[PDF] Incubi E Passaggi Onirici - eBooks Review

Incubi E Passaggi Onirici


Incubi E Passaggi Onirici
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Incubi E Passaggi Onirici PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Incubi E Passaggi Onirici book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Incubi E Passaggi Onirici


Incubi E Passaggi Onirici
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Christina Sng
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2023-01-22

Incubi E Passaggi Onirici written by Christina Sng and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-22 with Poetry categories.


Christina Sng è stata vincitrice per ben tre volte del Bram Stoker Award. Il suo versificare, apparentemente semplice, accompagna il lettore con un incedere ritmico, cadenzato, a tratti mellifluo. Un sinuoso procedere dentro uno strano mondo. È il luogo dove giace nascosta un’etica segreta, o forse un’inespressa speranza, una lunga catarsi, un percorso di rigenerazione, di scalfittura, di abrasione. Ciò che viviamo leggendo le poesie di Sng è la messa in scena della vendetta contro il mondo della nostra quotidianità cui assistiamo ogni giorno, dell’orrore banale, insensato e doloroso.



Fiori Del Caos


Fiori Del Caos
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ettore Fobo
language : it
Publisher: Kipple Officina Libraria
Release Date : 2023-02-17

Fiori Del Caos written by Ettore Fobo and has been published by Kipple Officina Libraria this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-17 with Poetry categories.


Ettore Fobo presenta dodici autori, scelti fra chi meglio rappresenta la sua visione mitorealistica e sotterranea, e li raccoglie come una dozzina di fiori a comporre un mazzo di agenti caotici. Tra poeti già noti o narratori che si cimentano anche con la lirica, troviamo Ksenja Laginja, Paolo Spaziani, Sandro Battisti, Mattia Canovaro, Carlo Gregorio Bellinvia, Massimo Fantuzzi, Lukha B. Kremo, Maria Cardamone, Matteo Gennari, Alex Tonelli e Silvio Straneo. La raccolta di poesie, racconti, scritti inediti e pensieri, viene sigillata dallo stesso curatore con altrettanti interventi, una prefazione e una postfazione, a confezionare questo bouquet del caos.



Psicosoma


Psicosoma
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Fabio B. Riva
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-02-24T00:00:00+01:00

Psicosoma written by Fabio B. Riva and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-24T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


Il sistema omeodinamico psicosoma ha proprietà biologiche casualmente emergenti ed è modulato da strutture dinamiche complesse. Tra queste vi è la coscienza, un campo fenomenico olistico, generata da aggregati funzionali neurali i cui contenuti serializzati sono riferibili a una realtà interna e/o esterna, la mente, ossia un sistema d’elaborazione computazionale d’input, con processi basali quali la percezione, la memoria, la motricità e le emozioni, che sono una sindrome reattiva multidimensionale. Vi è poi l’attenzione-consapevolezza, una funzione che a livello fenomenico pone in interrelazione il sé nucleare-proto-sé e i suoi elementi corporei con i contenuti della coscienza; sé come totalità delle istanze psichiche con contenuti autobiografici. Cambiamenti strutturali e funzionali dello psicosoma producono stati come quello ipnagogico, il sogno lucido, la meditazione e l’ipnosi. I contenuti altri della coscienza sono divenuti, nel tempo, elementi di venerazione, persecuzione e cura, ove le immagini, l’immaginario e i simboli hanno assunto finalità catartiche e terapeutiche, utilizzati anche nelle psicoterapie immagitive quali il Rêve Éveillé Dirigé, l’Oniroterapia, la Psicosintesi, l’Ipnosi Fantasmatica e l’Analisi Immaginativa, l’EMDR, la Mindfulness e le Tecniche Cognitive.



Il Linguaggio Segreto Degli Incubi


Il Linguaggio Segreto Degli Incubi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Chiara Marazzina
language : it
Publisher: Edizioni Riza
Release Date : 2022-04-20

Il Linguaggio Segreto Degli Incubi written by Chiara Marazzina and has been published by Edizioni Riza this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-20 with Body, Mind & Spirit categories.


Gli incubi che vengono a trovarci di notte non sono espressione di forze ostili: arrivano per aiutarci a essere noi stessi. Le emozioni forti provocate dai brutti sogni sono una ventata di energia che scompiglia ogni certezza, una "terapia d'urto" per farci capire che stiamo trascurando una parte importante di noi. Questo libro fornisce una guida per interpretare il "vocabolario" delle immagini che ricorrono più spesso negli incubi, per intuire il modo in cui stanno "parlando" al sognatore e cosa stanno cercando di dirgli.



Il Significato Dei Sogni


Il Significato Dei Sogni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Anna Mancini
language : en
Publisher: BUENOS BOOKS AMERICA LLC
Release Date : 2010-02

Il Significato Dei Sogni written by Anna Mancini and has been published by BUENOS BOOKS AMERICA LLC this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-02 with Body, Mind & Spirit categories.


