[PDF] L Autunno In Cui Tornarono I Lupi - eBooks Review

L Autunno In Cui Tornarono I Lupi


L Autunno In Cui Tornarono I Lupi
DOWNLOAD

Download L Autunno In Cui Tornarono I Lupi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Autunno In Cui Tornarono I Lupi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Autunno In Cui Tornarono I Lupi


L Autunno In Cui Tornarono I Lupi
DOWNLOAD
Author : Mario Ferraguti
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

L Autunno In Cui Tornarono I Lupi written by Mario Ferraguti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




L Autunno In Cui Tornarono I Lupi


L Autunno In Cui Tornarono I Lupi
DOWNLOAD
Author : Mario Ferraguti
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2022-09-06

L Autunno In Cui Tornarono I Lupi written by Mario Ferraguti and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-06 with Fiction categories.


Appennino, autunno del 2004. Durante una battuta di caccia al cinghiale, un uomo e un lupo si incontrano; è un evento che, in quei luoghi, non si verifica da quasi un secolo. È da questo momento che i destini degli abitanti di Pieve dei Lampi e del suo bosco sovrastante, cambiano all’improvviso. Donne e uomini affrontano le loro paure più ataviche, reagiscono a qualcosa di sconosciuto ognuno portando con sé le proprie storie, chi in modo razionale, chi scomposto. Ferraguti racconta quel piccolo miracolo che è stato il ritorno del lupo in tutta la penisola, i conflitti tra ricercatori e cacciatori, la gestione del territorio e la sua percezione che, con la presenza del lupo, muta completamente. Attorno si muove un microcosmo legato a tradizioni antiche, quelle dell’Appennino, dove lo sguardo forte è più temuto di un colpo di fucile e gli uomini nominano il loro mondo per addomesticarlo. È sufficiente rompere un equilibrio fragile e delicato, come la confidenza con il bosco, per rendersi conto di come alcune conquiste non siano garantite per sempre. Il grande lupo zoppo ha perduto una zampa ma è ancora vivo nei racconti della gente.



L Uomo Che Parlava Alle Statue


L Uomo Che Parlava Alle Statue
DOWNLOAD
Author : Roberto Weber
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2023-10-17

L Uomo Che Parlava Alle Statue written by Roberto Weber and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-17 with Biography & Autobiography categories.


Sul filo di una memoria asciutta e a tratti profondamente ironica, Roberto Weber risale il Novecento; lo fa avvalendosi dei tornanti angusti di una vicenda famigliare immersa in una composita (e scomparsa) comunità etnica e culturale, per cogliere i più ampi risvolti della storia cittadina. Il racconto torna a più riprese nel teatro di piazza Unità, nel luogo simbolo cioè in cui si consumano febbrilmente le passioni più brucianti, le finzioni collettive più riuscite, i momenti più drammatici della città e del suo popolo: lì fa ritorno la salma dell’Arciduca Francesco Ferdinando dopo l’uccisione a Sarajevo che scatena la Prima guerra mondiale; lì Benito Mussolini annuncia le leggi razziali; lì nel 1954 Trieste diventa italiana. Giornate epocali, in cui tutti scendono in piazza e la comunità viene attraversata dalla Storia. Un romanzo intimo dove una famiglia abita tutte le contraddizioni di una città-mondo e dove l’essere di confine coniuga la dimensione privata e pubblica.



L Uomo Che Raccontava Il Basket


L Uomo Che Raccontava Il Basket
DOWNLOAD
Author : Sergio Tavčar
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2022-09-20

L Uomo Che Raccontava Il Basket written by Sergio Tavčar and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-20 with Sports & Recreation categories.


Un racconto che mescola autobiografia, storia, testimonianze in un flusso che porta il lettore, anche quello non appassionato di sport, dentro un territorio che sborda, che tocca la politica, la società, l’Europa. È la narrazione della pallacanestro jugoslava (ed ex-jugoslava), vista con gli occhi di chi l’ha conosciuta e vissuta da vicino, seguendola per passione e per professione per oltre cinquant’anni. È la vicenda della Jugoslavia, delle sue genti, dei suoi popoli e delle loro peculiarità. Una storia raccontata per aneddoti ed episodi, senza nessun intento storiografico, in cui i fatti, compresi quelli legati alla dissoluzione, emergono talvolta dallo sfondo nello stesso modo in cui emersero nella vita degli (ex) jugoslavi. Infine, è anche quella personale dell’autore, che non vuole farsi sentire a tutti i costi urlando per mania di protagonismo, ma che semplicemente ci mostra i fatti così come li ha raccontati, fra emozioni, disavventure e ricordi. Prefazione di Gigi Riva.



Il Destino Che Mi Port A Trieste


Il Destino Che Mi Port A Trieste
DOWNLOAD
Author : Radoslav Petković
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2023-11-14

Il Destino Che Mi Port A Trieste written by Radoslav Petković and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-14 with Fiction categories.


Il giovane tenente della marina imperiale russa Pavel Volkov intraprende un viaggio avventuroso che lo porta dal Baltico al Mediterraneo, e da Corfù a Trieste. Siamo nel 1806 e la città diventa il teatro di sorprendenti scoperte e strane conoscenze: un maltese di nome Corto, un pittore di icone, il governatore del Porto Franco, il capitano di una nave corsara. E un amore travolgente. Un salto temporale di un secolo e mezzo ci porta nel cuore dei tumulti della rivoluzione ungherese e dell’intervento sovietico a Budapest: il cerchio si chiude ed emerge il filo che lega tutti gli accadimenti e gli eventi della Storia. Un romanzo d’avventura, diviso in tre libri, che tra naufragi e tradimenti si interroga sul diritto dell’individuo di opporsi al proprio destino e al fato.



