[PDF] Il Totem E La Mezzaluna - eBooks Review

Il Totem E La Mezzaluna


Il Totem E La Mezzaluna
DOWNLOAD

Download Il Totem E La Mezzaluna PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Totem E La Mezzaluna book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Totem E La Mezzaluna


Il Totem E La Mezzaluna
DOWNLOAD

Author : Andrea Perina
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-07-16

Il Totem E La Mezzaluna written by Andrea Perina and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-16 with Fiction categories.


Fantascienza - racconto lungo (29 pagine) - Colombo non ha mai scoperto l'America poiché non è mai esistita nessuna regina Isabella di Castiglia. Grazie al ritrovamento di una pelle conciata di animale con strani disegni colorati, Fouad al Rafiqui ne sarà ossessionato: c'era una terra, al di là dell'Atlantico, e occorreva scoprirne il più possibile prima che gli odiati Britanni potessero tentare alcunché. Circa vent'anni prima di La lupa e la mezzaluna, questa è la storia della riscoperta, dopo secoli di oblio, dell'esistenza di una terra a ovest delle Colonne d'Ercole. Il Califfato di Roma è come sempre minacciato da nemici o da semplici rivali e, per consolidare la propria economia, deve procurarsi materie prime per le sue industrie e derrate alimentari per la propria popolazione in aumento. Il comandante Fouad al Rafiqui, dopo anni di tentativi, finalmente riceve l'assenso da parte delle autorità califfali; potrà dunque ripercorrere le orme che nel nostro universo furono di Colombo, ma con l'aiuto di Allah egli spera di ottenere buoni risultati e senza spargimento di sangue. Ci riuscirà? Andrea Perina è nato nel 1960 a Torino. Dirigente biologo in un ospedale pubblico, ha iniziato a scrivere nel 2015 racconti e romanzi brevi, soprattutto di fantascienza, prima su piattaforme di self-publishing (Booksprint e Youcanprint) e poi su NASF (racconti brevi in antologie con altri autori) e Edizioni Scudo, con una serie di racconti su Sherlock Holmes (Gli X-Files di Sherlock Holmes) e un'antologia di racconti e romanzi brevi (Sottotraccia).



La Mezzaluna Di Sabbia


La Mezzaluna Di Sabbia
DOWNLOAD

Author : Fausto Vitaliano
language : it
Publisher: Bompiani
Release Date : 2020-06-17

La Mezzaluna Di Sabbia written by Fausto Vitaliano and has been published by Bompiani this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-17 with Fiction categories.


Gregorio detto Gori Misticò: maresciallo dei carabinieri, una predilezione per Topolino e una cicatrice all’altezza del cuore. Dopo anni in servizio al Nord è rientrato a San Telesforo Jonico, il paesino calabrese dove è cresciuto, ma ora è in aspettativa. Nessuno sa perché tranne il suo amico Nicola Strangio, oncologo in un grande ospedale milanese. I pochi abitanti del paese lo vedono spesso avviarsi verso la spiaggia del Pàparo, una mezzaluna di sabbia senza un bar o un filo d’ombra, ma dove ancora nidificano le anatre e il mare scintilla come i più nitidi ricordi di gioventù. Gori non ha più voglia di lottare contro il male, che trova sempre il modo per avere la meglio. Eppure, quando il giovane brigadiere Costantino invoca il suo aiuto per un caso di omicidio, qualcosa lo spinge a iniziare l’indagine... Tutti conosciamo la paura annidata nello scorrere del tempo, la tentazione di gettare la spugna, il disgusto per la mediocrità – eppure ciascuno di noi ha la sua mezzaluna di sabbia dove coltivare un’irriducibile speranza. Con una lingua ricca di sfumature, sullo sfondo di una Calabria divisa tra degrado e splendore, Fausto Vitaliano dà vita a un noir pieno di umanità e a un personaggio che, guardando la morte negli occhi, mantiene un tenacissimo amore per la vita.



