[PDF] L Isis Attacco All Europa - eBooks Review

L Isis Attacco All Europa


L Isis Attacco All Europa
DOWNLOAD

Download L Isis Attacco All Europa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Isis Attacco All Europa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Isis Attacco All Europa


L Isis Attacco All Europa
DOWNLOAD
Author : Andrea Foffano
language : it
Publisher: Saggi
Release Date : 2017

L Isis Attacco All Europa written by Andrea Foffano and has been published by Saggi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Political Science categories.




Isis Lo Stato Del Terrore


Isis Lo Stato Del Terrore
DOWNLOAD
Author : Loretta Napoleoni
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2016-02-25T00:00:00+01:00

Isis Lo Stato Del Terrore written by Loretta Napoleoni and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-25T00:00:00+01:00 with Political Science categories.


Da quando Loretta Napoleoni ha pubblicato il primo libro sull’Isis, nel novembre 2014, molte cose sono cambiate. Quello che sembrava un complicato problema mediorientale si è rivelato una minaccia incombente sull’Europa e sull’Italia; quello che alcuni consideravano un fuoco di paglia di terroristi medioevali è diventato uno stato territoriale che mesi di bombardamenti non riescono a cancellare. Quello che Napoleoni scriveva un anno fa ha trovato conferme terribili. Dopo gli attentati di Parigi, le questioni aperte sono sotto gli occhi di tutti gli europei: come mai non siamo ancora riusciti a sconfiggere l’Isis? Come fanno a reclutare così tante persone che pure hanno vissuto fra noi, non nella Siria della guerra civile? Da dove vengono i soldi con cui si finanziano? E che cosa si può fare per fermarli?



Isis Lo Stato Del Terrore L Attacco All Europa E La Nuova Strategia Del Califfato


Isis Lo Stato Del Terrore L Attacco All Europa E La Nuova Strategia Del Califfato
DOWNLOAD
Author : Loretta Napoleoni
language : it
Publisher:
Release Date : 2016-04

Isis Lo Stato Del Terrore L Attacco All Europa E La Nuova Strategia Del Califfato written by Loretta Napoleoni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04 with Political Science categories.




Cronistoria Di Un Conflitto La Crisi Ucraina Vista Dall Italia


Cronistoria Di Un Conflitto La Crisi Ucraina Vista Dall Italia
DOWNLOAD
Author : Francesco Luigi Favara
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-04-03

Cronistoria Di Un Conflitto La Crisi Ucraina Vista Dall Italia written by Francesco Luigi Favara and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-03 with History categories.


Il libro riporta i principali eventi che hanno determinato e caratterizzato il conflitto scoppiato a partire dai primi mesi del 2014 nell'est, sud-est dell'Ucraina nella regione del Donbas, compresa tra gli Oblast di Lugansk e Donetsk. Conflitto innescato nel novembre 2013 e che purtroppo non ha ancora visto il suo termine, causando migliaia di vittime, anche civili e distruzione di abitazioni ed infrastrutture civili, di trasporto ed industriali. Nel libro sono descritte con un maggiore grado di dettaglio le battaglie principali che hanno avuto un peso più rilevante nel conflitto ed hanno determinato la maggior perdita di vite umane e di attrezzature belliche. Dato il momento storico particolare che ha visto il nascere del conflitto ucraino, sviluppato contemporaneamente a quanto stava accadendo in medio oriente, con l'avanzata dello Stato islamico, il libro presenta un parallelismo tra i due conflitti evidenziando per entrambi, l'inizio e gli sviluppi, le motivazioni, le parti coinvolte, il ruolo del governo, il ruolo dei "ribelli" e la posizione dell'occidente.



Le Grandi Migrazioni E I Problemi Strategici Europei Nel Xxi Secolo


Le Grandi Migrazioni E I Problemi Strategici Europei Nel Xxi Secolo
DOWNLOAD
Author : Alberto Luchitta
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2019-01-31

Le Grandi Migrazioni E I Problemi Strategici Europei Nel Xxi Secolo written by Alberto Luchitta and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-31 with Social Science categories.