Il Predatore


Il Predatore
DOWNLOAD
Author : Marco Niro
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-01-24

Il Predatore written by Marco Niro and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-24 with Fiction categories.


Una notte, sulla montagna che sovrasta il borgo di Cimalta, accade un fatto di sangue orribile. Una strage destinata a sconvolgere per sempre la vita in paese. Le pulsioni represse e le paure ataviche trovano di colpo libero sfogo ed è a quel punto che comincia la caccia al mostro. La bestia. L’orso. Mentre i fucili sparano, s’intrecciano le vicende di quattro uomini, sulle cui esistenze gli artigli assassini hanno lasciato il segno più profondo: il potente sindaco che sogna lo scranno più alto della politica regionale; uno stimato cardiochirurgo che sogna di diventare primario; un commissario di provincia che sogna di diventare questore; un prete ribelle che sogna di ritrovare la fede. E quando il cerchio dei cacciatori in battuta inizierà a chiudersi inesorabile attorno al mostro, sarà forse troppo tardi per capire che il gioco, per tutti, è a perdere, e che ogni predatore, uomo o bestia, prima o poi rischia di diventare esso stesso preda. Un noir avvincente con al centro la difficile relazione fra l’uomo e gli animali selvatici, fra l’orso e i cittadini di una comunità, fra la sete di potere e la fragilità degli esseri umani.



Balkan Football Club


Balkan Football Club
DOWNLOAD
Author : Gianni Galleri
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-03-06

Balkan Football Club written by Gianni Galleri and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-06 with Travel categories.


Dieci anni di viaggi tra Bulgaria, Romania, Albania ed ex Jugoslavia sulle tracce di vicende e di episodi poco conosciuti che hanno fatto la storia – non solo calcistica – di queste terre. Dal Marakana di Belgrado alle utopie di cemento degli spomenik jugoslavi, dal Maksimir di Zagabria alle sponde del lago di Ocrida, senza generalizzazioni né stereotipi, calandosi fra la gente, entrando nei bar, lungo le strade, sui gradoni di tanti stadi in giro per i Balcani. Un viaggio dall’Adriatico al Mar Nero, lungo il Danubio e la Drina, tra vecchi amici e burberi tifosi, birre e cori, ćevapi e rakija, per provare a decifrare i Balcani attraverso la lente d’ingrandimento del calcio.



Isola


Isola
DOWNLOAD
Author : Senko Karuza
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-06-05

Isola written by Senko Karuza and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-05 with Travel categories.


Terra troppo affollata d’estate e semideserta nelle altre stagioni dell’anno, abitata dai pochi che hanno deciso di rimanere a coltivare la terra, gli ulivi e le vigne; circondata da un mare sempre più povero di pesce, solcato da sparuti traghetti che portano in terraferma dal dentista, a scuola, ad approvvigionarsi e che riversano sull’Isola curiose figure in fuga dalla frenesia delle città. L’Isola è un modo di vivere dentro al quale Senko Karuza ci conduce assieme alla comunità degli isolani – il “noi” narrante –, è un viaggio dentro la natura mediterranea, negli odori della macchia e del mare, dentro la vita dei pescatori e il lavoro dei contadini, al riparo dalle gelide raffiche di bora e con il profumo della torta marmorizzata della zia Anka di cui nessun altro conosce la ricetta... L’Isola è Vis, Lissa, ed è tutte le isole dell’Adriatico e del Mediterraneo, accomunate dal medesimo destino: essere un universo a sé, un equilibrio di privazioni e piaceri della tavola, ritmi di vita lenti e pensiero profondo.



Figlio Di Pap


Figlio Di Pap
DOWNLOAD
Author : Dino Pesut
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-03-20

Figlio Di Pap written by Dino Pesut and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-20 with Fiction categories.


Dopo il tentativo fallito di stabilirsi a Berlino, un trentenne originario di una cittadina di provincia trascorre le sue giornate lavorando come receptionist in un hotel di Zagabria, in bilico tra la propria disperazione, un ricco amante e la malattia del padre. È il rapporto tra padre e figlio, da sempre ambivalente e minato dal passato che incombe su di loro, a rappresentare la chiave di volta dell’esistenza del giovane. Senza compromessi, con capitoli brevi e potenti, pieni di emozioni profonde alternate a sesso e morte, paura e gioia, Pešut dimostra di essere una voce originale che interpreta perfettamente il tempo in cui vive e la generazione di chi è nato negli anni Novanta.



Il Sole Non Bagna Napoli


Il Sole Non Bagna Napoli
DOWNLOAD
Author : Antonella Cilento
language : it
Publisher: Bottega Errante Edizioni
Release Date : 2024-04-10

Il Sole Non Bagna Napoli written by Antonella Cilento and has been published by Bottega Errante Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-10 with Travel categories.


Un reportage narrativo sulla città più raccontata e chiacchierata al mondo: dal momentaneo buio di un distacco di retina, Antonella Cilento entra nelle ombre di una città dove tanto il sole quanto il mare sono apparenze esterne. Napoli, attraversata dal centro alle periferie e lungo i suoi innumerevoli strati temporali, riappare da parole di scrittrici e scrittori, da Felix Hartlaub a Fabrizia Ramondino, da E.T.A. Hoffmann a Eduardo De Filippo, da Giuseppe Montesano ad Anna Maria Ortese e molti altri. Mappe, decumani, specchi, giardini pensili, pavimenti, maghe, picari e madonne ricompongono un puzzle vivente di una creatura, forse femmina, molto antica, sfuggente e notturna: è fatta di carta, è solo immaginaria? Con gli occhi chiusi o al sole, da lontano e da vicino, Napoli sorprende e cattura, qualche volta inganna.