[PDF] La Biblioteca Delle Ombre - eBooks Review

La Biblioteca Delle Ombre


La Biblioteca Delle Ombre
DOWNLOAD

Download La Biblioteca Delle Ombre PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Biblioteca Delle Ombre book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Biblioteca Delle Ombre


La Biblioteca Delle Ombre
DOWNLOAD

Author : Rachel Moore
language : it
Publisher: Fanucci Editore
Release Date : 2024-04-19

La Biblioteca Delle Ombre written by Rachel Moore and has been published by Fanucci Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-19 with Young Adult Fiction categories.


Una storia dark academia, un mix di horror e romanticismo con protagonisti una ragazza alla ricerca della verità sul padre morto e un fantasma ribelle, ironico e irritante, ma non per questo meno sexy e irresistibile. Per i fan di La nona casa di Leigh Bardugo e Cemetery Boys di Aiden Thomas. Radcliffe Prep è la terza scuola più infestata del Paese, dove la scomparsa di uno studente non è cosa rara e nessuno osa restare in biblioteca dopo il tramonto. Este Logano si iscrive con la speranza di ritrovare il padre morto. Non letteralmente, ovvio, ma frequentare la sua stessa scuola sembra essere la migliore speranza di capire chi fosse. Qui incontra Mateo, che, a quanto pare, è un fantasma a tutti gli effetti. E per di più uno di quelli fastidiosi e irritanti da morire. Quando coinvolge Este nel furto di un libro raro dalla torre segreta della biblioteca per poi sparire, lei dovrà rintracciarlo per non essere espulsa dalla Radcliffe prima di aver trovato le risposte che stava cercando. Ma seguire le orme del padre potrebbe rivelarsi più pericoloso di quanto avesse previsto. Mentre indaga sui passaggi segreti, i tunnel nascosti e le sale infestate della biblioteca, scopre che le sparizioni degli studenti non sono solo una leggenda. E la prossima vittima potrebbe essere lei stessa.



La Biblioteca Delle Ombre Una Ghost Story


La Biblioteca Delle Ombre Una Ghost Story
DOWNLOAD

Author : Rachel Moore
language : it
Publisher:
Release Date : 2024

La Biblioteca Delle Ombre Una Ghost Story written by Rachel Moore and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Fiction categories.




La Biblioteca Dei Sospiri


La Biblioteca Dei Sospiri
DOWNLOAD

Author : Stefania Perugini
language : it
Publisher: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
Release Date : 2016-10-05

La Biblioteca Dei Sospiri written by Stefania Perugini and has been published by CAVINATO EDITORE INTERNATIO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-05 with Fiction categories.


