[PDF] L Umanit A Un Bivio - eBooks Review

L Umanit A Un Bivio


L Umanit A Un Bivio
DOWNLOAD

Download L Umanit A Un Bivio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Umanit A Un Bivio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



L Umanit A Un Bivio


L Umanit A Un Bivio
DOWNLOAD
Author : Gianfranco Franz
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-05-11T00:00:00+02:00

L Umanit A Un Bivio written by Gianfranco Franz and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-05-11T00:00:00+02:00 with History categories.


Un saggio di storia, teoria e critica dello sviluppo sostenibile che esamina successi e fallimenti a trent’anni dal primo Summit di Rio de Janeiro sulle condizioni della Terra. Per la prima volta un libro sulla sostenibilità e sulla crisi ambientale prodotta dall’Umanità ripercorre il pensiero ecologico formatosi dagli anni ’50 del XX secolo, con approfondimenti multidisciplinari che si muovono fra storia, filosofia, geopolitica, studi culturali, scienze, economia, città insieme a cinema, letteratura e arti, per capire come fronteggiare la crisi climatica e le sue sfide – tra cui il Covid-19! – e come modificare radicalmente i nostri concetti di sviluppo, crescita, benessere e prosperità. Aspetti tecnici complessi come l’impronta ecologica, i Planetary boundaries e i servizi ecosistemici insieme a metodi analitici come l’intersezionalità, l’ecocritica e l’economia circolare sono trattati in modo semplificato ed accessibile ai non esperti.



Il Grande Libro Della Scelta


Il Grande Libro Della Scelta
DOWNLOAD
Author : Paola Borgini
language : it
Publisher: Edizioni Stazione Celeste
Release Date : 2021-04-15

Il Grande Libro Della Scelta written by Paola Borgini and has been published by Edizioni Stazione Celeste this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-15 with Body, Mind & Spirit categories.


Questo è il sesto libro trasmesso dai Portatori di Presenza; fa parte di un percorso il cui principale obiettivo, è quello di farci prendere una piena e responsabile consapevolezza di essere quella Luce che ha scelto di farsi Carne. Il perché di questa scelta è quello che le Guide ci aiuteranno a scoprire, ascoltando* e leggendo le 46 sessioni di questo testo rivoluzionario. Ma non è solo questo, è molto di più… è riconoscersi come Uno che può essere molti, per vivere come Umanità e nell'Umanità questa esperienza terrena, proclamandosi Sovrano assoluto del proprio Territorio Comune. Ma non è solo questo, è molto di più… È qualcosa che non può essere espresso a parole, va vissuto in prima persona; e chi farà tutto il percorso in Presenza e Umiltà utilizzando le tre chiavi indicate dai Portatori di Presenza – Verità, Sincerità e Trasparenza – ciò che scoprirà sarà un Tesoro di incommensurabile valore. *. All'interno del libro sono presenti dei web link per ascoltare/scaricare le registrazioni audio delle sessioni di channeling che compongono il libro.



Ricomincia Da Qui Una Guida All Espansione Di Coscienza


Ricomincia Da Qui Una Guida All Espansione Di Coscienza
DOWNLOAD
Author : Loris Allemann
language : it
Publisher: il Ciliegio Edizioni
Release Date : 2017-10-01

Ricomincia Da Qui Una Guida All Espansione Di Coscienza written by Loris Allemann and has been published by il Ciliegio Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-01 with Psychology categories.


La tendenza evolutiva, insita nella natura stessa della coscienza umana, viene facilmente ostacolata da diversi fattori anti-evolutivi, generando ogni sorta di malessere e insoddisfazione. Per contro, quando sussistono le condizioni favorevoli, la coscienza umana tende a espandersi, procurando all’individuo pace e vitalità. Scopo principale di questo libro è quello di fornire al lettore strumenti concreti ed efficaci nel facilitare il progresso della coscienza. - L’essere umano possiede una coscienza. - La coscienza umana tende a espandersi. - Esistono cause con effetti costrittivi sulla coscienza. - Esistono cause con effetti espansivi sulla coscienza. Su queste quattro realtà si fondano la nuova psicologia, la nuova educazione, la nuova spiritualità, la nuova scienza e la nuova medicina. In effetti, il progresso della coscienza unifica ogni ambito umano, fornendo un chiaro orizzonte verso cui muovere il passo, sia esso individuale o collettivo. Sotto le infinite maschere delle ideologie, delle credenze religiose, delle appartenenze sociali, etniche o culturali, esiste un solo essere umano, guidato da questo unico proposito esistenziale: l’evoluzione della coscienza.



L Umanit Al Bivio


L Umanit Al Bivio
DOWNLOAD
Author : Umberto Nobile
language : it
Publisher:
Release Date : 1947

L Umanit Al Bivio written by Umberto Nobile and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1947 with Social history categories.




