[PDF] L Infanzia Di Strada A Kinshasa - eBooks Review

L Infanzia Di Strada A Kinshasa


L Infanzia Di Strada A Kinshasa
DOWNLOAD

Download L Infanzia Di Strada A Kinshasa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Infanzia Di Strada A Kinshasa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Infanzia Di Strada A Kinshasa


L Infanzia Di Strada A Kinshasa
DOWNLOAD
Author : Silvia Todaro
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

L Infanzia Di Strada A Kinshasa written by Silvia Todaro and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Children categories.




Bambini Stregone Nelle Strade Di Kinshasa


Bambini Stregone Nelle Strade Di Kinshasa
DOWNLOAD
Author : Maria Patrizia Salatiello
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-07-26T00:00:00+02:00

Bambini Stregone Nelle Strade Di Kinshasa written by Maria Patrizia Salatiello and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-26T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


L’autrice racconta, in questo intenso volume, una delle esperienze più perturbanti della sua vita professionale: l’incontro con i bambini congolesi accusati di essere stregoni. Ritenuti dalle loro famiglie i responsabili di tutte le disgrazie che accadono nella comunità, i bambini vengono condotti nelle chiese del risveglio, dove sono sottoposti alle cosiddette “pratiche di liberazione”. Ma spesso anche queste pratiche, vere e proprie torture, non convincono la famiglia che il bambino sia ormai libero dalla stregoneria, abbandonandolo al destino di una vita per strada. La ricerca qui condotta verte sulla vita emotiva dei bambini ospitati del centro di prima accoglienza di Matete (Kinshasa), gestito dai frati guannelliani, ed è un tentativo di ricostruire ed entrare in contatto con le tragiche storie di questi bambini, con le loro angosce, le loro paure, le loro speranze.



Quaderni Del Dipartimento Di Studi Politici 2007


Quaderni Del Dipartimento Di Studi Politici 2007
DOWNLOAD
Author : S. Aleo
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2007

Quaderni Del Dipartimento Di Studi Politici 2007 written by S. Aleo and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Political Science categories.




Generazione Kalashnikov


Generazione Kalashnikov
DOWNLOAD
Author : Luca Jourdan
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2014-07-28T00:00:00+02:00

Generazione Kalashnikov written by Luca Jourdan and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-28T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Milioni di morti: dal 1996 la Repubblica Democratica del Congo è sprofondata in una guerra atroce e di difficile soluzione. Lo stato è collassato lasciando spazio a un'economia di rapina dominata da una ristretta cerchia di politici e militari senza scrupoli. La torta è ricca: oltre a tonnellate di legname, ci sono miniere d'oro, di coltan e di diamanti da derubare e da spartire. La crisi sociale colpisce soprattutto le nuove generazioni, sempre più povere e ai margini della società. Per molti giovani e bambini non ci sono tante alternative: l'arruolamento rappresenta una delle rare possibilità di sottrarsi a una condizione di povertà ed esclusione. Luca Jourdan ha vissuto fra loro e può raccontare in presa diretta quel mondo allucinato e senza riscatto. Nelle esperienze dei bambini soldato e dei giovani combattenti, la sofferenza si mischia al gusto per l'avventura: si tratta di figure ambigue e inquietanti, difficili da collocare, vittime e al contempo attori di una società dominata dalla violenza. In Congo avere un Kalashnikov conferisce status e cittadinanza e garantisce l'accesso a beni materiali altrimenti inarrivabili. Con un approccio storico-antropologico, uno stile schietto e mai retorico, queste pagine ci aiutano a comprendere una delle più grandi tragedie del nostro tempo.



Antropologia 2008 Vol 9 10


Antropologia 2008 Vol 9 10
DOWNLOAD
Author : Roberto Mascarucci
language : it
Publisher: Meltemi Editore srl
Release Date : 2008

Antropologia 2008 Vol 9 10 written by Roberto Mascarucci and has been published by Meltemi Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Reference categories.




Nigrizia


Nigrizia
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2006

Nigrizia written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Africa categories.




Naufragato Per Queste Ragioni


Naufragato Per Queste Ragioni
DOWNLOAD
Author : Jo M. Sekimonyo
language : it
Publisher: Tektime
Release Date : 2018-05-31

Naufragato Per Queste Ragioni written by Jo M. Sekimonyo and has been published by Tektime this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-31 with Business & Economics categories.


