[PDF] L Uomo Dalla Voce Tonante - eBooks Review

L Uomo Dalla Voce Tonante


L Uomo Dalla Voce Tonante
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download L Uomo Dalla Voce Tonante PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Uomo Dalla Voce Tonante book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Uomo Dalla Voce Tonante


L Uomo Dalla Voce Tonante
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Stefano Malatesta
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-01-09T00:00:00+01:00

L Uomo Dalla Voce Tonante written by Stefano Malatesta and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-09T00:00:00+01:00 with Travel categories.


Uno scrittore cileno dell’Ottocento ha detto una volta che gli europei in visita nell’America del Sud parlano sempre di vulcani, selve amazzoniche, tempeste di Capo Horn, poiché non possono fare a meno di celebrarne la natura selvaggia. Anche Malatesta parla della natura del continente australe, ma i veri protagonisti di questo libro sono gli indios della Terra del Fuoco considerati da Darwin l’anello mancante tra la scimmia e l’uomo, mentre avevano un vocabolario con oltre cinquanta parole per dire “mangiare il pesce”; megalomani come Popper che, proclamatosi re e imperatore della Terra del Fuoco, batteva moneta d’oro con la sua effige; sindacalisti contadini che, come Facon Grande, lavoravano nelle grandi aziende della Patagonia e venivano passati per le armi dai militari argentini; scrittori come Francisco Coloane, grande cantore del mondo australe con i suoi personaggi: cercatori d’oro, allevatori di cavalli, briganti che danno la caccia agli indios per incassare la taglia messa sul loro capo. Malatesta è stato ovunque, con tutti i mezzi possibili e anche impossibili. Ma questo non è un libro semplicemente deambulatorio. I racconti che lo compongono cominciano sempre con un viaggio ma finiscono altrove: nella storia, nella geografia, nell’antropologia, nella letteratura. Il risultato è un corpus romanzesco estremamente compatto sotto l’apparente divisione dei capitoli. Un romanzo dell’America latina che si muove secondo una direzione sudnord, da Capo Horn fino al Messico, alternando momenti drammatici – quali i funerali di Pablo Neruda – e altri improntati alla Luxe, calme et volupté, per dirla con Matisse, come le ore trascorse in un bar all’Avana, a fumare interminabili cohiba, a bere innumerevoli daiquiri e a contemplare la mirada fuerte dei cubani nei confronti delle loro giovani donne, puntualmente accompagnata dai piropos, quei complimenti barocchi e ironici che piacciono tanto alle ragazze dell’Avana. L’Avana, coi suoi pittori surrealisti e i suoi grandi scrittori; Buenos Aires, più europea delle città europee; la Tierra del Fuego, coi suoi ghiacciai che s’insinuano nelle foreste e, in fondo, il mare tempestoso di Cabo de Hornos dove si incontrano l’Atlantico e il Pacifico: i luoghi magici dell’America del Sud narrati da un grande scrittore di viaggio. «Malatesta sa raccontare con fascinazione sempre divertita e maliziosa». Panorama «Stefano Malatesta scava con la mente nel tempo, e lì ritrova la generosità di pensare e di esprimersi». L’Espresso STEFANO



Una Notte Di Tempesta


Una Notte Di Tempesta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Anna Maria D'Agata
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-10-09

Una Notte Di Tempesta written by Anna Maria D'Agata and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-09 with Fiction categories.


