L Ultima Moglie Di Enrico Viii


L Ultima Moglie Di Enrico Viii
DOWNLOAD

Download L Ultima Moglie Di Enrico Viii PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Ultima Moglie Di Enrico Viii book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Ultima Moglie Di Enrico Viii


L Ultima Moglie Di Enrico Viii
DOWNLOAD

Author : Carolly Erickson
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

L Ultima Moglie Di Enrico Viii written by Carolly Erickson and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Fiction categories.




L Ultima Moglie Di Enrico Viii


L Ultima Moglie Di Enrico Viii
DOWNLOAD

Author : Carolly Erickson
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2021-04-06

L Ultima Moglie Di Enrico Viii written by Carolly Erickson and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-06 with Biography & Autobiography categories.


Il ritratto umano di una donna di straordinario fascino e complessità che ha fatto la storia dell'Europa.



Caterina Parr L Ultima Moglie


Caterina Parr L Ultima Moglie
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2022-11-08T00:00:00+01:00

Caterina Parr L Ultima Moglie written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-08T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Nel 1517, Caterina Parr ha soltanto cinque anni quando suo padre muore, vittima della malattia del sudore, un misterioso morbo che imperversa in Inghilterra e in altre città dell’Europa del nord. La madre, Maud Green, dama di compagnia della regina Caterina d’Aragona, appartenente a una famiglia in odore di tradimento, non trova altro modo di reagire all’infausto evento che cercare di procurare una buona sistemazione matrimoniale ai figli. A sedici anni, Caterina, adolescente dotata di straordinaria personalità e scarsissima dote, fasciata in un abito verde che ne mette in risalto i capelli e la figura snella, si ritrova al cospetto di Edward Burgh di Gainsborough. Nel 1529, corona gli sforzi di sua madre. Sposa Edward, soggiorna a Gainsborough fino al 1530 e poi nel maniero concesso alla coppia a Kirton-in-Lindsey. Giovane dalla salute cagionevole, Edward, però, muore di lí a poco, appena venticinquenne, e Caterina si ritrova vedova nel fiore degli anni. Trentenne, dopo che i lutti non hanno mai smesso di funestare la sua vita, viene notata da re Enrico VIII, che ha appena fatto decapitare la sua tanto amata quanto fedifraga ultima moglie. Il cuore di Caterina batte però per un uomo appena conosciuto: Thomas Seymour, fratello di Jane, terza moglie di Enrico VIII, un giovane noto a corte per la sua eleganza e avvenenza e per aver già fatto palpitare il cuore di numerose donne. Quando, però, Thomas Seymour viene inviato all’estero e la corte del re, attraverso lusinghe e sfarzosi regali, si fa pressante, Caterina non può fare altro che cedere. Sposa Enrico VIII e si consegna a un’esistenza irta di ostacoli e di timori, considerata la sorte della lunga teoria di donne che l’hanno preceduta. Alla morte del re, mentre i nemici le si stringono attorno, dovrà badare a non fare parola dei segreti che potrebbero condurla al patibolo... Con Caterina Parr. L’ultima moglie Alison Weir traccia il ritratto di una donna che non si piega sotto i colpi che le riserva il destino e conclude magnificamente una serie celebrata per accuratezza storica e impeccabile forza narrativa. «Alison Weir è eccellente nel descrivere i piccoli dettagli che danno vita a un mondo». The Guardian «Una lettura superba, il finale migliore che si potesse desiderare per una serie stupenda». Historical Novel Society «Weir ci consegna un romanzo che mescola con intelligenza e acume la realtà piú truce e la finzione piú sublime». Publishers Weekly «Questo romanzo saprà incantarvi e ispirarvi; vi spezzerà il cuore». Tracy Borman



The Last Wife Of Henry Viii


The Last Wife Of Henry Viii
DOWNLOAD

Author : Carolly Erickson
language : en
Publisher: St. Martin's Press
Release Date : 2006-10-03

The Last Wife Of Henry Viii written by Carolly Erickson and has been published by St. Martin's Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006-10-03 with Fiction categories.


