L Era Dell Intelligenza Artificiale Il Futuro Dell Identit Umana


L Era Dell Intelligenza Artificiale Il Futuro Dell Identit Umana
DOWNLOAD

Download L Era Dell Intelligenza Artificiale Il Futuro Dell Identit Umana PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Era Dell Intelligenza Artificiale Il Futuro Dell Identit Umana book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Era Dell Intelligenza Artificiale Il Futuro Dell Identit Umana


L Era Dell Intelligenza Artificiale Il Futuro Dell Identit Umana
DOWNLOAD

Author : Henry Kissinger
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

L Era Dell Intelligenza Artificiale Il Futuro Dell Identit Umana written by Henry Kissinger and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Computers categories.




L Era Dell Intelligenza Artificiale


L Era Dell Intelligenza Artificiale
DOWNLOAD

Author : Henry A. Kissinger
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-07-11

L Era Dell Intelligenza Artificiale written by Henry A. Kissinger and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-11 with Technology & Engineering categories.


Alla fine del 2017 un algoritmo di intelligenza artificiale ha collezionato una serie di vittorie schiaccianti a scacchi scegliendo mosse che la mente umana non è nemmeno in grado di assimilare o utilizzare. Qualche anno più tardi, i ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno annunciato la scoperta di un nuovo antibiotico ottenuto grazie all'aiuto dell'intelligenza artificiale, che era riuscita a individuare proprietà molecolari sfuggite alla concettualizzazione e alla classificazione degli scienziati. L'intelligenza artificiale sta conquistando sempre più terreno nella ricerca, nella medicina, nell'istruzione e in molti altri campi. Ma con quali conseguenze? Secondo l'ex segretario di Stato americano Henry Kissinger, l'ex amministratore delegato di Google Eric Schmidt e l'informatico e decano del MIT Daniel Huttenlocher, presto l'umanità si ritroverà a imboccare un sentiero molto pericoloso, poiché l'IA sta cambiando il pensiero, la conoscenza, la percezione, la realtà e, di conseguenza, il corso della storia. Nonostante la velocità con cui avanza e progredisce, l'IA non è infatti governata da principi e concetti morali che la contengano e le diano dei limiti, sicché la sua rivoluzione può assumere pieghe inaspettate e condurre a esiti imprevedibili. Interrogandosi sui prossimi scenari possibili, tre fra i pensatori più autorevoli e lucidi di oggi riflettono così sull'intelligenza artificiale e su come stia trasformando il nostro modo di sperimentare la realtà, la politica e le società in cui viviamo. In queste pagine, Kissinger, Schmidt e Huttenlocher non spiegano soltanto cos'è l'intelligenza artificiale, ma cosa rappresenta: un terreno di gioco fondamentale che determinerà gli assetti geopolitici futuri.



L Era Dell Intelligenza Artificiale


L Era Dell Intelligenza Artificiale
DOWNLOAD

Author : Fabrizio Ambrogi
language : it
Publisher: Greenbooks editore
Release Date : 2023-05-13

L Era Dell Intelligenza Artificiale written by Fabrizio Ambrogi and has been published by Greenbooks editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-13 with Business & Economics categories.


Il libro "L'era dell'Intelligenza Artificiale: come l'AI sta rivoluzionando le nostre vite" è un'analisi approfondita sulle implicazioni e le opportunità che l'Intelligenza Artificiale (AI) sta portando nella nostra vita quotidiana. L’autore esplora le applicazioni dell'AI in vari campi, dall'industria automobilistica alla medicina, dalla finanza all'arte, analizzando le sfide e le opportunità che questa tecnologia presenta per il futuro dell'umanità. Il libro esplora anche i possibili impatti sociali ed economici dell'AI, come la perdita di posti di lavoro, la disuguaglianza economica e la necessità di una maggiore regolamentazione e governance dell'AI. Tuttavia, l’autore sostiene che l'AI presenta anche grandi opportunità, come l'aumento dell'efficienza economica, la creazione di nuovi posti di lavoro e la soluzione di problemi complessi in vari campi. Il libro è scritto in modo accessibile e divulgativo, ma offre una base teorica solida per coloro che vogliono approfondire il loro livello di conoscenza sull'argomento. "L'era dell'Intelligenza Artificiale" è un testo importante per chiunque voglia capire come l'AI sta cambiando il nostro modo di vivere e lavorare, e quali sono le sfide e le opportunità che si presentano nel futuro prossimo.