Una raccolta di racconti apparentemente slegati tra loro, ma accomunati dalla sensazione di inquietudine che pervade le parole dell’autrice, scelte con accurata dolcezza e precisione. Niente viene lasciato al caso, ogni minimo dettaglio è importante, ogni riga racconta una storia a sé, come gli oggetti in una bottega di un antiquario. Un viaggio tra diversi livelli, tra realtà e immaginazione, che tiene incollati dalla prima all’ultima parola dipinta e fermata su queste pagine. Anna Maria D’Agata nasce a Catania, dove vive fino alla maggiore età. Si laurea in sociologia con indirizzo antropologico presso l’Università “La Sapienza” di Roma. La bellezza grandiosa della città la incanta. Le manca il mare. Sogna di viaggiare in Paesi lontani e di scrivere. Inizia col suo primo diario all’età di dodici anni, per non smettere più. L’Europa la conosce, ma vuole spingersi più lontano, desidera sentirsi spaesata, sorpresa, meravigliata da culture esotiche. Il Perù, la Colombia, l’Ecuador in compagnia della bellissima e dolce sorella, dell’adorata nipotina Lianca, passione mai uguagliata. La Sicilia è lontana, la famiglia pure. Dopo un lungo vagabondare, il Messico, i Maya, le piramidi, paesaggi d’infinita bellezza, gli oceani tumultuosi, possenti; il deserto, il peyote, la dolcezza mite degli indiani, la violenza dei messicani. La scrittura la accompagna, a periodi la lascia da parte insoddisfatta, critica, stanca di parlare di sé… Incontra J.L., fa e disfa il mondo e lui la ascolta paziente, silenzioso, non ha bisogno di parlare, lui, è un artista, il suo lavoro dice quanto è necessario e molto di più. Si sposano qualche tempo dopo a Bruxelles, la città ha una bellezza segreta che si svela a poco a poco, vuole restare. Scrive, il suo desiderio più forte è quello… Si reinventa antiquaria, ha la passione per i mercati, i rigattieri, le fiere; l’ha sempre avuta, fa di un hobby il suo lavoro. Viaggia nel passato, non più per il mondo. Le sue inquietudini, i suoi desideri, i suoi sogni a occhi aperti rischiano di smarrirla. Comincia così l’analisi, che sarà il viaggio più vertiginoso della sua esistenza. Scrive senza una vera continuità, quei fogli bianchi luccicano minacciosi, decide di rinunciare ma è impossibile… Ora vive a Catania da qualche mese, è ritornata finalmente dopo il suo lungo, volontario esilio. Ha settant’anni e scrive con trepidante emozione, come il primo giorno.



La Lancia Di Longino


La Lancia Di Longino
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Louis de Wohl
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2023-03-21

La Lancia Di Longino written by Louis de Wohl and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-21 with Fiction categories.


Gli ultimi giorni di Cristo, in un crescendo di tensione e intrigo che portò poi alla sua Crocifissione. Una vicenda drammatica, che cambiò il corso della Storia e che coinvolse, segnandoli per sempre, uomini e donne di ogni origine ed estrazione. Fra questi de Wohl concentra il proprio sguardo sul soldato romano Cassio Longino, il centurione che con la propria lancia trafisse il costato di Cristo. Accanto a lui, affascinante figura della tradizione cristiana, una ricca galleria di personaggi: uomini autorevoli e potenti, come Pilato o il sacerdote Caifa, ma anche individui rimasti nell'ombra, come le donne, testimoni non viste di un evento potentissimo. Una storia così intima eppure così universale, raccontata dal punto di vista di chi ha toccato con mano un grande mistero. Un romanzo storico d'ampio respiro, appassionante e pieno di eventi, tra le opere più significative di de Wohl.



Century 3 La Citt Del Vento


Century 3 La Citt Del Vento
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Pierdomenico Baccalario
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2011-11-16

Century 3 La Citt Del Vento written by Pierdomenico Baccalario and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-16 with Juvenile Fiction categories.


Ogni cento anni l'umanità viene messa alla prova. Ogni cento anni quattro ragazzi devono partecipare a una grande sfida. Il terzo titolo della saga "Century", dopo "L'anello di fuoco" e "La stella di pietra": un'avventura piena di suspense e mistero che porterà i lettori in giro per il mondo insieme a quattro ragazzi davvero speciali.



L Uomo Dai Due Nomi


L Uomo Dai Due Nomi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Vincent B. Davis II
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2021-11-17

L Uomo Dai Due Nomi written by Vincent B. Davis II and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-17 with Fiction categories.


