[PDF] Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014 - eBooks Review

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014
DOWNLOAD

Download Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014 PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014 book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2017-03-15T00:00:00+01:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 34 2014 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-15T00:00:00+01:00 with Medical categories.


AMISI – Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Mosconi, Palazzi e Pavesi nel 1958 con fi-nalità statutaria di “studio e diffusione dell’ipnosi medica”. In quel tempo esistevano in Italia rari Psicoanalisti e gran parte di quella attività clinica che ora è campo anche dello Psicologo, era affidata esclusivamente al Medico. Per quanto riguarda l’ipnosi clinica, studiata particolarmente da Freud e poi dallo stesso abbandonata, intorno agli anni cinquanta del secolo scorso si vede una ripresa con la tendenza a staccare definitivamente la materia da quella che può essere definita l’ipnosi da spettacolo, ed è proprio il termine “medica” che la si vuole assurgere a materia scientifica. L’ AMISI, con la sua nascita, fonda una rivista che si pone lo scopo di trattare esclusivamente argomenti scientifici relativi all’ipnosi clinica e sperimentale e che per moltissimi anni è unica in Italia. Questa rivi-sta porta il nome di “Rassegna di Ipnosi e Medicina Psicosomatica” diretta prima da Pavesi e poi da Granone che viene pubblicata semestralmente come numero monografico da Minerva Medica. Nel 1978 la testata aggiorna il suo titolo e, ad edizione propria di AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Essa continua regolar-mente e nel 1990, dopo la pubblicazione della Legge inerente la professione di Psicologo e della Psicoterapia, sempre sotto la direzione di Mosconi, cambia nuovamente il suo titolo, che è quello attuale, in “Rivista Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ipnotica” man-tenendolo fino ad oggi. Dal 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità, sempre edita da AMISI, ha una tiratura di 600 copie cartacee che vengono distribuite gratuitamente agli Associati AMISI. Dal 2014 è presente e commercializzata in formato digitale sulla rete internet a cura dell’Editore Piccoli Giganti Edizioni e in un unico volume raggruppa le quattro uscite cartacee. Ad oggi sono disponibili i nu-meri riguardanti il 2011, 2012, 2013 e 2014. Nella raccolta del 2014 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle atti-vità associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, di-spense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; relativi all’ipnosi e alla psicoterapia ipnotica, che restano sempre l’argomento unicamente trattato.



Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 35 2015


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 35 2015
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2017-09-07T11:25:00+02:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 35 2015 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-07T11:25:00+02:00 with Medical categories.


AMISI – Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Mosconi, Palazzi e Pavesi nel 1958 con fi-nalità statutaria di “studio e diffusione dell’ipnosi medica”. In quel tempo esistevano in Italia rari Psicoanalisti e gran parte di quella attività clinica che ora è campo anche dello Psicologo, era affidata esclusivamente al Medico. Per quanto riguarda l’ipnosi clinica, studiata particolarmente da Freud e poi dallo stesso abbandonata, intorno agli anni cinquanta del secolo scorso si vede una ripresa con la tendenza a staccare definitivamente la materia da quella che può essere definita l’ipnosi da spettacolo, ed è proprio il termine “medica” che la si vuole assurgere a materia scientifica. L’ AMISI, con la sua nascita, fonda una rivista che si pone lo scopo di trattare esclusivamente argomenti scientifici relativi all’ipnosi clinica e sperimentale e che per moltissimi anni è unica in Italia. Questa rivi-sta porta il nome di “Rassegna di Ipnosi e Medicina Psicosomatica” diretta prima da Pavesi e poi da Granone che viene pubblicata semestralmente come numero monografico da Minerva Medica. Nel 1978 la testata aggiorna il suo titolo e, ad edizione propria di AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Essa continua regolar-mente e nel 1990, dopo la pubblicazione della Legge inerente la professione di Psicologo e della Psicoterapia, sempre sotto la direzione di Mosconi, cambia nuovamente il suo titolo, che è quello attuale, in “Rivista Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ipnotica” man-tenendolo fino ad oggi. Dal 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità, sempre edita da AMISI, ha una tiratura di 600 copie cartacee che vengono distribuite gratuitamente agli Associati AMISI. Dal 2014 è presente e commercializzata in formato digitale sulla rete internet a cura dell’Editore Piccoli Giganti Edizioni e in un unico volume raggruppa le quattro uscite cartacee. Ad oggi sono disponibili i nu-meri riguardanti il 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015. Nella raccolta del 2015 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle attività associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, dispense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; relativi all’ipnosi e alla psicoterapia ipnotica, che restano sempre l’argomento unicamente trattato.



Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 32 2012


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 32 2012
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2014-09-18T09:40:00+02:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 32 2012 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-18T09:40:00+02:00 with Psychology categories.


