[PDF] La Bomba Adolescenziale - eBooks Review

La Bomba Adolescenziale


La Bomba Adolescenziale
DOWNLOAD

Download La Bomba Adolescenziale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Bomba Adolescenziale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Bomba Adolescenziale


La Bomba Adolescenziale
DOWNLOAD

Author : Karen Campbell
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2017-07-24

La Bomba Adolescenziale written by Karen Campbell and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-07-24 with Family & Relationships categories.


La Bomba Adolescenziale di Karen Campbell Guida alla sopravvivenza per ragazze, ragazzi e genitori! COME CAMBIERAI? Karen Campbell è un'insegnante e esperta di genitorialità di successo che ha finalmente riempito il vuoto nell'educazione all'adolescenza. Non vorrete certo che i vostri giovani figli o figlie leggano un libro sulla pubetà che include informazioni sessuali esplicite. I bambini raggiungono la pubertà molto presto, alcuni intorno ai nove anni. Giocano ancora con le bambole o con i Lego e pensano come bambini piccoli. Karen ha cercato dei libri quando sua figlia e suo figlio hanno raggiunto la pubertà, ma nessuno dei libri disponibili era scritto per bambini piccoli. Questo libro informa i vostri figli su tutto ciò che hanno bisogno di sapere con un linguaggio semplice da capire e appropriato. Il libro si divide in quattro sezioni. Consigli per Ragazzi e Ragazze: Questa sezione parla di autostima; umore e sentimenti e sperare di saperli; le pressioni della crescita; amici, bulli e foruncoli. Una Guida alla Crescita per Giovani Ragazze: La seconda parte del libro è dedicata alle ragazze e dona consigli su argomenti quali: cos'è normale; seno e reggiseni; affrontare le prese in giro, peli; odore di sudore; forma del corpo e immagine; ciclo e ragazzi. Cosa Accade ai Ragazzi durante la Pubertà?: Questa sezione è per i ragazzi e si concentra sui cambiamenti che vivono come ad esempio: cambiamenti vocali; peli; forma del corpo e misure; l'interesse per le ragazze; genitali; foruncoli; odore di sudore e sbalzi d'umore. L'ultima sezione è Consigli ai Genitori e parliamo dei cambiamenti che affronteranno i vostri figli; immagine del corpo e strategie per assicurarsi che mantengano alta la sicurezza in se stessi; interesse per il sesso opposto e come lodare un adolescente. Questo libro aiuterà vostra figlia o vostro figlio a capire quello che stanno vivendo senza



La Teoria Che Non Voleva Morire


La Teoria Che Non Voleva Morire
DOWNLOAD

Author : Sharon Bertsch McGrayne
language : en
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2022-03-08T00:00:00+01:00

La Teoria Che Non Voleva Morire written by Sharon Bertsch McGrayne and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-08T00:00:00+01:00 with Mathematics categories.


46.11



A Good School


A Good School
DOWNLOAD

Author : Richard Yates
language : en
Publisher: Macmillan + ORM
Release Date : 2014-07-29

A Good School written by Richard Yates and has been published by Macmillan + ORM this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-29 with Fiction categories.


Richard Yates, who died in 1992, is today ranked by many readers, scholars, and critics alongside such titans of modern American fiction as Updike, Roth, Irving, Vonnegut, and Mailer. In this work, he offers a spare and autumnal novel about a New England prep school. At once a meditation on the twilight of youth and an examination of America's entry into World War II, A Good School tells the stories of William Grove, the quiet boy who becomes an editor of the school newspaper; Jack Draper, a crippled chemistry teacher; and Edith Stone, the schoolmaster's young daughter, who falls in love with most celebrated boy in the class of 1943.



