Il Sognatore Del Mondo Vero


Il Sognatore Del Mondo Vero
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Download Il Sognatore Del Mondo Vero PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Sognatore Del Mondo Vero book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Sognatore Del Mondo Vero


Il Sognatore Del Mondo Vero
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Alessio Arzuffi
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2011-12-05

Il Sognatore Del Mondo Vero written by Alessio Arzuffi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-05 with Philosophy categories.


Carne, sangue, acciaio, plastica e tutti i materiali possibili e immaginabili: non solo, il mondo è fatto anche di idee. A volte, un'idea può cambiare il mondo. Non è un'ipotesi: è un dato di fatto. Ci sono idee che, come le stelle in cielo, illuminano la Terra per epoche intere. Come le stelle, le idee ogni tanto tramontano, e non è detto che, prima di scomparire per sempre, diventino nefasti buchi neri. Le idee possono salvare, ma anche uccidere.Il Sognatore del «Mondo vero» parte dall'idea che per Sigmund Freud sia possibile, sulla base della metodologia scientifica, arrivare a una Visione del mondo razionale, coerente, libera da millenarie illusioni. Ma la psicoanalisi può e deve essere ritenuta a tutti gli effetti -- scienza? Domanda di capitale importanza, se si pensa che il banco di prova sperimentale della verità della psicoanalisi sono i suoi pazienti, donne e uomini in carne e ossa...Un viaggio alle sorgenti del pensiero freudiano, alla luce di un'unica parola, antica quanto l'uomo: "libertà".



Il Bruco Sognatore


Il Bruco Sognatore
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Pasquale Cofrancesco
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2021-06-09

Il Bruco Sognatore written by Pasquale Cofrancesco and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-09 with Fiction categories.


Nei racconti, nati molti dalla fantasia e altri da fatti reali (o quasi), voglio esprimere la gioia di poter raccontare i miei pensieri senza la paura di smentite, stando ben attento, comunque a non rilevare fatti drammatici che hanno segnato la mia vita, in quanto, comunque sia, la vita è bella e vale la pena viverla.



Il Sognatore Di Specchi


Il Sognatore Di Specchi
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Antonio Masseroni
language : it
Publisher: Infinito Edizioni
Release Date : 2019-06-13

Il Sognatore Di Specchi written by Antonio Masseroni and has been published by Infinito Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-13 with Fiction categories.


“Chi ero davvero io? La domanda mi toglieva il respiro e la ragione. Forse soltanto lei, ammesso che non fosse il frutto di un sogno, avrebbe potuto darmi delle risposte. In un istante capii che dovevo cercarla. Non avrei mai immaginato che sarebbe stato il viaggio più importante della mia vita”. Tutto cominciò quella sera, nel giorno in cui il mondo smise di avere un senso… Fu un risveglio agitato nel cuore della notte, l’eco di un nome, forse quello di una persona amata e inspiegabilmente dimenticata, che risuonava nella mente confusa di un uomo. In un viaggio profondo attraverso le tempeste dell’inconscio, il protagonista di questo fin troppo realistico romanzo di fantascienza lotta per restituirci la consapevolezza di noi stessi. Una sinfonia ambientalista, un inno alle emozioni e, al contempo, un’amara istantanea della società contemporanea dove gli incubi diventano reali e solo i sogni possono salvarci, a patto che si abbia il coraggio di ascoltarli. Solo alla fine di una lettura che scorre via rapida come in un film, sapremo se la nostra umanità abbia o meno una possibilità di salvezza e un’ultima inaspettata occasione di ricominciare.



La Poetica Della R Verie


La Poetica Della R Verie
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Gaston Bachelard
language : it
Publisher: EDIZIONI DEDALO
Release Date : 2015-07-09

La Poetica Della R Verie written by Gaston Bachelard and has been published by EDIZIONI DEDALO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-09 with Literary Criticism categories.


La rêverie – fantasticheria, immaginazione, abbandono al flusso del sogno a occhi aperti – è uno stato della coscienza che tutti conosciamo. Gaston Bachelard, figura emblematica dell’epistemologia francese, la definisce come la materia prima dell’opera letteraria. In questo testo, evocativo e magico, si propone di riesaminare in una nuova prospettiva le immagini poetiche fedelmente amate. Oltre a evidenziare il valore conoscitivo della rêverie, mette in luce il godimento che se ne può trarre. Facendo riferimento ai concetti junghiani di animus e anima, Bachelard affronta il tema dell’idealizzazione dell’essere amato. Dedica un capitolo ai ricordi d’infanzia e approfondisce la distinzione tra sogno notturno e rêverie diurna. Conclude sostenendo: «Di quale altra libertà psicologica godiamo oltre a quella di fantasticare? Psicologicamente parlando, è proprio nelle rêveries che siamo degli esseri liberi».



Il Visibile E L Invisibile


Il Visibile E L Invisibile
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Maurice Merleau-Ponty
language : it
Publisher: Giunti
Release Date : 2014-11-12

Il Visibile E L Invisibile written by Maurice Merleau-Ponty and has been published by Giunti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-12 with Philosophy categories.


