[PDF] Io E Te Oltre Le Stelle - eBooks Review

Io E Te Oltre Le Stelle


Io E Te Oltre Le Stelle
DOWNLOAD

Download Io E Te Oltre Le Stelle PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Io E Te Oltre Le Stelle book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Io E Te Oltre Le Stelle Across The Universe


Io E Te Oltre Le Stelle Across The Universe
DOWNLOAD

Author : Beth Revis
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Io E Te Oltre Le Stelle Across The Universe written by Beth Revis and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Fiction categories.




Io E Te Oltre Le Stelle


Io E Te Oltre Le Stelle
DOWNLOAD

Author : Bruno Zaffino
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Io E Te Oltre Le Stelle written by Bruno Zaffino and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Poetry categories.




Io E Te Oltre Le Stelle


Io E Te Oltre Le Stelle
DOWNLOAD

Author : Bruno Zaffino
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-12-21

Io E Te Oltre Le Stelle written by Bruno Zaffino and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-21 with Poetry categories.


Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto. La porta è meglio chiuderla; di là c'è sempre la televisione accesa. Dillo subito, agli altri: «No, non voglio vedere la televisione!» Alza la voce, se no non ti sentono: «Sto leggendo! Non voglio essere disturbato!» Forse non ti hanno sentito, con tutto quel chiasso; dillo più forte, grida: “Sto cominciando a leggere Frammenti d’infinito delle 7 stelle delle Pleiadi” Che roba è? È cambiato niente, in verità. Continuano a stupirsi e basta. E nemmeno questo è nuovo per niente. Parole, e nemmeno tante, anche le parole che son cambiate! Due o tre di qui, di là, di quelle piccole... "Tutti fieri allora d'aver fatto risuonare queste utili verità, siamo rimasti là seduti, incantati, a guardare l’infinito tra le stelle”.



Io E Te In Viaggio In Oltre 1000 Storie Per La Prima E La Seconda Infanzia


Io E Te In Viaggio In Oltre 1000 Storie Per La Prima E La Seconda Infanzia
DOWNLOAD

Author : Giovanni Greci
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-09-02

Io E Te In Viaggio In Oltre 1000 Storie Per La Prima E La Seconda Infanzia written by Giovanni Greci and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-02 with Fiction categories.


In un’epoca come quella nella quale viviamo, dominata dall’influenza nella vita individuale e sociale delle tecnologie digitali che prediligono la semplificazione alla complessità, diventa ancora più importante tenere presente che non esiste un’unica verità interpretativa anche delle storie letterarie e delle altre forme della creatività. Vi sono invece verità parziali e punti di vista soggettivi da mettere in relazione con il maggior numero di adulti che svolgono, in diversi ambiti, una funzione educativa e formativa. E tutto ciò è ancora più importante quando il tema riguarda la prima e la seconda infanzia, sulle quali Giovanni Greci si sofferma in questo saggio con l’obiettivo di contribuire a un arricchimento collettivo, grazie a un’analisi imperniata sull’ascolto e sul confronto in relazione alle varie fasi di sviluppo del bambino, nella consapevolezza che ogni storia condivisa è anche fonte di una contaminazione e di una crescita reciproca. Giovanni Greci è stato responsabile dal 1985 al 2018 della Biblioteca “C. Pavese” del Comune di Parma, rivolta prevalentemente ai minori e agli adulti che con varie funzioni si occupano di loro. In merito all’educazione alla lettura e alla letteratura giovanile ha pubblicato varie opere, ultima delle quali: “Su onde d’acqua, di sabbia e di terra: Vite di migranti… nella letteratura per ragazzi da fine ’800 ai giorni nostri” (Albatros, 2021). Sempre in merito a dette tematiche ha tenuto conferenze in Italia, in Europa e negli U.S.A. Per quanto riguarda la letteratura 0/6 anni ha scritto sulla rivista Bambini (Ediz. Junior) dal 1985 al 1998 e tenuto corsi di formazione professionale a educatori e insegnanti. Si sottolinea, contemporaneamente, la sua attività in campo fotografico con diverse esposizioni anche all’estero e con la pubblicazione di opere, per ultimo: Oltre a ciò, vedi (Silvana editoriale, 2022).



Il Sogno Dell Anima


Il Sogno Dell Anima
DOWNLOAD

Author : Bruno Zaffino
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-06-07

Il Sogno Dell Anima written by Bruno Zaffino and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-07 with Fiction categories.