Ci sono persone che credono sia possibile interpretare perfettamente il significato dei sogni utilizzando le chiavi dei sogni riportate nei libri comuni sui sogni. Ci non possibile, in quanto ognuno di noi ha un particolare linguaggio onirico ed uno stesso simbolo pu significare cose molte diverse da una persona all'altra. Questo dovuto alla diversa programmazione del cervello, la quale avviene in ogni essere umano, principalmente nei suoi primi anni di vita, quando l'inconscio ed il conscio sono stati influenzati dalle prime esperienze alla scoperta dell'ambiente fisico e non fisico e dall'interazione con gli altri esseri viventi. Altre persone, si basano sulle teorie sui sogni (come quelle freudiane, junghiane ecc.) e studiano i propri sogni attraverso il filtro della teoria scelta. Questo fa si che i loro sogni ed il loro inconscio perdano la loro naturale flessibilit, vitalit ed utilit. Un modo valido invece per interpretare i sogni semplicemente quello di osservarli con occhi nuovi, senza pregiudizi e di cercare quali sono i collegamenti tra la realt del sognatore, il suo stato fisico, la sua energia vitale, il suo ambiente, e i suoi sogni. Questo tipo di studio sul sogno stato fatto per pi di venti anni, dall'autrice Anna Mancini nell'organizzazione dello studio dei sogni: "Innovative You" fondato da lei stessa a Parigi. Grazie a queste ricerche originali, Anna Mancini insegna in questo libro una tecnica unica al mondo che permette di: -interpretare in modo preciso i vostri sogni, -formulare domande al vostro inconscio ed ottenerne risposte, -utilizzare i sogni per gestire la salute fisica e mentale, -utilizzare i sogni per lo sviluppo personale, la creativit, e la prosperit materiale, -ed anche molte altre cose che scoprirete leggendo. Inoltre questo libro spiega in modo razionale, l'esistenza dei sogni premonitori ed altre capacit che il cervello umano possiede naturalmente, ma che sono ancora ritenute paranormali dalla nostra cultura. Questo libro un gioiello d'originalit e di novit nel campo dei sogni: scopritelo, cambier la vostra vita!



Sogni E Psicoterapia


Sogni E Psicoterapia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giorgio Rezzonico
language : it
Publisher:
Release Date : 2004

Sogni E Psicoterapia written by Giorgio Rezzonico and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Education categories.


Contributi di: Francesco Aquilar, Rita B. Ardito, Lucio Bizzini, Stefania Borgo, Luca Canestri, Antonella Carassa, Carlo Cheli, Giancarlo Dimaggio, Giuseppe Foderaro, Emanuela Iacchia, Furio Lambruschi, Davide Liccione, Giovanni Liotti, Corrado Lo Priore, Fabio Moser, Lusmila Myers-Arrazola, Silvia Pedrini, Rita Pezzati, Tiziana Raffa, Mario Antonio Reda, Giorgio Rezzonico, Saverio Ruberti, Maria Grazia Strepparava, Maurizio Tirassa, Fabio Veglia, Massimiliano Verga, Letizia Villa.



I Sogni Possono Salvarvi La Vita


I Sogni Possono Salvarvi La Vita
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Anna MANCINI
language : it
Publisher: BUENOS BOOKS AMERICA LLC
Release Date :

I Sogni Possono Salvarvi La Vita written by Anna MANCINI and has been published by BUENOS BOOKS AMERICA LLC this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Body, Mind & Spirit categories.


Sebbene percepiamo naturalmente attraverso il nostro corpo e il nostro subconscio tutti i pericoli dell'ambiente, non sappiamo più utilizzare queste percezioni per assicurare la nostra sicurezza personale. Gli animali invece sanno ancora farlo ed è questo che gli permette di essere avvisati e di sfuggire prima dello scoppio di catastrofi naturali. Perciò, apprendendo a servirsi dei sogni, l'uomo può sorpassare gli animali in questo campo. Frutto di più di 20 anni di ricerche, questo libro spiega un metodo accessibile a tutti che permette di ricostruire i ponti tra il corpo, il conscio e il subconscio al fine di ottenere maggiori informazioni sui pericoli del nostro ambiente. Una volta ristabilito il dialogo col proprio subconscio e il proprio corpo, l'uomo si dimostra ben superiore agli animali e a tutte le tecnologie esistenti per avvertire ogni tipo di pericolo, sia esso di origine naturale, umana o tecnologica. Utilizzando la tecnica spiegata in questo libro, potrete apprendere a «recuperare» le informazioni importanti per la vostra sicurezza e quella dei vostri cari, messe a disposizione quando siete in stato di sogno. In questo modo, sarete voi stessi in grado per esempio : - di evitare una morte accidentale fuggendo prima dello scoppio di una catastrofe naturale : terremoto, eruzione vulcanica, frana, alluvione, tempesta, ondata, valanga, tornado, ecc. ; - di far fallire i progetti di aggressori, terroristi, ladri, violentatori o scassinatori; - di sapere, prima di partire per un viaggio, ad esempio in aereo o in nave, se arriverete sani e salvi a destinazione o se è meglio rinunciare al viaggio a causa di un attentato, di un naufragio, di un incidente o disastro naturale … ; - di avvertire molto meglio di altri trappole e pericoli e di evitarli. - potrete anche, per quelli tra voi più dotati, sviluppare una maggiore sensibilità e un maggiore intuito direttamente allo stato di veglia, il che vi permetterà di reagire ancora più efficacemente ai pericoli del vostro ambiente. - apprenderete anche a non angosciarvi inutilmente quando farete dei semplici incubi perché avrete imparato a capire cosa ve li provoca e saprete così distinguerli dai veri sogni di allerta di catastrofi naturali, attentati, furti, incidenti di centrali nucleari, ecc. Parole Chiave: Sogni premonitori, corpo-spirito, addestramento antiterrorismo, sicurezza, antiterrorismo : intelligenza e formazione, protezione antiterrorista, sicurezza pubblica, sismi, terremoti, catastrofi naturali, transito di Venere, previsione di catastrofi, sistemi di sicurezza, sogni di catastrofi, incubi, 21 dicembre 2012.



