[PDF] L Incantesimo Dell Ultima Fata - eBooks Review

L Incantesimo Dell Ultima Fata


L Incantesimo Dell Ultima Fata
DOWNLOAD

Download L Incantesimo Dell Ultima Fata PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Incantesimo Dell Ultima Fata book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Incantesimo Dell Ultima Fata


L Incantesimo Dell Ultima Fata
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date :

L Incantesimo Dell Ultima Fata written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


Questa è la versione originale del racconto (edito per la prima volta nel 2012), inizialmente pensato per un particolare audiolibro: pubblicato in una veste simile a una sceneggiatura da questa storia, nel 2014, ne è stato tratto il fumetto relativo. L’incantesimo dell’ultima fata è una storia d’amore, un amore tabù, un amore che magari molti hanno immaginato e forse qualcuno ha vissuto. Come per tutti gli amori, convenzionali e non, le emozioni dei personaggi e i loro batticuori si scontrano con la realtà di una vita e di un’esistenza che sembrano, a volte, essere progettate per far sì che la felicità sia l’ultimo degli ingredienti… Nell’incantesimo dell’ultima fata la più difficile delle prove a cui i protagonisti vengono sottoposti non riuscirà a scalfire alcunché ma anzi… …quando tutto sembra giocare contro di noi, dove possiamo trovare l’energia per vincere? E’ giusto lottare e combattere anche quando fare ciò sembra inutile? L’amore è davvero una forza? A tutte queste domande si troverà una risposta e anche a quella che non è stata fatta ancora ma che è la più significativa, il vero senso cioè di questa storia: “perché nell’ultima pagina non è stata scritta la parola fine?”.



L Incantesimo Dell Ultima Fata Il Fumetto


L Incantesimo Dell Ultima Fata Il Fumetto
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date :

L Incantesimo Dell Ultima Fata Il Fumetto written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Comics & Graphic Novels categories.


“Lui, non pensava affatto che quel giorno d’inizio estate diventasse così importante per la propria esistenza, e invece, un giro in moto e poi più nulla sarebbe stato come prima. Lei, quando l’incontrò s’incuriosì: era così diverso dai soliti clienti. E poi c’era quel atteggiamento ed una dolcezza che da troppo le mancava.” L'incantesimo dell'ultima fata è una storia d’amore, un amore tabù, un amore che magari molti hanno immaginato e forse qualcuno ha vissuto. Come per tutti gli amori, convenzionali e non, le emozioni dei personaggi e i loro batticuori si scontrano con la realtà di una vita e di un’esistenza che sembrano, a volte, essere progettate per far sì che la felicità sia l’ultimo degli ingredienti. Nell’incantesimo dell’ultima fata la più difficile delle prove a cui i protagonisti vengono sottoposti non riuscirà a scalfire alcunché ma anzi… …quando tutto sembra giocare contro di noi, dove possiamo trovare l’energia per vincere? È giusto lottare e combattere anche quando fare ciò sembra inutile? L’amore è davvero una forza? A tutte queste domande si troverà una risposta ed anche a quella che non è stata fatta ancora ma che è la più significativa, il vero senso cioè di questa storia: “perché nell’ultima pagina non è stata scritta la parola fine?”. L’amore diventa un fumetto! La versione integrale a fumetti de "L'incantesimo dell'ultima fata" sarà disponibile in libreria e negli eBook store a partire da giugno 2014.



Il Pirata Congelato


Il Pirata Congelato
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date : 2022-10-26

Il Pirata Congelato written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-26 with Fiction categories.


Dovrebbe essere un normale viaggio di trasferimento, una tratta che il brigantino Laughing Mary ha già compiuto in altre occasioni senza mai incontrare alcun tipo di problema, però questa volta - appena il veliero attraverserà il cinquantaseiesimo parallelo sud - succederà qualcosa, tutto cambierà velocemente in peggio e il blu dell’Oceano Pacifico, che finora l’ha sempre accolto benevolo, si trasformerà nel suo inferno, un orribile inferno bianco ghiaccio. Ma quell'ambiente così ostile è anche in grado di offrire, a chi ha il coraggio di sfidarlo, un immenso tesoro fatto di monete d’argento, lingotti d’oro e gioielli. Si tratta di un bottino piratesco, una fortuna in apparenza custodita da un essere su cui aleggia qualcosa di inspiegabile. L’iperbolica prosa letteraria di William Clark Russell si surclassa in questo suo grande capolavoro narrativo e ci conduce in Antartide, nel luogo più temuto dai marinai, ma anche in quella parte del mondo in cui tutto è avventura, coraggio, sfida e - a volte - riscatto e dove persino i pirati devono chinare il capo e accettare gli ordini di una Natura ammaliante come una sirena e intransigente come il più temibile dei boia.