I New Media Opportunit E Rischi Per La Societ


I New Media Opportunit E Rischi Per La Societ
DOWNLOAD

Author : Gianpiero Gamaleri
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2024-06-04

I New Media Opportunit E Rischi Per La Societ written by Gianpiero Gamaleri and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-04 with Business & Economics categories.


L’intelligenza artificiale è chiamata a impersonare Marshall McLuhan in questa “intervista impossibile” guidata e curata da Gianpiero Gamaleri. Uomo e macchina si confrontano su una tematica più che attuale: quella della comunicazione legata ai new media. Cosa direbbe, oggi, Marshall McLuhan della realtà comunicativa che stiamo vivendo?



L Intelligenza Del Futuro


L Intelligenza Del Futuro
DOWNLOAD

Author : Paolo Legrenzi
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-05-21

L Intelligenza Del Futuro written by Paolo Legrenzi and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-21 with Science categories.


La crescente diffusione di programmi come ChatGPT sta sollevando profondi interrogativi sull'impatto che l'intelligenza artificiale avrà sulle nostre vite. Come cambierà il mondo del lavoro? I sistemi generativi prenderanno il sopravvento sulla nostra creatività? Esiste il rischio che le macchine si ribellino ai loro creatori? Ci innamoreremo mai di un robot? In questo saggio, lo psicologo e scienziato cognitivo Paolo Legrenzi analizza l'intreccio tra l'intelligenza umana e i nuovi programmi che essa ha generato. Comprendere appieno l'IA richiede innanzitutto una profonda conoscenza dell'intelligenza naturale: è solo illuminando i misteri della nostra mente che possiamo apprezzare appieno l'interazione tra l'uomo e la tecnologia. Legrenzi ci guida attraverso un viaggio sorprendente, dimostrando che se i sistemi generativi, con la loro memoria sconfinata e la capacità di effettuare calcoli probabilistici, possono ormai da tempo superare le nostre capacità, emergono però limiti significativi quando si tratta di utilizzare creatività e pensiero innovativo. È vero che i computer sono sempre più in grado di simulare il linguaggio e il comportamento umani, tuttavia il loro modo di procedere è basato su statistiche e correlazioni e non è lontanamente paragonabile alla costruzione dei modelli mentali che caratterizzano il nostro ragionamento. La domanda cruciale rimane: chi trionferà alla fine, l'intelligenza artificiale o quella umana? Spetta a noi decidere, bilanciando la nostra flessibilità e capacità di apprendimento con la consapevolezza dei rischi e delle sfide che l'era dell'IA ci presenta. Fondamentale sarà imparare a interagire, al di là di paure e pregiudizi, con una tecnologia che sta già cambiando le nostre vite. Per abbracciarne le potenzialità, senza trascurare la ricchezza insita nella natura umana.



Rivista Di Studi Politici Internazionali 3 2023


Rivista Di Studi Politici Internazionali 3 2023
DOWNLOAD

Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Edizioni Studium S.r.l.
Release Date : 2024-03-08

Rivista Di Studi Politici Internazionali 3 2023 written by AA.VV. and has been published by Edizioni Studium S.r.l. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-08 with Political Science categories.


La Rivista di Studi Politici Internazionali è una rivista scientifica, interdisciplinare, che ha una lunga tradizione. Essa è stata fondata a Firenze nel 1934 dai Professori Giacinto Bosco e Jacopo Mazzei e dagli Ambasciatori Amedeo Giannini e Cesare Majoni nello Studio di politica estera del Regio Istituto "Cesare Alfieri", allo scopo di promuovere gli studi politici internazionali e di contribuire alla formazione dei giovani destinati alla carriera politica, diplomatica o ad operare in altro modo in campo internazionale. E' stata diretta ininterrottamente dal Professore Giuseppe Vedovato dal 1947 al 2005 e a partire dal 2006 ne è direttore la Professoressa Maria Grazia Melchionni".



