[PDF] L Importanza Di Essere Onesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale - eBooks Review

L Importanza Di Essere Onesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale


L Importanza Di Essere Onesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale
DOWNLOAD
READ

Download L Importanza Di Essere Onesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Importanza Di Essere Onesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Importanza Di Essere Onesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale


L Importanza Di Essere Onesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-03-15

L Importanza Di Essere Onesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale written by Oscar Wilde and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-15 with Fiction categories.


Introduzione di Masolino d’Amico Traduzioni di Lucio Chiavarelli, Ginevra Vivante e Aldo Camerino Edizioni integrali L’importanza di essere onesto, considerato da molti il capolavoro di Oscar Wilde, debuttò trionfalmente a Londra il 14 febbraio del 1895. Raffinato e provocatorio come sempre, con la storia di Ernesto, dandy conteso da tutte le dame, Wilde stravolge i canoni teatrali dell’epoca, lasciando che la parola predomini sull’azione, ironizzando ferocemente su un mondo in cui la forza degli individui risiede in quello che dicono e non in quello che fanno, nel blasone e non nelle idee. Con gli altri tre testi, conosciuti come «Society Dramas», irrompe sulla scena vittoriana il teatro delle idee e dei problemi sociali. In Il ventaglio di Lady Windermere, la “donna con un passato” nel tentativo di riconquistare una rispettabilità insospettisce la figlia, ignara delle sue origini, e per la quale alla fine si sacrificherà. In Una donna senza importanza, la protagonista è colei che riemerge dal passato quando suo figlio sta per intraprendere una promettente carriera come segretario di un lord, che si rivelerà suo padre, nonché cinico corteggiatore della fidanzata del ragazzo. La madre darà una svolta inattesa alla vicenda. Ne Un marito ideale, una simpatica ladra e ricattatrice ricompare nella vita di un ipocrita lord candidato a diventare ministro, minacciandolo di rivelare un’antica scorrettezza che gli fruttò il suo intero patrimonio. Oscar Wilde nacque a Dublino nel 1854. Poeta, romanziere, commediografo, è il più importante scrittore dell’epoca vittoriana. Nel 1895, al culmine della sua fama, venne condannato per omosessualità a due anni di carcere duro. Morì nel 1900. Di Oscar Wilde la Newton Compton ha pubblicato: Poesie e Ballata dal carcere di Reading; L’importanza di essere onesto, Il ventaglio di Lady Windermere - Una donna senza importanza - Un marito ideale; De Profundis e Due lettere al «Daily Chronicle»; Il ritratto di Dorian Gray; Aforismi; Manuale del perfetto impertinente, Tutti i racconti e il volume unico Tutte le opere.



L Importanza Di Chiamarsi Ernesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale Ediz Integrali


L Importanza Di Chiamarsi Ernesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale Ediz Integrali
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

L Importanza Di Chiamarsi Ernesto Il Ventaglio Di Lady Windermere Una Donna Senza Importanza Un Marito Ideale Ediz Integrali written by Oscar Wilde and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Drama categories.




L Importanza Di Essere Onesto


L Importanza Di Essere Onesto
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2014-04-24

L Importanza Di Essere Onesto written by Oscar Wilde and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-24 with Fiction categories.


Edizione integrale Introduzione di Masolino d’Amico Traduzione di Lucio Chiavarelli Nell’angusta atmosfera vittoriana, irrompe come un fulmine a ciel sereno L’importanza di essere onesto, considerato da molti il capolavoro teatrale di Wilde. Sin dal giorno del suo debutto, nel 1895, ha ottenuto moltissime repliche in tutto il mondo, fino alle recenti trasposizioni per il cinema. Questa «commedia frivola per persone serie» ritrae un arguto e pungente scorcio dell’aristocrazia inglese, un mondo dove la forza degli individui risiede in quello che dicono e non in quello che fanno, nel blasone e non nelle idee. Ernesto (Onesto) è l’uomo che tutte le dame – e non solo – vorrebbero avere. E per aggiudicarselo sarebbero disposte a tutto. Vanno così in scena, complici inconsapevoli, fiducia e finzione, sincerità e calcolo, onestà e manipolazione, in un’esplosione ininterrotta di battute sferzanti, molte delle quali memorabili come aforismi. Oscar Wilde nacque a Dublino nel 1854. Poeta, romanziere, commediografo, è il più importante scrittore dell’epoca vittoriana. Nel 1895, al culmine della sua fama, venne condannato per omosessualità a due anni di carcere duro. Morì nel 1900. Di Oscar Wilde la Newton Compton ha pubblicato: Poesie e Ballata dal carcere di Reading; L’importanza di chiamarsi Ernesto, Il ventaglio di Lady Windermere - Una donna senza importanza - Un marito ideale; De Profundis e Due lettere al «Daily Chronicle»; Il ritratto di Dorian Gray; Aforismi; Manuale del perfetto impertinente, Tutti i racconti e il volume unico Tutte le opere.



