[PDF] Il Vero Amore Non Un Mito - eBooks Review

Il Vero Amore Non Un Mito


Il Vero Amore Non Un Mito
DOWNLOAD

Download Il Vero Amore Non Un Mito PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Vero Amore Non Un Mito book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Vero Amore Non Un Mito


Il Vero Amore Non Un Mito
DOWNLOAD
Author : Michele Mezzanotte
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2023-05-16

Il Vero Amore Non Un Mito written by Michele Mezzanotte and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-16 with Psychology categories.


Quante volte nella vita accade di amare senza essere ricambiati. E, viceversa, quante volte si crede di amare qualcuno, ma il rapporto naufraga in pochi mesi. Relazioni narcisistiche, dipendenti, manipolative, violente. Ma il vero amore esiste o è una chimera che siamo destinati inutilmente a inseguire, districandoci nella tossicità di legami disfunzionali e disturbanti? Dubbi, frustrazioni, false aspettative si affollano nella nostra mente. Le esperienze passate, poi, possono essere talmente ingombranti da impedirci di vivere in modo positivo il presente. Con il risultato che il fallimento è spesso dietro l'angolo. Michele Mezzanotte, psicoterapeuta e divulgatore, attraverso l'indagine dei miti greci, esercizi di psicologia immaginale e un originale test autovalutativo, ci farà scoprire in quale relazione archetipica ci troviamo per comprendere meglio il funzionamento della nostra psiche e dell'inconscio, ma soprattutto ci darà gli strumenti necessari per uscire dal labirinto di negatività che innesca malessere e delusione. Un cammino promettente, in cui ritroverai fiducia nell'amore. Perché il vero amore esiste, basta riconoscerlo, alimentarlo e costruirlo.



Il Vero Amore Non Un Mito Liberati Dalle Relazioni Tossiche


Il Vero Amore Non Un Mito Liberati Dalle Relazioni Tossiche
DOWNLOAD
Author : Michele Mezzanotte
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Il Vero Amore Non Un Mito Liberati Dalle Relazioni Tossiche written by Michele Mezzanotte and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Family & Relationships categories.




La Felicit Non Un Mito


La Felicit Non Un Mito
DOWNLOAD
Author : Michele Mezzanotte
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2024-04-09

La Felicit Non Un Mito written by Michele Mezzanotte and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-09 with Self-Help categories.


Sono depresso Mi sento confusa Non ce la faccio più L'ansia e il panico mi tormentano Perché tutta questa tristezza? E la rabbia? Sono un fallimento, mentre gli altri hanno successo Desidero la felicità. Chiedo troppo? Può succedere. E più spesso di quel che si immagina. Un bel giorno ci si sveglia e ci si sente persi. Fino a un momento fa andava tutto bene, o almeno ci sembrava, ma ora siamo soli e smarriti. Le parole di conforto di amici o famigliari non bastano più, e magari non sono mai servite davvero. Affaticati da traumi, sofferenze, paure, abitiamo il mondo come se non fosse più la nostra casa, mentre domande e ipotesi si affollano nella testa. Sono depresso. Mi sento confusa. Non ce la faccio più: l'ansia e il panico mi tormentano. Perché tutta questa tristezza? E la rabbia? Sono un fallimento, mentre gli altri hanno successo. Eppure in questi dubbi e fragilità sta la chiave per ritrovare la forza di liberarsi dalla paura. Nelle pieghe nascoste delle emozioni, infatti, attraverso i sintomi di psicopatologie più o meno gravi, la psiche ci parla e ci indica la direzione per uscire dal pantano. Basterebbe ascoltare la sua voce, se solo sapessimo come fare. Grazie a Michele Mezzanotte scopriremo come individuare i segnali e le ragioni dei nostri malesseri quotidiani; impareremo a riconoscerci, attraverso le metafore archetipiche dei miti greci; ci rialzeremo, praticando semplici esercizi immaginali, e rafforzeremo la consapevolezza in noi e nelle nostre relazioni. Perché se conoscersi è già in parte ritrovarsi, questo libro ne è la prova ed è l'occasione per ritrovare la felicità perduta.