Rome, 107 BC. Quintus Sertorius just lost his father and he may lose his home. When his rural village is stripped of its political status, he must leave his family to secure their food and protection from Rome's government. As he transitions from countryman to politician and soldier, he's thrust into the middle of a bitter political war. As Quintus struggles to gain the aid his village so desperately needs, he approaches Gaius Marius, the uncle of Julius Caesar himself. Roma, 107 a.C. Quinto Sertorio ha appena perso suo padre e potrebbe perdere la sua casa. Quando il suo villaggio rurale viene privato del suo status politico, deve lasciare la famiglia per assicurarsi cibo e protezione da parte del governo di Roma. Mentre passa da imprenditore di campagna a politico e soldato, si trova nel bel mezzo di un'aspra guerra politica. Lottando per ottenere l'aiuto di cui il suo villaggio ha disperatamente bisogno, si avvicina a Gaio Mario, lo stesso zio di Giulio Cesare.



La Bugia Perfetta


La Bugia Perfetta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Emily Elgar
language : it
Publisher: TimeCrime
Release Date : 2017-02-07

La Bugia Perfetta written by Emily Elgar and has been published by TimeCrime this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-07 with Fiction categories.


Quando Cassie Jensen arriva al reparto di terapia intensiva al St. Catherine’s Hospital, Alice Marlowe, l’infermiera che si occupa delle sue cure, ne rimane inspiegabilmente affascinata. Cosa c’è di tormentato e oscuro nel cuore di quella fragile donna trovata gravemente ferita in un canale lungo la strada, investita da un’auto pirata? Nello stesso reparto, Frank Ashcroft ha appena riaperto gli occhi dopo due mesi di coma. Solo un riflesso nervoso, pensano i medici, ma Alice è convinta che il paziente percepisca e comprenda quanto gli accade intorno. È Frank l’unico testimone dei dialoghi tra Cassie e le persone che vanno a trovarla. È lui a ricostruire nella sua coscienza ora di nuovo vigile un quadro di rancori, ossessioni morbose, rapporti familiari deteriorati, e a mettere insieme gli elementi che potrebbero far luce su quanto è accaduto a Cassie quella notte, sul ciglio di quella strada. Ma Frank è paralizzato sul suo letto, del tutto incapace di comunicare. Un romanzo intenso e toccante, che indaga sui nodi che stringono le persone nella loro apparente normalità e che, una volta venuti al pettine, ne rivelano la miseria e la meschinità.



La Famiglia Guareschi 1 1939 1952


La Famiglia Guareschi 1 1939 1952
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carlotta Guareschi
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2018-12-04

La Famiglia Guareschi 1 1939 1952 written by Carlotta Guareschi and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-04 with Biography & Autobiography categories.


"Perché io vi parlo sempre di me e della gente di casa mia? Per parlarvi di voi e della gente di casa vostra. Per consolare me e voi della nostra vita banale di onesta gente comune. Per sorridere assieme dei nostri piccoli guai quotidiani. Per cercar di togliere a questi piccoli guai (piccoli anche se sono grossi) quel cupo color di tragedia che spesso essi assumono quando vengano tenuti celati nel chiuso del nostro animo. Ecco: se io ho un cruccio, me ne libero confidandolo al «Corrierino». E quelli, fra i ventiquattro lettori del «Corrierino», che hanno un cruccio del genere nascosto nel cuore, trovandolo raccontato per filo e per segno nelle colonne del «Corrierino», si sentono come liberati da quel cruccio. Infatti quel cruccio da problema strettamente personale diventa un problema di categoria, e allora è tutt'altra cosa."



Esiste Un Posto Bellissimo


Esiste Un Posto Bellissimo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Jeffrey Long
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-07-02

Esiste Un Posto Bellissimo written by Jeffrey Long and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-02 with Body, Mind & Spirit categories.


Una felicità indicibile. Un luogo pieno d'amore e di gioia. Una luce bianchissima, forte come un milione di soli, che dona un meraviglioso senso di pace. Questo libro contiene un tesoro straordinario: la più grande raccolta mai realizzata di testimonianze di persone che hanno "visto" l'aldilà e dopo sono tornate in vita per raccontarlo. Il radiologo oncologico Jeffrey Long presenta i risultati della prima grande ricerca scientifica sulle esperienze di pre-morte, basata su migliaia di testimoni di tutte le età, le provenienze geografiche e le appartenenze religiose. Condivide con i lettori i resoconti e soprattutto le somiglianze tra queste storie, tanto impressionanti quanto rivelatorie. Coincidenze di cui la medicina non è in grado di rendere conto e che secondo Long possono avere una sola spiegazione possibile: queste persone sono sopravvissute alla morte e hanno viaggiato verso un¿altra dimensione.