La Ballata Del Carcere Di Reading


La Ballata Del Carcere Di Reading
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2023-09-08T00:00:00+02:00

La Ballata Del Carcere Di Reading written by Oscar Wilde and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-08T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


L’ultimo libro scritto e pubblicato da Oscar Wilde prima di morire è un’opera che non si lascia classificare facilmente. Composto dopo la sua scarcerazione il 19 maggio 1897 dalla prigione di Reading, in cui lo scrittore era stato rinchiuso in seguito alla condanna a due anni ai lavori forzati con l’accusa di omosessualità, venne pubblicato, di comune accordo fra autore ed editore, sotto lo pseudonimo C.3.3. (blocco C piano 3 cella 3), il codice con cui Wilde era identificato durante la sua permanenza in carcere. La vicenda narrata, in forma di poema, trae spunto da quanto accadde realmente a un compagno di prigione dello scrittore, il soldato Charles Thomas Wooldridge, condannato a morte per aver ucciso sua moglie a causa di una folle gelosia. Narra dunque delle ultime tre settimane di vita di un detenuto, dei momenti di lavoro e dell’ultima birra, ma soprattutto mette in scena la convinzione di Wilde che tutti noi siamo in fondo delinquenti, e meritiamo maggiore carità per la gravità dei nostri crimini. Tanto una ballata sull’amore maledetto quanto una storia gotica, animata da spettri e catene. Ma anche una straziante poesia militante, che cerca di illuminare lo sguardo del lettore sulla violenza delle prigioni e l’inutilità della pena di morte. Le illustrazioni realizzate da Frans Masereel dialogano con i versi di Wilde, scandendo il ritmo della ballata e rendendo ancora più concreti gli orrori e le strazianti umanità narrate dallo scrittore.



Tutti I Racconti


Tutti I Racconti
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-03-12

Tutti I Racconti written by Oscar Wilde and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-03-12 with Fiction categories.


Introduzione di Masolino d’Amico Traduzione di Lucio Chiavarelli e Silvio Raffo Edizione integrale Nei racconti Oscar Wilde si rivela grande narratore non meno che nel Ritratto di Dorian Gray. Autentici pezzi di bravura come Il delitto di Lord Arthur Savile o Il fantasma di Canterville – brillante canzonatura della “imperturbabile” classe dirigente inglese il primo, elegante parodia della letteratura gotica il secondo – hanno conosciuto innumerevoli adattamenti per il teatro, il cinema e la televisione. Le fiabe delle raccolte Il Principe Felice e Una Casa di Melograni racchiudono tutte, dal canto loro, un ammaestramento morale che non oscura mai la limpidezza e la raffinatezza dello stile. Le fantasticherie fiabesche non sono destinate soltanto all’infanzia giacché, come dichiarò lo stesso autore, esse sono state inventate «in parte per i bambini e in parte per coloro che hanno mantenuto la capacità fanciullesca della gioia e dello stupore». «Se non si è ricchi, avere del fascino non serve a nulla. L’atmosfera romantica è il privilegio dell’uomo ricco, non l’attività del disoccupato. Il povero dovrebbe essere pratico e prosaico. È meglio avere un reddito fisso che essere affascinanti: queste son le grandi verità della vita moderna che Hughie Erskine non capì mai. Povero Hughie!» Oscar Wilde nacque a Dublino nel 1854. Poeta, romanziere, commediografo, è il più importante scrittore dell’epoca vittoriana. Nel 1895, al culmine della sua fama, venne condannato per omosessualità a due anni di carcere duro. Morì nel 1900. Di Oscar Wilde la Newton Compton ha pubblicato: Poesie e Ballata dal carcere di Reading; L’importanza di chiamarsi Ernesto, Il ventaglio di Lady Windermere, Una donna senza importanza, Un marito ideale; De Profundis, Due lettere al «Daily Chronicle»; Il ritratto di Dorian Gray; Aforismi; Manuale del perfetto impertinente, Tutti i racconti e il volume unico Tutte le opere.



