Immaginando Mondi


Immaginando Mondi
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Download Immaginando Mondi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Immaginando Mondi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Immaginando Mondi


Immaginando Mondi
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : I. MAURO
language : it
Publisher:
Release Date : 2023-11-27

Immaginando Mondi written by I. MAURO and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-27 with Art categories.




Project Josef


Project Josef
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Marco Maria Gasparini
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-01-31

Project Josef written by Marco Maria Gasparini and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-31 with Fiction categories.


Josef era un medico, prima che una terribile perdita gli facesse abbandonare la professione. Ma, soprattutto, Josef è un genio, un luminare. Era necessario solo il giusto incontro con la giusta persona per metterlo nelle condizioni di esprimere pienamente il suo potenziale… Un potenziale che Josef vuole condividere con il mondo per far progredire il genere umano. È così che, poco a poco, le sue invenzioni lo portano a spingersi sempre più in là, avvicinandolo all’idea di un viaggio difficile anche solo da immaginare… Marco Maria Gasparini è nato nel 1984. Trascorre un’infanzia felice e solitaria da figlio unico nella provincia comasca, cresce con la passione per le costruzioni Lego e il sogno di fare l’inventore, progettando avventure e immaginando mondi. Amante della velocità e dello stupore, trova una sintesi brutale tra questi elementi, in sella alla sua moto. Suonatore di flicorno baritono e trombone a coulisse. Dal 2008 è tecnico di radiologia (o “fotografo d’interni”) presso l’Ospedale Sant’Anna di Como. Marito e Padre, per la famiglia diventa anche narratore, cantastorie e disegnatore su pareti. Tra i suoi riferimenti Yoda, Nikola Tesla, J.R.R. Tolkien, Hideo Kojima. È alla sua prima esperienza come scrittore.



Il Pianista Dalle Ali D Oro


Il Pianista Dalle Ali D Oro
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Cesarino Squassabia
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-12-31

Il Pianista Dalle Ali D Oro written by Cesarino Squassabia and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-31 with Fiction categories.


Una storia di vita e di speranza che ha inizio in Italia, quella di una famiglia che presto intraprende un viaggio stremante verso il Canada, con l’obiettivo di poter vivere almeno decentemente. Questa è l’avventura che tocca ad Adriano e alla sua famiglia, composta da mamma, papà e fratellino in arrivo, e che lo obbliga, ancora piccolo, a lasciare il Macabel, luogo povero che racchiude però tutta la felicità della sua infanzia. Dovrà farsene una ragione e partecipare completamente allo spirito di cambiamento che sentono i suoi genitori, alla voglia di cercare una nuova vita anche e soprattutto per il bene dei figli. Come loro tante altre famiglie, nel primo ventennio del 1900, e anche dopo, intraprendono viaggi simili e si incontrano tutti là, oltreoceano, con pochi averi ma con un grande desiderio di andare avanti. Cesarino Squassabia è nato il 30 dicembre 1951 a Sustinente (Mantova), dove risiede tuttora. Ha conseguito il diploma di docente di scuola primaria e successivamente si è diplomato ISEF nel 1973 con 110 e lode. Ha svolto il servizio militare nell’arma dei Carabinieri al centro di Bologna. Docente di educazione fisica di ruolo dal 1978. Dal 2000 responsabile provinciale per l’educazione fisica nella Scuola Primaria presso l’allora Provveditorato agli Studi per tutta la provincia di Mantova. Responsabile staff tecnico Coni Mantova e docente metodologo Scuola dello Sport Lombardia. Istruttore nazionale minibasket e Formatore per i corsi istruttori della Lombardia. Formatore ai corsi per docenti nell’ambito dell’Educazione Fisica con specializzazione per la Scuola Primaria, Allenatore di Calcio e Pallacanestro, ha allenato fino alla serie B femminile e serie C maschile. Ha pubblicato una decina di libri inerenti ad aspetti educativi dello sport e guide didattiche per scuola dell’infanzia e scuola primaria con case editrici come La Scuola, Gulliver, Calzetti e Mariucci.



