Il Viaggio Che Rifarei


Il Viaggio Che Rifarei
DOWNLOAD

Download Il Viaggio Che Rifarei PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Viaggio Che Rifarei book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Viaggio Che Rifarei


Il Viaggio Che Rifarei
DOWNLOAD

Author : Johnny Do
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Il Viaggio Che Rifarei written by Johnny Do and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Travel categories.




Il Viaggio Che Rifarei


Il Viaggio Che Rifarei
DOWNLOAD

Author : Johnny Do
language : it
Publisher: PubMe
Release Date : 2021-10-14

Il Viaggio Che Rifarei written by Johnny Do and has been published by PubMe this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-14 with Travel categories.


Il primo viaggio in Kenya, ancora adolescente, è il punto di partenza per inseguire un sogno chiamato mondo. Il mal d’Africa dà inizio a una vita alla ricerca della libertà personale, delle latitudini più lontane, delle solitudini più profonde, del luogo perfetto dove vivere, della conoscenza di persone eccezionali, svolgendo un lavoro per certi aspetti sconosciuto ed esplorando i luoghi più suggestivi del pianeta. Il viaggio che rifarei è il libro di una vita. Una prima sintesi, più che il bilancio, di un percorso ancora vivo ma già ricco, del suo svolgersi tra il racconto di una professione, poetiche descrizioni di paesaggi unici, lussi e party esclusivi, piccole solitudini e grandi lontananze, suggerimenti di viaggio e grotteschi aneddoti sui turisti italiani. Brasile, Giordania, Egitto, Estremo Oriente, Santo Domingo, Tenerife, Mykonos, Bali, Cuba e Miami, sono alcune delle mete vissute da Johnny Do come tour leader e da residente. Il libro è stato scritto con la collaborazione di Salvatore Gerace, insegnante di lettere presso il liceo “Norberto Bobbio” di Carignano (TO) e scrittore di saggi, articoli di teatro e letteratura italiana e sportiva.



Il Viaggio Che Ti Cambia La Vita


Il Viaggio Che Ti Cambia La Vita
DOWNLOAD

Author : Jacopo Di Biase
language : it
Publisher: Vallardi
Release Date : 2022-03-24T00:00:00+01:00

Il Viaggio Che Ti Cambia La Vita written by Jacopo Di Biase and has been published by Vallardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-24T00:00:00+01:00 with Travel categories.


Zaino in spalla, scarpe allacciate e sguardo all’orizzonte: un racconto di viaggio, un racconto di vita, un sogno da inseguire attraverso terre sconfinate. Jacopo Di Biase vive un’esistenza come quella di molti giovani, divisa tra lavoro, impegni e poco tempo per realizzare i propri sogni, ma quando pensa a quanto c’è da esplorare là fuori gli batte il cuore. A un certo punto del grigiore milanese non vuole più saperne: così, un giorno, dopo essere tornato dal suo primo viaggio zaino in spalla, decide di mollare tutto e partire con un biglietto di sola andata per il mondo, lasciandosi alle spalle una vita dal finale scontato. In questo libro racconta proprio la storia di quel primo grande viaggio, capitato un po’ per scelta e un po’ per caso, come accade per tutte le cose che ti cambiano la vita. Un percorso avventuroso – capace di unire persone, esperienze e territori – fino ai paesaggi sconfinati del Nord Europa, che ci farà innamorare della vita e del mondo attorno a noi. La storia di un viaggio di 4000 km, a piedi e con mezzi pubblici, fra terre spettacolari e incontaminate. Perdere una relazione stabile, un lavoro sicuro e una vita ordinata sono eventi che possono indurre grandi sofferenze. Ma spesso sono proprio i momenti difficili quelli che portano a interrogarsi e a capire che, forse, esiste qualcosa di più. La voglia di voltare pagina, di ricominciare, di provare qualcosa di nuovo porteranno Jacopo a partire per la prima grande avventura, quella che finirà per cambiargli la vita. Destinazione Knivskjellodden, nell’estremo nord del continente europeo, tra sentieri poco battuti e affollati mezzi pubblici, attraverso luoghi sorprendenti e città straordinarie, fino alle estreme terre boreali. Un libro che è la storia di una carriera come tante, di un amore spezzato, ma soprattutto del primo vero viaggio, fatto di meraviglie e qualche imprevisto, di incontri inaspettati e infinite sorprese, alla ricerca non solo dell’avventura, ma soprattutto di se stessi. Perché cambiare vita forse è più facile di quello che sembra, ma il primo passo spetta sempre a noi.