Stephen King


Stephen King
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Valerio Massimo De Angelis, a cura
language : it
Publisher: ODOYA
Release Date : 2020-01-01

Stephen King written by Valerio Massimo De Angelis, a cura and has been published by ODOYA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-01 with Fiction categories.


Nell’arco di una carriera che ormai ha varcato la soglia del mezzo secolo (il suo primo racconto, “The Glass Floor”, apparve in Startling Mystery Stories nel 1967), Stephen King si è affermato come uno degli autori più prolifici e più letti della storia della letteratura mondiale. Questo numero di IF ne è, modestamente, una celebrazione, che assume e accetta l’incommensurabilità dell’opus kinghiano proprio quando ne indaga le ramificazioni intertestuali (come nei contributi di Salvatore Proietti e Alissa Burger); che rivendica l’appartenenza al “Kingverso” anche di testi che l’autore non voleva gli fossero attribuiti (i libri di Bachman analizzati da Carlo Bordoni e Umberto Rossi); che legittima l’inclusione di King all’interno di una lunga tradizione letteraria e psicoanalitica di indagine dell’inconscio (nel saggio di Riccardo Gramantieri); che ne esplora l’horrorscape evidenziandone la dimensione di manifestazione del rimosso storico-culturale americano (nel contributo di Marco Petrelli) o di denuncia metaforica delle più recenti degenerazioni prodotte dalla tecnologizzazione della comunicazione, se non dell’esistenza stessa (in quello di Roberto Risso); che recupera l’engagement di King rispetto a questioni e vicende traumatiche mai sepolte nella memoria non solo statunitense del Novecento (negli articoli di Nicola Paladin e del sottoscritto), come la Guerra del Vietnam o l’assassinio di John F. Kennedy, a ulteriore prova di quanto sia radicato nell’esperienza collettiva della storia, della realtà, il suo mondo fantastico; e che ci riporta al quotidiano dell’orrore rappresentato da King, alla sua funzione di commento al qui e ora, nell’ultimo intervento di Giuseppe Panella, al cui ricordo questo numero è dedicato.



Oltre Il Senso Della Vita Depressione Ed Esistenza


Oltre Il Senso Della Vita Depressione Ed Esistenza
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Lodovico E. Berra
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2006

Oltre Il Senso Della Vita Depressione Ed Esistenza written by Lodovico E. Berra and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Self-Help categories.




La Cetra E La Penna


La Cetra E La Penna
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Testi
language : it
Publisher: Àncora Editrice
Release Date : 2024-02-21

La Cetra E La Penna written by Marco Testi and has been published by Àncora Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-21 with Music categories.


In questo ebook si parla della cosiddetta canzone d’autore, di quel tentativo cioè di fondere parole e tessuto musicale che si è manifestato soprattutto a partire dalla fine degli anni Cinquanta del Novecento e che ha lasciato tracce indelebili in opere divenute pietre miliari non solo del mondo della canzone, ma della poesia e della cultura contemporanea. In filigrana dietro i testi di autori nordamericani come Cohen e Dylan, francesi come Brel o Brassens e infine italiani come – tanto per fare alcuni nomi – Battiato, Dalla, De André, De Gregori e Vecchioni, troviamo così echi, cadenze, immagini provenienti da una molteplicità di fonti letterarie, da Omero a Whitman, da Baudelaire a Joyce. Senza dimenticare la Bibbia, il «grande codice dell’Occidente», che ha insegnato anche ai cantautori «a intrecciare nel loro pensare, scrivere e cantare, spirito e corpo, mito e storia, mistica e amore, sacro e profano, ma soprattutto Dio e uomo, avendo sempre accesa nel loro cielo la stella della Scrittura» (card. Gianfranco Ravasi).«Ho cercato (e trovato!) alcune radici, che ci hanno rivelato come perfino la tanto vituperata canzone nasconda aristocratiche paternità. Anche dove non sembrerebbe. Perché non sono solo canzonette».