La Bomba


La Bomba
DOWNLOAD

Author : Alberto Cassani
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2023-04-21T00:00:00+02:00

La Bomba written by Alberto Cassani and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-21T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


C’è una città di provincia. E c’è una sindaca, una donna giovane, single e di origini straniere. In tempi normali nulla turberebbe l’ordinario corso delle cose: ognuno continuerebbe a pensare ai fatti propri e la politica a gestire il potere secondo rituali consolidati. Ma qualcosa si è rotto nel normale scorrere degli eventi. È in quel preciso momento che la minaccia della bomba fa la sua irruzione. Tutto parte da alcuni messaggi anonimi rivolti alla sindaca, con cui un aspirante bombarolo lancia un ultimatum: la sindaca ha 30 giorni per decidere, o si ritira dalla politica o la bomba scoppia. Sembra uno scherzo, ma non lo è. Anzi, col passare dei giorni, la faccenda cresce a dismisura. In breve tempo, accanto a ineffabili politici di provincia, entrano in gioco colossi economici, gang criminali e gruppi di estremisti. In un clima di odio, rabbia e violenza, nel quale i secondi fini della politica fanno i conti coi condizionamenti dell’economia, la sindaca può contare solo sull’aiuto del professor Carlo Fabbri, un insegnante di mezza età con solidi princìpi e scarse ambizioni, che per i casi della vita è anche il segretario locale del suo partito. La cronaca dei 30 giorni, dal primo messaggio anonimo fino allo scadere dell’ultimatum (fissato provocatoriamente proprio il 25 aprile, giorno della Liberazione), racconta un susseguirsi di trame e sospetti che lasciano aperta qualunque soluzione, fino alla fine, quando tutto può ancora accadere.



La Mia Prima Dittatvra


La Mia Prima Dittatvra
DOWNLOAD

Author : Giorgio Moltobene
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-03-31

La Mia Prima Dittatvra written by Giorgio Moltobene and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-31 with Fiction categories.


1938. Nel giro di pochi mesi la fuga di due brillanti scienziati quali Ettore Majorana ed Enrico Fermi diventa l’epicentro di un pericoloso “effetto farfalla” che comprometterà le sorti della seconda guerra mondiale, conducendo l’Italia alla sconfitta. Secondo l’autore, gli eventi avrebbero preso un’altra piega semplicemente aggiungendo due persone all’equazione, ed è così che ci presenta nonno Gianni, l’adulto che non vuole crescere, e suo nipote Gionni, il ragazzo che non vede l’ora di farlo. I due s’incontrano nel corso degli anni per comporre la perfetta cornice di una storia diversa da come la conosciamo oggi. Il lettore è invitato a scoprirla, intraprendendo un viaggio intellettuale che gli consentirà di sviscerare gli aspetti collaterali della realtà, di indagare su verità alternative al fine di approfondire un’analisi costruttiva, esaltata dal confronto generazionale. Lo stratagemma del paradosso fascista è una strada che, partendo da un contesto ironicamente grottesco dagli echi pirandelliani, non si prefigge di stimolare alcuna adesione, bensì la riflessione. Il primo vero nemico di ogni Stato è l’assenza di cultura, un vuoto che circonda ogni individuo, in grado di influenzare il mondo nella sua complessità anche quando non ce ne rendiamo conto. Giorgio Moltobene è un giovane scrittore italiano nato a Torino nel 2000. Ha iniziato a scrivere racconti e poesie durante gli anni del liceo.



Genitori Senza Rimproveri


Genitori Senza Rimproveri
DOWNLOAD

Author : Stefania Tessaro
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-12-05

Genitori Senza Rimproveri written by Stefania Tessaro and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-05 with Biography & Autobiography categories.


