[PDF] L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori - eBooks Review

L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori


L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Download L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori


L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : Andrea Franco
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-09-01

L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori written by Andrea Franco and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-01 with Fiction categories.


Il corpo riverso a terra, appoggiato con un fianco alle pietre scure della vecchia fontana, è quello di un uomo anziano. Quasi nudo, in parte avvolto in un telo bianco di cotone. L'espressione contratta del viso rugoso lascia immaginare sofferenze spaventose. La carne lacerata, gli squarci bordati di sangue rappreso, le dita martoriate, fracassate una a una, sono il segno evidente delle torture di indicibile brutalità a cui la vittima è stata sottoposta prima che giungesse il riposo finale. E poi quell'odore. Lo strano odore emanato dal cadavere, o forse dal telo che lo ricopre come un sudario, ha una collocazione per ora sfuggente in un qualche angolo della mente di monsignor Attilio Verzi, chiamato poco prima dell'alba a esaminare il macabro ritrovamento. Ciò che presto gli apparirà chiaro è che una scia di morte ha raggiunto Roma da luoghi lontani. Una catena di delitti e di follia che, originatasi dalla ricerca di un'antica reliquia cristiana, soltanto lui con l'aiuto di Dio e il suo dono per l'investigazione potrà spezzare.



L Odore Della Rivoluzione


L Odore Della Rivoluzione
DOWNLOAD

Author : Andrea Franco
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

L Odore Della Rivoluzione written by Andrea Franco and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Murder categories.


"Il corpo riverso a terra, appoggiato con un fianco alle pietre scure della vecchia fontana, è quello di un uomo anziano. Quasi nudo, in parte avvolto in un telo bianco di cotone. L'espressione contratta del viso rugoso lascia immaginare sofferenze spaventose. La carne lacerata, gli squarci bordati di sangue rappreso, le dita martoriate, fracassate una a una, sono il segno evidente delle torture di indicibile brutalità a cui la vittima è stata sottoposta prima che giungesse il riposo finale. E poi quell'odore. Lo strano odore emanato dal cadavere, o forse dal telo che lo ricopre come un sudario, ha una collocazione per ora sfuggente in un qualche angolo della mente di monsignor Attilio Verzi, chiamato poco prima dell'alba a esaminare il macabro ritrovamento. Ciò che presto gli apparirà chiaro è che una scia di morte ha raggiunto Roma da luoghi lontani. Una catena di delitti e di follia che, originatasi dalla ricerca di un'antica reliquia cristiana, soltanto lui con l'aiuto di Dio e il suo dono per l'investigazione potrà spezzare.."--



L Odore Del Peccato Il Giallo Mondadori


L Odore Del Peccato Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : Andrea Franco
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-10-03

L Odore Del Peccato Il Giallo Mondadori written by Andrea Franco and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-03 with Fiction categories.


Una leggera scia di profumo emanata da un cadavere. Dettaglio insignificante per i più, quel sentore impercettibile è un indizio decisivo per don Attilio Verzi, dotato di un olfatto straordinario. Tanto fuori del comune dall'avergli attirato qualche accusa di rapporti col demonio. Del resto la scena del crimine è una chiesa nella Roma del 1846, sullo sfondo le lotte di potere per il controllo del papato. All'elezione di Pio IX ha tentato invano di opporsi l'imperatore Ferdinando I d'Austria, inviando l'arcivescovo di Milano e il suo assistente a porre il veto in favore di un proprio candidato. Troppo tardi. E il cadavere è appunto quello del giovane assistente. A don Verzi il nuovo pontefice, per allontanare da sé ogni sospetto, ha chiesto di scoprire l'assassino. Solo chi, come lui, cammina senza timore sull'orlo di un precipizio potrà far luce su quel delitto. Che sprigiona, per il suo fiuto sovrumano, l'inconfondibile odore del peccato. All'interno, il racconto "Non credere ai santi" di Alessandro Mezzena Lona, vincitore del premio Grado Giallo 2013.



La Voce Delle Ombre Il Giallo Mondadori


La Voce Delle Ombre Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : Paolo Lanzotti
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2016-10-06

La Voce Delle Ombre Il Giallo Mondadori written by Paolo Lanzotti and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-06 with Fiction categories.