Iris Lily Due Sorelle L Et Dei Sogni


Iris Lily Due Sorelle L Et Dei Sogni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Angela Scipioni
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2022-06-21T00:00:00+02:00

Iris Lily Due Sorelle L Et Dei Sogni written by Angela Scipioni and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-21T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Iris e Lily sono le femmine più giovani in casa Capotosti, una famiglia americana di origini italo-irlandesi con dodici figli. La vita quotidiana delle due ragazze è una lotta per la sopravvivenza, l’ambiente che dovrebbe proteggerle un campo minato di emozioni, tra la rabbia esplosiva di un padre sanguigno, la frustrazione di una madre sottomessa e sopraffatta, le costrizioni di un’educazione cattolica. Nel bene e nel male Iris e Lily fanno fronte comune per difendersi dai soprusi dei fratelli maschi, e per farsi rivelare dalle sorelle maggiori i segreti dell’amore. Poco considerate dagli altri membri della famiglia, si regalano quello che nessun altro dà loro: la lealtà di una sorella, l’amore assoluto, e la tenace speranza nel futuro. Ma quando superano a fatica la pubertà per piombare in un’adolescenza ancora più turbolenta, alcune forze esterne si intromettono come un cuneo tra le due sorelle finora inseparabili. Discriminazioni spudorate e abusi impuniti vengono spazzati sotto il tappeto di casa, mentre le assenze della madre, coinvolta nel movimento femminista degli anni Settanta, danno un colpo destabilizzante alla convulsa vita famigliare. Alla ricerca disperata di amore, attenzione e sicurezza, Iris e Lily prendono decisioni affrettate quanto ingenue che le catapultano in mondi diversi, alterando drammaticamente il loro rapporto. Raccontata a capitoli alterni dalle voci delle due protagoniste, ricca di episodi comici e tragici che fanno ridere e piangere, questa è la storia di ogni donna che si ricorda cosa significhi essere prima una bambina e poi una giovane donna affacciata alla vita adulta, piena di speranze e aspettative.



Il Tempo Del Racconto Del Disincanto E Della Speranza


Il Tempo Del Racconto Del Disincanto E Della Speranza
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giuliano Calcagni
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-06-30

Il Tempo Del Racconto Del Disincanto E Della Speranza written by Giuliano Calcagni and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-30 with Fiction categories.


L’autore ripercorre, narrando in prima persona, le tappe della sua militanza nel PCI e nella CGIL. Un percorso personale iniziato da ragazzo ventenne nel partito, proseguito poi nel sindacato come delegato di base e conclusosi come segretario generale della FISAC CGIL. Un cammino ricco di entusiasmo, passione e tenacia ma anche durissimo che lo vede incontrare resistenze e gerontocrazia. Fondamentale è la figura di Berlinguer a cui l’autore dedica diverse righe di ammirazione e stima. “Un capo forte ma al contempo rassicurante ed inclusivo. La sua bussola era la difesa della democrazia, a partire dai più deboli e la difese sempre, incurante anche delle logiche e degli interessi di partito che via via prendevano forza insieme alle pressioni internazionali, direi senza precedenti, per la forza elettorale che il Pci aveva conquistato. Coniugava elaborazione teorica e pratica politica con una coerenza feroce facendo della questione morale un tratto distintivo della sua azione politica.” L’attentato alla stazione ferroviaria di Bologna nel 1980, la nascita della festa dell’Unità e altri avvenimenti cruciali fanno da cornice alla storia personale di Giuliano che si evolve, s’intreccia, si fonde e diventa un tutt’uno con quella nazionale del partito comunista. “Meglio ruvido che viscido” mai queste parole di Anna Magnani sono state più azzeccate per definire nel profondo Giuliano Calcagni, nato a Roma nel 1959. Quarantuno anni di attività sindacale per la Fisac CGIL, che ha proseguito per la CGIL Nazionale come Capo Area Mezzogiorno, Politiche dell’immigrazione, Legalità, Sicurezza e Politiche giovanili fino a Dicembre 2020.