Il Viaggio Il Dono Di Kara


Il Viaggio Il Dono Di Kara
DOWNLOAD

Author : Giorgio Giurdanella
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2018-05-12

Il Viaggio Il Dono Di Kara written by Giorgio Giurdanella and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-12 with Young Adult Fiction categories.


Con Il viaggio - Il dono di Kara, Giorgio Giurdanella ci regala l’atteso seguito de Il viaggio - L’incanto della piccola principessa, il suo primo libro, che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico. A distanza di alcuni anni dalla pubblicazione del primo volume l’Autore, per trovare le risposte che aveva sempre cercato, sente la necessità di recarsi a Lione. La scoperta di verità inaspettate lo porterà a riprendere in mano la storia proseguendola da dove era stata interrotta, in un percorso umano più maturo e sorprendente che ci ricorda come la vita e soprattutto l’amore possano avere dei risvolti inimmaginabili, che riescono persino ad andare oltre la morte. Quando il ricordo diviene parte integrante di noi, la sua stessa essenza diventa come il nostro sangue: impossibile vivere senza. Un romanzo sulla forza della memoria, delle scelte personali portate avanti con convinzione anche oltre i nostri limiti, sempre perseguendo un bene superiore di incredibile bellezza e importanza. Giorgio Giurdanella, nato a Comiso, vive a Vittoria in provincia di Ragusa, dove svolge attività forense e insegna discipline giuridiche ed economiche presso gli istituti superiori. Laureato in Scienze politiche e in Giurisprudenza, ha scritto nel 2013 il suo primo romanzo autobiografico Il viaggio - L’incanto della piccola principessa (2014, Premio “Giovane Talento”; Finalista al concorso letterario “Roma Writers 2014”; Finalista al concorso di narrativa edita, con menzione di merito, “Insieme nel Mondo 2014” di Savona; Testo di narrativa adottato nell’anno scolastico 2013/2014 presso l’I.T.I. “E. Majorana” di Brindisi; 2016, Premio “Merito al talentuoso scrittore”; 2016, Premio Nazionale Artistico-Letterario “Musa D’Argento”; Premio Nazionale “Rivelazione 2016”; 2017, Premio Regionale di Liliana Russo “Passi nel Deserto”; 2017 Premio “Per il grande successo ottenuto con la sua opera prima”; 2017 Premio Nazionale Marco Fattori, “Autore del libro dell’anno 2016”).



Lo Rifarei


Lo Rifarei
DOWNLOAD

Author : Camila Raznovich
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2013-09-26T00:00:00+02:00

Lo Rifarei written by Camila Raznovich and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-26T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Camila è piccola quando i genitori, borghesi alternativi, rompono le regole e decidono di abbandonare la vita normale per unirsi alla comunità di Osho, leader spirituale dell'amore libero e della ricerca della felicità individuale come fine supremo. Diventa così una figlia dei figli dei fiori, una bambina che cresce all’ombra degli ashram hippy, tra meditazioni, musica, danze, totale condivisione dei beni e continui spostamenti da una casa all’altra, dove ogni volta bisogna ricominciare tutto da capo. Da Milano a Poona, in India, da Londra a Berlino, Camila racconta il suo vertiginoso viaggio di ragazzina amata e protetta nel cerchio magico della vita comunitaria, poi abbandonata e costretta a contare esclusivamente su di sé quando si trova all’improvviso sola tra estranei in un college inglese in cui vengono allevati, lontano dalle loro famiglie, i giovani discepoli di Osho. Queste pagine svelano un’identità forte, indipendente, ribelle. E un’ampiezza di vedute non comune, quella di una cittadina del mondo. Attraverso la sua infanzia nomade e il melting pot di culture che l’hanno contaminata, Camila dà voce a un’esperienza singolare, diversa, non solo come testimonianza autobiografica ma come ritratto di un’intera generazione poco conosciuta. Dietro le quinte del personaggio televisivo, una storia vera, carica di fascino e di tensione emotiva nella quale, in questa nuova edizione riletta dall’autrice tredici anni dopo la prima, un punto di domanda sembra sostituire il punto esclamativo del titolo. Se penso ai miei primi dieci anni, li vedo come una parentesi a sé stante, come facessero parte di un’altra vita, finita, conclusa, passata.



