[PDF] L Odore Delle Emozioni - eBooks Review

L Odore Delle Emozioni


L Odore Delle Emozioni
DOWNLOAD

Download L Odore Delle Emozioni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Odore Delle Emozioni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Odore Delle Emozioni


L Odore Delle Emozioni
DOWNLOAD
Author : Fabio Landi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-07-31

L Odore Delle Emozioni written by Fabio Landi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-31 with Fiction categories.


Intriganti, interessanti, avvincenti: i racconti di Fabio Landi hanno tutte le migliori qualità per coinvolgere il lettore in una appassionante lettura che è più che un passatempo. Uniscono, infatti, diverse sfumature narrative in una prosa chiara ed affabile, incontrando i gusti di un pubblico anche esigente, impossibilitato ad annoiarsi tra pagine letteralmente da divorare: una fantascienza fin troppo reale, uno spaccato sociale a tratti amaro, la scoperta della propria identità, delle proprie passioni, un umorismo accattivante, il thriller e il noir, l’impossibile che diventa possibile... ce n’è per tutti gusti, permettendo di volare in un attimo da un contesto ad un altro, rimanendo però sempre estremamente appagati. Fabio Landi è nato a Roma nel 1956 e a Roma ha studiato e lavora da sempre, laureandosi in Sociologia e conseguendo un dottorato in Teoria e ricerca sociale. È sposato e ha due figli. Il suo percorso professionale si è svolto nell’ambito delle politiche comunitarie di coesione; in particolare, si è occupato a lungo di teoria critica della società e di approfondimento delle problematiche dell’inclusione sociale, soprattutto quelle delle fasce deboli e culturalmente deprivate. A partire dal 1985, ha svolto prevalentemente attività di studio, ricerca, insegnamento, sperimentazione pedagogica e ha pubblicato numerosi saggi. Da sempre onnivoro lettore di ogni genere ed appassionatissimo di musica e cinema, dal 2013 ha iniziato a dedicarsi in proprio alla redazione di racconti brevi e romanzi. La raccolta L’odore delle emozioni costituisce il suo esordio letterario.



L Odore Delle Emozioni


L Odore Delle Emozioni
DOWNLOAD
Author : Fabio Landi
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

L Odore Delle Emozioni written by Fabio Landi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




Atlante Degli Odori Ritrovati


Atlante Degli Odori Ritrovati
DOWNLOAD
Author : Roberta Deiana
language : it
Publisher: Harper Collins Italia
Release Date : 2021-10-28T00:00:00+02:00

Atlante Degli Odori Ritrovati written by Roberta Deiana and has been published by Harper Collins Italia this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-28T00:00:00+02:00 with Self-Help categories.


“L’olfatto è un senso diverso dagli altri: non è di contatto, come il tatto o il gusto, ma è estremamente fisico; è distante, come l’udito e la vista, ma una volta in suo potere qualsiasi distanza spazio-temporale sembra annullarsi. È senza dubbio ammantato di fascino e magia, ma ha anche una spiegazione fisiologica ben precisa: gli stimoli olfattivi finiscono nell’ippocampo e nell’amigdala, le zone del cervello responsabili rispettivamente della memoria e delle emozioni. L’olfatto è predestinato, insomma, a essere intessuto di memoria, a risvegliare vecchi ricordi e prenderci di sorpresa nei momenti più impensati. La connessione odori-emozioni-ricordi, per gran parte sommersa nel subconscio, va ben oltre la nostra immaginazione.” Roberta Deiana, perfume writer e food stylist, ci guida in un viaggio sensoriale potente, che sollecita la nostra memoria e riporta alla luce sensazioni. Il nostro olfatto è come un archivio intangibile dove ogni odore è legato a un ricordo, e quindi all’emozione che abbiamo provato. Spaziando da odori amatissimi come quello del mare, della terra dopo la pioggia e dell’erba tagliata, a quelli dell’infanzia, come le matite temperate e il circo, agli odori del viaggio, come l’asfalto e la benzina, e passando per quelli del cibo, come il pane e il caffè, Roberta ne ha raccolti 40 e per ciascuno ha cercato le origini, i legami letterari e culturali e il loro utilizzo nei profumi, rivelando aspetti sorprendenti e intriganti anche negli odori più familiari. L’Atlante degli odori ritrovati è un percorso intimo e affascinante adatto a tutti i nasi, corredato anche di un interessante approfondimento sul mondo dei profumi e dei professionisti che ci lavorano.



