[PDF] L Estate Di Smeraldo - eBooks Review

L Estate Di Smeraldo


L Estate Di Smeraldo
DOWNLOAD

Download L Estate Di Smeraldo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Estate Di Smeraldo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Estate Di Smeraldo


L Estate Di Smeraldo
DOWNLOAD
Author : Olga Kryuchkova
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2019-06-24

L Estate Di Smeraldo written by Olga Kryuchkova and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-24 with Fiction categories.


Russia. Fine del XIX secolo. Ėl'za Riger, figlia illegittima del possidente Selivanov, viene a sapere della morte di suo padre e che le spetta una non piccola eredità. Ricolma di speranze per il futuro, si dirige verso la tenuta del padre con il proprio fidanzato. Nella tenuta Ėl'za viene a sapere che, sfortunatamente, non è l'unica erede e il contenuto del testamento fa cadere la ragazza in stato di shock. Secondo il testamento, l'eredità toccherà all'erede che la troverà per primo. Tra gli eredi si svolge un'aspra lotta per il possesso della ricchezza di Selivanov. Per ottenere l'eredità gli eredi non disdegnano alcun mezzo. Per giunta nel possedimento appare un certo fantasma... La sorella del defunto Selivanov, che è una medium, tiene una seduta spiritica, avendo intenzione di richiamare lo spirito del fratello defunto e venire a sapere: dove ha nascosto i suoi enormi tesori? Per giunta Ėl'za trova casualmente in biblioteca il manoscritto di un certo conte Savin, in cui si descrivono le sue tumultuose avventure in Sudamerica. Presto la ragazza comincia a sospettare che Savin sia suo padre...



Catalog Of Copyright Entries New Series


Catalog Of Copyright Entries New Series
DOWNLOAD
Author : Library of Congress. Copyright Office
language : en
Publisher: Copyright Office, Library of Congress
Release Date : 1929

Catalog Of Copyright Entries New Series written by Library of Congress. Copyright Office and has been published by Copyright Office, Library of Congress this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1929 with American literature categories.


Part 1, Books, Group 1, v. 25 : Nos. 1-121 (March - December, 1928)



Come Un Temporale


Come Un Temporale
DOWNLOAD
Author : Michele Santuliana
language : it
Publisher: Ronzani Editore
Release Date : 2023-04-21

Come Un Temporale written by Michele Santuliana and has been published by Ronzani Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-21 with Fiction categories.


Quando nell’estate del 1938 Federico giunge alle terme di Recoaro per la cura delle acque, non è tanto il suo corpo quanto il suo cuore ad avere bisogno di risanarsi. Infelice e insicuro, non si attende niente di speciale da una villeggiatura con la nonna e gli zii che, per quanto affettuosi e pieni di premura nei suoi confronti, non possono sostituire una madre malata e un padre che non ha mai conosciuto. Eppure ai piedi dei bellissimi monti della “Conca di smeraldo”, fra alberghi lussuosi, escursioni a dorso d’asino e incontri con personaggi sorprendenti, lo attende un’estate colma di stupore, l’incontro con improbabili amici e soprattutto con la Storia, il suo grottesco procedere, le sue abiezioni. Crescere è difficile, crescere è doloroso, per Federico come per un Paese in cui la dittatura fascista sta per promulgare le leggi più infamanti della sua storia. Ma l’amicizia è la consapevolezza della possibilità di un mondo migliore. E allora, come un temporale estivo, anche un soggiorno fra le montagne può rivelarsi capace di spazzar via le nubi per far riapparire uno sprazzo di azzurro. Michele Santuliana nato nel 1988, insegna Materie letterarie e Latino nei licei di Valdagno (VI). Ha pubblicato diversi libri per adulti e per ragazzi fra cui Il paese silenzioso (Biblioteca dell’Immagine, 2012), La pietra del sole (Raffaello, 2016), L’isola del labirinto (Raffaello, 2019) e la raccolta di racconti I monti celesti (CLEUP, 2021). In collaborazione con Marta Scaccia e Paola Valente ha recentemente pubblicato Lo specchio delle Muse (Il Poligrafo, 2022, con prefazione di Davide Susanetti), una riscrittura di vicende che riguardano coppie del mito classico. Si interessa di letteratura, di cultura popolare, di scuola e di storia contemporanea. Collabora con laletteraturaenoi e cura il blog personale «Volta la carta…».



Il Cielo Comincia Dal Basso


Il Cielo Comincia Dal Basso
DOWNLOAD
Author : Sonia Serazzi
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2018-06-14T00:00:00+02:00

Il Cielo Comincia Dal Basso written by Sonia Serazzi and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-14T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Rosa Sirace è una che impara a fiorire nel posto che ha, e fiorendo scrive la sua vita di cose piccole su un'agenda: fogli con sopra il numero del giorno, e la carta che tiene il conto ripete quotidianamente che una storia non ha tutto lo spazio e il tempo che vuole. Così Rosa Sirace disciplina fatti, incontri e volti costringendoli sulle righe, e sceglie di essere sincera su quello che c'è intorno: la verità resiste a ogni poco. Allora la figlia di un Visconte operaio e di una Baronessa casalinga si porta in casa il lettore offrendogli un mondo senza imbrogli. Ma nell'offerta qualcosa brucia e qualcosa profuma, poi c'è il cielo, un azzurro modesto che Rosa Sirace insegue sul messale e impara da sua nonna: Antonia Cristallo. E Rosa tutto il cielo che scava lo appende in alto, a cominciare ogni pagina, e spera che bastino le Scritture a far scintillare la terra rivoltata. Il cielo comincia dal basso è un libro che mastica duro cercando il bene, e lo trova.