Nelle profondità del nostro essere brilla una luce il cui splendore è eguagliato solo dalla sua purezza; una luce, particella vivente e cosciente di una divinità universale, che anima, riscalda e illumina la materia, guida potente e infallibile per coloro che vogliono ascoltarne la legge, aiuto pieno di conforto e tenera indulgenza per chi aspira a vederla, ascoltarla e obbedirle. In questo libro «l’artista» molisano Bruno Zaffino nato a Campobasso il 12/05/1977, già autore di due raccolte poetiche e metafisiche dal titolo “Frammenti di stelle” e “Io e te… oltre le stelle” descrive un sistema che svela la trama della nostra vita interiore, psichica e spirituale: gli Archetipi dell’anima. Questo sistema si basa su sette energie cosmiche fondamentali e permette di individuare l’essenza e la struttura energetica di ogni essere umano: la Matrice dell’anima.



Io E Te Note Nel Vento


Io E Te Note Nel Vento
DOWNLOAD

Author : Gioacchino Amaddeo
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-02-28

Io E Te Note Nel Vento written by Gioacchino Amaddeo and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-02-28 with Fiction categories.


UNA PRIGIONIA CHE DIVIDE, SCONVOLGENDO DESTINI, ISTANTI E RICORDI. LA MUSICA È IL RESPIRO DELLA VITA, IL MARE È LA SUA VOCE. L’AMORE, QUESTA STORIA. Daniele è un pescatore con la passione della musica. Di tanto in tanto nelle feste di paese si esibisce come cantante. È un tipo poetico e romantico Daniele, e quando incontra per la prima volta Chiara il suo cuore si accende di amore puro. La guerra che tanti avevano paventato però sta arrivando anche in quel paesino del Sud e gli uomini vengono arruolati e allontanati dalle loro famiglie. Daniele deve partire, lasciando Chiara che nel frattempo ha ricambiato il suo amore. Dopo un disastroso incidente in un sommergibile, Daniele è costretto a vivere l’inferno in terra, in compagnia di altri sventurati fatti prigionieri dagli inglesi. Io e te, note nel vento è una storia dura e tenera al tempo stesso, un omaggio alla forza dell’amore e della poesia in musica, che traghetta il lettore in un viaggio di dolore e di speranza Gioacchino Amaddeo ha conseguito le lauree in Giurisprudenza e in Lettere e attualmente esercita la professione di avvocato. Appassionato di letteratura, musica e poesia, ha partecipato a numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali, ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni nelle Antologia letterarie. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro di poesie.



La Stella Rossa Di Korolev


La Stella Rossa Di Korolev
DOWNLOAD

Author : Paolo Aresi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-04-06

La Stella Rossa Di Korolev written by Paolo Aresi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-06 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo (237 pagine) - L’appassionante terzo romanzo del ciclo di Korolev: oltre il Sistema Solare alla ricerca degli antichi marziani. Una grande opera di fantascienza deve trarre alimento da una grande idea. La trilogia di Korolev parte da una scoperta sensazionale: il grande Progettista Capo del programma spaziale dell’Unione Sovietica non è morto, come si credeva, nel gennaio del 1966. Viene rintracciato vivo, su Marte, alla fine del XXI secolo: è l’inizio di un’avventura che stupisce, eppure rigorosa, nella tradizione di A.C. Clarke e Stanislaw Lem. In questo terzo e conclusivo romanzo, Korolev guida l’equipaggio dell’astronave Marco Polo dal pianeta Eris, all’estrema periferia del Sistema Solare, a Nemesis, la stella nana rossa, spesso ipotizzata dai nostri astronomi (ma mai rintracciata), a un anno luce dal Sole. Per poi lanciarsi in una cavalcata interstellare fino ad Antares, perché laggiù è custodito il segreto dei Costruttori, della loro fuga dalla Terra e da Marte, centomila anni prima. E qui è custodito anche l’altro mistero: chi è e dove si cela il vero e grande Nemico dell’umanità. Un romanzo cosmico e profondamente umano. Una space opera astronautica che spalanca scenari mozzafiato su temi astrofisici che affascinano, dalla materia all’energia oscura, alle Trasformazioni di Lorentz. Paolo Aresi nella sua carriera ci ha regalato diversi, ottimi romanzi. Ma forse questo è il più intenso, il più stupefacente. Paolo Aresi è nato a Bergamo nel 1958. Laureato in Lettere, giornalista a L’Eco di Bergamo, ha debuttato nella narrativa con il romanzo di fantascienza Oberon, l’avamposto fra i ghiacci. Nel 1992 ha ottenuto il premio Courmayeur con il racconto Stige. Nel 1995 ha pubblicato Toshi si sveglia nel cuore della notte, un romanzo realistico, dai toni noir. Nel 2004 ha vinto il Premio Urania con Oltre il pianeta del vento. Con Ho pedalato fino alle stelle (Mursia, 2008, due edizioni) è tornato al romanzo realistico con un’opera di sentimenti e passione per la bicicletta. Nel 2010 per l’editore Mursia nella collana di letteratura ha pubblicato il romanzo post-apocalittico L’amore al tempo dei treni perduti. Nel 2011 è apparso in Urania Korolev, appassionato omaggio al “progettista capo” del progetto spaziale sovietico che diventa una sorprendente epopea fantascientifica, riproposto da Delos Digital col titolo Il caso Korolev, al quale sempre per Delos Digital sono seguiti Korolev: la luce di Eris e La stella rossa di Korolev.