Con questo testo, Alberto Luchitta esamina un problema estremamente attuale, quello dell’immigrazione, affondando le radici del suo pensiero nell’analisi storica di situazioni simili venute a verificarsi nell’antica Roma. Delineando i nessi e collegando sapientemente quanto accaduto nell’antichità con quanto si sta verificando ai giorni nostri, l’autore espone il suo pensiero in maniera precisa e completa, mirabilmente fruibile anche ai profani, fornendo un’interessante base di discussione per un argomento così delicato, ma al contempo così importante. Gli elementi esaminati espongono un nuovo punto di vista, creando connessioni tra situazioni apparentemente non collegate e analizzando gli importanti fattori umani, culturali e politici che stanno portando la situazione odierna a sfuggire di mano. Chi si preoccupa troppo di altre situazioni, collettivamente meno importanti, si dedica a gestire il paese per scopi più personali che di governo. Alberto Luchitta è nato a Meina (Novara), sulle rive del lago Maggiore, il 29 dicembre 1951, da modesta famiglia di ferrovieri. Si è trasferito, poi, con la famiglia, prima a Monfalcone (Gorizia) e, in seguito, a Trieste. Qui ha completato il corso di studi classici e, su questo indirizzo, si è laureato in Lettere, con una specializzazione in Storia Economica, presso l’Università di Trieste. Nel corso della sua successiva attività di ricerca si è occupato di storia imprenditoriale, dei fenomeni generali di storia economica in ambito italiano e mediterraneo, senza trascurare nicchie specifiche, come storia della viticultura e del turismo. Ha tenuto corsi di storia economica, viaggi e turismo presso l’Università di Trieste. Il suo interesse di ricerca si focalizza, attualmente, sui problemi delle economie contemporanee, e sulle loro ricadute politiche e sociali, quali quelle delle migrazioni. Sposato, con un figlio, vive attualmente a Duino Aurisina, presso Trieste.



Anno 2023 L Accoglienza Seconda Parte L Altra Guerra


Anno 2023 L Accoglienza Seconda Parte L Altra Guerra
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 L Accoglienza Seconda Parte L Altra Guerra written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Nella vita di ognuno due cose sono certe: la vita e la morte. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Gli animali, da sé, per indole emulano ed imitano, imparando atteggiamenti e comportamenti dei propri simili. Senonché sono proprio i simili, a difesa del gruppo, a inculcare nella mente altrui il principio di omologazione e conformazione. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Tu esisti se la tv ti considera. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Chi conosce i fatti si chiama esperto ed esprime pareri. Chi non conosce i fatti esprime opinioni e si chiama opinionista. Le opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, in TV diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me i pareri e le opinioni cangianti, contrapposte e in contraddittorio, diventano fatti. Con me i fatti, e la Cronaca che li produce, diventano Storia. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Cronistoria Di Un Conflitto Una Guerra Di Missili E Propaganda


Cronistoria Di Un Conflitto Una Guerra Di Missili E Propaganda
DOWNLOAD
Author : Francesco Luigi Favara
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2023-07-25

Cronistoria Di Un Conflitto Una Guerra Di Missili E Propaganda written by Francesco Luigi Favara and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-25 with History categories.


Questo libro rappresenta l'aggiornamento dei fatti illustrati nella prima stesura del libro dal titolo "CRONISTORIA DI UN CONFLITTO - La crisi ucraina vista dall'Italia", qui ripresi, ampliati ed illustrati fino al 21 maggio 2023, data di stesura di questo testo. Dieci anni di conflitto che hanno completamente stravolto l'Ucraina, la politica internazionale, i rapporti tra l'Occidente e la Russia, coinvolgendo anche tutti gli altri paesi che intrattengono direttamente o indirettamente relazioni con i paesi in conflitto. Purtroppo al momento le armi non hanno ancora smesso di far sentire le propria voce e le vittime civili e soprattutto militari dei paesi in conflitto continuano a soffrire ed a morire a causa dell'efferato desiderio di potere che ha contraddistinto l'uomo fin dalla sua comparsa su questo povero e bellissimo pianeta.



