[PDF] La Casa Dalla Porta Dorata - eBooks Review

La Casa Dalla Porta Dorata


La Casa Dalla Porta Dorata
DOWNLOAD

Download La Casa Dalla Porta Dorata PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Casa Dalla Porta Dorata book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Casa Dalla Porta Dorata


La Casa Dalla Porta Dorata
DOWNLOAD
Author : Elodie Harper
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2023-05-16T00:00:00+02:00

La Casa Dalla Porta Dorata written by Elodie Harper and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-16T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Dopo Le lupe di Pompei, continua l’appassionante trilogia di Elodie Harper ambientata nella Pompei antica: amicizie ormai consolidate e nuovi amori inaspettati aiuteranno Amara a combattere contro chi la vuole ancora schiava. Amara è riuscita a fuggire dalla schiavitù del lupanare più famigerato di Pompei. Grazie ai favori di Rufo, il giovane nobile che l’ha eletta sua cortigiana prediletta, ora ha una casa tutta per sé, bei vestiti e perfino dei servitori. Ma la ragazza è consapevole che si tratta di concessioni precarie: la sua libertà durerà soltanto finché riuscirà a mantenere alte l’attenzione e la soddisfazione di Rufo. Mentre tenta di abituarsi a questa nuova vita, Amara è ancora perseguitata dal passato. Di notte ha incubi sul lupanare e sulle donne che si è lasciata alle spalle: più che amiche, sorelle, di cui sente la mancanza e a cui vorrebbe donare un’occasione di riscatto, ora che può farlo. Di giorno, invece, a turbarla è Felicio, il suo vecchio padrone che ora è in cerca di vendetta. Per ottenere davvero il controllo della propria vita, la giovane dovrà imparare ad agire come lui: senza scrupolo alcuno. Ma quando inaspettatamente si innamora, le insidie e i pericoli si moltiplicano: nella sua posizione, Amara non può permettersi il lusso della vulnerabilità e nessuno deve scoprire che ha un punto debole, nemmeno il suo benefattore, che forse non conosce così bene come credeva. In questo gioco di equilibri sempre più precari, riuscirà a mantenere i suoi privilegi di cortigiana e a eludere i ricatti di Felicio, senza mettere in pericolo le poche persone a cui tiene veramente? «Bellissimo, emozionante, travolgente. Un eccezionale sequel per Le lupe di Pompei». Jennifer Saint «Brutale ma bellissimo, scritto col cuore ma straziante; una lettura irresistibile». Susan Stokes-Chapman «Una storia centrata sull’importanza di amicizie insperate e sull’insospettabile forza interiore di chi è vittima: un libro che, come già i romanzi di Madeline Miller, Natalie Haynes e Pat Barker, regala una voce a chi in passato non l’ha avuta». Paola De Carolis, «Corriere della sera»



La Casa Dalla Porta Dorata


La Casa Dalla Porta Dorata
DOWNLOAD
Author : Elodie Harper
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

La Casa Dalla Porta Dorata written by Elodie Harper and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Fiction categories.




La Trappola


La Trappola
DOWNLOAD
Author : Ana María Matute
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-07-19T00:00:00+02:00