Variante B


Variante B
DOWNLOAD
Author : Giorgio Zoppi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-07-05

Variante B written by Giorgio Zoppi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-05 with Fiction categories.


L'astronave Mandragola viaggia nello spazio al ritorno dall'esplorazione dei sistemi di Alfa Centauri e di Sirio. Purtroppo la lunga permanenza nel vuoto cosmico induce negli astronauti il terribile "mal dello spazio", che si manifesta con un'alterazione della personalità, al punto da indurre nel paziente comportamenti delittuosi. Alberto, capo della spedizione e momentaneamente al comando della rotta dell'astronave, compie, sotto l'azione del male, un gesto terribile di autodistruzione, che porterà conseguenze devastanti per tutta l'umanità.



L Umanit Nella Galassia


L Umanit Nella Galassia
DOWNLOAD
Author : ​​​​​​​Arcangelo Grillo
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2019-07-31

L Umanit Nella Galassia written by ​​​​​​​Arcangelo Grillo and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-31 with Fiction categories.


Nella notte dei tempi l’umanità, quella che noi ora conosciamo, non è ancora nata. Gli antichi progenitori degli esseri umani sono i dominatori della galassia, il loro pianeta originario è Marte dove risiede il governo centrale che ha organizzato con successo una vita semplice, libera e dignitosa per ogni singolo cittadino. Fino a che malcontento e insoddisfazioni portano al declino di quella unità faticosamente raggiunta in millenni di progresso, rischiando l’estinzione degli esseri viventi. I superstiti decidono di esplorare e colonizzare la Terra: ma quale futuro ci si può aspettare a seguito dell’attuale crisi economica, dello sfruttamento indiscriminato delle risorse e dello squilibrio tra le varie zone del pianeta? È davvero possibile risolvere tutte le tensioni sociali che per secoli hanno minato la convivenza civile, garantendo all’umanità un futuro roseo e pacifico e una vera “rinascita”? Attraverso una fantasiosa trilogia di racconti che fanno riferimento al passato, al presente e a un prossimo futuro, l’autore mette in evidenza le tappe più importanti dell’evoluzione della specie umana, ripercorrendone la storia ufficiale ma ponendo l’accento in particolare sugli eventi inspiegabili che, fin dagli albori dei tempi, hanno messo in contatto gli uomini con altre civiltà più evolute rispetto all’uomo terrestre, a cui forse è stato demandato il compito di garantire la sopravvivenza della specie umana… Arcangelo Grillo, nasce a Villarosa (EN), un paese contadino dell’entroterra siciliano, il 26 marzo del 1949; la sua famiglia di origine contadina gli consente di frequentare le elementari nello stesso paese, mentre per le medie segue lo zio, sacerdote, in seminario, dove acquisisce un’educazione cristiana. Completate le medie, abbandona il seminario, e con la famiglia si trasferisce a Siracusa, dove completa gli studi conseguendo il diploma di perito meccanico. Trova lavoro come operaio e poi come tecnico progettista. Nel 1980 vince un concorso all’Enel, dove completa la carriera fino alla pensione come tecnico esperto nelle centrali idroelettriche. In pensione, per un anno, va in Sierra Leone a supervisionare l’avvio di una centrale idroelettrica. Grande amatore di racconti di fantascienza, toccato nell’animo dalla conoscenza delle condizioni di vita africane e del suo paese, ha voluto cimentarsi nella scrittura del racconto L’Umanità nella Galassia, dove oltre la fantasia, mette in campo le sue idee politiche e morali per rendere la società attuale a misura d’uomo.



Camminare In Italia 60 Escursioni Da Non Perdere


Camminare In Italia 60 Escursioni Da Non Perdere
DOWNLOAD
Author : Gregor Clark
language : en
Publisher: EDT srl
Release Date : 2011-11-07

Camminare In Italia 60 Escursioni Da Non Perdere written by Gregor Clark and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-07 with Sports & Recreation categories.


Scalare le Dolomiti, belle da togliere il fiato, raggiungere il ciglio di un vulcano che ribolle di lava in Sicilia, esplorare i villaggi medievali lungo le vie dei pellegrini in Toscana, gironzolare per le scintillanti coste delle Cinque Terre: abbiamo selezionato i migliori sentieri del paese per soddisfare ogni interesse e ogni livello di preparazione. Che desideriate una tranquilla camminata di un giorno tra vigne e oliveti, avventurosi trekking di più giorni sulle Alpi o l'emozione di sfidare una via ferrata, questa guida vi condurrà tra le ricchezze naturali, culturali e storiche dell'Italia. Tutto ciò che bisogna sapere per prepararsi a ogni tipo di escursione. Informazioni su pernottamento, pasti e servizi lungo i percorsi. Consigli su attrezzature, salute e sicurezza



I Segreti Di Karol Wojtyla


I Segreti Di Karol Wojtyla
DOWNLOAD
Author : Antonio Socci
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-05-31

I Segreti Di Karol Wojtyla written by Antonio Socci and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-05-31 with Biography & Autobiography categories.