Le Stagioni Dell Esistenza


Le Stagioni Dell Esistenza
DOWNLOAD

Author : Paolo Bosotti
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-10-31

Le Stagioni Dell Esistenza written by Paolo Bosotti and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-31 with Fiction categories.


Un libro pensato per ripercorrere le stagioni dell’esistenza umana, correlando le canoniche stagioni astronomiche a quelle temporali della nostra vita. La raccolta comprende cinquantadue poesie, una per ogni settimana dell’anno, suddivise equamente all’interno delle stagioni di riferimento. Le poesie raccontano sentimenti, emozioni, stati d’animo, passioni, desideri, valori che viviamo durante la nostra esistenza: l’amore verso il partner, i figli, l’affetto per i genitori e gli amici; e ancora: la libertà, la giustizia, la difesa dell’ecosistema, la valorizzazione dell’universo femminile. Il tutto seguendo un filo logico che accompagna il lettore in una profonda riflessione sul suo vissuto. Una pubblicazione che profuma di vita, di chi e per chi ha voglia di viverla pienamente, ma anche assaporarla e immortalarla all’infinito in quel luogo senza tempo e senza spazio che è la scrittura. Paolo Bosotti è nato nel 1967 a Milano, vive in provincia di Milano e si divide fra la città e una casa a Premeno (VB), sulle alture del Lago Maggiore. Sposato, ha completato gli studi in ambito economico-finanziario e lavora nel medesimo settore. La scrittura e lo sport sono le sue due grandi passioni. Ha pubblicato il suo primo libro nel 2020 dal titolo: “I colori della vita”, edito da Albatros, premiato con la “Segnalazione particolare della Giuria” al Premio Letterario la Ginestra di Firenze. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.paolobosotti.com.



Contatto Illecito


Contatto Illecito
DOWNLOAD

Author : Pamela Clare
language : it
Publisher: Leggereditore
Release Date : 2015-08-26

Contatto Illecito written by Pamela Clare and has been published by Leggereditore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-08-26 with Fiction categories.


Presa in ostaggio da un assassino condannato durante un reportage in prigione, Sophie Alton non può sapere che l’uomo che le punta la pistola alla testa è il "cattivo ragazzo" che fu il suo primo amore al liceo. Condannato all’ergastolo senza condizionale, Marc Hunter è costretto a fuggire dalla prigione dopo aver saputo che sua sorella minore è scomparsa con il proprio bambino. Marc è dispiaciuto di dover coinvolgere Sophie ma non può lasciarsi sfuggire l'occasione di risolvere i problemi a modo suo: fermare a tutti i costi i funzionari corrotti che hanno deciso di distruggere ciò che resta della sua famiglia. La vicinanza con Sophie, però, riaccende i ricordi di entrambi. La passione tra i due si scalda sempre più mentre qualcuno complotta per mandare entrambi nella tomba…



Nuvole Controvento


Nuvole Controvento
DOWNLOAD

Author : Renard Suaso
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2018-12-04

Nuvole Controvento written by Renard Suaso and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-04 with Poetry categories.


Nuvole controvento è una raccolta di versi, liberi e senza schemi, scritti tra il 2012 e il 2017, che conferma l'importanza della poesia come elemento di connessione offline tra anime affini, rappresentando, per l'autore, la più breve e costruttiva via d'uscita dalle proprie inquietudini, malinconie e solitudini. Questo libro di poesie e appunti, in bilico tra sogno e realtà, nato come dedica e figlio di un conflitto interiore, svela il risultato di una reazione che, da emozioni quali la rabbia, l'alienazione e l'incomprensione, ha prodotto sentimenti di empatia, passione ed ispirazione. Nuvole controvento è la prima pubblicazione di Renard Suaso (Catania, 1984).