AMISI – Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Mosconi, Palazzi e Pavesi nel 1958 con fi-nalità statutaria di “studio e diffusione dell’ipnosi medica”. In quel tempo esistevano in Italia rari Psicoanalisti e gran parte di quella attività clinica che ora è campo anche dello Psicologo, era affidata esclusivamente al Medico. Per quanto riguarda l’ipnosi clinica, studiata particolarmente da Freud e poi dallo stesso abbandonata, intorno agli anni Cinquanta del secolo scorso si vede una ripresa con la tendenza a staccare definitivamente la materia da quella che può essere definita l’ipnosi da spettacolo, ed è proprio il termine “medica” che la si vuole assurgere a materia scientifica. L’AMISI, con la sua nascita, fonda una Rivista che si pone lo scopo di trattare esclusivamente argomenti scientifici relativi all’ipnosi clinica e sperimentale. Questa rivista porta il nome di “Rassegna di Ipnosi e Medicina Psicosomatica” diretta prima da Pavesi e poi da Granone che viene pubblicata semestralmente come numero monografico da Minerva Medica. Nel 1978 la testata aggiorna il suo titolo e, ad edizione propria di AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Essa continua regolarmente e nel 1990, dopo la pubblicazione della Legge inerente la professione di Psicologo e della Psicoterapia, sempre sotto la direzione di Mosconi, cambia nuovamente il suo titolo, che è quello attuale, in “Rivista Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ipnotica” mantenendolo fino ad oggi. Nel 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità, sempre edita da AMISI, ha una tiratura di 600 copie cartacee che vengono distribuite gratuitamente agli Associati AMISI. Dal 2014 è presente e commercializzata in formato digitale sulla rete internet a cura dell’Editore Piccoli Giganti Edizioni e in un unico volume raggruppa le quattro uscite cartacee. Ad oggi sono disponibili i numeri riguardanti il 2011, 2012 e 2013. Nella raccolta del 2012 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle attività associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, dispense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; inoltre un racconto, di stile narrativo, allegorico verso la psicoterapia ipnotica, che resta comunque sempre l’argomento unicamente trattato. Di particolare interesse i lavori originali sulla relazione terapeutica, su riferimenti neuroscientifici nella comprensione delle metafore, sull’insight in psicoterapia ipnotica e su ipnosi e costruzione della realtà.



Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 33 2013


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 33 2013
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2014-11-24T16:20:00+01:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 33 2013 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-24T16:20:00+01:00 with Medical categories.


AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Dal 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità. Nella raccolta del 2013 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle attività associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, dispense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; relativi all’ipnosi e alla psicoterapia ipnotica, che restano sempre l’argomento unicamente trattato. Di particolare interesse i lavori originali relativi psicoterapia ipnotica come ponte tra filosofia e scienza, come mito nella sua forma neo-ericksoniana, come mezzo per la disassuefazione dal fumo, come terapia centrata sul paziente e in ultimo non per importanza sui 21 punti fondamentali della clinica ipnotica.



Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2014-09-17T16:35:00+02:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-17T16:35:00+02:00 with Psychology categories.


AMISI – Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Mosconi, Palazzi e Pavesi nel 1958 con finalità statutaria di “studio e diffusione dell’ipnosi medica”. In quel tempo esistevano in Italia rari Psicoanalisti e gran parte di quella attività clinica che ora è campo anche dello Psicologo, era affidata esclusivamente al Medico. Per quanto riguarda l’ipnosi clinica, studiata particolarmente da Freud e poi dallo stesso abbandonata, intorno agli anni cinquanta del secolo scorso si vede una ripresa con la tendenza a staccare definitivamente la materia da quella che può essere definita l’ipnosi da spettacolo, ed è proprio il termine “medica” che la si vuole assurgere a materia scientifica. L’AMISI, con la sua nascita, fonda una Rivista che si pone lo scopo di trattare esclusivamente argomenti scientifici relativi all’ipnosi clinica e sperimentale. Questa rivista porta il nome di “Rassegna di Ipnosi e Medicina Psicosomatica” diretta prima da Pavesi e poi da Granone che viene pubblicata semestralmente come numero monografico da Minerva Medica. Nel 1978 la testata aggiorna il suo titolo e, ad edizione propria di AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Essa continua regolarmente e nel 1990, dopo la pubblicazione della Legge inerente la professione di Psicologo e della Psicoterapia, sempre sotto la direzione di Mosconi, cambia nuovamente il suo titolo, che è quello attuale, in “Rivista Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ipnotica” mantenendolo fino ad oggi. Nel 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità, sempre edita da AMISI, ha una tiratura di 600 copie cartacee che vengono distribuite gratuitamente agli Associati AMISI. Dal 2014 è presente e commercializzata in formato digitale sulla rete internet a cura dell’Editore Piccoli Giganti Edizioni e in un unico volume raggruppa le quattro uscite cartacee. Ad oggi sono disponibili i numeri riguardanti il 2011, 2012 e 2013. Nella raccolta del 2011 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle attività associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, dispense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; inoltre un racconto, di stile narrativo, allegorico verso la psicoterapia ipnotica, che resta comunque sempre l’argomento unicamente trattato. Di particolare interesse i lavori originali sul trattamento delle depressioni, sulla relazione terapeutica, sulle rapine con “ipnosi” e sulle vie d’accesso all’inconscio.