Author of The Hidden Diary of Marie Antoinette Courageous, attractive, romantic, intelligent, Catherine Parr became the sixth wife of Henry VIII. Her story, as Carolly Erickson re-creates it, is page-turning drama: from the splendors of the Field of the Cloth of Gold to the gory last years of the outsize King Henry, when heads rolled and England trembled, Catherine bestrode her destiny and survived to marry her true love. Catherine Parr attracted the king's lust and, though much in love with the handsome Thomas Seymour, was thrown into the intrigue-filled snake pit of the royal court. While victims of the king's wrath suffered torture and execution, Catherine persevered—until, at last, she came within the orbit of the royal fury. King Henry toyed with her, first ordering her arrested, then granting her clemency. She managed to evade execution, but she knew that the king had his wandering eye fixed on wife number seven. She was spared by his death and married the attractive but dangerously unbalanced Seymour. Her triumph was shadowed by rivalry with the young Princess Elizabeth, whose lands and influence the lecherous Seymour coveted. Catherine won the contest, but at great cost. In The Last Wife of Henry VIII, critically acclaimed author Carolly Erickson brings this dramatic story of survival and redemption to life.



Anna Bolena L Ossessione Del Re


Anna Bolena L Ossessione Del Re
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2019-10-16T15:24:00+02:00

Anna Bolena L Ossessione Del Re written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-16T15:24:00+02:00 with Fiction categories.


Anna nasce nel 1501 nel castello di famiglia di Hever, nella verde campagna del Kent, e qui trascorre l’infanzia con la sorella Mary – che diventerà l’amante di Enrico VIII e gli darà un figlio – e il diletto fratello George. A Hever la fanciulla riceve l’educazione convenzionale per una gentildonna del suo ceto: grammatica, storia, musica, danza, ricamo, galateo, tiro con l’arco, falconeria. Cresciuta, Anna diventa la dama di compagnia di Caterina, la moglie del re, la «buona» regina. Ma quando, nella primavera del 1526, il cardinale Wolsey la presenta al sovrano, Enrico è fulminato dalla sua bellezza insolita, dallo sguardo fiero e malizioso. Da quel momento è un susseguirsi di avvenimenti che cambieranno la storia d’Inghilterra: Enrico è ossessionato da quella giovane donna, ma lei rifiuta le sue avances. Il re scalpita, non dorme più. Gli è chiaro: se la vuole, dovrà sposarla. Ma prima dovrà liberarsi della moglie, ricorrere a Roma, ottenere un annullamento. Nel giugno 1533, Anne è incoronata regina. Ma il suo regno avrà vita breve, giacché Enrico impiegherà meno di tre anni a stufarsi di lei e a cercare un modo per sbarazzarsi della sua ingombrante presenza...



Elisabetta Di York L Ultima Rosa Bianca


Elisabetta Di York L Ultima Rosa Bianca
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2023-07-21T00:00:00+02:00

Elisabetta Di York L Ultima Rosa Bianca written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-21T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Da che ne ha memoria, Elisabetta ha sempre saputo di essere importante: primogenita del re Edoardo iv e di Elisabetta Wydeville, la sua nascita è stata celebrata con la stessa gioia riservata a un erede maschio. I capelli tra il rosso e l’oro, gli occhi blu e i lineamenti delicati, non ha la bellezza algida della madre e tuttavia è graziosa; i suoi sogni sono popolati da cavalieri che salvano fanciulle e innamorati che si giurano fedeltà, come nelle storie d’amore che divora. Promessa sposa al Delfino di Francia fin dalla piú tenera età, a diciassette anni Elisabetta è una giovane donna che si appresta a compiere il proprio dovere. Ma quando una nuova alleanza politica manda a monte il fidanzamento, provocando la morte di suo padre, in quel vuoto si insinua, subdolo, il fratello del re, Riccardo iii, da troppi anni assetato di potere. Davanti a quella meschina usurpazione, alla famiglia di Elisabetta non resta che una soluzione: fuggire. Perché, come in una favola nera, la giovane e i suoi fratelli si vedono improvvisamente privati non solo del titolo, ma anche della loro stessa identità. Decisa a sopravvivere a ogni costo alla rovina, Elisabetta si trova cosí al centro dello scontro fra York e Lancaster: un campo di battaglia dove schiererà tutto il proprio coraggio e la propria intraprendenza. Attingendo a una ricca documentazione storica, Alison Weir racconta cosí la storia struggente, avventurosa e a volte tragica di Elisabetta di York, figlia, sorella, nipote e madre di re. Consorte modello, donna generosa e influente, Elisabetta visse uno dei periodi piú turbolenti della storia inglese, eppure riuscí a lasciare dietro di sé un’eredità destinata a specchiarsi nei secoli, e a concretizzarsi, anni dopo, in quella nipote che sarebbe stata la prima donna della dinastia Tudor a salire al trono: Elisabetta I. «Weir ama profondamente il suo personaggio. Un tributo a una regina quasi dimenticata». The New York Times Book Review «Nelle mani di Alison Weir, Elisabetta di York acquista una nuova tridimensionalità. Una lettura necessaria per tutti i fan dei Tudor». Historical Novels Review «Come in ogni libro di Weir, il respiro del tempo soffia con viva autenticità». Booklist