Giovanni Paolo II è stato il primo slavo sulla Cattedra di Pietro, il primo straniero da 500 anni, uno dei papi più giovani per uno dei pontificati più lunghi della storia della Chiesa. Ha contribuito alla caduta pacifica dei sistemi totalitari del blocco comunista, ha portato la Chiesa nel terzo millennio e ha ridato forza al Papato. Ma il suo è stato anche un pontificato annunciato e accompagnato da una serie stupefacente di profezie, di mistici, di avvenimenti soprannaturali vissuti da lui stesso. Antonio Socci lo rivela per la prima volta attraverso testimonianze inedite offrendoci il ritratto inaspettato di un uomo che ha segnato il nostro tempo e che ha percorso sino in fondo il cammino della santità. ANTONIO SOCCI (Siena 1959), giornalista e saggista, è stato vicedirettore di RaiDue, per cui ha ideato e condotto il programma Excalibur. Attualmente per la Rai dirige la Scuola superiore di giornalismo radiotelevisivo di Perugia; collabora con "Libero" e "Il Foglio".



Perch Una Costituzione Della Terra


Perch Una Costituzione Della Terra
DOWNLOAD
Author : FERRAJOLI LUIGI
language : it
Publisher: G Giappichelli Editore
Release Date : 2021-03-25

Perch Una Costituzione Della Terra written by FERRAJOLI LUIGI and has been published by G Giappichelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-03-25 with Law categories.


Perché mai una Costituzione del mondo? Perché ci sono emergenze e catastrofi globali, come la pandemia tuttora in atto, che non fanno parte dell’agenda politica dei governi nazionali, anche se dalla loro soluzione dipende la sopravvivenza dell’umanità: il riscaldamento climatico e gli inquinamenti globali dei mari e dell’aria, di cui soffrono soprattutto le popolazioni dei paesi poveri benché siano prodotti dallo sviluppo insostenibile dei paesi ricchi; le guerre e i pericoli di catastrofi e conflitti nucleari determinati dalle migliaia di testate atomiche tuttora presenti sul pianeta; la crescita delle disuguaglianze e della povertà e la morte ogni anno di milioni di persone per mancanza di alimentazione di base e di farmaci salva-vita; la produzione e la diffusione di armi che ogni anno provocano guerre e centinaia di migliaia di omicidi; il dramma, infine, di masse crescenti di migranti che fuggono da queste tragedie per poi incontrare, quando non perdono la vita nelle loro terribili odissee, l’oppressione razzista dovuta alle loro personali identità differenti. Soltanto la stipulazione di un nuovo patto globale di pacifica convivenza, di mutuo soccorso e di rispetto e tutela della natura è in grado, realisticamente, di garantire l’abitabilità della Terra e il futuro all’umanità.



L Uomo Del Dialogo


L Uomo Del Dialogo
DOWNLOAD
Author : Giambattista Scirè
language : it
Publisher: Marietti 1820
Release Date : 2024-06-26T00:00:00+02:00

L Uomo Del Dialogo written by Giambattista Scirè and has been published by Marietti 1820 this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-26T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Ripercorrere oggi la storia di Mario Gozzini significa andare al cuore della storia italiana del XX secolo: ricostruire quel «dialogo alla prova» tra mondo cattolico e comunista di cui si fece promotore, vuol dire affrontare una delle vicende più complesse e meno studiate della storia dell’Italia repubblicana. La storia di un paese «mancato», di una nazione che avrebbe potuto esserci ma che non c’è stata. Vuol dire anche recuperare un «filo rosso» che va dall’antifascismo alla Costituzione fino alla fine della guerra fredda per costruire prospettive che hanno unito uomini e donne schierati ideologicamente in campi diversi, cattolici e comunisti, ma con la condivisione di valori fondanti. Mario Gozzini ha partecipato, da protagonista indiscusso, a quella storia: fu uno dei principali sostenitori della candidatura della «pattuglia cattolica» nelle liste elettorali del Pci; fu un pioniere, sul fronte dei credenti, di alcune tra le più importanti battaglie sui diritti in Italia, dal divorzio alla regolamentazione dell’interruzione di gravidanza, alla obiezione di coscienza al servizio militare fino alla riforma carceraria in funzione umanitaria e garantista; fu un severo critico del comunismo ateista, ma anche un riformatore nel mondo religioso. Ricordare la sua vita è recuperare un pezzo fondamentale del Novecento italiano.