«Il nonno mi ha fatto promettere che non mi sarei mai avvicinata al Vecchio Sepolcreto», continuò Bea. «Lo chiamava proprio così, il Vecchio Sepolcreto. Anche quando papà è uscito, il nonno non ha voluto riprendere il discorso. Si era chiuso nei suoi ricordi; le mani gli tremavano come foglie secche. Mi ha detto solo che vi erano avvenuti esperimenti agghiaccianti e mostruosi e che per questo anni fa quel posto era stato dichiarato illegale. Che all’apparenza sembrava uguale a tutte le altre biblioteche antiche, invece era un posto dove regnava il Male. Già, ha detto proprio così. E anche che per entrare lì bisognerebbe essere crudeli o pazzi». Quale filo lega una ragazza disgustata dalle cavallette e la sua esuberante amica del cuore a un insolito scrittore, un enorme gatto nero e un ragazzo scomparso mezzo secolo prima? La risposta è racchiusa nel vecchio edificio protagonista della nostra storia. Oggi sbarrato e ostile, tanti anni fa ospitava la Biblioteca degli Antichi Saperi, chiamata dai più anziani “il Vecchio Sepolcreto”, sulla quale si sussurrano ricordi inquietanti. Chissà per quale motivo, quell’edificio sembra emanare un fascino magnetico che attrae in modo davvero irresistibile Lucy e Bea, due adolescenti legate da un’intensa amicizia. E quando Bea trova nel parco un segnalibro logoro che proviene proprio dalla Biblioteca abbandonata, nulla può trattenerle dall’esplorarla. Senza dar peso ad alcuni fatti inspiegabili, quasi premonitori, le ragazze si gettano a capofitto in un’avventura che si rivelerà molto pericolosa. Non possono ancora immaginare che proprio nel buio di quei corridoi qualcuno ha già deciso il loro destino. In quelle sale labirintiche scopriranno a proprie spese che la millenaria Biblioteca degli Antichi Saperi è in realtà ancora crudelmente attiva e che sotto le sue vòlte di pietra avvengono incontri terrificanti. Ma quali segreti ancora nascondono gli innumerevoli volumi sugli scaffali, da cui sembrano provenire fiochi sussurri e mormorii spettrali che solo Lucy è in grado di percepire? Grazie alla loro forza e all’aiuto di amici inaspettati, Lucy e Bea troveranno il coraggio di aprire una porta dopo l’altra e di arrivare fino al cuore della Biblioteca, incontro a risposte straordinarie e terribili. Ma la sfida più grande sarà riuscire a uscirne... Un’avventura reale narrata dalla voce della diretta protagonista, Lucy. Tenetevi forte. Un fantasy ad alto tasso di emozione, intessuto di avventura, che cattura lettori di ogni età e li trattiene sul filo continuo della suspense.



La Biblioteca Dei Mille Libri


La Biblioteca Dei Mille Libri
DOWNLOAD

Author : Irfan Master
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-01-12

La Biblioteca Dei Mille Libri written by Irfan Master and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-12 with Fiction categories.


«Un romanzo fresco, raccontato con maestria. Un grande debutto, un ritratto dettagliato dell’India degli anni Quaranta.» The Guardian La più bella delle bugie per proteggere un sogno. India settentrionale, 1947. Bilal vive con suo padre – il suo amato bapuji – in una povera casupola in una città del Gujarat. L’unica loro ricchezza è un’intera biblioteca di libri vecchi e polverosi, collezionati nel corso degli anni e custoditi con cura. Fin da quando Bilal era bambino, suo padre gli ha letto storie prese da quei libri, con gli occhi che brillavano per l’entusiasmo. Gli ha insegnato tanto il suo bapuji, amato da tutta la città per la sua saggezza e cultura, tra loro c’è sempre stato un grandissimo affetto, ben al di là del rapporto padre-figlio. Ma ora sta morendo: un cancro lo divora, come quello che pian piano sta distruggendo la gloriosa India, dilaniata dall’odio tra le fazioni religiose. Nonostante sia solo un ragazzino, Bilal sa che la guerra civile sta arrivando e ben presto il suo Paese non sarà più lo stesso. Suo padre però non deve saperlo. Deve morire in pace e serenità pensando che l’India sia ancora come lui ha contribuito a costruirla: il paradiso di pace e fratellanza cantato dal poeta Tagore. E così, aiutato dai suoi fedeli amici, Bilal farà di tutto per tenerlo all’oscuro della verità: allontanerà gli estranei con scuse improbabili, organizzerà un sistema di sorveglianza sui tetti, farà stampare finti giornali... Ma per sessant’anni si porterà sulla coscienza il peso della sua meravigliosa bugia. Goodbye Lenin incontra The Millionaire: arriva dall’India l’esordio più sorprendente del 2012 Finalista al premio Waterstones Book «Una storia tenera e semplice, raccontata con maestria. Un grande debutto, un ritratto dettagliato dell’India degli anni Quaranta. I personaggi sono indimenticabili, e ognuno di loro meriterebbe un libro a sé.» The Guardian «Uno straordinario romanzo d’esordio che racconta una delle pagine più intense della storia indiana e affronta il tema della tolleranza, un problema molto sentito ancora oggi.» The Bookseller «Un libro intenso e maturo che affronta i grandi temi della vita: la verità, il pregiudizio, l’amicizia e l’amore, ma anche i sentimenti più semplici e naturali, come l’affetto tra un padre e un figlio. paesaggi meravigliosi, personaggi ben riusciti, sentimenti puri: questo libro vi commuoverà.» Daily mail Irfan Master vive in Inghilterra, ma è originario del Gujarat, in India, dove è ambientato il suo romanzo. È il responsabile del progetto Reading the Game presso il National Literacy Trust. La biblioteca dei mille libri è il suo primo romanzo, finalista al premio Waterstones Book.



