[PDF] Ipnosi E Cambiamento Personale - eBooks Review

Ipnosi E Cambiamento Personale


Ipnosi E Cambiamento Personale
DOWNLOAD

Download Ipnosi E Cambiamento Personale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ipnosi E Cambiamento Personale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Ipnosi E Cambiamento Personale


Ipnosi E Cambiamento Personale
DOWNLOAD
Author : Antonino Fazio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-12-11

Ipnosi E Cambiamento Personale written by Antonino Fazio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-11 with Art categories.


Saggi - saggio (143 pagine) - Il cambiamento personale, tra ipnosi, comunicazione, psicoterapia e apprendimento Un formatore e uno psicologo ti accompagnano in un viaggio per imparare a comprendere e a gestire il cambiamento, che è alla base della vita. Il libro contiene le mappe mentali che ti possono indicare i percorsi più sicuri ed efficaci per raggiungere la meta, ma tocca a te esplorare il territorio. Solo in questo modo otterrai infatti ciò che le persone desiderano sempre, ma di cui hanno paura: cambiare per diventare ciò che si è. Mario Bonelli, professionista esperto di tecniche come il mentalismo, il dialogo strategico e l'ipnosi ericksoniana, ha lavorato come manager in contesti aziendali nazionali e internazionali. Nel 2010, a Parigi, ha conseguito il “Master” in Transition & Change Management. Fornisce consulenza, formazione e coaching in ambito di: management, soft skills, leadership, comunicazione, marketing, vendite, gestione del personale, percorsi di outplacement e team building. Antonino Fazio, laureato in filosofia e in psicologia, ha lavorato a lungo come direttore didattico. È autore di saggistica e narrativa di vario genere. In particolare, ha curato insieme a Riccardo Valla il volume L'incubo ha mille occhi (Elara, 2010) e ha pubblicato un saggio sulla relazione amorosa (Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?, Tempesta, 2017).



Ipnosi Autoipnosi Binaural


Ipnosi Autoipnosi Binaural
DOWNLOAD
Author : Robert James
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2018-11-21

Ipnosi Autoipnosi Binaural written by Robert James and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-21 with Self-Help categories.


p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Times New Roman'; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 16.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 16.0px} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 12.0px Georgia; color: #000000; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 14.0px} span.s1 {font-kerning: none} La collana START Audio ed ebook per cominciare il tuo cammino di crescita personale, per conoscere, allenare ed esprimere al massimo il tuo potenziale e migliorare la qualità della tua vita. Lo spirito della scoperta, dell’inizio di una nuova avventura, dell’avvio di un processo di cambiamento si ritrova nella collana Start di Area51 Publishing, che raccoglie brevi saggi dal taglio pratico che ti aiutano a iniziare il tuo percorso nella crescita personale. L’ipnosi, l’autoipnosi e i suoni binaurali sono tre potentissimi strumenti in grado di cambiare la tua vita, se usati con cognizione e costanza. Grazie alle tecniche ipnotiche puoi entrare in contatto con la parte più profonda di te stesso, dove è più semplice impiantare nuove suggestioni e i semi del cambiamento. Puoi utilizzare questi strumenti per comunicare direttamente con il tuo grande mondo interiore attraverso il linguaggio proprio della mente subconscia. Questa breve introduzione ti aiuta ad avere un’idea su cosa siano l’ipnosi, l’autoipnosi e suoni binaurali e come la conoscenza e l’utilizzo di questi strumenti di crescita personale possano aiutarti a portare benefici in ogni ambito della tua vita: dal dimagrimento al miglioramento della concentrazione; dall’aumento dell’autostima allo sviluppo della creatività, dalla sconfitta di dipendenze alla gestione delle fobie. Contenuti principali . Ipnosi: dove e quando nasce . Autoipnosi: domande frequenti . Onde cerebrali e suoni binaurali Perché leggere questo ebook . Per affrontare gli eventi della vita con fermezza, calma ed equilibrio . Per conoscere un metodo per sintonizzare la mente su frequenze positive, cambiare i pensieri e migliorare l’umore . Per conoscere un utile strumento da affiancare a tecniche e metodi di crescita personale . Per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio potere personale A chi si rivolge l’ebook . A chi vuole avanzare e migliorare continuamente . A chi vuole conoscere e utilizzare strategie operative per una vita felice . A chi vuole utilizzare un ulteriore modo per migliorare i propri pensieri, le proprie emozioni e sensazioni . A chi vuole conoscere come funzionano le onde cerebrali e come usarle per il miglioramento di sé