La Trappola written by Ana María Matute and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-19T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Dopo Ricordo di un’isola e I soldati piangono di notte, La trappola, nella sua prima traduzione italiana, è il capitolo conclusivo della trilogia che ha consacrato Ana María Matute come una delle voci più importanti del panorama letterario spagnolo del Novecento. Matia, la vivace adolescente di Ricordo di un’isola, è ormai adulta e vive negli Stati Uniti, ha alle spalle un matrimonio tormentato e una maternità sofferta e distaccata. Suo figlio, Bear, è un ragazzo solitario, cresciuto tra segrete chiacchierate con querce e platani, suoi unici amici, e il miraggio di una patria, la Spagna, conosciuta solo tramite i nostalgici racconti del nonno. Una volta arrivato a Barcellona per frequentare l’università, Bear stringe amicizia con Mario, un uomo perseguitato dal ricordo di un subdolo inganno subito nel passato, che vive nella meticolosa pianificazione di una vendetta. I loro destini si intrecceranno ancora una volta quando Antonia, la dispotica e accentratrice nonna di Matia, per celebrare il proprio centenario convocherà tutta la famiglia sull’isola, dove i rancori assopiti della guerra civile sono pronti a risvegliarsi. La trappola è un romanzo sofisticato in cui i protagonisti dialogano a distanza, si sfiorano e si scontrano, combattuti tra il desiderio di perseguire la propria realizzazione personale e la ricerca di una giustizia universale. Matute ci consegna una rappresentazione vivida e appassionata di una famiglia che si fa portavoce di uno scontro generazionale all’indomani della fine della guerra civile spagnola. «Matute ha la stessa potenza rapsodica di Javier Cercas, Arturo Pérez-Reverte, Almudena Grandes». Monica Acito, «Robinson – la Repubblica» «Con una scrittura simile a poesia, Matute ci accompagna in un racconto che sembra un sogno letargico, fatto di nebbie e cortine di fumo. Con un’abilità quasi inverosimile, la sua lingua si trasforma in una vorace lettura del pensiero. E il lettore ne viene rapito». Romana Petri, «La lettura – Corriere della Sera»



La Sposa Del Vento


La Sposa Del Vento
DOWNLOAD
Author : Scilla Bonfiglioli
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-04-30T00:00:00+02:00

La Sposa Del Vento written by Scilla Bonfiglioli and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un affascinante romanzo d’esordio sul pittore Oskar Kokoschka e l’amore fatale che lo legò ad Alma Mahler. Nella Vienna d’inizio Novecento, il giovane e solitario Oskar Kokoschka trasforma i suoi demoni in opere d’arte, suscitando sdegno e grande scandalo. Grazie all’aiuto del Maestro Klimt, l’artista riesce pian piano ad affermarsi frequentando i circoli intellettuali più prestigiosi e facendosi notare per l’eccezionalità del suo lavoro. Le visioni mostruose e inquietanti che lo tormentano ogni notte, tuttavia, non gli danno tregua, almeno fino all’incontro con la bellissima Alma Mahler, magnetica musa di numerosi artisti, da poco rimasta vedova del celebre musicista. Il sentimento che travolge Oskar lo libera momentaneamente dai demoni che lo perseguitano e lo porta a vivere il periodo più fortunato della sua carriera, in cui produrrà capolavori indimenticabili come La sposa del vento, dipinto immaginifico ispirato al suo amore per Alma. Quando però la donna decide di lasciarlo e l’Europa è sconvolta dall’incubo della guerra, Oskar precipita di nuovo nell’abisso e, in preda al delirio, si fa costruire una bambola con le fattezze dell’amata, che paradossalmente lo aiuterà a dimenticarla. In una Mitteleuropa ormai al tramonto, nell’imminenza della prima guerra mondiale, il romanzo ricostruisce le atmosfere dei circoli culturali del tempo dando vita alle passioni, ai turbamenti e alle manie di uno degli artisti più innovativi e originali del secolo scorso. La sposa del vento è il racconto di un’ossessione sullo sfondo di un continente in decadenza, il resoconto incalzante di una storia tormentata e bruciante che si nutrì delle visioni del pittore rappresentando un momento unico nella storia dell’arte. Alma e Oskar erano il centro immutabile della tela, rannicchiati in un letto che era una barca alla deriva, stretti in mezzo ai turbini incontrollati della tempesta. Un viaggio abissale. «Allora, cosa te ne pare?». Alma fissava il quadro senza dire una parola. Il silenzio era pesante, interrotto solo dai tuoni che facevano vibrare i vetri del solaio. «Siamo proprio noi».