Abbiamo bisogno di una Jihad economica? Cosa puoi dire delle noiose battaglie tra le divinità del capitalismo del nostro tempo? Dovresti essere disgustato come lo sono io di questi spettacoli di clown che eliminano la sostanza dei dialoghi di disparità economica. Ho lasciato la classe di bradipi cerebrali sciatta di economista, per andare in giro intorno a questioni serie. Invece tu, il lettore, e io nuoteremo contro la corrente del torrente. I capitoli dal primo al sei sono esposti al caso contro lo status quo corrente, il capitalismo. E se ti vedo dall'altra parte del capitolo sette, ti prego stringimi forte la mano dal capitolo otto al dieci. Prenditi il tuo tempo per digerire il capitolo undici e prepararti per un grande schiaffo in faccia. Sulla discussione conclusiva, il capitolo dodici segue la raccomandazione di James Tobin: ”I buoni documenti in economia contengono sorprese e stimolano ulteriori lavori”. Cinquantacinque sfumature di economia politica .... Quale demone mi ha posseduto per scrivere questo libro? Be' dopo aver camminato, dando il mio ricambio alle persone accecate e asfissiate dalla miseria, in ogni paese in cui sono stato fortunato o maledetto, mi sono chiesto ripetutamente, che altro posso fare ?! Ero stanco della buffoneria dei guardiani capitalisti, arrabbiato della cosiddetta inettitudine della reincarnazione di Karl Mark, e stanco di aspettare un supereroe. Ho scritto questo libro per risvegliare la coscienza generale dell'opinione pubblica e mettere lì fuori una soluzione stimolante per la situazione socioeconomica globale. Le storie sull'ineguaglianza sono state raccontate senza sosta. Tuttavia, ho deciso di portare il dibattito su un nuovo percorso, speriamo che ci riesca. Questo libro è per tutti coloro che sono stufi dello status quo e sono stati delusi dai presunti intellettuali. Vorrei prima rassicurare la maggior parte delle persone che potrebbero essere intimidite a prendere il mio libro, una volta che hanno sentito che si tratta di un libro economico politico; è più facile rispondere alla domanda su cosa non tratta il mio libro. Non ci sono né matematica né grafici; Ho lasciato ai druidi economici la necessità di gonfiare il loro ego e qualsiasi asino intelligente che imbrogli il mondo con teorie pazzesche che non sopportano la prova della vita reale. Il mio libro è un caso contro lo status quo economico sociale, una corsa sulle montagne russe attraverso una nube di cenere vulcanica per tutti noi che siamo stati arrestati, feriti e scoraggiati dall'attuale forma dominante di economia: il capitalismo. E poi, tengo la mano del lettore nel nuovo paradigma del ventunesimo secolo che cambia tutto. E proprio alla fine, fornisco una vera soluzione che fa rabbrividire. Posso aspettarmi che l'unica sfida in questo libro sia la nuova terminologia e concetti che introduco ai lettori a cui devono adeguarsi, come l'Ethosism. Translator: Daniele Giuffre' PUBLISHER: TEKTIME



Sette Settimanale Del Corriere Della Sera


Sette Settimanale Del Corriere Della Sera
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2003

Sette Settimanale Del Corriere Della Sera written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with categories.




Migrazioni Narranti


Migrazioni Narranti
DOWNLOAD
Author : Patrizia Ceola
language : it
Publisher: libreriauniversitaria.it ed.
Release Date : 2011

Migrazioni Narranti written by Patrizia Ceola and has been published by libreriauniversitaria.it ed. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Literary Criticism categories.




L Oceano Di Mezzo


L Oceano Di Mezzo
DOWNLOAD
Author : Federico Rampini
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2022-05-19T00:00:00+02:00

L Oceano Di Mezzo written by Federico Rampini and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-19T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


Tre oceani e quattro continenti. Federico Rampini ci racconta grande storia e vita quotidiana di tanti luoghi e personaggi indimenticabili. E forse qualche lezione appresa. Ci sono vari modi per raccontare la vita di un inviato globale, di un giornalista che ha narrato le trasformazioni dell'ultimo quarantennio attraverso le città-laboratorio più irrequiete. Federico Rampini ha scelto lo stile che gli è più congeniale, asciutto e documentato, tra autobiografia e riflessione storica, vissuto quotidiano e analisi socio-economica. E alla stregua della migliore letteratura di viaggio, anche L'oceano di mezzo può essere letto non solo come colto e originale Baedeker dedicato ai luoghi abitati da corrispondente ma soprattutto come un romanzo di formazione, che ripercorre le origini cosmopolite di un giornalista nomade. Simonetta Fiori, "il venerdì di Repubblica" «Nella mia vita di nomade non ho mai smesso la ricerca di radici. Immaginarie, costruite, conquistate. Ma indispensabili».