Il Ritratto Di Dorian Gray Mondadori


Il Ritratto Di Dorian Gray Mondadori
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

Il Ritratto Di Dorian Gray Mondadori written by Oscar Wilde and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


L'opera più famosa di Oscar Wilde e uno degli esempi più tipici del decadentismo estetizzante inglese. Il bellissimo Dorian ottiene di non invecchiare nonostante il passare del tempo...



Manuale Del Perfetto Impertinente


Manuale Del Perfetto Impertinente
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-02-27

Manuale Del Perfetto Impertinente written by Oscar Wilde and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-02-27 with Fiction categories.


Aforismi, pensieri, paradossi, delizie Cura e traduzione di Riccardo Reim Troppo spesso Oscar Wilde è stato frettolosamente relegato al rango di caustico battutista, distillatore di scintillanti aforismi buoni a tutti gli usi. In realtà, nell’opera wildiana trova espressione in forme fulminanti e paradossali una concezione modernissima dell’arte e della vita, feroce critica ante litteram della “cultura di massa”. Articolato in capitoli tematici e introdotto da un ampio saggio che ricostruisce à rebours il personaggio dello scrittore a partire dal processo che ne segnò la rovina e il fulmineo declino, questo volume insegue fin nelle pieghe del Wilde meno noto le sue intuizioni più spiazzanti, le espressioni più brillanti del suo pensiero, la vena amara che si cela sotto il suo gusto per l’artificio, quelle “preveggenze” che hanno fatto scrivere a Borges: «Leggendo e rileggendo Wilde di anno in anno, noto un fatto di cui i suoi panegiristi non hanno forse avuto nemmeno il sospetto: il fatto elementare e facilmente verificabile che Wilde ha quasi sempre ragione». «La malvagità è un mito inventato dai buoni per spiegare lo strano fascino degli altri.» Oscar Wilde nacque a Dublino nel 1854. Poeta, romanziere, commediografo, è il più importante scrittore dell’epoca vittoriana. Nel 1895, al culmine della sua fama, venne condannato per omosessualità a due anni di carcere duro. Morì nel 1900. Di Oscar Wilde la Newton Compton ha pubblicato: Poesie e Ballata dal carcere di Reading; L’importanza di chiamarsi Ernesto, Il ventaglio di Lady Windermere, Una donna senza importanza, Un marito ideale; De Profundis, Due lettere al «Daily Chronicle»; Il ritratto di Dorian Gray; Aforismi; Manuale del perfetto impertinente, Tutti i racconti e il volume unico Tutte le opere.



Vera O I Nichilisti


Vera O I Nichilisti
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2019-03-16

Vera O I Nichilisti written by Oscar Wilde and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-16 with Literary Collections categories.


Torna, in una nuova traduzione, il primo dramma teatrale di Oscar Wilde. Scritto nel 1880, rappresentato tre anni dopo, "Vera o i Nichilisti" ? la storia di una giovane donna che, unitasi ad un gruppo di rivoluzionari, progetta l'assassinio dello Zar, finendo invece per salvargli la vita. Un dramma politico e sulla passione umana, dove tragedia e melodramma sono bilanciati dal classico umorismo cinico di Oscar Wilde.



Il Ritratto Di Dorian Gray


Il Ritratto Di Dorian Gray
DOWNLOAD
READ
Author : Oscar Wilde
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2011-01-27

Il Ritratto Di Dorian Gray written by Oscar Wilde and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-01-27 with Fiction categories.