Jane Seymour La Regina Pi Amata


Jane Seymour La Regina Pi Amata
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2020-10-15T00:00:00+02:00

Jane Seymour La Regina Pi Amata written by Alison Weir and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-10-15T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Cresciuta a Wulfhall, una suntuosa tenuta immersa nella campagna del Wiltshire, la giovane Jane Seymour coltiva una sola aspirazione: quella di prendere i voti e ritirarsi nella quiete di un monastero. Giunta ai diciotto anni, tuttavia, Jane cede alle pressioni della sua ambiziosa famiglia e, grazie all’intercessione di un lontano cugino, Sir Francis Bryan, viene mandata a corte come damigella della regina Caterina d’Aragona, la sovrana nota per la sua grande bontà. Le giovani donne al servizio della regina sono nel posto giusto per trovare un buon marito, ma Jane, con la sua pelle diafana, gli zigomi poco pronunciati e il naso troppo grosso si sente invisibile agli occhi degli uomini di corte. Di certo lo è davanti a re Enrico, il cui sguardo sembra non riesca a staccarsi da un’altra damigella, la maliziosa Anna Bolena. Non passerà molto tempo prima che scoppi lo scandalo: re Enrico ripudia Caterina per sposare Anna, provocando una drammatica scissione con la Chiesa. Jane diventa dama di compagnia della nuova regina, ed è in quelle vesti che, per la prima volta, il sovrano la nota: se Anna è brillante ma spesso aggressiva, Jane è, al contrario, dolce e pacata. Un balsamo per l’animo ferito dell’inquieto Enrico. Sollecitata a ricambiare l’affetto del re e guadagnarne il favore per la sua famiglia, Jane verrà, suo malgrado, coinvolta in un pericoloso gioco politico e trascinata al centro dei drammatici eventi che segneranno la Riforma e decreteranno la caduta di Anna Bolena. Dopo Caterina d’Aragona e Anna Bolena, Alison Weir tratteggia un inedito ritratto della terza moglie di Enrico VIII, Jane Seymour, una donna tanto compassionevole quanto determinata, a cui la vita riserverà un inaspettato e tragico destino. «Un sontuoso romanzo storico con al centro Jane Seymour, la terza moglie di Enrico VIII. Un libro imperdibile per tutti i fan della narrativa storica e della storia dei Tudor». (Publishers Weekly) «In questo straordinario romanzo Alison Weir mantiene alta la tensione, infondendo nuova vita a una storia già conosciuta e facendoci desiderare un esito diverso». (Booklist)"



Le Sei Mogli Di Enrico Viii


Le Sei Mogli Di Enrico Viii
DOWNLOAD

Author : Antonia Fraser
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2021-04-06

Le Sei Mogli Di Enrico Viii written by Antonia Fraser and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-06 with History categories.


Caterina d'Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Clèves, Caterina Howard e Caterina Parr, le sei mogli di Enrico VIII, condivisero ciascuna a suo modo il non invidiabile destino di sposare il re d'Inghilterra e Irlanda: il più bel principe d'Europa quando salì al trono, appena diciottenne, nel 1509, che si rivelò poi una specie di mostruoso Barbablù. Sei storie straordinarie - romantiche, crudeli, drammatiche, a volte farsesche - che danno nuova vita ai caratteri stereotipati della leggenda delle vittime innocenti di un tiranno. Sei donne dai tormentati rapporti reciproci, che diedero prova di intelligenza, coraggio e grande indipendenza di spirito.