È l’ultima grande e incompiuta opera filosofica di Merleau-Ponty, uscita postuma nel 1964. Il testo si interrompe ma le “Note di lavoro” che lo arricchiscono (e che in questa edizione italiana si avvalgono di un prezioso indice tematico) ci permettono di cogliere un orizzonte filosofico che, con il passare degli anni, ha sempre più richiamato l’interesse degli studiosi, non solo del mondo filosofico, ma anche di tutti coloro che hanno a che fare con la visibilità e l’immagine. L’autore della Fenomenologia della percezione oltrepassa nettamente i confini della fenomenologia per disegnare un inedito pensiero dell’Essere inteso come il “darsi a vedere” delle cose. Una “visibilità” in cui è calato lo stesso occhio umano e che si presenta come gioco complesso tra visibile e invisibile, a tutti i livelli, a cominciare dalle parole del nostro linguaggio. Si apre — secondo Merleau-Ponty — un nuovo compito per il pensiero davanti al quale la filosofia tradizionale si trova impreparata. Certo, alcuni grandi pittori hanno “pensato” meglio dei filosofi questa “visibilità” del mondo...



Iniziazione Ai Fenomeni Paranormali Il Mondo Della Parapsicologia


Iniziazione Ai Fenomeni Paranormali Il Mondo Della Parapsicologia
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Gianluca Volarici
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 1999

Iniziazione Ai Fenomeni Paranormali Il Mondo Della Parapsicologia written by Gianluca Volarici and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Body, Mind & Spirit categories.




Il Sogno Dell Uno


Il Sogno Dell Uno
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Innominato
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-03-06

Il Sogno Dell Uno written by Innominato and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-06 with Self-Help categories.


Da una piccola idea nasce un mondo, dal quale sbocceranno altre infinite idee... il Sogno dell’Uno, un ponte tra Sogno e Realtà. Possiedi meravigliose e innate capacità ed è giunto il momento di credere in te, di scoprire che c’è qualcosa di più ampio e affascinante di quanto ti sia stato detto... Un libro che può risvegliare la tua Essenza, espandere le tue idee e rompere i vecchi schemi, così da poter approdare ad una nuova visione della realtà che ti sta solo aspettando. Libera il tuo Immenso e scopri te stesso!



Intrappolati Nella Rete Del Tempo


Intrappolati Nella Rete Del Tempo
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Francesco Bandinu
language : it
Publisher: Gabriella Dellisanti
Release Date : 2020-06-22

Intrappolati Nella Rete Del Tempo written by Francesco Bandinu and has been published by Gabriella Dellisanti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-22 with Fiction categories.


Luca e Miriam, due giovani ragazzi e ricercatori del mondo sogni, amano compiere esperimenti nella dimensione onirica cercando di comprenderne il significato. Ad aiutarli un uomo misterioso che, apparso all’improvviso, gli offre importanti indicazioni. Una serie di viaggi sul sottile confine tra sogno e realtà li porterà alla consapevolezza che la vita che stanno vivendo è anch’essa un sogno. Scoprono così di essere intrappolati nella rete del tempo.



La Mia Africa


La Mia Africa
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Karen Blixen
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2015-05-06T00:00:00+02:00

La Mia Africa written by Karen Blixen and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-06T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Vissuta fino al '31 in una fattoria dentro una piantagione di caffè sugli altipiani del Ngong, Karen Blixen ha descritto con una limpidezza senza pari il suo rapporto d'amore con un continente. Sovranamente digiuna di politica, ci ha dato il ritratto forse più bello dell'Africa, della sua natura, dei suoi colori, dei suoi abitanti. I Kikuyu che nulla più può stupire, i fieri e appassionati Somali del deserto, i Masai che guardano, dalla loro riserva di prigionieri in cui sono condannati a estinguersi, l'avanzata di una civiltà "che nel profondo del loro cuore odiano più di qualsiasi cosa al mondo". Uomini, alberi, animali si compongono nelle pagine della Blixen in arabeschi non evasivi, in una fitta trama di descrizioni e sensazioni che, oltre il loro valore documentario, rimandano alla saggezza favolosa di questa grande scrittrice, influenzando in modo determinante i contenuti della sua arte : "I bianchi cercano in tutti i modi di proteggersi dall'ignoto e dagli assalti del fato; l'indigeno, invece, considera il destino un amico, perché è nelle sue mani da sempre; per lui, in un certo senso, è la sua casa, l'oscurità familiare della capanna, il solco profondo delle sue radici".



Shakespeare Among Italian Criminologists And Psychiatrists 1870s 1920s


Shakespeare Among Italian Criminologists And Psychiatrists 1870s 1920s
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Emanuel Stelzer
language : en
Publisher: Skenè. Texts and Studies
Release Date : 2021-05-09

Shakespeare Among Italian Criminologists And Psychiatrists 1870s 1920s written by Emanuel Stelzer and has been published by Skenè. Texts and Studies this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-09 with Language Arts & Disciplines categories.


Italians found another way to engage with Shakespeare besides opera. In 1923, Italian intellectual Piero Gobetti wrote that his age would be remembered as a curious chapter in the reception history of Shakespeare, when the Bard got entangled with ideas of criminal anthropology. In fact, the uses of Shakespeare by Lombroso’s school are now forgotten. In the second half of the nineteenth century, Shakespeare began to be portrayed as a genius who anticipated the findings of the Italian Positivist School, or, alternatively, as an authority who could debunk them. Shakespeare’s own psyche and the characters of his plays were explored and pathologised. These studies occasionally percolated into the practices of courthouses, prisons, hospitals, and asylums, and had an impact on the performance of Shakespeare’s plays. This volume provides an edition of hitherto uncollected primary sources which document these uses of Shakespeare. Each text has a parallel English translation, and is introduced by a preface providing details about the context and its main discursive stances. The volume also features a critical introduction and explanatory notes.