Totem Fotografie Di Gaia Adducchio


Totem Fotografie Di Gaia Adducchio
DOWNLOAD

Author : Beatrice Luzi (a cura di)
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-11-19

Totem Fotografie Di Gaia Adducchio written by Beatrice Luzi (a cura di) and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-19 with Photography categories.


Formatasi presso il Centro Sperimentale di Fotografia "Adams", la romana Gaia Adducchio è un fiore all’occhiello della fotografia d’autore contemporanea, in Italia e all’estero. Tra le più importanti rassegne cui ha preso parte, ricordiamo il “Prague Photo”, “Emerging Talents"e “Le Salon d’Automne” di Parigi. Adducchio lavora esclusivamente su pellicola e realizza personalmente le stampe fotografiche. Così, la perizia artigianale della stampa "fine art" conferisce matericità e consistenza a immagini dotate di grande carica evocativa. Come una creatura vivente, ogni fotografia porta “geneticamente” i segni dell’alea che, nel gioco di sovrapposizione fra le diverse esposizioni del negativo, introduce nel testo visivo un’interferenza che tramuta la “bella immagine” in un enigma senza soluzione. Le serie "Ritratti di famiglia", "Naked: #she" ed "Étoiles" esprimono un paradigma di forte coerenza formale e concettuale in cui gli elementi semiotici "corpo - maschera - muro" compongono un articolato trilemma esistenziale. In qualità di "espressione particolare con una speciale nomenclatura formata da nomi di animali e di piante, la quale è il carattere distintivo di correlazioni e opposizioni" (C. Lévi-Strauss), il totem simbolizza in forma visibile i moti dell’inconscio umano, attestandone il senso di appartenenza a livello individuale e collettivo. Similmente, le figure stranianti e iconiche concepite dall’autrice assurgono a personale sistema simbolico di riferimento che rammenta, regola ed esorcizza le profondità della psiche, riscattando eroticamente quel senso della fine che tutto pervade.



Nato Di Donna


Nato Di Donna
DOWNLOAD

Author : Adrienne Rich
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-05-14

Nato Di Donna written by Adrienne Rich and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-14 with Social Science categories.


«Già nel 1976 Adrienne Rich aveva fatto chiarezza. È stato Nato di donna a distinguere per la prima volta tra istituzione ed esperienza, esplorando, come mai era accaduto prima, le sfere della gravidanza, del parto e della cura. Quella della maternità è una storia di proiezioni mitiche, fatti psichici e corporei, espropri politici e intercettazioni religiose, una storia dentro cui poteva muoversi agilmente solo una donna, e non una qualsiasi, ma una poeta e saggista capace di tenere insieme la meraviglia e lo sgomento, la tenerezza e la rabbia, spinta da un illuminato desiderio di restituire al tema la sua ontologica profondità e il suo controverso spessore. Su questo bordo funambolico, Adrienne Rich ha scritto e noi oggi ancora leggiamo Nato di donna, il primo testo femminista sulla maternità.»



The Dragon Masters


The Dragon Masters
DOWNLOAD

Author : Jack Vance
language : en
Publisher: Spatterlight Press
Release Date : 1965

The Dragon Masters written by Jack Vance and has been published by Spatterlight Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1965 with Science fiction categories.




Amazon


Amazon
DOWNLOAD

Author : Fernando De Benedictis
language : it
Publisher: Tektime
Release Date : 2022-09-02

Amazon written by Fernando De Benedictis and has been published by Tektime this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-02 with Fiction categories.


Una giovane coppia di sposi salva la Terra da feroci alieni con la forza dell’amore che li unisce. Due brillanti ed innamoratissimi professori dell’Alma Mater fanno un’importante scoperta in Amazzonia. Ritenuta dapprima di esclusivo interesse scientifico, essa rivelerà in seguito inquietanti legami fra i destini degli indios e quelli dell’umanità intera. Coinvolti da un personaggio enigmatico nelle indagini planetarie sulle oscure intuizioni al riguardo di un esponente del Vaticano di eccezionale levatura, i due ed il misterioso agente scoprono una terribile minaccia globale che incombe sulla Terra, e nell’estremo tentativo di sventarla, affrontano una incalzante sequenza di drammatiche avventure interstellari. Translator: Fernando De Benedictis PUBLISHER: TEKTIME



Frederick Kiesler


Frederick Kiesler
DOWNLOAD

Author : Maria Bottero
language : it
Publisher: Testo & Immagine
Release Date : 1999

Frederick Kiesler written by Maria Bottero and has been published by Testo & Immagine this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Architecture categories.