Cassapanche


Cassapanche
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Sergio Tinaglia
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2018-11-15

Cassapanche written by Sergio Tinaglia and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-15 with Fiction categories.


Nato a Bergamo, Sergio Tinaglia è studioso di sociologia, ma il suo primo amore rimane la letteratura. Ha pubblicato racconti, romanzi, raccolte di poesie, saggi con traduzioni in molte lingue straniere. Ha firmato la sceneggiatura e la regia di documentari televisivi e di due film: Ribelli per amore e I sopravvissuti. Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale. Tra le sue opere principali si ricorda: Per via; Non è difficile esser felici; Exodus; Tormento di Urbino; Io sono il tronco del mondo; Amami un poco; Ti ricordi, amore mio?; Un bacio sul cuore: Africa addio; A te; Viaggio in Oriente; Amici miei; Deliri... e Desideri; C’è un’isola...; Il pulcino bagnato... ed altri racconti erotici; Come sei dolce quando fai l’amore; Una donna, Un uomo; Coma; I racconti del faro; Le maschere inquiete; Amici… per sempre; Io so… parlar d’amore; … e me ne vado altrove; Galli e galline… alla deriva. Ha scritto i testi di pieces e performances teatrali quali: Storia della vita; Haiti 82; Haiti 84; Cicatrici; Mai più; La Via Crucis nel nuovo millennio; Canto di Fede. Laureato in Sociologia, ha al suo attivo anche diversi testi universitari ed opere di saggistica, di sociologia e di sessuologia e copiosa è la sua attività giornalistica destinata in modo particolare alla pagina letteraria, alla critica d’arte ed ai reportages dall’estero. Con la scrittrice Anne Marie Delval ha pubblicato il volume di poemi erotici in bilingue: “Per te - pour toi” e la raccolta di racconti “Un guscio incrinato... ed altri racconti erotici”.



Da Un Secolo All Altro


Da Un Secolo All Altro
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Ciriaco De Mita
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2004

Da Un Secolo All Altro written by Ciriaco De Mita and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Political Science categories.




8 Secondi


8 Secondi
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Lisa Iotti
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2020-10-01

8 Secondi written by Lisa Iotti and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-01 with Social Science categories.


Prima che abbiate finito di leggere questo testo vi sarete distratti almeno un paio di volte. Probabilmente avrete già dimenticato il titolo del libro che avete fra le mani o il nome della sua autrice. Forse avrete interrotto la lettura per rispondere a un vostro amico o controllare l'apprezzamento social di un vostro post o di una vostra foto. In ogni caso, è pressoché certo che in questo momento abbiate in mano uno smartphone e che il vostro sguardo si stia già allontanando da queste righe. Benvenuti nell'era della distrazione infinita. Ma com'è possibile che la nostra attenzione sia diventata inferiore a quella di un pesce rosso? Ed è vero che i like di Facebook stimolano le stesse aree attivate dall'assunzione di stupefacenti? In che modo la presenza di uno smartphone nelle vicinanze incide sulle nostre capacità cognitive? I social stanno modificando la struttura del nostro cervello? Lisa Iotti ci guida nel mondo dell'iperconnessione. Il suo è un viaggio, intimo e sconvolgente, nel lato oscuro della rivoluzione digitale, attraverso le ossessioni, i pericoli e le paure che caratterizzano il nostro contemporaneo: dai laboratori in cui si svolgono ricerche sul comportamento delle nostre reti neurali durante l'utilizzo di app alle stanze in cui vengono studiate le possibili trasformazioni posturali dovute all'uso degli smartphone; dai centri per curare le dipendenze psicologiche da cellulare ai ritiri in cui disintossicarsi dal telefono grazie alla meditazione; dagli incontri con alcuni dei più importanti studiosi della mente a quelli con i pentiti della Silicon Valley, diventati oggi profeti della disconnessione da social e device. Tra reportage e narrazione personale, 8 secondi è un'opera che nasce dalla necessità di trovare risposte alle nostre inquietudini e che finisce per aprirci a nuove domande e nuovi scenari. Una tana del Bianconiglio in fondo alla quale scoprire che tipo di essere umano siamo diventati e, soprattutto, cosa ci aspetta nel nostro prossimo futuro.