Agosto 1849. Sotto i colpi di cannone degli austriaci, Venezia resiste eroicamente a un assedio che dura ormai da oltre un anno. Ma per la gloriosa Repubblica Veneta la disfatta è alle porte. La sente nell'aria l'ex sbirro della polizia asburgica Teodoro Valier, chiamato da Daniele Manin, l'uomo che regge le sorti della rivoluzione, a risolvere un caso di omicidio. Con la pioggia incessante di granate, la penuria di cibo e l'epidemia di colera che falcidia la popolazione, sembra quasi uno scherzo. Quando non si sa nemmeno dove seppellire i cadaveri, uno in più che differenza può fare? Purtroppo la vittima è un valoroso combattente ostile a Manin, che qualcuno potrebbe additare come mandante del delitto, e dunque s'impone di scoprire quanto prima la verità. Compito difficile per Valier: messo al bando con il sospetto infamante di essere ancora al servizio del nemico, dovrà indagare senza i crismi dell'ufficialità. Aggirarsi come un fantasma ascoltando la voce delle ombre, tra calli e campielli dove l'odore di alghe putrefatte che esala dai canali annuncia un destino ineluttabile. Perché nella città della laguna la morte non ha ancora finito di esigere il suo tributo. ALL'INTERNO, il racconto "Il collo della bottiglia" di Miller Gorini, vincitore del premio Grado Giallo 2016.



L Odore Dell Inganno Il Giallo Mondadori


L Odore Dell Inganno Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : Andrea Franco
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2016-01-07

L Odore Dell Inganno Il Giallo Mondadori written by Andrea Franco and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-07 with Fiction categories.


È una domenica dell'agosto 1846 quando un'insolita richiesta d'aiuto giunge a monsignor Verzi, capo dell'Ufficio delle Inchieste. Un nobile romano, il conte Palmigiani, lo prega di ritrovare la nipote Chiara scomparsa da alcuni giorni, in vista del matrimonio combinato con il nipote di un cardinale. Se don Attilio acconsente a occuparsene, avverso com'è al cinismo e agli intrighi degli uomini di potere, lo fa solo per il bene della ragazza. Nessuno infatti sembra avere davvero a cuore la sua sorte. Troppi interessi, troppo denaro in gioco. Ora dovrà mettere il naso, letteralmente, nelle segrete cose delle famiglie più influenti della città. Perché la sua risorsa è un olfatto straordinario, capace di ricavare indizi fin dal più evanescente dei profumi, là dove il suo prossimo non coglierebbe altro che un vago sentore. Si affiderà a questo dono e alla sua capacità di sondare l'animo umano per il difficile compito che l'attende. Senza tuttavia mai dimenticare, insieme al suo innato senso del dubbio, una certezza assoluta: di essere fallibile. ALL'INTERNO, il racconto "Il male liquido" di Miller Gorini.



L Inquisitore Il Giallo Mondadori


L Inquisitore Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : Rino Cammilleri
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-06-01

L Inquisitore Il Giallo Mondadori written by Rino Cammilleri and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-01 with Fiction categories.


Pisa, 1247. Davanti al palazzo arcivescovile viene rinvenuto il cadavere di una giovane e affascinante donna di vita, Beatrice Sciancati. Il corpo nudo è disposto come una croce rovesciata al centro di un pentacolo, con sette candele nere attorno. Da uno squarcio nel costato, alla vittima è stato asportato il cuore. Subito si dà la caccia a negromanti ed eretici, membri della temuta setta dei catari, che potrebbero nascondersi in città; viene anche incarcerato un alchimista, dottore nelle cose occulte, ma nulla di tutto ciò sembra sortire alcun esito nella ricerca del colpevole. Per questo il papa invia da Roma un inquisitore con pieni poteri. Tuttavia, più che di un semplice inquisitore, si tratta di un vero e proprio investigatore. Spetterà dunque al domenicano Corrado da Tours, affiancato dal fido Gaddo Casalberti, un tempo crociato come lui, scoprire quale mistero si celi dietro le apparenze del rito satanico, poiché si teme che il delitto possa infiammare le lotte intestine tra consorterie rivali. Allora molto sangue innocente sarà versato.



Giallo 24 Il Giallo Mondadori


Giallo 24 Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : AA.VV.,
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-01-31

Giallo 24 Il Giallo Mondadori written by AA.VV., and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-01-31 with Fiction categories.


Ma gli italiani sanno scrivere i gialli? Da questa semplice domanda è nata la trasmissione Giallo 24, in collaborazione tra Radio 24 e Il Giallo Mondadori. Abbiamo invitato i loro ascoltatori e i nostri lettori a cimentarsi con la narrativa del mistero e dell'investigazione, scrivendo un racconto abbastanza corposo accompagnato da una versione ridottissima adatta ai tempi radiofonici. Una sfida che hanno raccolto in migliaia, con risultati sorprendenti. Ecco allora nella doppia versione le dieci storie selezionate per l¿etere la scorsa estate. A firma di: Manuela Costantini, Stefano Di Marino, Antonino Fazio, Salvo Figura, Giorgia Rebecca Gironi, Marzia Musneci, Alberto Odone, Marilù Oliva, Nicoletta Sipos, Alain Voudì. Una bella avventura che stende un ponte ideale fra lettori e radioascoltatori. E poi... facciamo spazio. Altri cinque racconti di valore da leggere in quest'antologia.