Evoluzione Personale E Psicoterapia Ipnotica


Evoluzione Personale E Psicoterapia Ipnotica
DOWNLOAD
Author : Silvia Giacosa
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-11-20

Evoluzione Personale E Psicoterapia Ipnotica written by Silvia Giacosa and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-20 with Psychology categories.


Questo volume è la raccolta della massima parte dei lavori presentati al XV Congresso che l’AMISI ha organizzato insieme con la SIIC, la SEPI e la Fondazione AMISI Erickson: comunicazioni scienti - fiche, relazioni, letture magistrali, tavole rotonde, workshop. Si tratta di una cinquantina di autori che si sono impegnati relazionando secondo l’orientamento che questo Convegno ha individuato. Intitolato a: “Evoluzione Personale e Psicoterapia Ipnotica - Specificità e potenzialità dell’approccio neo ericksoniano” ha richiamato i partecipanti a riflettere sulla Psicoterapia Ipnotica da diversi punti di osservazione, una opportunità per andare oltre la descrizione della sua applicazione clinica. Il Convegno ha stimolato il terapeuta a riflettere sulla propria qualità, per quel che riguarda la sua formazione, la sua crescita personale in relazione ad essa e l’approccio verso se stesso. Inoltre sono stati considerati sia la terapia che i punti di forza su cui essa si basa, e cioè, la relazione con il paziente, il profondo rapporto empatico che implica una sincera onestà nella comunicazione all’interno della coppia terapeutica, e di quei valori che questa schiettezza sottintende vale a dire ciò che noi, secondo Erickson, definiamo con il termine “Rapport”. In ultimo, e non per importanza, il Congresso ha voluto mettere in luce il vissuto del terapeuta e la prerogativa della psicoterapia ipnotica che forma a operare in assenza di giudizio, con la disponibilità ad infrangere i propri preconcetti per accogliere il paziente nella sua unicità di espressione ed obiettivi.



Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 35 2015


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 35 2015
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2017-09-07T11:25:00+02:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 35 2015 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-07T11:25:00+02:00 with Medical categories.


AMISI – Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Mosconi, Palazzi e Pavesi nel 1958 con fi-nalità statutaria di “studio e diffusione dell’ipnosi medica”. In quel tempo esistevano in Italia rari Psicoanalisti e gran parte di quella attività clinica che ora è campo anche dello Psicologo, era affidata esclusivamente al Medico. Per quanto riguarda l’ipnosi clinica, studiata particolarmente da Freud e poi dallo stesso abbandonata, intorno agli anni cinquanta del secolo scorso si vede una ripresa con la tendenza a staccare definitivamente la materia da quella che può essere definita l’ipnosi da spettacolo, ed è proprio il termine “medica” che la si vuole assurgere a materia scientifica. L’ AMISI, con la sua nascita, fonda una rivista che si pone lo scopo di trattare esclusivamente argomenti scientifici relativi all’ipnosi clinica e sperimentale e che per moltissimi anni è unica in Italia. Questa rivi-sta porta il nome di “Rassegna di Ipnosi e Medicina Psicosomatica” diretta prima da Pavesi e poi da Granone che viene pubblicata semestralmente come numero monografico da Minerva Medica. Nel 1978 la testata aggiorna il suo titolo e, ad edizione propria di AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Essa continua regolar-mente e nel 1990, dopo la pubblicazione della Legge inerente la professione di Psicologo e della Psicoterapia, sempre sotto la direzione di Mosconi, cambia nuovamente il suo titolo, che è quello attuale, in “Rivista Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ipnotica” man-tenendolo fino ad oggi. Dal 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità, sempre edita da AMISI, ha una tiratura di 600 copie cartacee che vengono distribuite gratuitamente agli Associati AMISI. Dal 2014 è presente e commercializzata in formato digitale sulla rete internet a cura dell’Editore Piccoli Giganti Edizioni e in un unico volume raggruppa le quattro uscite cartacee. Ad oggi sono disponibili i nu-meri riguardanti il 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015. Nella raccolta del 2015 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle attività associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, dispense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; relativi all’ipnosi e alla psicoterapia ipnotica, che restano sempre l’argomento unicamente trattato.