Introduzione di Masolino D’Amico Con un profilo di Oscar Wilde scritto da James Joyce Edizione integrale Il sogno di possedere un ritratto che invecchi al suo posto, assumendo i segni che il tempo dovrebbe tracciare sul suo volto angelico, diviene per Dorian Gray una paradossale, terribile realtà. Ma non saranno tanto le tracce del tempo che passa a fermarsi sul dipinto di quel bellissimo giovane, quanto le nefandezze di cui la sua anima si è macchiata. Un’anima giunta al culmine della dissolutezza, corrotta e degradata, trascinata nell’abisso della turpitudine e del vizio dal cinismo e dalla sfrenata avidità di piaceri di ogni sorta. Dalla sua sfida diabolica alla giovinezza eterna, Dorian uscirà sconfitto, schiavo di un ideale, assurdo desiderio di far coincidere l’arte con la vita. Il ritratto di Dorian Gray è considerato il romanzo simbolo del decadentismo e dell’estetismo. «Nel centro della stanza, appeso a un cavalletto verticale, era il ritratto in piedi di un giovane di una straordinaria bellezza fisica; e davanti, a una certa distanza, era seduto l’artista stesso, Basil Hallward, la cui subitanea scomparsa, qualche anno fa, suscitò tanto scalpore al momento in cui avvenne e fece nascere tante strane congetture.» Oscar Wilde nacque a Dublino nel 1854. Poeta, romanziere, commediografo, è il più importante scrittore dell’epoca vittoriana. Nel 1895, al culmine della sua fama, venne condannato per omosessualità a due anni di carcere duro. Morì nel 1900. Di Wilde la Newton Compton ha pubblicato: Poesie e Ballata dal carcere di Reading; L’importanza di chiamarsi Ernesto - Il ventaglio di Lady Windermere - Una donna senza importanza - Un marito ideale; De Profundis - Due lettere al «Daily Chronicle»; Il ritratto di Dorian Gray; Il manuale del perfetto impertinente, Aforismi e il volume unico Tutte le opere.



I Capolavori Della Letteratura Dell Ottocento


I Capolavori Della Letteratura Dell Ottocento
DOWNLOAD
READ
Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2015-05-21

I Capolavori Della Letteratura Dell Ottocento written by AA.VV. and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-21 with Fiction categories.


Goethe, Le affinità elettive • Austen, Orgoglio e pregiudizio • Manzoni, I promessi sposi • Melville, Moby Dick • Flaubert, Madame Bovary • Dostoevskij, Delitto e castigo • Wilde, Il ritratto di Dorian Gray Edizioni integrali Geniale rappresentazione della disgregazione della società aristocratica settecentesca e del tramonto di un mondo, Le affinità elettive di Goethe cela in sé, sotto apparenze semplicissime, una malinconica riflessione sulla potenza dell’eros e sull’irreversibile scorrere del tempo, ma anche sul contrasto tra natura e istituzioni dell’uomo. Orgoglio e pregiudizio è certamente l’opera più popolare e più famosa di Jane Austen: la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro corteggiatori, è un vero e proprio long-seller, ineccepibile per l’equilibrio della struttura narrativa e lo stile terso e smagliante. Vertice della letteratura italiana, la storia di Renzo e Lucia, don Abbondio e padre Cristoforo, don Rodrigo e l’Innominato ha appassionato generazioni di lettori, tanto che I promessi sposi di Manzoni occupa ancora oggi un posto del tutto speciale nelle biblioteche d’Italia. Moby Dick è l’opera più celebre dell’Ottocento americano: grande romanzo del mare, narra la drammatica sfida del Capitano Achab alla Balena Bianca, colosso marino ma anche creatura metafisica, figurazione dell’inconoscibile. La storia della caccia alla Balena Bianca diviene un’allegoria del destino dell’uomo. La pubblicazione di Madame Bovary fu il primo e più clamoroso caso di pubblica censura ai danni di un’opera moderna: la Emma di Flaubert divenne immediatamente il simbolo del disagio e dell’insofferenza borghese, vittima della sua stessa smaniosa irrequietezza. Uno dei più grandi capolavori della narrativa russa (e quindi di ogni tempo e Paese), Delitto e castigo è di sicuro il più celebre dei romanzi di Dostoevskij: il giovane Raskòlnikov uccide una vecchia usuraia, ma è tormentato dalla coscienza della colpa e del proprio fallimento. Il ritratto di Dorian Gray è considerato il romanzo simbolo del decadentismo e dell’estetismo. In esso Wilde dà vita a un mito destinato all’immortalità: il sogno di possedere un ritratto che invecchi al suo posto, assumendo i segni del tempo, diviene per Dorian Gray una paradossale, terribile realtà.