La Grande Fortuna


La Grande Fortuna
DOWNLOAD
Author : Olivia Manning
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-03-19T00:00:00+01:00

La Grande Fortuna written by Olivia Manning and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-19T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


È l’autunno del 1939 e i novelli sposi Guy e Harriet Pringle dall’Inghilterra si trasferiscono a Bucarest. Guy insegna all’università e Harriet, che non ha una vera famiglia, ha accettato di seguirlo in Romania. I due non potrebbero essere pi diversi, lui è tanto socievole quanto lei è introversa, e la giovane, con sgomento, si rende subito conto che dovrò condividere l’adorato marito con un’ampia cerchia di amici e conoscenti; tra questi il principe Yakimov, britannico di origini russe caduto in disgrazia, che vive di espedienti e trascorre le notti folleggiando; e la bella Sophie Oresanu, una studentessa universitaria locale che da tempo ha messo gli occhi su Guy. Ma sono ben altre le difficoltà che attendono Harriet: a mano a mano che i giorni passano la minaccia dell’avanzata nazista si fa sempre più concreta e la combriccola di stranieri di stanza a Bucarest assiste con orrore alla disfatta degli eserciti alleati. È un mondo strano e incerto, quello in cui la coppia si ritrova a vivere: i mendicanti bazzicano a pochi passi dagli eccessi dei reali mitteleuropei, mentre i nuovi ricchi imitano la vita alla moda parigina e i giornalisti espatriati si abbuffano di tartufo e quaglie in gelatina in sfarzosi ristoranti. In questo scenario esotico Harriet imparerà a conoscere suo marito, meravigliandosi giorno dopo giorno di fronte alla complessità dell’uomo semplice che credeva di aver sposato. La grande fortuna, primo volume della trilogia dei Balcani, è il racconto di un matrimonio e di una guerra: un capolavoro brulicante, illuminato da punte di ironia, al cui centro non c’è il campo di battaglia, ma ci sono le sale da tè e la cucina, la camera da letto e la strada, il tessuto di un mondo quotidiano che, pur essendo irrevocabilmente cambiato, rimane immutato. «La narrazione, naturale, ricca di accadimenti e coincidenze, dettagliata, densamente popolata da personaggi minori, conferma che Manning aveva un dono per la scrittura». Dall’introduzione di Rachel Cusk «La trilogia dei Balcani è il superbo racconto di un amore in tempo di guerra». «The Times» «La trilogia dei Balcani: un resoconto incredibilmente aspro e al contempo godibile della vita nell’Europa orientale all’inizio della guerra». Sarah Waters «La sua galleria di personaggi è enorme, la scena da lei dipinta superba, il suo pathos controllato, il suo umorismo quieto e civile». Anthony Burgess «L’enorme opera di Manning è una di quelle rarissime combinazioni in grado di soddisfare insieme le condizioni di due tipi di pubblico: quello che cerca ciò che si chiama “una buona lettura” e quello che vuole qualcosa di più». «The New York Review of Books»



Il Tempio Di Fortuna


Il Tempio Di Fortuna
DOWNLOAD
Author : Elodie Harper
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-08-30T00:00:00+02:00

Il Tempio Di Fortuna written by Elodie Harper and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-08-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Dopo Le lupe di Pompei e La casa dalla porta dorata, il capitolo finale dell’appassionante trilogia di Elodie Harper. Sono trascorsi tre anni da quando Amara ha lasciato Pompei allontanandosi da Rufo e dalla figlioletta Rufina. Ora, grazie al suo patrono Demetrio, vive alla corte imperiale di Roma: è una donna libera e influente, vicina alle personalità politiche più potenti. Nonostante lo sfarzo che la circonda e gli abiti e i gioielli costosi con cui Demetrio la vizia, la nostalgia dei suoi cari è sempre più dolorosa e, quando il volubile Domiziano minaccia la sua sicurezza, la ruota della dea Fortuna sembra girare a favore di Amara, che può finalmente abbandonare la capitale per tornare a casa. Ma è il 79 d.C. e il Vesuvio è sempre più irrequieto, i terremoti si fanno più violenti e gli abitanti di Pompei si chiedono se vadano presi come oscuri presagi o accettati come parte della quotidianità. In un crescendo di paura, Amara deve ancora una volta lottare per la propria vita e per quella di coloro che ama di più, tra cui la valorosa gladiatrice Britanna e il saggio Plinio, e lasciarsi alle spalle chi l’ha sempre usata; primo tra tutti Felicio, il proprietario del lupanare di Pompei, ma anche Demetrio, che attende il suo ritorno a Roma per prenderla in moglie. Dalla corte imperiale fino alle pendici del Vesuvio, ormai pronto a esplodere, continua il difficile e coraggioso viaggio di Amara verso la libertà; questa volta, però, non c’è in gioco solo la sua salvezza, ma anche quella di sua figlia e dell’uomo che ama. Una conclusione emozionante per una grande storia di determinazione e resistenza femminile. «Elodie Harper ha concluso questa trilogia in maniera perfetta. Trascina il lettore nel mondo dell’antica Roma e di Pompei con estrema facilità: siamo lì, completamente assorbiti da ogni dettaglio. Incredibilmente bello, emozionante e potente». Jennifer Saint «Ancora una volta Elodie Harper ha confezionato un romanzo davvero accattivante; la distruzione di Pompei prende vividamente forma nell’epico climax del viaggio di Amara. Uno splendido finale, un trionfo assoluto! L’ho amato». Susan Stokes-Chapman «Una trilogia che ha già conquistato tutto il mondo, racconto di amicizia, emancipazione, ribellione alle crudeltà più efferate e conquista della libertà all’ombra del Vesuvio». Pier Luigi Razzano, «la Repubblica»



