[PDF] L Eco Dei Tuoi Passi - eBooks Review

L Eco Dei Tuoi Passi


L Eco Dei Tuoi Passi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download L Eco Dei Tuoi Passi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Eco Dei Tuoi Passi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Eco Dei Tuoi Passi


L Eco Dei Tuoi Passi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Paola Pittalis
language : it
Publisher: Meligrana Giuseppe Editore
Release Date : 2015-12-09

L Eco Dei Tuoi Passi written by Paola Pittalis and has been published by Meligrana Giuseppe Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-09 with Poetry categories.


Ci conforta, dunque, sapere che ad oggi la poesia, anche se inconsapevolmente, è in ognuno di noi e vola alta nell’universo del sapere come leggera farfalla di fiore in fiore per dare conforto, per dare amore. Ci conforta sapere che la poesia vive in ognuno di noi, in forme varie e diverse, e che c’è chi, come la nostra poetessa, Paola Pittalis, fa emergere in ciascuno di noi la necessità, l’esigenza della poesia. Di una poesia bella, di una poesia vera, di una poesia che ama, che ti ama, e che ti fa amare, di una poesia che ti scuote e che ti procura emozioni, che suscita sentimenti. Di una poesia che ti porta oltre, oltre l’immediato quotidiano, oltre il contingente, e ti fa volare in alto verso la sublimità della divinità all’infinito.



L Eco Dei Tuoi Passi


L Eco Dei Tuoi Passi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Paola Pittalis
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

L Eco Dei Tuoi Passi written by Paola Pittalis and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Poetry categories.




Umanamente Uomo


Umanamente Uomo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Federico Mattioni
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014-01-16

Umanamente Uomo written by Federico Mattioni and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-16 with Fiction categories.


Viaggio metafisico dentro la memoria di un amore. Vissuto? Immaginato? Sognato? Vanamente ricercato? Amabilmente sofferto dentro la cultura rilucente del tempo, del Cinema. Un racconto-fiume che indaga l'amore e la sessualità dentro la cultura del tempo, la bellezza dell'arte, la potenza del cinema. Ed è attraverso questi elementi che il racconto di colui che racconta, come in un flusso di coscienza, si dipana dentro una struttura nuova, fatta di brevi periodi, talvolta brevissimi, collegati, gli uni agli altri, da parole-simbolo che aprono, come in un'associazione visiva d'idee, i pensieri ai ricordi. Un amore tanto intenso quanto misteriosamente evaso dalla realtà dei fatti. E forse e per questo, ancora più vero ed intrigante. L'amore e la ricerca del sentimento, temi base del viaggio dell'Io protagonista, sono la fonte principale di pathos che intercorre lungo tutto l'arco narrativo.



L Eco Della Tua Voce


L Eco Della Tua Voce
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giovanna Angelis
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-01-20

L Eco Della Tua Voce written by Giovanna Angelis and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-20 with Fiction categories.


Giovanna Angelis è nata il 28 giugno 1958 a Enna, e ha vissuto a Calascibetta, un piccolo paese del centro della Sicilia. Da piccola era affascinata dalla natura, che già per lei era una fonte di ispirazione poetica. Poi nel 1978 si trasferì a Bruxelles, con profondità rimanendo sempre legata alla sua terra, la Sicilia. Nei suoi scritti confida la sua nostalgia, le sue emozioni, i suoi ricordi e tutti i sentimenti che esprime con un linguaggio poetico, questo sradicamento doloroso diede all’autrice il bisogno di osservare e scrivere. Questa città gli offrì diverse occasioni per dare una visibilità alla sua passione. Frequentando la Scuola Convergences di Bruxelles, adattò la pièce di teatro «Scapolo per un’ora» di Gino Bramieri, e si svolse al Teatro Molière di Bruxelles. Sempre con questa associazione pubblicò tramite un atelier di scrittura delle poesie. Nello stesso anno, presentò e vinse il primo premio in un concorso di narrativa organizzato da La Bottega dell’Arte, «Lettera aperta ad una persona meravigliosa» in parte tra inviti e collaborazioni annuali, e ricevette altresì premi di partecipazione per la poesia «Brinderò». Pubblicò dei racconti sull’immigrazione in un mensile d’informazione della comunità italiana Qui in Italia, partecipa con associazioni comunali (Pissenlis) ed ha realizzato un libro Gouttez les cultures (libro di ricette di paesi multiculturali).