Il Naufragio Del Titan Versione Tradotta In Italiano Di Futility Di Morgan Robertson


Il Naufragio Del Titan Versione Tradotta In Italiano Di Futility Di Morgan Robertson
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date : 2019-11-18

Il Naufragio Del Titan Versione Tradotta In Italiano Di Futility Di Morgan Robertson written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-18 with Fiction categories.


“Era la più grande imbarcazione e la più imponente delle opere degli uomini. Nella sua costruzione e manutenzione erano coinvolti tutti i settori scientifici, professionali e commerciali noti alla civiltà. Sul suo ponte c'erano ufficiali che, oltre a essere l’élite della marina reale britannica, avevano superato rigidi esami in tutti gli studi che riguardavano i venti, le maree, le correnti e la geografia del mare: non erano soltanto marinai, ma scienziati. Lo stesso standard professionale era stato applicato per la scelta del personale della sala macchine e per quello del reparto espressamente dedicato al comfort dei passeggeri simile, se non superiore, a quello di un hotel di prima classe...” *** Eppure… il Titan, non arrivò mai nel porto di destinazione. Questo libro racconta in maniera precisa e dettagliata tutti gli avvenimenti che condussero l’avveniristico piroscafo verso il suo tragico destino. È una storia che sembra ispirata a ciò che accadde al transatlantico Titanic (ci sono incredibili similitudini che iniziano con i due nomi, continuano con altre sconvolgenti somiglianze e terminano poi, con lo stesso tragico tipo d’incidente), se non fosse per un piccolo particolare: il racconto scritto da Morgan Robertson è stato pubblicato nel 1898 cioè, quattordici (14!) anni prima dell’affondamento del Titanic. Tuttavia, l’incidente è solo un pretesto per Robertson: lui voleva raccontare ben altro e con “Il naufragio del Titan” ci è riuscito perfettamente.



Il Libro Dei Pirati Versione Tradotta In Italiano Di The Book Of Pirates Di Howard Pyle


Il Libro Dei Pirati Versione Tradotta In Italiano Di The Book Of Pirates Di Howard Pyle
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date : 2021-11-14

Il Libro Dei Pirati Versione Tradotta In Italiano Di The Book Of Pirates Di Howard Pyle written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-14 with Fiction categories.


Oro e pietre preziose, dobloni e “pezzi da otto”, isole sperdute, galeoni, duelli, lussuria, tradimenti, forzieri, sangue, fantasmi e tanto, tanto altro in questo vero e proprio “tesoro” che è Il libro dei Pirati di Howard Pyle; un primo capitolo, interessante, sorprendente e descrittivo quasi in forma enciclopedica, dei più famosi pirati e bucanieri che hanno imperversato nelle pieghe della storia, tra i secoli XVII e XVIII; e poi sette avvincenti racconti attraverso i quali ci si ritrova d’incanto, come in un sortilegio, fianco a fianco con quegli uomini maledetti, assetati di ricchezza, violenti e senza patria né Dio che il mondo ha temuto e conosciuto come... Pirati! - Il libro dei Pirati, titolo originale “The book of Pirates” di Howard Pyle - (dello stesso autore “Jack Ballister”)



Il Dado E La Mappa Di Vetro


Il Dado E La Mappa Di Vetro
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date :

Il Dado E La Mappa Di Vetro written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


“Il dado e la mappa di vetro” (seconda edizione ©2012-2020) - Quando l’anziano Sir Blick fa riavviare la macchina Enigma per decifrare un messaggio che il protagonista di questo romanzo gli recapita personalmente, portandoglielo tra le austere mura del Bletchley Park Museum, pensa trattarsi di una delle solite comunicazioni che i sottomarini U-Boot scambiavano con i comandi nazisti durante la seconda guerra mondiale. Non è così: quelle parole portano molto più lontano, là dove è stato nascosto il destino del mondo. Il cerchio si chiude. Mentre riaffiorano eventi antichissimi, in una sorta di ping-pong tra l’America Latina, l’Europa e l’Asia, si intrecciano vicende del tutto impermeabili ai fatti e ai secoli trascorsi e che anzi acquistano proprio per questo un significato importante: tutto è rimasto così nascosto e indecifrato fino a oggi, perché solo adesso chi vuole può capire… Lasciati abbracciare dall'avventura, dall'amicizia e dall'amore. “Il dado e la mappa di vetro” è il biglietto per un viaggio emozionante e se deciderai di intraprenderlo ti porterà in uno dei più bei “posti” del mondo: la tua anima romantica.



92


92
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date :

92 written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Technology & Engineering categories.


Nella metà degli anni settanta, in Italia, fecero la loro comparsa le prime radio private. Se le radio fanno parte del nostro quotidiano, così come oggi le intendiamo, lo si deve anche all’opera di alcuni pionieri che, andando controcorrente, verso destinazioni ignote, e retti esclusivamente da una passione e da una intraprendenza senza limiti, vollero, a tutti i costi, vivere un sogno. 92 è la storia vera di chi riuscì a realizzare quel sogno.