Death Instinct And Knowledge


Death Instinct And Knowledge
DOWNLOAD

Author : Massimo Fagioli
language : en
Publisher: L'Asino d'Oro
Release Date : 2019

Death Instinct And Knowledge written by Massimo Fagioli and has been published by L'Asino d'Oro this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Medical categories.


The book includes five chapters: The disappearance fantasy; The disappearance fantasy and the death instinct; The disappearance fantasy and oral ambivalence; The disappearance fantasy and envy; and Projection and intuition. In this book, Fagioli formulated what has become known as Human Birth Theory, according to which, human thought arises at birth with newborns' reaction to light. This theory, which anticipates recent findings in contemporary infant research, has been confirmed by new scientific discoveries in neonatology, neurobiology and particle physics. The Italian Ministry for Education has recently approved the setting-up of The School of Dynamic Psychotherapy Bios Psychè, for graduates, based on the cultural and scientific model of Human Birth Theory. The book offers a new psychodynamic theory and an innovative and consistent therapeutic approach to all those who work in the fields of psychiatry and psychotherapy. Many readers, though not directly involved in clinical work, appreciate the book for its new theory on the human psyche. A large number of European psychiatrists and clinical psychologists have based their therapeutic practice on the theory and principles put forward in this book.



Palliative Care In Pediatric Oncology


Palliative Care In Pediatric Oncology
DOWNLOAD

Author : Joanne Wolfe
language : en
Publisher: Springer
Release Date : 2017-12-20

Palliative Care In Pediatric Oncology written by Joanne Wolfe and has been published by Springer this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-20 with Medical categories.


This textbook is the first to focus on comprehensive interdisciplinary care approaches aimed at enhancing the wellbeing of children with cancer and their families throughout the illness experience. Among the topics addressed are the epidemiology of pediatric cancer distress, including physical, emotional, social, and spiritual dimensions; the role of the interdisciplinary team; communication and advance care planning; symptom prevention and management; care at the end of life; family bereavement care; and approaches to ease clinician distress. The contributing authors are true experts and provide guidance based on the highest available level of evidence in the field. The book has not only an interdisciplinary but also an international perspective; it will appeal globally to all clinicians caring for children with cancer, including physicians, nurses, psychosocial clinicians, and chaplains, among others.



Antineoplastons


Antineoplastons
DOWNLOAD

Author : Burzynski Research Institute
language : en
Publisher:
Release Date : 1988

Antineoplastons written by Burzynski Research Institute and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1988 with categories.




Psychological Therapy For Patients With Cancer


Psychological Therapy For Patients With Cancer
DOWNLOAD

Author : Stirling Moorey
language : en
Publisher: American Psychiatric Publishing
Release Date : 1989

Psychological Therapy For Patients With Cancer written by Stirling Moorey and has been published by American Psychiatric Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1989 with Cancer categories.




Music Therapy


Music Therapy
DOWNLOAD

Author : Leslie Bunt
language : en
Publisher: Routledge
Release Date : 2014-04-24

Music Therapy written by Leslie Bunt and has been published by Routledge this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-24 with Music categories.


Music therapy is recognised as being applicable to a wide range of healthcare and social contexts. Since the first edition of Music Therapy: An art beyond words, it has extended into areas of general medicine, mainstream education and community practice. This new edition revises the historical and theoretical perspectives and recognises the growing evidence and research base in contemporary music therapy. Leslie Bunt and Brynjulf Stige document the historical evolution of music therapy and place the practice within seven current perspectives: medical, behavioural, psychoanalytical, humanistic, transpersonal, culture-centred and music-centred. No single perspective, individual or group approach is privileged, although the focus on the use of sounds and music within therapeutic relationships remains central. Four chapters relate to areas of contemporary practice across different stages of the lifespan: child health, adolescent health, adult health and older adult health. All include case narratives and detailed examples underpinned by selected theoretical and research perspectives. The final two chapters of the book reflect on the evolution of the profession as a community resource and the emergence of music therapy as an academic discipline in its own right. A concise introduction to the current practice of music therapy around the world, Music Therapy: An art beyond words is an invaluable resource for professionals in music therapy and music education, those working in the psychological therapies, social work and other caring professions, and students at all levels.