sta per diventare padre e stringe un patto con la moglie: se il figlio sarà una femmina, la scelta del nome spetterà alla donna; se sarà un maschio, toccherà a lui. Quando l’ultima ecografia svela che nascerà un maschio, il protagonista comincia a pensare al nome da dargli. Potrebbe chiamarlo Marino, come il nonno che non ha mai conosciuto e che gli ha lasciato una biblioteca di oltre seimila volumi. Un sindacalista che aderì al Fascismo, illudendosi che Mussolini avrebbe portato una maggiore giustizia sociale, e rimase fedele ai suoi ideali fino in fondo. Oppure potrebbe chiamarlo come il fratello minore di Marino, Almo, che scelse il Partito Comunista nella speranza di una rivoluzione che non sarebbe mai arrivata. Almo e Marino, due fratelli diventati una leggenda, un mistero insondabile, quasi una maledizione. La storia li vuole mossi da un odio reciproco che li porta a combattersi fino all’ultimo dei loro giorni: Marino ha mandato al confino Almo; Almo, appena caduto il Fascismo, ha fatto arrestare Marino. Le vite di entrambi si sviluppano così simili ma irrimediabilmente lontane, finché le donne della loro vita proveranno a riavvicinare i pezzi di una famiglia alla deriva. Il protagonista, naturalmente, vuole che il figlio abbia il nome dell’uomo più giusto e si mette a cercare, a interrogare, a scandagliare le storie dei suoi fantasmi, partendo da un misterioso biglietto di Marino trovato nello scaffale della vecchia biblioteca. Inizia così un viaggio nella storia di due uomini, di una famiglia e di un intero paese che dal 1916 arriva fino ai giorni nostri. E la verità che affiora è sorprendente come il nome che porterà suo figlio. Il silenzio di averti accanto è un romanzo che parla di noi, dei nostri desideri, dei nostri segreti. Una saga famigliare che ha il passo spedito dell’epica e il respiro intimo della confessione, ardente come l’amore di un genitore per il proprio figlio.



Il Silenzio Di Edgardo Mortara Le Sue Memorie E Alcune Lettere Scritte A Mia Madre Clarissa Mortara


Il Silenzio Di Edgardo Mortara Le Sue Memorie E Alcune Lettere Scritte A Mia Madre Clarissa Mortara
DOWNLOAD

Author : Simonetta Villoresi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2020-01-21

Il Silenzio Di Edgardo Mortara Le Sue Memorie E Alcune Lettere Scritte A Mia Madre Clarissa Mortara written by Simonetta Villoresi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-21 with Religion categories.


In questo libro Edgardo Mortara parla per la prima volta della sua vita personale, a tutti sconosciuta. Con lui parleranno altre personalità di grande rilievo che all'Epoca furono travolte da quello che venne definito " Il Rapimento del piccolo Edgardo Mortara Levi ", in particolare , Pio IX . Quel prelievo fu usato dall'Italia per attaccare il Vaticano e le sue leggi ( era l'epoca del Risorgimento ) e dalla Comunità Ebraica per cercare di ottenere gli stessi diritti riconosciuti ai cattolici . In chisura Edgardo chiede che siano fatte urgentemente delle riforme radicali nella Chiesa prima che eventi apocalittici la travolgano.



L Isola Delle Pescatrici


L Isola Delle Pescatrici
DOWNLOAD

Author : Fosco Maraini
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-04-23T00:00:00+02:00

L Isola Delle Pescatrici written by Fosco Maraini and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-23T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Nel luglio del 1954, Fosco Maraini, scrittore, orientalista, fotografo, viaggia assieme a una piccola troupe cinematografica fino a una minuscola terra nel nord del Giappone: l’isola di Hèkura. Qui incontra gli Ama, i figli delle onde, una comunità isolata e indipendente che vive in simbiosi col mare. Nella loro rigida organizzazione sociale, alle donne è riservato un compito decisivo: immergersi in apnea lungo i fondali davanti all’isola per la pesca subacquea degli awabi, un mollusco particolarmente prelibato. Oggi, quella tradizione unica è ormai scomparsa, sostituita da tecniche moderne. Questo libro racconta l’incontro con queste amazzoni dell’oceano, donne coraggiose e volitive che hanno con il mare un legame antichissimo. Una comunità inesplorata che Maraini ritrae con la precisione del documentarista e l’estro letterario del narratore. Un viaggio dentro e fuori dal tempo, un’avventura degna della fantasia di Jules Verne che nasce da un’esperienza reale, irripetibile, e dal desiderio appassionato di Maraini di conoscere e tramandare l’umanità dei suoi incontri. “Nel panorama sconfinato dell’opera di Fosco Maraini c’è questo prezioso gioiello. Per la gioia che le pescatrici infondono con le loro figure nude, luminose, belle, vivaci, decise, sorridenti, felici in un’esistenza dura, durissima, e in mezzo agli uomini una volta tanto solo comprimari e quasi marginali.” Gian Carlo Calza



L Orgoglio Mio Di Averti Accanto


L Orgoglio Mio Di Averti Accanto
DOWNLOAD

Author : Paola Baioni
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-01-31

L Orgoglio Mio Di Averti Accanto written by Paola Baioni and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-31 with Fiction categories.