L Odore D Emozione


L Odore D Emozione
DOWNLOAD
Author : Marcella Fulignati
language : it
Publisher: Alinea Editrice
Release Date : 2008

L Odore D Emozione written by Marcella Fulignati and has been published by Alinea Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Psychology categories.




L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori


L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori
DOWNLOAD
Author : Andrea Franco
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-09-01

L Odore Della Rivoluzione Il Giallo Mondadori written by Andrea Franco and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-01 with Fiction categories.


Il corpo riverso a terra, appoggiato con un fianco alle pietre scure della vecchia fontana, è quello di un uomo anziano. Quasi nudo, in parte avvolto in un telo bianco di cotone. L'espressione contratta del viso rugoso lascia immaginare sofferenze spaventose. La carne lacerata, gli squarci bordati di sangue rappreso, le dita martoriate, fracassate una a una, sono il segno evidente delle torture di indicibile brutalità a cui la vittima è stata sottoposta prima che giungesse il riposo finale. E poi quell'odore. Lo strano odore emanato dal cadavere, o forse dal telo che lo ricopre come un sudario, ha una collocazione per ora sfuggente in un qualche angolo della mente di monsignor Attilio Verzi, chiamato poco prima dell'alba a esaminare il macabro ritrovamento. Ciò che presto gli apparirà chiaro è che una scia di morte ha raggiunto Roma da luoghi lontani. Una catena di delitti e di follia che, originatasi dalla ricerca di un'antica reliquia cristiana, soltanto lui con l'aiuto di Dio e il suo dono per l'investigazione potrà spezzare.



Di Male In Meglio


Di Male In Meglio
DOWNLOAD
Author : Sanzio Coccia
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-07-25

Di Male In Meglio written by Sanzio Coccia and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-25 with Biography & Autobiography categories.


Periodi avversi che viviamo con frustrazione e angoscia. Fatti ed episodi negativi che cambiano la nostra vita. Persone, anche le più care, che sembrano quello che in realtà non sono. In questo libro vengono raccontate dure vicende personali, cambiando ogni volta il punto di vista in un percorso dove la percezione di ciò che è stato e il ricordo che ne scaturisce diventano materia di dialogo con se stessi e con il lettore. L'intento è quello della condivisione con il proposito di trovare la chiave che permetta, di volta in volta, di lavorare il ricordo, modificarlo e prenderne il meglio. Vivere e lottare per superare un avvenimento infausto, come potrebbe essere una grave malattia che genera un ricordo negativo. Da qui la motivazione a tentare di riformare la natura del brutto ricordo modellandolo e plasmandolo per trarne la sua parte migliore. Questa parziale autobiografia, se così la vogliamo chiamare, vuole trasmettere, senza alcuna presunzione scientifica ma solo per mezzo degli input che scaturiscono da esperienze di vita vissuta, una sorta di metodo operativo per motivarsi a migliorare la vita anche nei momenti più difficili.



Le Emozioni A Scuola Riconoscerle Comprenderle E Intervenire Efficacemente


Le Emozioni A Scuola Riconoscerle Comprenderle E Intervenire Efficacemente
DOWNLOAD
Author : Caterina Fiorilli
language : it
Publisher: Edizioni Erickson
Release Date : 2012

Le Emozioni A Scuola Riconoscerle Comprenderle E Intervenire Efficacemente written by Caterina Fiorilli and has been published by Edizioni Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Education categories.




Piedi Nella Sabbia


Piedi Nella Sabbia
DOWNLOAD
Author : Andrea Meli
language : it
Publisher: Albatros Edizioni
Release Date : 2018-04-03

Piedi Nella Sabbia written by Andrea Meli and has been published by Albatros Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-04-03 with Performing Arts categories.