Florentine Villas In The Fifteenth Century


Florentine Villas In The Fifteenth Century
DOWNLOAD
Author : Amanda Lillie
language : en
Publisher: Cambridge University Press
Release Date : 2005-04-18

Florentine Villas In The Fifteenth Century written by Amanda Lillie and has been published by Cambridge University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005-04-18 with Architecture categories.


In this book, which was originally published in 2005, Amanda Lillie challenges the urban bias in Renaissance art and architectural history by investigating the architecture and patronage strategies, particularly those of the Strozzi and the Sassetti clans, in the Florentine countryside during the fifteenth century. Based entirely on archival material that remained unpublished at the time of publication, her book examines a number of villas from this period and reconstructs the value systems that emerge from these sources, which defy the traditional, idealized interpretation of the 'renaissance villa'. Here, the house is studied in relation to the families who lived in them and to the land that surrounded them. The villa emerges as a functional, utilitarian farming unit upon whose success families depended, and where dynastic and patrimonial values could be nurtured.



Il Tempo Del Mare


Il Tempo Del Mare
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Chichiriccò
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-07-25

Il Tempo Del Mare written by Giuseppe Chichiriccò and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-25 with Poetry categories.


Dalle composizioni traspare uno spirito cosmogonico che cerca e trova sintonie negli spazi profondi e siderali, nel passato e nel presente, nell'alba e nel tramonto. Fin dall'inizio si avverte una continua metamorfosi del soggetto mare che assume le sembianze della giovinezza, diventa donna, nutrice e fa germinare il tempo, lo umanizza per concedergli qualche distrazione. Seducente la sessualità attribuita con naturalezza ai personaggi cosmogonici: "l'orizzonte per gli sguardi dell'aurora sopporta il peso dei tramonti" e il giorno fa del mare il suo harem per "pollulare fino all'orizzonte". I versi si esprimono con i colori del mare, del cielo e diventano note musicali per un concerto dedicato all'anima. Anima insonne che vola con i gabbiani, raggiunge ogni dimensione e si impenna oltre i confini della mente. L'autore percepisce l'armonia degli universi, l'essenza esistenziale che risiede nel suo essere malato di esistenza. Col mare si danza, si cancellano orme, si ritorna bambini, si entra nella grande dimora, si fruga nella coscienza collettiva.



1982 Estate Di Sangue


1982 Estate Di Sangue
DOWNLOAD
Author : Nicolas Trashnikòv
language : it
Publisher: GIRALDI EDITORE
Release Date : 2017-01-01

1982 Estate Di Sangue written by Nicolas Trashnikòv and has been published by GIRALDI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-01 with Fiction categories.


Roma, luglio 1982: due ex detenuti di lungo corso escono da Regina Coeli e vanno in giro per l’Italia a bordo di una camionetta della polizia lasciandosi dietro lunghe scie di sangue. Rapine cruente, omicidi e crimini efferati. Lo scenario crepuscolare degli anni di piombo sullo sfondo, la Banda della Magliana, poliziotti corrotti, cronache nere e trame rosso-sangue. Estate di sangue: la storia di una vendetta. La storia di un amore negato. La storia di tante storie, intrecciate in un’iperbole al vetriolo di spietata realtà. Un ritmo incessante pieno di colpi a effetto, suggellato da un rocambolesco finale al cardiopalma. Una storia di sangue. Un’estate di sangue. «Il treno lasciò la stazione di Bologna. I suoi pensieri tornarono a Cicalino, seppellito a due passi da lì, in mezzo alle campagne. Gli tornarono in mente le sue ultime parole prima che gli ficcasse quattro pallottole in corpo: “Fratello mio, la vita è un viaggio strano. E non sai mai come va a finire”. Beh, aveva ragione. Cicalino, pace all'anima sua. Non c’era più spazio per nessun sentimento. Le forze lo stavano abbandonando. La stanchezza e l’effetto delle amfetamine erano scese in picchiata tutte d’un colpo. Calò il sipario: Cicoria sprofondò sul sedile e crollò in un sonno profondo senza sogni. La vita è un viaggio strano. E non sai mai come va a finire fino all'ultimo».



La Settimana Politica Letteraria Scientifica E Artistica


La Settimana Politica Letteraria Scientifica E Artistica
DOWNLOAD
Author :
language : un
Publisher:
Release Date : 1896

La Settimana Politica Letteraria Scientifica E Artistica written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1896 with categories.




Il Tempio Dell Alba


Il Tempio Dell Alba
DOWNLOAD
Author : Yukio Mishima
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2011-02-09T00:00:00+01:00

Il Tempio Dell Alba written by Yukio Mishima and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-09T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Il tempio dell'alba è il terzo romanzo della "tetralogia del Mare della fertilità" (definitiva da National Review "un'eredità letteraria di caratura paragonabile a quella lasciata da Proust") dopo Neve di primavera e A briglia sciolta. Ne è nuovamente protagonista Honda Shigekuni, nel suo ossessivo inseguimento di una magnifica donna (una giovane principessa Thai conosciuta in un viaggio di lavoro a Bangkok) e, allo stesso tempo, nella sua altrettanto appassionata ricerca dell'illuminazione. Il tempio dell'alba è una potente rappresentazione della vita in Giappone dai primi fuochi della seconda guerra mondiale all'immediato dopoguerra, un palco sul quale va in scena il tragico anelito di un uomo ormai anziano alla ricerca della liberazione spirituale in un amore di esasperata sensualità. Mishima si conferma autore impareggiabile, sia per la qualità assoluta della sua scrittura sia per il suo profilo umano discusso, discutibile e fuori dagli schemi.



Il Sentiero


Il Sentiero
DOWNLOAD
Author : Ismaele Maria Carrera (ed)
language : en
Publisher:
Release Date : 1938

Il Sentiero written by Ismaele Maria Carrera (ed) and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1938 with categories.