Ipnosi E Autoipnosi Nuove Possibilit Di Affrontare L Ansia Il Dolore Lo Stress E La Depressione


Ipnosi E Autoipnosi Nuove Possibilit Di Affrontare L Ansia Il Dolore Lo Stress E La Depressione
DOWNLOAD
Author : Wolfgang Blohm
language : it
Publisher: Tecniche Nuove
Release Date : 2005

Ipnosi E Autoipnosi Nuove Possibilit Di Affrontare L Ansia Il Dolore Lo Stress E La Depressione written by Wolfgang Blohm and has been published by Tecniche Nuove this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Self-Help categories.




Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2014-09-17T16:35:00+02:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-17T16:35:00+02:00 with Psychology categories.


AMISI – Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Mosconi, Palazzi e Pavesi nel 1958 con finalità statutaria di “studio e diffusione dell’ipnosi medica”. In quel tempo esistevano in Italia rari Psicoanalisti e gran parte di quella attività clinica che ora è campo anche dello Psicologo, era affidata esclusivamente al Medico. Per quanto riguarda l’ipnosi clinica, studiata particolarmente da Freud e poi dallo stesso abbandonata, intorno agli anni cinquanta del secolo scorso si vede una ripresa con la tendenza a staccare definitivamente la materia da quella che può essere definita l’ipnosi da spettacolo, ed è proprio il termine “medica” che la si vuole assurgere a materia scientifica. L’AMISI, con la sua nascita, fonda una Rivista che si pone lo scopo di trattare esclusivamente argomenti scientifici relativi all’ipnosi clinica e sperimentale. Questa rivista porta il nome di “Rassegna di Ipnosi e Medicina Psicosomatica” diretta prima da Pavesi e poi da Granone che viene pubblicata semestralmente come numero monografico da Minerva Medica. Nel 1978 la testata aggiorna il suo titolo e, ad edizione propria di AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Essa continua regolarmente e nel 1990, dopo la pubblicazione della Legge inerente la professione di Psicologo e della Psicoterapia, sempre sotto la direzione di Mosconi, cambia nuovamente il suo titolo, che è quello attuale, in “Rivista Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ipnotica” mantenendolo fino ad oggi. Nel 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità, sempre edita da AMISI, ha una tiratura di 600 copie cartacee che vengono distribuite gratuitamente agli Associati AMISI. Dal 2014 è presente e commercializzata in formato digitale sulla rete internet a cura dell’Editore Piccoli Giganti Edizioni e in un unico volume raggruppa le quattro uscite cartacee. Ad oggi sono disponibili i numeri riguardanti il 2011, 2012 e 2013. Nella raccolta del 2011 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle attività associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, dispense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; inoltre un racconto, di stile narrativo, allegorico verso la psicoterapia ipnotica, che resta comunque sempre l’argomento unicamente trattato. Di particolare interesse i lavori originali sul trattamento delle depressioni, sulla relazione terapeutica, sulle rapine con “ipnosi” e sulle vie d’accesso all’inconscio.



Lavorare Con L Ipnosi


Lavorare Con L Ipnosi
DOWNLOAD
Author : Michael D. Yapko
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2021-02-17T00:00:00+01:00

Lavorare Con L Ipnosi written by Michael D. Yapko and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-17T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


751.13



Il Potere Dell Ipnosi Conversazionale


Il Potere Dell Ipnosi Conversazionale
DOWNLOAD
Author : Ray Taylor
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2019-12-20

Il Potere Dell Ipnosi Conversazionale written by Ray Taylor and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-12-20 with Self-Help categories.