Andrea Meli racconta con ironia la sua vita da simpatico “gaudente”. Una vita che lo ha portato in giro per il mondo e che gli ha fatto esplorare mille lavori diversi, affrontati sempre con grande entusiasmo e passione, fino a quando, un giorno, la dea bendata lo ha toccato… nel portafoglio, facendogli vincere una somma stratosferica. “Piedi nella sabbia” è la storia narrata in prima persona di un uomo che ha avuto una fortuna sfacciata, ma è soprattutto la storia di Andrea, che non smette mai di sognare e di cercare di realizzare i propri sogni con tenacia e fiducia.



Panorami Contemporanei Della Mixit


Panorami Contemporanei Della Mixit
DOWNLOAD
Author : Rosa Parisi
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2023-04-21T00:00:00+02:00

Panorami Contemporanei Della Mixit written by Rosa Parisi and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-21T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Chi sono le famiglie miste binazionali? La famiglia mista è forse un “laboratorio creativo” per indagare il nostro atteggiamento nei confronti degli stranieri? È una chiave di lettura che permette di studiare i processi di ibridazione sociale nella società contemporanea? È la forma dell’amore nella società globalizzata? È forse un baluardo contro la mixofobia e la xenofobia? Partendo da questi interrogativi, il libro analizza la realtà delle coppie miste italo-marocchine mostrando come essere costituiscano, in una società segnata dalle migrazioni e dal multiculturalismo, un punto di osservazione interessante capace di cogliere le varie declinazioni attraverso cui si dispiegano i processi di familiarizzazione e di imparentamento, gli slittamenti dei significati dell’amore, da sentimento personale a oggetto politico del controllo sociale e, infine, l’intreccio tra comunità famigliare e comunità nazionale che lega assieme la dialettica tra mixité (familiare e sociale=, mixofobia e xenofobia. La mixité delle famiglie si trasforma in valore etico politico capace di arginare la mixofobia e la xenofobia dilagante e di sostanziare visioni di società più aperte, fluide e plurali. Come dice Miriam «la mia è una famiglia speciale, siamo tutti diventati un frutto misto, così come è la società italiana, e tutte le società del mondo. Siamo noi il futuro». Le coppie miste indicano una prospettiva di cambiamento plurale e democratico della società a partire dalla vita dei singoli, delle famiglie che coinvolge la profondità dei sentimenti e gli aspetti di “ordinarietà” del quotidiano, riconosciuti nella loro dimensione profondamente politica. Esse immettono nella nostra società nuove e inedite immagini di famiglia, di genitorialità, di idea del rapporto amoroso, di nuove relazioni pubblico-privato, di pratiche di solidarietà parentali, così come di nuovi regimi di differenze instabili e ibride che richiamano nuove immagini e immaginari di mondi meticci e plurali.



Int Terapia Neurocognitiva Integrata Nel Trattamento Della Schizofrenia


Int Terapia Neurocognitiva Integrata Nel Trattamento Della Schizofrenia
DOWNLOAD
Author : Volker Roder
language : it
Publisher: Springer
Release Date : 2015-11-17

Int Terapia Neurocognitiva Integrata Nel Trattamento Della Schizofrenia written by Volker Roder and has been published by Springer this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-11-17 with Medical categories.


Questo manuale offre al clinico e al professionista sanitario una guida introduttiva e di facile utilizzo alla gestione neuro- e sociocognitiva del paziente schizofrenico e descrive nel dettaglio come impostare la terapia INT (Integrierte Neurocognitive Therapie) in 4 moduli. La INT è un approccio terapeutico di gruppo basato sui sotto-programmi della IPT (Integrierten Psychologischen Therapieprogamm), ampliati e rivisti, e che è fortemente orientato al recupero del paziente e si pone l'obiettivo di migliorarne la motivazione e l'autoconsapevolezza. Attraverso numerosi esempi clinici vengono illustrati i procedimenti terapeutici, anche in situazioni cliniche particolarmente difficili, e vengono forniti numerosi materiali e strumenti da utilizzare nel corso della terapia, che si possono impiegare in situazioni diverse e adattare a seconda del paziente.