Jack Ballister


Jack Ballister
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date :

Jack Ballister written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


L’avventurosa vita di Jack Ballister mirabilmente narrata dalla straordinaria e assai suggestiva penna di Howard Pyle. Inevitabilmente ci si ritroverà nell’Inghilterra georgiana del diciottesimo secolo, nelle neonate colonie americane, nella Virginia costiera, nelle piantagioni di tabacco, a bordo di vascelli comandati da ufficiali coraggiosi, parteciperemo alle scellerate imprese del pirata Barbanera, soffriremo, ci emozioneremo per un paio di cuori trepidanti che cercheranno di sfuggire a una sorte che il destino beffardo ha per loro, perfidamente preparato. Ma leggere Jack Ballister è molto di più: è un viaggio nel nostro “io” più profondo! In questo eccezionale capolavoro letterario, Pyle riesce davvero a trasportarci lì e grazie alla sua coinvolgente prosa non solo ci regala una descrizione della vita, ma ci fornisce la chiave per aprire tutte le porte che la compongono; per questo motivo Jack Ballister è un libro che tutti dovrebbero leggere, grandi e piccoli, perché se al mondo c’è una verità che caratterizza la nostra esistenza, di certo essa si trova magistralmente descritta proprio tra queste pagine. - Jack Ballister, titolo originale “Jack Ballister’s fortunes” di Howard Pyle - (dello stesso autore “Il libro dei Pirati”)



Ritratto Di Famiglia


Ritratto Di Famiglia
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date :

Ritratto Di Famiglia written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


È il 6 dicembre 1958. La NASA è una realtà nata da poco. Nella base americana di Moffet Field c’è fermento: la sonda Pioneer 3 non ha eseguito un comando trasmessole da Terra e per questo precipiterà. Qualcuno però è ugualmente soddisfatto. È il 28 gennaio 1986, dalla base spaziale di Cape Canaveral sta per decollare la “navetta” Challenger per quello che sarà il suo ultimo volo. È il 17 luglio 2003, giorno in cui un fantasma del passato tornerà a minacciare i pensieri e la vita di una giovane donna ignara d’essere, suo malgrado, l’anello d’una catena che qualcuno per nascondere una verità scomoda, desidera spezzare. Ritratto di famiglia è un abile e sorprendente gioco di specchi, dove tutto quello che si vede non è quasi mai ciò che sembra… a cominciare dal titolo.



La Statua Di Carta


La Statua Di Carta
DOWNLOAD

Author : Cristiano De Liberato
language : it
Publisher: Cristiano De Liberato
Release Date : 2021-11-21

La Statua Di Carta written by Cristiano De Liberato and has been published by Cristiano De Liberato this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-21 with Biography & Autobiography categories.


“Durante la maledetta guerra che il mondo ha dovuto combattere contro l’invisibile e subdolo nemico rappresentato dal virus Covid-19, abbiamo perduto una parte importante di noi, persone che avevano ancora tanto da dire condividendo saggezza, insegnamenti e preziosissime esperienze di vita. Tutto ciò, in pochissimi mesi, è andato dissolto, una preziosissima memoria storica svanita in un sol colpo. Nella primavera del 2020, io, ho perso mio padre. Anche se non è stato il virus a portarselo via, le conseguenze che la pandemia ha rovesciato sulla società hanno minato in maniera determinante tante cose e una di queste è stata la condivisione degli affetti. Durante i suoi ultimi giorni di vita è stata impedita quel tipo di vicinanza che solitamente, dopo, può consolare parenti e amici. Con papà ho spesso parlato dei miei libri, dei miei sogni e di tutto ciò che significa scrivere. In una di queste occasioni mi ha manifestato il suo interesse per un libriccino che servisse a ricordare vicende, persone e certi anni formidabili e per l’ennesima volta una sua intenzione si è dimostrata assai lungimirante. È proprio ciò che serve adesso: ricordare. Il seme creativo de “La statua di carta” l’ha gettato lui, io ho soltanto scritto di periodi remoti di cui posso dire, perché ho avuto la fortuna di averli ascoltati direttamente da chi li ha vissuti e altri, quelli più recenti, perché da me sperimentati in prima persona. In ogni modo si tratta di spaccati di vita, di una società, di un industria e di un’Italia che non c’è più, ma che dovrebbe comunque restare nei nostri ricordi e in quelli dei posteri, perché ciò che di buono siamo diventati lo dobbiamo soprattutto alle donne e agli uomini che ci hanno preceduto. Appena ho avuto di nuovo la forza di reggere una penna in mano, ho provato a scrivere qualcosa, un gesto d’affetto con il quale ho voluto dare concretezza a quell'idea, l’ultima di un geniale uomo con cui ho condiviso sessant'anni di vita italiana.”