La collana START Audio ed ebook per cominciare il tuo cammino di crescita personale, per conoscere, allenare ed esprimere al massimo il tuo potenziale e migliorare la qualità della tua vita. Lo spirito della scoperta, dell’inizio di una nuova avventura, dell’avvio di un processo di cambiamento si ritrova nella collana Start di Area51 Publishing, che raccoglie brevi saggi dal taglio pratico che ti aiutano a iniziare il tuo percorso nella crescita personale. In questa introduzione scoprirai i fondamenti dell’ipnosi conversazionale, la scienza e l’arte dell’ipnosi come strumento applicato all’ambito della conversazione e della persuasione. L’ipnosi conversazionale è estremamente utile per accedere alle risorse emozionali del tuo interlocutore in modo del tutto naturale ed efficace, permettendo di comunicare con la mente più profonda dell’altro e superando le barriere che spesso portano gli altri a chiudersi durante la comunicazione. Questo di permette di migliorare l’espressione di te e dei tuoi contenuti, la tua forza di persuasione e i tuoi rapporti interpersonali. Non importa che tu sia un professionista, uno studioso o semplicemente un curioso. Qui troverai diverse informazioni e suggerimenti per la tua conoscenza e la tua pratica. In questa guida apprenderai fin da subito come utilizzare il potere ipnotico delle parole e del linguaggio, scoprirai come superare le resistenze dell’altro e capirai come creare un rapporto di fiducia con il tuo interlocutore. Imparerai quindi in maniera semplice e operativa i fondamenti base dell’ipnosi conversazionale. Contenuti principali . Il potere ipnotico del linguaggio . L’influenza di Milton Erickson su tutta l’ipnosi contemporanea . Il modo di superare le resistenze inconsce di chi ti ascolta . Il modo di creare un rapport tra te e l’interlocutore . L’elemento H+, l’attitudine necessaria per usare al meglio l’ipnosi conversazionale . La formula ABS (Assorbire l’attenzione, Bypassare il fattore critico, Stimolare la mente subconscia) . Metafore e storie ipnotiche per tenere vivo l’interesse e catturare l’attenzione Perché leggere questo ebook . Per avere una guida chiara e sintetica per iniziare a sviluppare la propria capacità comunicativa nella vita quotidiana e nel proprio ambito professionale . Per avere idee, indicazioni, riflessioni e consigli pratici per incrementare le proprie potenzialità comunicative e persuasive . Per sviluppare un atteggiamento persuasivo, positivo e propositivo verso il tuo interlocutore in ogni situazione e occasione . Per avere strategie e indicazioni per migliorare la relazione con gli altri . Per acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie caratteristiche comunicative A chi si rivolge l’ebook . A chi vuole avanzare e migliorare continuamente . A chi desidera avere uno strumento pratico e immediato per migliorare la qualità della propria comunicazione . A chi vuole sviluppare la propria capacità comunicativa nella propria vita quotidiana e nel proprio ambito professionale . A chi vuole mettere in pratica una serie di suggerimenti operativi e utili per la propria crescita personale e professionale . Agli educatori, professionisti, venditori, esperti del marketing che vogliono approfondire e applicare l’ipnosi conversazionale al loro ambito professionale



Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014
DOWNLOAD
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2017-03-15T00:00:00+01:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-15T00:00:00+01:00 with Medical categories.


AMISI – Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Mosconi, Palazzi e Pavesi nel 1958 con fi-nalità statutaria di “studio e diffusione dell’ipnosi medica”. In quel tempo esistevano in Italia rari Psicoanalisti e gran parte di quella attività clinica che ora è campo anche dello Psicologo, era affidata esclusivamente al Medico. Per quanto riguarda l’ipnosi clinica, studiata particolarmente da Freud e poi dallo stesso abbandonata, intorno agli anni cinquanta del secolo scorso si vede una ripresa con la tendenza a staccare definitivamente la materia da quella che può essere definita l’ipnosi da spettacolo, ed è proprio il termine “medica” che la si vuole assurgere a materia scientifica. L’ AMISI, con la sua nascita, fonda una rivista che si pone lo scopo di trattare esclusivamente argomenti scientifici relativi all’ipnosi clinica e sperimentale e che per moltissimi anni è unica in Italia. Questa rivi-sta porta il nome di “Rassegna di Ipnosi e Medicina Psicosomatica” diretta prima da Pavesi e poi da Granone che viene pubblicata semestralmente come numero monografico da Minerva Medica. Nel 1978 la testata aggiorna il suo titolo e, ad edizione propria di AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Essa continua regolar-mente e nel 1990, dopo la pubblicazione della Legge inerente la professione di Psicologo e della Psicoterapia, sempre sotto la direzione di Mosconi, cambia nuovamente il suo titolo, che è quello attuale, in “Rivista Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ipnotica” man-tenendolo fino ad oggi. Dal 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità, sempre edita da AMISI, ha una tiratura di 600 copie cartacee che vengono distribuite gratuitamente agli Associati AMISI. Dal 2014 è presente e commercializzata in formato digitale sulla rete internet a cura dell’Editore Piccoli Giganti Edizioni e in un unico volume raggruppa le quattro uscite cartacee. Ad oggi sono disponibili i nu-meri riguardanti il 2011, 2012, 2013 e 2014. Nella raccolta del 2014 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle atti-vità associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, di-spense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; relativi all’ipnosi e alla psicoterapia ipnotica, che restano sempre l’argomento unicamente trattato.