Tutto Sull Amore


Tutto Sull Amore
DOWNLOAD
Author : bell hooks
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2022-10-31

Tutto Sull Amore written by bell hooks and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-31 with Psychology categories.


Perché abbiamo paura di parlare d’amore? Tutto sull’amore di bell hooks nasce da questa domanda che spesso genera imbarazzo, reticenza, e persino rabbia. Nonostante l’amore sia il sentimento più spontaneo e universale, che segna l’esistenza di ogni essere umano, parlarne, confessarlo a qualcuno, provare a raccontare come si agita dentro di noi ci terrorizza e ci disorienta: l’angoscia che le nostre parole non siano comprese, i nostri desideri corrisposti o i nostri sogni realizzati, genera un insensato odio per l’amore che tutti finiamo per vivere. Questo condiziona negativamente il modo che abbiamo di amare, lo contagia di insicurezza e di dolore, guasta la sua capacità di cambiarci e di restituirci speranza, ma soprattutto di migliorare il mondo attorno a noi. Perché l’amore, prima di essere la fantasia fiabesca che anima canzoni, libri e film, è innanzitutto una forza: una forza spirituale, che incide sulle nostre coscienze, ma anche una forza politica, che orienta le decisioni sempre secondo sentimenti di incontro e di costruzione, e mai di dissoluzione e distruzione. Per scongiurare quell’odio contro l’amore è fondamentale imparare ad avere cura di sé, scrive bell hooks, e riappropriarsi dell’amore come spazio in cui ciascun individuo si sente libero di parlare e di ascoltare senza timore ciò che lo agita dentro. Amare, allora, non sarà più sinonimo di soffrire, ma di edificare, progettare, immaginare il domani.Amare non significa soffrire. Amare non significa avere paura. Amare è prendersi cura di sé, farsi del bene, farlo a chi ci sta accanto. Amare non significa distruggere. Amare significa costruire. Tutto sull’amore di bell hooks è un libro che insegna a costruire la propria vita con amore.



Tutto Sull Amore Nuove Visioni


Tutto Sull Amore Nuove Visioni
DOWNLOAD
Author : Bell Hooks
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2000

Tutto Sull Amore Nuove Visioni written by Bell Hooks and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Social Science categories.




Del Vero Amore


Del Vero Amore
DOWNLOAD
Author : Sant'Agostino,
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2010-10-05

Del Vero Amore written by Sant'Agostino, and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-05 with Philosophy categories.


'Non esiste pagina del grande filosofo di Ippona che non si riveli illuminante per l'uomo contemporaneo. Princìpi, intuizioni, giudizi e consigli che hanno attraversato i secoli e che in ogni epoca hanno condotto l'uomo verso quel luogo della quiete imperturbabile dove l'amore non conosce abbandoni. Davide Monda propone una scelta di brani in cui l'amore, in tutte le sue accezioni, si fa questione fondamentale, attualissima e urgente.' A cura di Davide Monda



Il Vero Amore Una Quiete Accesa


Il Vero Amore Una Quiete Accesa
DOWNLOAD
Author : Francesco Randazzo
language : it
Publisher: Graphofeel
Release Date : 2021-01-25

Il Vero Amore Una Quiete Accesa written by Francesco Randazzo and has been published by Graphofeel this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-01-25 with Fiction categories.