Catalogue Of The Dante Collection Presented By Willard Fiske Works On Dante H Z Supplement Indexes Appendix


Catalogue Of The Dante Collection Presented By Willard Fiske Works On Dante H Z Supplement Indexes Appendix
DOWNLOAD

Author : Willard Fiske
language : en
Publisher:
Release Date : 1898

Catalogue Of The Dante Collection Presented By Willard Fiske Works On Dante H Z Supplement Indexes Appendix written by Willard Fiske and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1898 with categories.




La Regina E I Suoi Amanti


La Regina E I Suoi Amanti
DOWNLOAD

Author : Giorgio Cimbrico
language : en
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2010-07-10

La Regina E I Suoi Amanti written by Giorgio Cimbrico and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-07-10 with Biography & Autobiography categories.


Un titolo elisabettiano (ne ebbe di amanti la Regina Vergine) per un tentativo di rotta, di circumnavigazione di un mondo così tondo da prevedere ogni tipo di situazioni, ogni gioco di contrasti: la gloria e la vergogna, l’arroganza e l’umiltà, il martirio e la joie de vivre, l’ascesa e la caduta, il miracolo offerto da chi è stato toccato dal demone e i risultati frutto di umanissimi sforzi. Più che una storia ordinata dell’atletica, Regina di tutti gli sport, il libro di Giorgio Cimbrico propone momenti, ricordi - di riporto e diretti -, profili di belli e dannati, capaci di lasciare il segno nello sport che li accomuna e li anticipa tutti nel repertorio delle attitudini e dei gesti, nel desiderio del confronto, nelle motivazioni che germogliano. Così, l’'atletica, più che regina, diviene la smisurata strada maestra che percorre l’India: invita a percorrerla, per percorrersi dentro.



La Biblioteca Dei Libri Perduti


La Biblioteca Dei Libri Perduti
DOWNLOAD

Author : Claudio Aita
language : it
Publisher: Claudio Aita - Terra Incognita
Release Date : 2024-05-27

La Biblioteca Dei Libri Perduti written by Claudio Aita and has been published by Claudio Aita - Terra Incognita this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-27 with Fiction categories.


Strane morti, antiche divinità mai sopite, manoscritti nascosti, codici da decifrare, processioni di defunti, riti blasfemi e libri capaci di evocare i demoni. Quali terribili segreti nasconde la biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli? Geremia Solaris è tornato nei luoghi della sua giovinezza convinto di poter dimenticare, almeno per un po’, il male infinito vissuto a Firenze. Ma uno strano messaggio lasciatogli da quel bibliotecario che lo ha introdotto nel mondo dei libri e che si è suicidato, in circostanze mai chiarite, trent’anni prima lo trascineranno in una realtà oscura che mai avrebbe immaginato di trovare anche lì, in un luogo così periferico, ai piedi delle sue montagne e all’ombra di quell’antica biblioteca che lo aveva visto crescere. Inizierà così un percorso allucinato, un turbinio di vicende dove tutti recitano una parte e dove Geremia scopre che l’affetto di un maestro o l’amore di una donna forse non sono quello che appaiono a prima vista. In un mondo dove gli unici sentimenti che sembrano vincere su tutto sono la paura che viene da molto lontano e l’odio, un odio incontenibile e assassino. Riuscirà Geremia a sopravvivere ai suoi fantasmi e alle forze oscure che lo minacciano e a risolvere un mistero, quella della morte del suo maestro, che a distanza di trent’anni tutti hanno ormai dimenticato?