La Cucina Delle Donne


La Cucina Delle Donne
DOWNLOAD
Author : Giusi Murabito
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-07-18

La Cucina Delle Donne written by Giusi Murabito and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-18 with Cooking categories.


Varia - saggio (93 pagine) - Storie e ricette di Filicudi, e delle sue donne “Se la verità vuoi trovare in cucina devi andare”. Da qui parte il nostro incontro con le donne di Filicudi che ci hanno svelato i segreti della loro forza, le loro storie e delle ricette antiche: l’isola diventa un punto, o meglio un puntino, nel centro del Mediterraneo da cui passano infinite r(ic)ette. Giusi Murabito nasce a Catania il 24 gennaio 1975 e vive ad Acireale fino all’età di 18 anni. Frequenta la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma dove si diploma Interprete e Traduttrice all’età di 22 anni. Inizia quindi a lavorare per la base militare americana di Sigonella come interprete dove ci resta per 10 anni. Nel 2007 si laurea in Biologia Molecolare all’Università di Catania per seguire professionalmente il laboratorio di analisi chimico cliniche di famiglia. Nel contempo nel 2012 dopo un anno sabbatico passato a Filicudi si qualifica come Guida Ambientale Escursionista e inizia il progetto di Walking Eolie&Sicily che attraverso percorsi naturalistici e culinari condivide le Isole Eolie e la Sicilia nord orientale con ospiti di tutto il mondo. Nel 2021 lascia l’attività di famiglia e si trasferisce tra Pozzillo dove è cresciuta tutte le estati della sua infanzia e adolescenza tra i limoni e l’orto e il mare e Filicudi, l’isola che ha adottato il suo cuore e l’anima. Qui sta bene e questo è l’obiettivo della vita per lei e i suoi ospiti che accompagna in viaggi speciali tra natura e ricette antiche. Gode di articoli dedicati su Dove Viaggi, La Cucina Italiana, Condè Nast Traveller, Lonely Planet, Fodor’s Travel Guide, nonché interviste per Geo&Geo di Rai 3, Linea Blu di Rai 1, Al di là del Fiume e tra gli alberi di Rai5, TF1, e tanto altro ancora. Saverio Bruno nasce a Catania il 24 aprile del 1969. Benché indirizzato verso le scienze umanistiche da un nonno intellettuale, preferisce studiare informatica, settore nel quale lavora ormai da oltre 30 anni: prima come programmatore, poi come Webmaster e infine come tutor, istruttore tecnico, analista dati ed esperto nel knowledge management. In virtù delle pubblicazioni Internet/Intranet, sia statiche che dinamiche (delle cui fu tra i pionieri in Italia, a metà degli anni '90), Saverio ha imparato a curarsi non solo di strutture dati, ma anche di contenuti, cosa che ha fatto rinascere in lui il piacere di scrivere e descrivere: una voglia rimasta assopita dai tempi del nonno. Prima l'esperienza come Sindacalista (che ha arricchito enormemente le sue capacità espositive) e poi i lunghi viaggi tra USA e India (corredati da foto, diari e racconti), lo hanno convinto a cimentarsi nella scrittura creativa, fino a oggi relegata a essere una passione a esclusivo beneficio delle sue due splendide figlie e dei suoi amici più cari.