“Dove finisce tutto l’amore sprecato, tradito, maltrattato o semplicemente lasciato indietro come un bagaglio dimenticato sul binario?” Iride e le sue sorelle, divinità dell’Olimpo ellenico, sorvolano il cielo della Città eterna e sono testimoni e narratrici delle vicende di questo singolare romanzo. Un bambino del sud di nome Tommi riaffiora nella vita e nella mente di Tommaso, quarantenne medico e bioingegnere di successo. Una bambina di nome Leyla, figlia di due grandi medici, lotta contro la cecità; viene salvata, ma fugge dalla sua storia difficile, viaggia e dimentica sé stessa. Diventerà la giovane sconosciuta che Tommaso incontrerà casualmente per strada; la porterà con sé, la laverà, l’amerà, le darà un nuovo nome, Moira. Il suo destino. Sarà un rapporto potente, lacerante, perverso anche, ma ineluttabile per entrambi.



La Natura Dell Amore


La Natura Dell Amore
DOWNLOAD
Author : John Burnside
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2017-03-23T00:00:00+01:00

La Natura Dell Amore written by John Burnside and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-23T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Quando John per la prima volta si accorge che i testi delle canzoni d’amore che passano alla radio hanno un significato, capisce di essersi innamorato. È il suo incontro con l’amore e ha il volto di Madeleine – la cugina che lo incanta con le sue dita affusolate e le unghie dipinte, sempre diversa eppure sempre lei. Madeleine gli fa ascoltare I Put a Spell on You nella versione di Nina Simone, la cosa più bella che lui abbia mai sentito, e mentre suo padre si prepara a lasciare la Scozia per approdare a Corby, dove lo attende un lavoro in un’acciaieria, John è totalmente avvinto da quest’incantesimo, un incantesimo che si trasforma in ossessione e durerà tutta la vita. E in effetti Madeleine ricorre in tutto il libro: ogni donna che John incontrerà non sarà che un riflesso della cugina, la prima di una schiera celeste di misteriose e belle ragazze che infiammano la sua immaginazione – una sconosciuta che in un caffè gli canta una canzone, un’amica incontrata in un ospedale psichiatrico che danza davanti a lui nella sala da pranzo, e infine Christine, una ragazza di cui da giovane si era follemente innamorato ma che ha rifiutato senza mai spiegarsene la ragione. La natura dell’amore è uno scorcio lucido e disarmante sul modo in cui gli uomini vivono l’amore e un’indagine sulla natura inquietante dell’attrazione, che si dipana in un labirinto contorto di desiderio e rifiuto. In sottofondo la colonna sonora della vita di Burnside e le influenze culturali che hanno contribuito a plasmare la sua essenza: il jazz e la musica rock, la fotografia di Diane Arbus, i tristi paesaggi invernali del Nord della Norvegia e le abbuffate di LSD a Cambridge. Questo romanzo è più di un memoir, è un libro sulla memoria, cioè l’altra faccia dell’amore, in cui perdersi e trovarsi sono in fondo la stessa cosa. «Un meraviglioso memoir e uno studio rivelatore sulla natura dell’amore». «The Guardian» «Accattivante e perturbante, una tesi profondamente romantica. Burnside è un maestro poeta». «Financial Times» «Un’autobiografia saggia e cupa scritta in uno stile appagante ed essenziale». «Sunday Times» «Un memoir sinuoso, peculiare, struggente. La prosa di Burnside è piena di meraviglie». «The Observer»



L Amore E La Sessualit


L Amore E La Sessualit
DOWNLOAD
Author : Georges Duby
language : it
Publisher: EDIZIONI DEDALO
Release Date : 1994

L Amore E La Sessualit written by Georges Duby and has been published by EDIZIONI DEDALO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1994 with Social Science categories.




Che Cos La Letteratura Lo Scrittore E I Suoi Lettori Secondo Il Padre Dell Esistenzialismo


Che Cos La Letteratura Lo Scrittore E I Suoi Lettori Secondo Il Padre Dell Esistenzialismo
DOWNLOAD
Author : Jean-Paul Sartre
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2009

Che Cos La Letteratura Lo Scrittore E I Suoi Lettori Secondo Il Padre Dell Esistenzialismo written by Jean-Paul Sartre and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Literary Criticism categories.