Il Libro Dell Angelo


Il Libro Dell Angelo
DOWNLOAD
Author : Alfredo Colitto
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2011

Il Libro Dell Angelo written by Alfredo Colitto and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.




Il Capanno Del Pastore


Il Capanno Del Pastore
DOWNLOAD
Author : Tim Winton
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2023-11-21T00:00:00+01:00

Il Capanno Del Pastore written by Tim Winton and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-21T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Il quindicenne australiano Jaxie Clackton ha avuto una vita difficile: rimasto orfano di madre, abita con il padre alcolizzato e violento. Quando il padre muore in un incidente domestico, il ragazzo teme di essere accusato di omicidio e decide di fuggire. Scappando finalmente dalle botte, dall’ubriachezza e dai soprusi, come sua madre non è mai riuscita a fare, ha in mente di raggiungere Lee, la fidanzatina che gli è stata portata via. Nella speranza di procurarsi prima o poi una macchina, Jaxie parte a piedi con una borraccia, un fucile, un binocolo e poco altro. Per evitare l’autostrada e la polizia, si addentra nelle distese semidesertiche in cerca di qualche albero sotto cui ripararsi. Nel giro di poco, la sua diventa una lotta per la sopravvivenza in uno dei luoghi più ostili del pianeta. Sopravvivere da solo, in quelle terre aspre, non è cosa facile. Ma per fortuna non è solo: ormai allo stremo delle forze, s’imbatte nel capanno di un vecchio. È un prete di nome Fintan MacGillis, esiliato in quella zona in seguito a qualche misteriosa trasgressione. Dopo varie esitazioni e diffidenze, Jaxie accetta l’invito dell’uomo a mangiare, bere e lavarsi; non è certo di potersi fidare, ma da lui presto dipenderà la sua vita. Ha così inizio la loro convivenza, governata da una regola ben precisa: non parlare del passato, non chiedere all’altro quali segreti si porta dentro. Il nuovo romanzo di Tim Winton, lo scrittore più amato d’Australia, è la storia di un incontro salvifico da cui nasce un’amicizia improbabile: un romanzo allo stesso tempo duro e tenero, brutale e lirico, che esplora il modo in cui pulsioni grezze e istintive ci avvicinano e ci separano. «Ipnotico: ecco la narrativa di sopravvivenza nella sua forma più cruda, dalla penna di un romanziere che ricorda il nostro Cormac McCarthy». «The Washington Post» «Non scorderò mai la voce del giovane Jaxie Clackton, sonora e verace: è destinato a diventare uno dei più grandi personaggi della letteratura australiana». Geraldine Brooks «Un brillante promemoria del fatto che Winton è uno dei più grandi scrittori viventi al mondo». Ron Rash «Un viaggio lugubre e frenetico nella vita di un giovane uomo solo... Il romanzo di Winton è vivido di dolore e sofferenza, ma è anche pieno di momenti di grazia e piccoli atti di gentilezza. Scritto magnificamente e disseminato di una suspense tagliente, il viaggio di Jaxie è un ritratto della giovinezza in condizioni estreme, sia interiori che esteriori». «Publishers Weekly»