La Biblioteca Di Carlo Cattaneo


La Biblioteca Di Carlo Cattaneo
DOWNLOAD

Author : Carlo G. Lacaita
language : it
Publisher: Edizioni Casagrande
Release Date : 2003

La Biblioteca Di Carlo Cattaneo written by Carlo G. Lacaita and has been published by Edizioni Casagrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Language Arts & Disciplines categories.




Il Quaderno Verde La Biblioteca Degli Angeli 1


Il Quaderno Verde La Biblioteca Degli Angeli 1
DOWNLOAD

Author : Marcella Manca
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2020-08-03

Il Quaderno Verde La Biblioteca Degli Angeli 1 written by Marcella Manca and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-03 with Young Adult Fiction categories.


Un Quaderno verde dal contenuto enigmatico e i 12 punti lasciati a Mattia dal padre mettono lui e la sua amica Nikita sulle tracce di un antico mistero, che non è altro che l’Amore di Marcella Manca Il giorno del suo quattordicesimo compleanno, Mattia riceve in dono un Quaderno Verde dal contenuto enigmatico, lasciatogli dal padre, morto anni prima. La scuola è finita e insieme a Nikita, sua cugina acquisita, una bella e intelligente adolescente con cui ha un rapporto molto stretto, e con la guida di dodici punti che gli sono stati trasmessi dal padre, il ragazzo decide di scoprire i misteri del Quaderno Verde, le cui pagine sono piene di ambivalenze, azioni perfide, disegni surreali e, soprattutto, di verità nascoste. I due ragazzi avvertono che il Quaderno Verde, questo strano e intrigante diario, ha una sua anima vitale che prende forma attraverso sette metaforici protagonisti: il Cattivo, il Mediatore, il Giudice, il Bambino, il Buono, il Saggio e l’Angelo. È proprio l’energia di quest’ultimo che il Cattivo ha imprigionato nel Quaderno. Nel corso della loro ricerca i due compagni d’avventura passano tra successi – come quando svelano disegni decisivi e risolvono anagrammi – e sconfitte, ma unendo menti e volontà arrivano a percepire che esiste un come, un quando e un perché l’Angelo è stato catturato. Nel frattempo crescono e voltano pagine fondamentali del loro cammino individuale e comune. Nel pieno della loro adolescenza, si trovano preda di nuovi turbinii interiori e il loro legame si modifica fino a rivelarsi un più forte e appassionato affetto. Primo capitolo della Trilogia “La Biblioteca degli Angeli”, Il Quaderno Verde apre le porte a una visione molteplice e incondizionata dell’Amore, possibile anche fra Esseri umani e Messaggeri celesti.



Painting In The Shadow


Painting In The Shadow
DOWNLOAD

Author : Fabio Troncarelli
language : en
Publisher: V&R Unipress
Release Date : 2023-10-09

Painting In The Shadow written by Fabio Troncarelli and has been published by V&R Unipress this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-09 with Art categories.


The almost invisible images of a hitherto unknown painter called Eusebius, who worked in San Vitale Ravenna and in Vivarium, are a gallery of portraits of his famous contemporaries such as Theodoric, Vitiges, Amalasunta and a visual commentary of Justinian's tyrannical behaviour. Living between two ages, without belonging to either, this solitary man represents the fullest embodiment of a type of cultural "hybridisation" that is well attested throughout history. Eusebius is a spiritual brother of those "hybrid" artists, who have left extraordinary examples of "grotesques" populated by fantastic beings. After having embodied for so long the unbiased tolerance which had been the core of his own life and those of his companions in Ravenna: that mixture of confidentiality, intelligence, pointed irony, fantasy, and – why not? – touch of madness which had helped him to navigate through the troubled waters of his age, always leaving at the margins the demons who haunted him.