Anna ha poco più di trent’anni e conduce un’azienda florida di abbigliamento per bambini che, assieme al marito e alla figlia, è tutto il suo mondo. Finché, in un giorno come un altro, nella piscina frequentata dalla figlia non incontra Riccardo. Alto, bellissimo e con uno sguardo magnetico che sembra incapace di allontanare da lei, l’uomo le rivolge la parola con una scusa cercando di demolire la barriera di sicurezza dietro cui la donna si è trincerata. Inizia tutto così, con qualche battuta scambiata in attesa che la lezione finisca, come un rito che si ripete ogni settimana e che sembra solo un’innocente amicizia, finché non accade quello che Anna mai si sarebbe aspettata e da cui sarà impossibile tornare indietro… L’orgoglio mio di averti accanto narra una storia d’amore travolgente e passionale, capace di mettere in discussione tutte le ertezze che sembravano incrollabili, prima fra tutte l’illusione di felicità dietro cui i protagonisti, forse inconsapevolmente, si erano rifugiati. Paola Baioni è nata nel 1954 a Jesi (AN), dove tuttora vive. Sposata con Marco da 42 anni, ha due figli maschi, Luca e Paolo. Ha lavorato trentacinque anni in banca. L’orgoglio mio di averti accanto è il suo primo romanzo. Nel 2015 le è stato diagnosticato un tumore cerebrale, a seguito del quale ha dovuto sottoporsi a molte cure. Dice sempre che «nella sfortuna della malattia ho avuto la fortuna d’incontrare dei medici meravigliosi e bravissimi. Chi riceve una diagnosi come la mia non deve scoraggiarsi, oggi le cure ci sono».



Quello Che Resta Di Noi


Quello Che Resta Di Noi
DOWNLOAD

Author : Sara Masciarelli
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-12-31

Quello Che Resta Di Noi written by Sara Masciarelli and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-12-31 with Fiction categories.


La storia di Simona, costretta a fare i conti con la realtà adolescenziale e l'amore. Gli ostacoli trovano una tregua nella figura di Lucas, ragazzo ignoto e pieno di misteri.



Sfumature


Sfumature
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date :

Sfumature written by and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




La Sabbia E Il Marmo


La Sabbia E Il Marmo
DOWNLOAD

Author : Giulio Ferroni
language : it
Publisher: Donzelli Editore
Release Date : 2012

La Sabbia E Il Marmo written by Giulio Ferroni and has been published by Donzelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Literary Criticism categories.




Eventi Pensieri E Passioni


Eventi Pensieri E Passioni
DOWNLOAD

Author : Lucia Patanè
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2022-03-07

Eventi Pensieri E Passioni written by Lucia Patanè and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-07 with Poetry categories.


Lucia Patanè Sono nata il 13/12/1944 in una cittadina del Catanese, nominata Riposto e unificata con Giarre con il nome di Ionia. Dal 1946 i due Comuni si sono divisi riprendendo il loro nominativo originario di Giarre e di Riposto. In famiglia eravamo in otto: i miei genitori, mia madre casalinga e mio padre operaio specializzato impiegato presso le Ferrovie dello Stato, cinque figli e la nonna materna. A 18 anni ho conseguito il diploma di Ragioneria presso l'Istituto Tecnico "E. Pantano" di Riposto, a due passi da casa mia, condizione primaria per i miei genitori, molto rigidi nell'educazione dei figli. Mentre il mio desiderio era di frequentare il Liceo Classico, che allora si trovava fuori paese, per poi iscrivermi all'università. Dopo sei mesi dal diploma ho conseguito l'attestato di Stenodattilografia e sono stata assunta come impiegata stagionale presso la rinomata Cartiera SIACE del posto, oggi non più in attività. Ho lavorato come collaboratrice presso uno studio notarile e successivamente presso ditte di una certa rilevanza quali l'OM e l'Associated Engineering Italy con sede a Torino. Alla ricerca di un lavoro che non mi occupasse l'intera giornata, seguito l'iter previsto, ho avuto l'incarico presso la Scuola Statale in qualità di collaboratore amministrativo, che è stato il mio lavoro fino alla pensione. Ho avuto due figlie: Patrizia, nata in provincia di Milano, dove insegnava già da tempo mio marito, e Stefania, a Catania. Le mie passioni da sempre sono state: i libri, la musica, il disegno, la pittura, i viaggi, la fotografia, il balletto classico e tanto movimento. Il 26 agosto 2016 è venuto a mancare mio marito ed è da allora che ho dedicato più tempo alla scrittura. Sin da ragazza mi capitava di scrivere dei pensieri, ogni qualvolta venivo coinvolta dalle emozioni che mi trasmetteva il mondo esterno. Negli ultimi due anni, dopo la morte di mio marito, la solitudine mi ha coinvolto ancora di più nella scrittura, e mi sono sorpresa a scrivere poesie raggruppandole in una raccolta "Emozioni", che è stata pubblicata per la prima volta dalla Casa Editrice "Aletti" che ammiro molto. In seguito durante la pandemia ho continuato a scrivere e questa è la seconda raccolta ad essere pubblicata, la quale si ricollega alla prima per gli eventi personali, per i sentimenti dell'anima che, anche a distanza, possono far vivere il solo pensiero, le delusioni di una società devastata dall'egoismo, dall'indifferenza e dal rifiuto di etnie diverse. Infine la progressiva distruzione del pianeta per opera dell'uomo.



Vicenda Di Due Cuori Innamorati


Vicenda Di Due Cuori Innamorati
DOWNLOAD

Author : Andrea Palermo
language : it
Publisher: Sovera Edizioni
Release Date : 2005

Vicenda Di Due Cuori Innamorati written by Andrea Palermo and has been published by Sovera Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Fiction categories.