Genitori senza rimproveri! Delle strategie pratiche e concrete per evitare di urlare e ricorrere a punizioni ottenendo il massimo dei risultati. I classici rimproveri con urla e punizioni corporali sono utili? Oggi a gran voce si dice di no, ma bisogna scoprire le alternative per poter permettere ai genitori di vivere in serenità e al contempo trovare la loro via per una educazione tagliata su misura. Non basta la teoria, nella vita di tutti i giorni conta la pratica! Spunti e riflessioni concrete e riportate nella vita di tutti i giorni ti aiuteranno ad avere maggiori strumenti per poter sostituire il classico rimprovero con metodi che funzionano. Chiediti come sarebbe sarebbe più facile se tu e tuo figlio aveste un dialogo facile e costruttivo? L'autrice di questo libro, Stefania Tessaro, nasce come specialista di comunicazione verbale e metalinguistica in ambito sociologico. Mamma di tre figli, ha approfondito e sperimentato lei stessa, con un gruppo di mamme, le teorie proposte e adattate ad una vita quotidiana, trasformandole in vere e proprie strategie di sopravvivenza. In questa guida scoprirai… Gestire la situazione fuori di casa, senza sentirsi influenzare da presenze esterne. Urlare è negativo: scopri le conseguenze sul cervello e i motivi per cui fa male al cervello. Come stabilire regole chiare e una comunicazione chiara. Scopri che tipologia di genitore che sei e come gestire al meglio i tuoi rapporti con tuo figlio. Spunti e suggerimenti per metodi alternativi alla sgridata e alle punizioni. Vivere in serenità con tuo figlio ottenendo il massimo dei risultati. Come eliminare ogni stress e momento difficile quando tuo figlio non si comporta bene. Questi suggerimenti hanno risolto molti problemi alle mamme. …come vivere con serenità con tuo figlio. Compra questo libro: eliminerai lo stress e la difficoltà di dover sgridare tuo figlio senza ottenere alcun risultato. Avrai nuove strategie per semplificarti la vita, provate da altre mamme.



I Lupi Dentro


I Lupi Dentro
DOWNLOAD

Author : Edoardo Nesi
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2023-09-26T00:00:00+02:00

I Lupi Dentro written by Edoardo Nesi and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-26T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Come tutti noi, Federico Carpini insegue un sogno impossibile. Il suo è quello di poter vivere ancora una volta una grande giornata prima di vedersi portar via dagli ufficiali giudiziari la poca, ultima roba che gli è rimasta: il segno finale d’un patrimonio conquistato dal padre nella sventata, fulgida età dell’oro degli anni Ottanta e poi svanito. Mentre vive quel giorno come se fosse l’ultimo, portando allo stremo la sua sformata carcassa di ex-bello ormai sessantenne e la sua vecchia Porsche 964, saranno i ricordi di un’epoca e d’una vita incomparabilmente migliore ad accompagnarlo. Sarà il riaffiorare del ricordo di Ginevra, la donna più bella del mondo, a carezzarlo e al tempo stesso tormentarlo. Ma non sarà solo, Fede. Ad abbracciarlo e sostenerlo nel mondo dimentico e insensato nel quale ci troviamo a vivere ci saranno anche Ivo Barrocciai e Vittorio Vezzosi, i suoi amici e i personaggi più indimenticabili di Nesi, che si schiereranno al suo fianco nel giorno più importante e così, sorridendo amaro, e spesso ridendo, si va a celebrare una vita ineguagliabile, un’epoca perduta e una sconfitta colossale. Edoardo Nesi torna al romanzo con quest’opera accelerata e incalzante, instillata di forza vitale, comica e tragica, che va a concludere un ciclo letterario unico – iniziato nel 1995 e proseguito per otto romanzi – in cui dalle profondità della provincia toscana s’è raccontato lo splendore e la caduta di un’Italia troppo poco raccontata, troppo poco compresa, troppo poco amata.



La Filosofia Del Fight Club


La Filosofia Del Fight Club
DOWNLOAD

Author : Massimo Bracci
language : it
Publisher: ODOYA
Release Date : 2024-06-04

La Filosofia Del Fight Club written by Massimo Bracci and has been published by ODOYA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-04 with Philosophy categories.