Dizionario Delle Superstizioni Come Difendersi Da Malocchio Iettatura Contagio E Sventura Segni Di Buon Auspicio Scongiuri E Gesti Portafortuna


Dizionario Delle Superstizioni Come Difendersi Da Malocchio Iettatura Contagio E Sventura Segni Di Buon Auspicio Scongiuri E Gesti Portafortuna
DOWNLOAD

Author : Alfonso Burgio
language : it
Publisher: Hermes Edizioni
Release Date : 1993

Dizionario Delle Superstizioni Come Difendersi Da Malocchio Iettatura Contagio E Sventura Segni Di Buon Auspicio Scongiuri E Gesti Portafortuna written by Alfonso Burgio and has been published by Hermes Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1993 with Body, Mind & Spirit categories.




I Domani Di Ieri


I Domani Di Ieri
DOWNLOAD

Author : Ali Bécheur
language : it
Publisher: Francesco Brioschi Editore
Release Date : 2019-02-21

I Domani Di Ieri written by Ali Bécheur and has been published by Francesco Brioschi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-21 with Fiction categories.


Sin da piccolo Ali è abituato allo sguardo severo del padre, una lama incombente capace di farlo sentire sempre inadeguato.Figura enigmatica e rigorosa, Omar può fregiarsi di una storia personale piena di glorie, scandita dalle battaglie della Tunisiaverso la libertà e l’indipendenza: il riscatto dalle umili origini grazie all’eccellente educazione al collège Sadiki, le contestazioni del primo Novecento contro il protettorato francese, una carriera forense spesa in difesa dei compatrioti insorti contro i colonizzatori.Ma la sua intransigenza ha segnato il figlio per tutta la vita: come si può esistere di fronte a un padre così monumentale? E come losi può ricostruire una volta scomparso? Ali Bécheur, tra i maggiori autori della Tunisia contemporanea, tratteggia il rapporto per eccellenza, quello che lega un figlio al proprio padre, un uomo a un “assente sempre presente” con cui, prima o poi, si devonofare i conti. Con cui, prima o poi, ci si deve riappacificare.



La Casa Di Posillipo


La Casa Di Posillipo
DOWNLOAD

Author : Ciro Pinto
language : it
Publisher: Andrea Giannasi editore
Release Date : 2019-05-27

La Casa Di Posillipo written by Ciro Pinto and has been published by Andrea Giannasi editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-27 with Performing Arts categories.


La storia nasce nel micro universo della famiglia Costabile e della casa di Posillipo costruita nel 1920. Vicenda che corre in un arco di tempo, che partendo dal presente torna agli anni Trenta e alla Seconda guerra mondiale. Tutto ha inizio per via del breve soggiorno a Napoli di Amedeo Costabile, ultimo discendente, che risiede e lavora da alcuni anni a Londra. L'occasione del rientro è il disbrigo della pratica di vendita della casa di Posillipo. Quest'operazione, che sembra già decisa, finirà invece per diventare il fulcro di riflessioni e ripensamenti da parte del giovane, che si ritroverà a rievocare tutto il passato della famiglia e della casa dov'è vissuta. Tutto torna e Amedeo deve fare i conti con la Pace, la speranza, l'avvento del fascismo e del nazismo, ma anche con le radici e la contrapposizione tra l'esigenza moderna di valicare confini e legacci territoriali e la necessità di mantenere e rinsaldare il valore delle proprie origini. Il senso di appartenenza, che regola drammaticamente i rapporti interpersonali, non può non subire l'influsso catartico della città di Napoli con le sue caratteristiche peculiari come la spontaneità, l'estroversione, la familiarità.