Doppiavela 21 113 Pronto Un Viaggio Tra Storia E Immagini


Doppiavela 21 113 Pronto Un Viaggio Tra Storia E Immagini
DOWNLOAD

Author : Marianna Di Nardo
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2012-11-23T00:00:00+01:00

Doppiavela 21 113 Pronto Un Viaggio Tra Storia E Immagini written by Marianna Di Nardo and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-23T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


2000.1362



L Ultimo Viaggio Di Odisseo


L Ultimo Viaggio Di Odisseo
DOWNLOAD

Author : Franco Arace
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2018-11-03

L Ultimo Viaggio Di Odisseo written by Franco Arace and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-03 with Fiction categories.


“Grande è la paura della morte e intramontabile il desiderio di fama per poterle sopravvivere. Dante, come gli altri uomini, nel profondo del suo cuore, non si sottraeva a questi due padroni. Già il suo intelletto anelava ciò che il suo maestro, timoroso del loro dio, non ebbe mai l’ardire di proporgli”. Dante e Virgilio sono giunti tra i consiglieri fraudolenti nell’VIII cerchio dell’Inferno. Qui avviene l’incontro con Odisseo, nascosto in una fiamma con Diomede, compagno nel peccato e ora nella pena. L’eroe greco brucerà in eterno, vittima del medesimo ardore che in vita lo spinse oltre i propri limiti, ma gli è data l’occasione di sovvertire le leggi divine e stuzzicando la vanità del sommo poeta, gli propone uno scambio: entrare nella fiamma per uscirne lui stesso e partire alla ricerca della amata Penelope. Ha inizio così un nuovo viaggio, l’ultimo viaggio di Odisseo, accompagnato da una misteriosa anima penitente, attraverso l’inferno dantesco, sfidando le oscure forze del male e incontrando personaggi del mondo antico. Dai dialoghi con i dannati, gli eroi del passato e i mostruosi guardiani, emergono antichi e sempre attuali interrogativi sulla natura dell’uomo e del mondo. Azione, terrore, avventura e riflessioni profonde si intrecciano in questo romanzo che unisce al granitico fascino dell’Epica la vivace leggerezza del Fantasy, trascinando il lettore in un caleidoscopio di forti emozioni. Franco Arace ha 39 anni, è nato a Torino dove vive con la compagna e il loro bimbo. Lavora nell’industria aeronautica ed è appassionato di sport, cucina, pittura, fantasy, storia e tanto altro. Questa è la sua prima pubblicazione.



Voglio Volare La Mia Vita La Guido Io


Voglio Volare La Mia Vita La Guido Io
DOWNLOAD

Author : degli Alvarotti Speroni Maria Cristina Cardi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2024-01-08

Voglio Volare La Mia Vita La Guido Io written by degli Alvarotti Speroni Maria Cristina Cardi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-08 with Biography & Autobiography categories.


Maria Cristina, Speronella, Anna, Giovanna Speroni degli Alvarotti Cardi, un nome altisonante, pregno di quel fasto che la sua casata le ha donato fin dalla nascita. In Maria Cristina nasce l’esigenza di volare con le proprie ali fin dalla giovanissima età. In lei è fortissimo il desiderio di aiutare il prossimo e il senso della solidarietà l’accompagna costantemente. Ma quel che colpisce in modo particolare in Maria Cristina, tra le tante cose, è l’amore materno nei confronti di sua figlia Stefania. Stefania è il suo faro illuminante, il “motore della sua vita”, è colei che non le permette di arrendersi di fronte alle avversità. Con la sua voce stupenda e le sue canzoni accompagna la mamma ogni giorno, la fortifica, la rende orgogliosa e piena d’amore. È stata fondamentale nel momento più buio della sua vita, quando si è trovata improvvisamente nella disperazione più totale a seguito di una diagnosi che non lasciava dubbi… Il legame che le unisce è unico e indissolubile. Maria Cristina della sua disabilità ne ha fatto un punto di forza, è l’esempio che nella difficoltà e nell’inabilità apparente è possibile continuare a vivere dignitosamente. Da molti anni si batte per la tutela dei diritti dei fragili, a tal proposito nasce Progetto Fragilità redatto in collaborazione con Stefania e il Cavaliere Vincenzo Panza, suo mentore e consigliere. Maria Cristina è molto attiva sui social, e con determinazione ha fatto in modo da attirare l’attenzione delle Istituzioni, che spesso hanno i paraocchi…



La Solitudine Della Verit


La Solitudine Della Verit
DOWNLOAD

Author : Antonio Accordino
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-01-01

La Solitudine Della Verit written by Antonio Accordino and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-01 with Fiction categories.