Pi Umana Meno Artificiale


Pi Umana Meno Artificiale
DOWNLOAD

Author : Paul R. Daugherty
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2023-04-10T00:00:00+02:00

Pi Umana Meno Artificiale written by Paul R. Daugherty and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-10T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


100.936



Il Mito Dell Intelligenza Artificiale


Il Mito Dell Intelligenza Artificiale
DOWNLOAD

Author : Erik J. Larson
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2022-10-26T00:00:00+02:00

Il Mito Dell Intelligenza Artificiale written by Erik J. Larson and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-26T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


1802.20



Il Nuovo Fuoco


Il Nuovo Fuoco
DOWNLOAD

Author : Ben Buchanan
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2024-05-31T00:00:00+02:00

Il Nuovo Fuoco written by Ben Buchanan and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-31T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


L’intelligenza artificiale sta trasformando la modernità. È ovunque, nelle nostre case, nei nostri uffici, nel presente e sicuramente nel futuro. Oggi «scopriamo» l’IA come i nostri lontani antenati scoprivano il fuoco. Se la sapremo gestire, diventerà una forza per il bene, illuminando il cammino a tutta una serie di invenzioni rivoluzionarie. Ma se la utilizzeremo in maniera avventata, sfuggirà al nostro controllo. Se la brandiremo a scopo di distruzione, alimenterà le fiamme di un nuovo tipo di guerra che farà vacillare la democrazia. Come spiegano gli esperti di politiche per l’intelligenza artificiale Ben Buchanan e Andrew Imbrie ne Il nuovo fuoco, capire come adoperare questa tecnologia e per quali scopi è una delle scelte più urgenti – e più interessanti – che ci attendono. Sono tre le scintille del nuovo fuoco: i dati, gli algoritmi e la potenza di calcolo. Questi fattori alimentano campagne di disinformazione virale, nuovi strumenti di hacking e armi militari che un tempo sembravano appartenere solo alla fantascienza. Agli autocrati l’IA offre la prospettiva di un controllo centralizzato in patria e vantaggi asimmetrici sul campo di combattimento. È facile presumere che le democrazie, avvolte come sono da vincoli etici e prive di un approccio coerente, non riusciranno a tenere il passo. Ma questa è una distopia, lungi dall’essere inesorabile. Coniugando la loro comprensione approfondita della tecnologia con un’attenta analisi geopolitica, Buchanan e Imbrie ci mostrano cosa può fare l’intelligenza artificiale per la democrazia. Con il giusto atteggiamento, la tecnologia non deve per forza fare il gioco della tirannia.



Cervelli Menti Algoritmi


Cervelli Menti Algoritmi
DOWNLOAD

Author : Marco Magrini
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2023-10-17

Cervelli Menti Algoritmi written by Marco Magrini and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-17 with Computers categories.


L'intelligenza - quella cosa con cui capiamo il mondo - è un mistero ancora aperto. Se soltanto noi umani abbiamo un linguaggio, un alfabeto, una scienza non vuol dire che deteniamo il monopolio dell'intelligenza. Condividiamo questa esistenza con milioni di altre specie, animali e vegetali, dotate di un tale ventaglio di capacità cognitive da comporre una gradazione quasi infinita di intelligenze. All'improvviso, il loro numero si è messo a crescere. Grazie all'apparizione congiunta di algoritmi più sofisticati, di oceaniche basi di dati e di un'enorme potenza di calcolo, l'antica aspirazione di replicare matematicamente l'intelligenza umana ha raggiunto traguardi inaspettati. Seppur lontano dal riuscirci, un piccolo zoo di intelligenze artificiali è già in grado di svolgere numerosi compiti tipicamente umani. In questo libro, un giornalista e un pioniere dell'intelligenza artificiale raccontano (con la voce dello scienziato) degli albori di una nuova tecnologia «generale» che, come l'elettricità o il computer, è destinata a trasformare la società, l'economia e la vita quotidiana, con un carico di rischi e di opportunità. Cosa ci dobbiamo aspettare da questa straordinaria evoluzione? Che cosa guadagneremo e che cosa perderemo? Non esistono risposte sicure. Ma è certamente l'occasione per nuove, straordinarie scoperte scientifiche. A cominciare dai segreti dell'intelligenza stessa.