Un’interpretazione a tutto campo delle opere di Chuck Palahniuk, incentrata sui temi, lo stile, gli influssi filosofici e letterari; procede con un andamento trasversale, individuando le tematiche maggiori e analizzandole nell’arco di tutta la produzione dello scrittore: critica al consumismo, devirilizzazione dell’uomo contemporaneo e questioni di genere, satira del fanatismo religioso, riflessioni sulla ricerca dell’identità personale, sul ruolo dello scrittore e l’ambiguità del reale. La filosofia del Fight Club ci svela e rivela una visione critica della contemporaneità che affonda le sue radici nelle teorie sviluppate dalla Scuola di Francoforte, fino a Foucault e Baudrillard, per delineare il mondo postindustriale dominato dalla biopolitica; nel pensiero dei tre maestri del sospetto: Marx, Nietzsche e Freud; senza trascurare la spiritualità dei personaggi alla maniera di Turner e Girard, in un percorso narrativo che intreccia, attraversa e reinterpreta il pensiero dei maestri del Novecento, da Lacan a Derrida. Impossibile negare a Palahniuk la complessità del filosofo: non lascia tranquillo chi legge e scoperchia l’inferno della quotidianità in modo che tutti possano vederlo. L’aporetica di Palahniuk non evita i problemi, ma li acuisce: ci presenta l’uomo e lo interroga sulle vie della solitudine, situa l’eroe in una linea di confine tra il pazzo e l’equilibrato, tra la vita e la morte, e come un pugno in faccia costringe il lettore a uscire dalla caverna.



Flor De Oro La Figlia Del Tiranno


Flor De Oro La Figlia Del Tiranno
DOWNLOAD

Author : Catherine Bardon
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 2024-05-22T00:00:00+02:00

Flor De Oro La Figlia Del Tiranno written by Catherine Bardon and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-22T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


La storia vera di Flor De Oro, figlia del dittatore della Repubblica Dominicana Trujillo, al centro di un caotico destino fatto di politica, amori, tradimenti, lusso e miseria, sullo sfondo di eventi che hanno sconvolto il mondo. Per più di trent’anni, dal 1930 al 1961, la Repubblica dominicana è stata dominata dal sanguinario dittatore Trujillo, el Jefe, un tiranno che ha fatto del paese il suo regno personale ricorrendo senza scrupolo a spie e assassini prezzolati. Quando viene mandata a studiare in Francia, nel prestigioso collegio di Bouffémont, Flor de Oro è solo una bambina di nove anni, triste perché viene strappata alla mamma e sbattuta all’altro capo del mondo. Del padre sa che fa il militare, niente di più. Crescendo capisce che è un militare importante, addirittura il capo del paese, cosa di cui è fiera e intimorita. La verità fa capolino quando torna a Santo Domingo, dove appena diciassettenne, per sfuggire all’autorità del padre, sposa il giovane ufficiale di cui è innamorata, tale Porfirio Rubirosa, che diventerà il più famoso playboy del pianeta. Da allora la sua vita è scandita da quei due uomini, il padre-padrone Trujillo e il bel Porfirio, l’uomo che non teme confronti e di cui resterà sempre innamorata nonostante i successivi otto matrimoni. Sullo sfondo di eventi che hanno sconvolto il mondo (il nazismo, la Seconda guerra mondiale, la rivoluzione cubana di Fidel Castro) l’esistenza di Flor de Oro sarà una continua lacerazione tra il suo desiderio di libertà e il controllo ossessivo del padre su ogni aspetto della sua vita, sui suoi mariti e sulle sue passioni. Dopo aver vissuto nel lusso sfrenato e aver frequentato il gotha della società mondiale, finisce la sua vita in un modesto appartamento di New York, poverissima. Finalmente libera?



La Pietra


La Pietra
DOWNLOAD

Author : Bernardino Proietti Vantaggi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-01-22

La Pietra written by Bernardino Proietti Vantaggi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-22 with Fiction categories.


“Mi ero dimenticato di quella scatolina. Ora l’avevo di nuovo tra le mani e la scuotevo per ascoltare quel suono familiare anche se lontano. C’erano dentro venti sassolini, lo sapevo senza bisogno di contarli. Venti sassolini grigi, di comune ghiaia ... ed anche una pietra, una grande pietra.” Ti porto con me in un viaggio che voglio condividere. In Patagonia o magari semplicemente rovistando nella soffitta, tra i miei sentimenti. A volte con fuochi artificiali, quasi sempre con emozioni vitali e profonde. Conoscerai una pietra, una panchina, un oceano, persino una mosca, poi, forse, ci comprenderemo un po’ di più e sapremo di aver costruito tra noi, uno spazio di fiducia e speranza nuovi.