L'Antica Gioiosa Guardia, fu fondata sul territorio di Monte Meliuso , in Sicilia, da Vinciguerra D'Aragona, eletto sotto il Regno di Federico III D'Aragona, che aveva facoltà di costruire torri e fortezze, a difesa dalle invasioni dei pirati. Il Vescovo di Patti, vantava diritti sugli uomini del Meliuso, consistenti nel poterli impiegare Nove giorni all'anno, a servizio del Monastero e cioè, tre giorni, per zappare la terra, tre giorni per il raccolto e tre per mietere il foraggio, inoltre aveva pure diritto alla decima sul pescato della tonnara ed ancora, per la Festa del Santo Patrono, avevano l'obbligo di portare sulla testa, rami e legna d'Alloro. Gli abitanti di Gioiosa Guardia, dopo un'invasione di cavallette che distrusse la loro agricoltura, e l'ennesimo terremoto che la rase al suolo, nel 1783, furono costretti ad abbandonare la città nella quale avevano stabilmente vissuto ed a scendere a valle, e così nel XVIII secolo, poiché non era unanime la scelta del sito in cui edificare la nuova e non essendo riusciti a risolvere i contrasti che vi nacquero, si separarono, si trasferirono ai piedi del monte, alcuni ad Ovest ed altri ad Est, della rocca di Capo Calavà. La maggioranza, capeggiata da Nobili e Proprietari terrieri, decise di riedificare la città, in una zona denominata " Ciappe di Tono , " allora di proprietà della Famiglia Giardina di Patti e fu fondata la nuova Gioiosa, chiamata Gioiosa Marea. Uno dei fondatori, fu Don Diego Forzano che fece trasportare la statua del Santo Patrono, San Nicola, nella nuova e, secondo la leggenda, convinse gli scettici, smontando la porta di casa e portandola dove doveva essere edificata la chiesa a lui dedicata Le quattro chiese, esistenti nella vecchia città d'origine, furono costruite nella nuova. La statua della Madonna commissionata al Gagini, è conservata nella chiesa di Santa Maria, allora chiamata del Giardino. Giuiusa vecchia, con i suoi ruderi, è meta di numerose escursioni, ha un panorama che toglie il respiro ed offre ai Turisti l'impareggiabile spettacolo, delle isole eolie, del Famoso Monte Etna e perfino di Cefalù. La minoranza dei cittadini di Gioiosa Guardia, dunque si insediarono nella zona di "Chianu Cuntinu", verso il cicero e fondarono San Giorgio, e per questo furono definiti ribelli e sottoposti sotto l'amministrazione di Gioiosa Marea. La frazione di San Giorgio ed il Comune di Gioiosa Marea, dopo l'antica e brusca separazione, da cui ebbero origine, non riuscirono più a stabilire buoni rapporti. L'amministrazione di Gioiosa Marea, non si curò dello sviluppo di San Giorgio, fu assolutista ed arrogante, insomma fascista, lasciò la frazione, addirittura senza cimitero.



Fuori Dalla Comfort Zone


Fuori Dalla Comfort Zone
DOWNLOAD

Author : Andrea Alvod
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2024-03-05

Fuori Dalla Comfort Zone written by Andrea Alvod and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-05 with Travel categories.


Fuori dalla comfort zone è un racconto autobiografico di un viaggio fatto in bicicletta, partendo dal nord Italia, arrivando fino a Londra, attraversando interamente le alpi svizzere e la Francia. Il protagonista del viaggio, Andrea, è un ragazzo italiano nato e cresciuto in un minuscolo paesino di collina, all'età di ventitré anni, dopo aver passato quattro anni costretto a fare il pendolare per andare al lavoro a Milano, stremato della situazione, conosce Eva, una ragazza con cui ha molte cose in comune, dopo meno di un anno di fidanzamento decidono di trasferirsi a Londra dove vive il fratello di lei. Dopo moltissime problematiche dovute soprattutto al cambiamento di vita, Andrea cade in una sorta di sconforto generale, demotivato più che mai, entra in una spirale discendente, lavorando cinquanta ore a settimana e passando il tempo libero a guardare video di gente che fa cose "pazze". Dopo svariate settimane decide di realizzare anche lui la sua impresa eccezionale, si licenzia dal lavoro e torna in Italia per preparare la sua bicicletta alla partenza. Un viaggio che gli cambia la vita, si spinge volontariamente fuori dalla propria comfort zone, intraprendendo un viaggio in solitaria attraversando l'Europa, trovandosi in situazioni al limite della sopravvivenza, dormendo quasi sempre in tenda e facendo esperienze che gli hanno fatto vedere la vita sotto un'altra prospettiva.