Chansons De Dada


Chansons De Dada
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : DOMENICO DE FERRARO
language : it
Publisher: Google Play Editore
Release Date :

Chansons De Dada written by DOMENICO DE FERRARO and has been published by Google Play Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Poetry categories.


Chanson de Dada. Poesie e Prose hip hop sono una raccolta di canzoni rap scritte durante quest’ ultimo anno in corso , con l’ispirazione poetica di un versificare sul ritmo jazz e rock . Ritmi musicali che hanno animato il mio comporre in versi per luoghi d’inestimabile bellezza, paesaggistica. I quali mi hanno trasportato in un topos letterario ,luoghi metafisici , fantastici dove aleggiano , ancora nell’aria , antiche reminiscenze epiche d’opere poetiche . Verseggiare , rappando attraverso versi improvvisati all’occasione che mi hanno portato successivamente a tradurre tali mie composizioni in varie lingue , quali il francese, l’inglese ed il spagnolo. Questo elevare la mia poesia ad un linguaggio parlato europeo costellato da espressioni personali , intimi momenti lirici in cui l’oggetto della realtà ,diviene me stesso il mio spirito il mio soggetto poetico . Poesie è linguaggio , conoscenza fenomenologica dell’essere nel divenire , nell’amare , nel vivere , nel sognare nuove dimensioni . Estremi tentativi individuali di vivere aldilà della comune ipocrisia. Dadaismo è un movimento poetico nato all’inizio dei primi del novecento in cui affiorava una realtà sostanziale cosa è l’arte , cos’è dada? affermava Tristan Tzara poeta e saggista rumeno di lingua francese e romena , redattore del manifesto del movimento “ Dio è il mio spazzolino ,sono Dada e anche i new yorkesi , io aggiungo anche i napoletani possono essere Dada ,se non lo sono già. Perché Dada non significa nulla. Poiché Dada è una canzone che nasce dal nulla , poiché Dada è questa poesia , espressione universale dell’essere è questa intuizione che affiora dalla nostra inquieta coscienza che diviene canzone di strada , rap , funk , blues ,trap, pop, e chi sa quante altre definizioni musicali o poetiche , tutte per definire un individuale sentimento d’amore e di libertà. Il quale espresso in vario modo , attraverso diversi linguaggi tradizionali , parlati, dialettali ,volgari o illustri . Lingue che esprimono una realtà di fatto un sentimento, una passione . Traducendo queste personali poesie emerge una verità comune ad ogni individuo di questo pianeta Terra ,il bisogno interiore di pace e amore, il bisogno d’essere se stessi.



Noi Senza Mondo


Noi Senza Mondo
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Laura Pugno
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2024-01-17T00:00:00+01:00

Noi Senza Mondo written by Laura Pugno and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-17T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Se mai abbiamo pensato il mondo vuoto, un mondo in cui siamo soli e perduti, non è questo.» Noi senza mondo è un’avventura interiore. L’anima in cui l’avventura si svolge non è esattamente quella di Laura Pugno che pure ne è l’autrice, ma è l’anima del mondo. Quel mondo che abbiamo intorno e che è fatto di parole, molte delle quali in forma di libro, di animali, foglie, frutti e cose invisibili che sono tutte insieme, e forse ciascuna, più vaste e larghe di noi. Non finisce il mondo, finisce un mondo. E raccontando un passaggio di articolo – «il» articolo determinativo, «un» articolo indeterminativo – Laura Pugno, forse la meno antropica tra gli scrittori e le scrittrici italiane, traccia una strada per la coesistenza che rompe la dominanza dell’essere umano e del maschio sul contesto. Per farlo, parte dai suoi pensieri, parole opere e omissioni, e dal romanzo L’ultimo dei Mohicani di James Fenimore Cooper. Noi senza mondo è dunque avventura interiore di un’anima collettiva, riflessione su cosa significhi scrivere e su quale sia il senso della poesia – il mondo è vocale, canta –, sull’importanza della lettura, della memoria, e pure della dimenticanza. Con una scrittura frammentata, mai sentimentale, sempre esatta e sempre passionale, Laura Pugno ci accompagna in un universo di metamorfosi che è l’unico nel quale dovremmo accettare di vivere. Non è un memoir, e non è una ricostruzione autobiografica: è un’avventura che dopo aver mosso lo spirito, muove pure il corpo.