Profugopoli Vittime E Carnefici


Profugopoli Vittime E Carnefici
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Profugopoli Vittime E Carnefici written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Italian Foreign Policy During Matteo Renzi S Government


Italian Foreign Policy During Matteo Renzi S Government
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Coticchia
language : en
Publisher: Rowman & Littlefield
Release Date : 2019-03-13

Italian Foreign Policy During Matteo Renzi S Government written by Fabrizio Coticchia and has been published by Rowman & Littlefield this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-13 with Political Science categories.


This book sets out to explain the foreign policy of Italian Prime Minister Matteo Renzi (February 2014 to December 2016). It offers a unique analytical framework to make sense of Renzi’s foreign policy: the domestically-focused outsider. It argues that to untangle Renzi’s foreign policy one must first understand that his clear priority was enacting domestic economic and political reforms. Domestic focus means that Renzi made foreign policy decisions with a sensitivity to public opinion and party unity. The book also argues that Renzi’s status as an outsider in Italian politics—having previously served only as the mayor of Florence—provides critical insight into his foreign policy. Renzi was prone to skepticism of the establishment and dramatic, symbolic gestures rather than patient coalition building. The book applies this framework to the five most important foreign policy issues Renzi’s government faced: migration, finance and the EU, Russia, ISIL, and Libya. The book’s analysis of the cases benefits from over twenty elite interviews, including those with senior members of Renzi’s government.



Geopolitica Del Terrorismo Quali Minacce Quali Soluzioni


Geopolitica Del Terrorismo Quali Minacce Quali Soluzioni
DOWNLOAD
Author : Alexis Bautzmann
language : it
Publisher: Fuoco Edizioni
Release Date : 2016-09-28

Geopolitica Del Terrorismo Quali Minacce Quali Soluzioni written by Alexis Bautzmann and has been published by Fuoco Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-09-28 with Political Science categories.


DIPLOMAZIA è una rivista nata nel 2002 in Francia con il Gruppo Editoriale Areion intorno ad un progetto editoriale singolare: pubblicare la prima rivista francese importante dedicata alle relazioni internazionali ed ai conflitti contemporanei, economicamente e politicamente indipendente, dedicata ad un vasto pubblico, ma alla cui linea editoriale si accompagnino un’analisi rigorosa, l'apertura delle idee e l'imparzialità nei confronti delle principali questioni internazionali. Per raggiungere questo obiettivo, DIPLOMAZIA si avvale di ricercatori e analisti di fama internazionale, attraverso i quali riflettere sulle nuove realtà geopolitiche contemporanee con chiarezza e trasparenza, indipendenza di giudizio e curiosità intellettuale. Per allargare i suoi orizzonti e campi di competenza, la rivista ricorre ai servizi di un gran numero di esperti, francesi e stranieri, nelle relazioni internazionali, in settori diversi come complementari: geopolitica, geostrategia, economia internazionale, etnologia , storia e diritto internazionale. In alcuni casi, gli approfondimenti sono affidati anche a giornalisti specializzati su determinati temi la cui competenza sia però accompagnata da un’esperienza diretta sul campo. La qualità di questi autori e la ricchezza delle opinioni espresse oggi costituiscono l'identità stessa della rivista. DIPLOMAZIA intende offrire ai propri lettori una visione autonoma, realistica e ampliato sulle relazioni internazionali e per questo si avvale anche di varie partnership editoriali e scientifiche. A questo proposito è in corso una stretta collaborazione con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), l’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), oltre ad avvalersi di analisti e ricercatori provenienti da trentadue istituti di ricerca internazionali.