Jane Seymour The Haunted Queen


Jane Seymour The Haunted Queen
DOWNLOAD

Author : Alison Weir
language : en
Publisher: Ballantine Books
Release Date : 2018-05-15

Jane Seymour The Haunted Queen written by Alison Weir and has been published by Ballantine Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-15 with Fiction categories.


“A sumptuous historical novel anchored by its excellent depiction of Jane Seymour, Henry the VIII’s third queen . . . This is a must for all fans of Tudor fiction and history.”—Publishers Weekly Ever since she was a child, Jane has longed for a cloistered life as a nun. But her large noble family has other plans, and as an adult, Jane is invited to the King’s court to serve as lady-in-waiting to Queen Katherine of Aragon. The devout Katherine shows kindness to all her ladies, almost like a second mother, which makes rumors of Henry’s lustful pursuit of Anne Boleyn—also lady-in-waiting to the queen—all the more shocking. For Jane, the betrayal triggers memories of a haunting incident that shaped her beliefs about marriage. But once Henry disavows Katherine and secures Anne as his new queen—forever altering the religious landscape of England—he turns his eye to another: Jane herself. Urged to return the King’s affection and earn favor for her family, Jane is drawn into a dangerous political game that pits her conscience against her desires. Can Jane be the one to give the King his long-sought-after son, or will she be cast aside like the women who came before her? Bringing new insight to this compelling story, Alison Weir marries meticulous research with gripping historical fiction to re-create the dramas and intrigues of the most renowned court in English history. At its center is a loving and compassionate woman who captures the heart of a king, and whose life will hang in the balance for it. Praise for Jane Seymour, The Haunted Queen “Bestselling [Alison] Weir’s impressive novel shows why Jane deserves renewed attention [and] illustrates Jane’s unlikely journey from country knight’s daughter to queen of England. . . . From the richly appointed decor to the religious tenor of the time, the historical ambience is first-rate.”—Booklist (starred review) “Deft, authoritative biographical fiction . . . a dramatic and empathic portrait of Jane Seymour.”—Kirkus Reviews



L Ira Del Re Morte


L Ira Del Re Morte
DOWNLOAD

Author : Elisabetta Sala
language : it
Publisher: Edizioni Ares
Release Date : 2018-06-08

L Ira Del Re Morte written by Elisabetta Sala and has been published by Edizioni Ares this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-08 with History categories.


Nel secolo che vide frantumarsi l'unità religiosa d'Europa, il capriccio e la determinazione di un sovrano furono sufficienti, in un rapido volo d'anni, a sganciare l'Inghilterra dal suo passato e dalla sua fede secolare.I molteplici quadri di questo dramma sono riproposti dall'autrice con una narrazione limpida e partecipata, che delinea con precisione un'epoca di intrighi e nobiltà , di luce e sangue. Di fronte alle spettrale imponenza di Enrico si succedono figure di uomini cinici e di persecutori (Thomas Cromwell e Thomas Cranmer ne furono esempi tra i tanti), così come di martiri e santi, tra cui primeggiano i nomi di Thomas More, Cancelliere del re stesso, e dell'indomito cardinale John Fisher.Questa nuova indagine su Enrico VIII esamina gli sconvolgimenti che l'Inghilterra, impoverita e insanguinata nonché percorsa da inquietudini sociali, dovette d'improvviso affrontare, soffermandosi in particolare sul periodo del «terrore enriciano», troppo spesso silenziato dalla storiografia.Nel riproporre la cronistoria dello scisma anglicano, l'autrice cerca di rispondere a quesiti tuttora aperti: «Davvero Enrico, oltre a voler risolvere le sue questioni matrimoniali, assecondò il desiderio d'indipendenza religiosa dei suoi sudditi? Quale fu, in realtà , l'impatto sul popolo? E quale il ruolo della propaganda? Quanti e quali furono perseguitati? Davvero il ripudio del papato creò, a lungo termine, le premesse per la tanto celebrata politica di tolleranza religiosa?».Sono interrogativi che gettano ombre sull'esaltazione di un momento storico in cui molti ravvisano l'aurora dell'uomo europeo secolarizzato.