Piano B


Piano B
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Vittorio Martinelli
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2024-01-17T00:00:00+01:00

Piano B written by Vittorio Martinelli and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-17T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Cosa mi trattiene al mio attuale lavoro? Sarei più felice altrove? Se cambiassi potrei essere più soddisfatto e, perché no, avere un migliore reddito? Ma quanto sarebbe difficile fare questo salto? Sono domande che sarebbe bene porsi di tanto in tanto, in modo strutturato, cercando di darsi delle risposte capaci di accompagnare verso una scelta consapevole: "se resto, è perché ne vale la pena, altrimenti farò di tutto per cambiare in meglio!". Piano B nasce per non lasciare solo il professionista che si trova di fronte a un bivio lavorativo, offrendogli un supporto simile a un percorso di career coaching per allargare la propria visione analizzando alcuni fenomeni macro come le "grandi dimissioni", valutare se ha davvero raggiunto il punto di rottura con l'attuale occupazione, e fare un'escursione verso le proprie passioni e aspirazioni per attingere da lì la giusta energia e immaginare un nuovo futuro professionale. Capitolo dopo capitolo il lettore viene accompagnato nella costruzione di una strategia personalizzata sia per identificare il punto di arrivo, sia per gestire al meglio la fase di transizione, senza dimenticare di affrontare alcuni aspetti critici: la disponibilità di un reddito sufficiente a essere traghettato verso un nuovo equilibrio lavorativo, la valorizzazione del proprio network, la gestione degli aspetti psicologici legati al cambiamento professionale. Per infondere il giusto coraggio, il libro è corredato da consigli e contributi di chi ha compiuto con successo un cambio lavorativo radicale.



L Amore Su Internet


L Amore Su Internet
DOWNLOAD
FREE 30 Days

Author : Alessandro Perugini
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2024-05-07

L Amore Su Internet written by Alessandro Perugini and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-07 with Fiction categories.


Gianfranco e Manuela sono una coppia stanca. Arrivati alla mezz’età, non riescono a trovare più lo slancio per inseguire la vita per come se la erano immaginata, e nella routine ormai consolidata della famiglia si sentono prigionieri. I loro figli Riccardo e Caterina affrontano i tanti dubbi propri delle stagioni che attraversano. Lui, universitario inconcludente, passa il tempo con gli amici, osserva le ragazze a cui non sa avvicinarsi e lo consuma la voglia di un legame sentimentale; lei, liceale sognatrice, non sopporta gli squilibri tra il suo corpo troppo grosso e un animo profondo e delicato. Ognuno nel suo universo di inespressi, scivola in un’irrequietezza confusa. Ma distante un solo clic ecco un altro mondo. Nel segreto di chat room private si delineano speranze e desideri: Gianfranco e Manuela sognano di ripartire su siti di incontri, Riccardo vagheggia un amore leale per una cam girl, Caterina intesse un dialogo con un uomo misterioso. Il virtuale sembra offrire le risposte che la realtà non sa dare, e la soddisfazione di bisogni e curiosità compare a portata di mano. Eppure, lo sfumare della dimensione reale nei contorni illusori di un sogno online rischia di alterare il senso stesso delle relazioni. Ciò che resta è spaesamento, e la pesantezza di solitudini opprimenti. Fino allo scoccare della scintilla interiore che rivela gli orizzonti che veramente più contano. Romanzo ben saldo nel contemporaneo, in cui la meticolosa chiarezza di uno stile concreto e puntuale indaga la complessa verità dei rapporti affettivi alla prova delle possibilità del web.