L Odore Del Peccato


L Odore Del Peccato
DOWNLOAD

Author : Andrea Franco
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

L Odore Del Peccato written by Andrea Franco and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Dead categories.


"Una leggera scia di profumo emanata da un cadavere. Dettaglio insignificante per i più, quel sentore impercettibile è un indizio decisivo per don Attilio Verzi, dotato di un olfatto straordinario. Tanto fuori del comune dall'avergli attirato qualche accusa di rapporti col demonio. Del resto la scena del crimine è una chiesa nella Roma del 1846, sullo sfondo le lotte di potere per il controllo del papato. All'elezione di Pio IX ha tentato invano di opporsi l'imperatore Ferdinando I d'Austria, inviando l'arcivescovo di Milano e il suo assistente a porre il veto in favore di un proprio candidato. Troppo tardi. E il cadavere è appunto quello del giovane assistente. A don Verzi il nuovo pontefice, per allontanare da sé ogni sospetto, ha chiesto di scoprire l'assassino. Solo chi, come lui, cammina senza timore sull'orlo di un precipizio potrà far luce su quel delitto. Che sprigiona, per il suo fiuto sovrumano, l'inconfondibile odore del peccato."--



Signori Il Gioco Fatto Il Giallo Mondadori


Signori Il Gioco Fatto Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : S.S. Van Dine
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2017-08-03

Signori Il Gioco Fatto Il Giallo Mondadori written by S.S. Van Dine and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-08-03 with Fiction categories.


Una lettera anonima preannuncia una tragedia. Qualcosa di terribile succederà presto ai Llewellyn, una famiglia newyorkese molto in vista. Rivolgendosi nientemeno che a Philo Vance, l'ignoto corrispondente lo prega di intervenire prima che sia troppo tardi. A fare da palcoscenico per questa profezia di sventura è una casa da gioco frequentata dall'alta società, e da qui si avvia l'indagine del detective dilettante, mentre la roulette gira e la dea bendata dispensa i suoi favori. Ma il tragico episodio che puntualmente si verifica, un caso di avvelenamento, è più che un semplice azzardo: è la mossa di apertura in una partita a scacchi contro un machiavellico avversario. Un assassino capace di creare situazioni ad arte per indirizzare gli inquirenti su una falsa pista, fino a una conclusione fallace. Tuttavia, sottovalutare il genio investigativo del famoso dandy è un errore che può costare caro anche al più scaltro dei criminali. Come puntare tutto sul numero sbagliato. ALL'INTERNO, il racconto "Stella del mattino" di Annamaria Fassio.



Il Giorno Muore Lentamente Il Giallo Mondadori


Il Giorno Muore Lentamente Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD

Author : Enrico Luceri
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-05-05

Il Giorno Muore Lentamente Il Giallo Mondadori written by Enrico Luceri and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-05 with Fiction categories.


Il corpo dell'uomo è riverso in cucina. Supino, le braccia allargate sul pavimento, la bocca spalancata in un agghiacciante grido senza suono. La ferita allo stomaco è stata inferta da un'arma da taglio, il colpo vibrato dal basso verso l'alto. Ma sono le mani del morto, cosparse di olio e bruciate, il dettaglio più raccapricciante. Nella camera da letto, poi, giace il cadavere dell'anziana madre. Una coltellata all'addome anche per lei, sangue dappertutto, e la gamba sinistra fracassata con il suo stesso bastone. Scena del duplice omicidio una casa popolare nel quartiere Ponticelli, a Napoli, concessa per gravi motivi di indigenza. Per il commissario Tonio Buonocore ci sono elementi a sufficienza per poter escludere una rapina finita male. Una ricostruzione preliminare degli eventi suggerisce l'ipotesi di un'azione premeditata. Compiuta da una persona che conosceva in qualche modo le vittime e le odiava al punto da infierire su di loro con inaudita ferocia. Un odio freddo e profondo che sembra provenire da lontano nel tempo. No, per il commissario qui non si tratta di qualche balordo che ha perso la testa, e le sue intuizioni di solito non sbagliano. È stata un'esecuzione.