Nel Silenzio Dei Tuoi Passi


Nel Silenzio Dei Tuoi Passi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Angelo D'amelio
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-12-07

Nel Silenzio Dei Tuoi Passi written by Angelo D'amelio and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-07 with Fiction categories.


Stefano Siani, promettente avvocato, ritorna a distanza di molti anni nel suo paese di origine dove per un assurdo caso del destino ritrova lo sguardo innocente e trasognato di Elisa, la bambina con lo chignon alto con un fiore infilzato nel pettine e due grandi occhi stellati. Un incontro magico nato tra i banchi di scuola il cui idillio era stato bruscamente interrotto dalla improvvisa partenza di Stefano trasferitosi a Roma con i suoi genitori. Da quel momento le loro strade si sono separate fino al giorno in cui Stefano, diventato, oramai, un brillante legale alle prese con crudeltà, ingiustizie quotidiane e un amore tormentato, languente in un lacerante esilio interiore, si ritrova tra le mani un fascicolo ruvido e sgualcito che riporta sulla copertina un solo nome e cognome: Elisa Palmieri. Una porta sul passato gli si spalanca davanti liberando dal suo piccolo mondo, rimasto a lungo disabitato, sensazioni ed emozioni sepolte dalle brume maestose del tempo che lo inghiottiscono inavvertitamente in una spirale di cerchi concentrici dai contorni sfumati e indefiniti. Non sempre le cose della vita ritornano nello stesso stato in cui le si è lasciate, a volte sono più pallide, più trascurate, prive di luce, come il colore giallo delle foglie morte.



Un Canto Nel Silenzio


Un Canto Nel Silenzio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Sergio Buracchini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-05-10

Un Canto Nel Silenzio written by Sergio Buracchini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-10 with Poetry categories.


"Un Canto Nel Silenzio" è una raccolta di poesie che parlano di amori passionali ma anche della sofferenza di amori non compresi. Poesie che descrivono il doloroso passare del tempo nella consapevolezza di non aver trovato l'agognato amore del quale si è sempre sognato. Infine, in certe poesie si trova anche la sofferenza della condizione umana al confronto con problemi esistenziali di cui non si trova una risposta alle eterne domande sulla vita e sulla morte.



Il Rumore Dei Tuoi Passi


Il Rumore Dei Tuoi Passi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Valentina D'Urbano
language : it
Publisher: Longanesi
Release Date : 2012-05-10T00:00:00+02:00

Il Rumore Dei Tuoi Passi written by Valentina D'Urbano and has been published by Longanesi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-10T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Una storia dura e asciutta di degrado e abbandono, acuminata e avvincente.» L'Espresso «Il rumore dei tuoi passi è un'opera elettrica come la città, punk e rabbiosa, con accordi dissonanti, voci rauche, cuore spezzato, la cui ultima nota stringe il cuore e le orecchie con uno stridore acuto e straziante. Ben oltre il silenzio delle parole.» l'Express «Tanto rabbiosamente primitiva, quanto capace di plasmare personaggi commoventi.» la Repubblica «Si legge e si rilegge, Il rumore dei tuoi passi. È come se sentissi tue queste vite, come se volessi fare qualcosa per aiutare, confortare, ma non puoi e allora non resta che ascoltare, in silenzio, la poesia che scorre nelle pagine. È poesia: comprende e investe tutti i sensi dell'umano, invade ogni organo, ogni cellula fino a far esplodere il lettore di emozioni indicibili.» affaritaliani.it - Alessandra Peluso «Un romanzo che suscita attenzione per l'incipit fulminante, facendosi apprezzare... per abilità costruttiva, scioltezza narrativa e capacità di raccontare personaggi e ambienti.» Corriere della Sera - Ermanno Paccagnini «Una storia profonda raccontata con toni duri. Bel romanzo, intelligente, giovane ma non giovanilistico.» Grazia - Valeria Parrella «Un romanzo d'amore e poesia scritto coi cocci rotti delle bottiglie.» Elle «Un romanzo di formazione spigoloso e intenso.» Alberto Picci, Famiglia Cristiana In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato «la Fortezza», Beatrice e Alfredo sono per tutti «i gemelli». I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare. Un romanzo d'esordio intenso e bruciante. Una voce narrante che rimarrà a lungo nella mente e nel cuore dei lettori.



L Illusione Dei Papaveri


L Illusione Dei Papaveri
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Eleonora Ferrari
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-11-22

L Illusione Dei Papaveri written by Eleonora Ferrari and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-22 with Poetry categories.


Eleonora Ferrari nasce a Udine il 25 gennaio 1997. Ha frequentato il liceo musicale I.S.I.S. C. Percoto e attualmente è iscritta alla facoltà di Storia e Filosofia all’Università di Trieste. Nutrendo la passione per la letteratura e la per la scrittura, pubblica il suo primo libro, “L’universo del mondo visto in versi”, nel 2013 con l’editore Europa Edizioni. Nel 2017 pubblica la raccolta “L’eco dei versi’’ all’interno della Collana Il Paese della Poesia - Tre autori a confronto con Aletti Editore, e la poesia ‘Eterno amore’ verrà introdotta in un’opera antologica curata dallo stesso editore.



Sottili Foglie Nel Vento


Sottili Foglie Nel Vento
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gabriele Podda
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-04-03

Sottili Foglie Nel Vento written by Gabriele Podda and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-03 with Poetry categories.


Con “Sottili Foglie Nel Vento” l'Autore compie un viaggio nei suoi ricordi ripercorrendo nel tempo, come in un sogno, emozioni, sensazioni e stati d'animo che nella realtà difficilmente riesce ad esprimere. La sua poesia è un grido dell'anima a bassa voce, fatta di versi quasi sussurrati, che dà sfogo a un impellente bisogno di liberare con essa ciò che sente dentro, e che gli chiede prepotentemente di uscire sin da quando era ancora un bambino delle elementari, usando però parole semplici e spontanee, dai toni pacati, talvolta delicate e leggere come carezze. Sono poesie che hanno come loro centro interiore le fragilità dell'uomo, con la tormentata presenza della sua imperfezione, ma anche il grande amore per la natura nella sua armonica bellezza, e attraverso la poesia (che talvolta diventa racconto di suoi sogni lucidi) l'Autore narra frammenti della sua vita cercando di ricomporla, di ricucire un animo lacerato da ferite mai rimarginate e dai rimpianti, nell'intento di riconciliarsi con se stesso; ed è una poesia che egli sente sempre dentro di sé come una malattia, ma che è anche la sua speciale e indispensabile medicina.



Seconda 15 Racconti Che Danno Del Tu


Seconda 15 Racconti Che Danno Del Tu
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Barone Lumaga
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-12-03

Seconda 15 Racconti Che Danno Del Tu written by Barone Lumaga and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-12-03 with Fiction categories.


“Seconda – 15 racconti che danno del tu” è un’antologia di racconti scritti in Seconda Persona Singolare al Presente (SPSP) da autori e autrici vari, emergenti e non. Sono stati selezionati nell’ambito di un’iniziativa di Davide Schito e Serena Bertogliatti (affiancati da Alessandro Morbidelli e Ferdinando Pastori in veste di giurati) allo scopo di far conoscere e diffondere la scrittura in SPSP. C’è chi ha usato la SPSP per intessere trame coinvolgenti, chi per entrare nella mente di scomodi protagonisti, chi per riattualizzare vecchi temi, il tutto per comporre un’antologia che contiene generi e atmosfere del tutto diversi, ma tutti ugualmente godibili e fruibili per creatività e stile. I gusti sono gusti, ovviamente, e proprio per questo c’è un assaggio per ogni palato: ci sono bocconi dolci come una storia d’amore, amari come certe piovose giornate, acidi come un reflusso gastrico dopo un cazzotto nello stomaco, speziati come un tramonto esotico, piccanti come un’esperienza che non si dimenticherà facilmente. 15 storie che hanno due cose in comune: una scrittura di qualità e, naturalmente, l’uso della SPSP.