Bestie


Bestie
DOWNLOAD
Author : Federigo Tozzi
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-02-20T00:00:00+01:00

Bestie written by Federigo Tozzi and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-20T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Illustrazioni di Giuseppe Salvatori Postfazione di Edoardo Albinati Un capolavoro della letteratura italiana del Novecento arricchito dalle illustrazioni originali di uno dei più importanti artisti contemporanei. Pubblicato per la prima volta nel 1917, Bestie è una raccolta di piccoli frammenti sul mondo animale visto nel suo rapporto con l’uomo. Sullo sfondo della Toscana rurale, l’autore esplora le inquietudini dell’età contemporanea attraverso una serie di quadri ispirati via via a situazioni diverse in cui la presenza delle bestie è costante e assume un valore fortemente simbolico. Lumache, formiche, vipere e gatti assistono come presenze mute ai momenti della vita quotidiana, mettendo in luce lo straniamento dell’essere umano di fronte alla propria esistenza e diventando allo stesso tempo un elemento determinante in grado di ridare un senso alla vita. Queste brevi prose fulminanti sono come squarci in cui l’amore per la natura e il più assoluto disincanto convivono assieme e dove l’istinto e la violenza dei protagonisti ci ricordano che, nonostante tutto, l’uomo possiede ancora una forte componente ferina, radicata oltre che ineludibile. Un libro prezioso che, per l’attualità e l’incisività del suo messaggio, nella costante riflessione sulla caducità della vita umana, mantiene intatta la sua forza narrativa guadagnandosi a pieno titolo la statura di un classico. Un testo unico nel suo genere, di agile e intuitiva lettura, che, per la brevità e la profondità delle sue argomentazioni, si mostra particolarmente adatto alle nuove generazioni. «Che punto sarebbe quello dove s’è fermato l’azzurro? Lo sanno le allodole che prima vi si spaziano e poi vengono a buttarsi come pazze vicino a me? Una mi ha proprio rasentato gli occhi, come se avesse avuto piacere d’impaurirsi così, fuggendo. Che chiarità tranquille per queste campagne, che si mettono stese per stare più comode! Che silenzii là dall’orizzonte e dentro di me! La strada per tornare a Siena è là. Vado».



Le Ultime Confessioni Di Sylvia P


Le Ultime Confessioni Di Sylvia P
DOWNLOAD
Author : Lee Kravetz
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2024-05-21T00:00:00+02:00

Le Ultime Confessioni Di Sylvia P written by Lee Kravetz and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-21T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nel 2019, a più di cinquant’anni dal suicidio di Sylvia Plath, Estee, la curatrice di una piccola casa d’aste del Massachusetts, si trova a esaminare tre vecchi quaderni fitti di scrittura. Non ci mette molto a intuire che potrebbe trattarsi del manoscritto originale del romanzo La campana di vetro: una scoperta sorprendente, che la porterà a capire di essere legata alla grande scrittrice in un modo che mai avrebbe potuto immaginare. Sul finire degli anni Cinquanta la maliziosa poetessa Boston Rhodes (dietro a cui scorgiamo la figura di Anne Sexton) racconta in prima persona la rivalità con la talentuosa Sylvia, verso la quale nutre una rancorosa invidia nonostante Plath, dal canto suo, si mostri sempre gentile e incredibilmente fragile. La relazione tra le due, fatta di infiniti chiaroscuri, rischierà di gettare Sylvia in una fatale spirale di follia e, alla fine, forgerà la sua eredità. Pochi anni prima, nel 1953, la dottoressa Ruth Barnhouse, tra le prime psichiatre degli Stati Uniti, cura la giovane Sylvia durante i giorni bui trascorsi in un istituto psichiatrico in seguito a un tentativo di suicidio; quello che si instaurerà tra le due è ben più di un rapporto tra medico e paziente e aiuterà la brillante poetessa a tornare sulla strada della letteratura. Le ultime confessioni di Sylvia P. è un accattivante mistery letterario in cui realtà e finzione si fondono per ridare vita a una scrittrice venerata; dai retroscena sulla nascita della Campana di vetro alla rivalità con Anne Sexton, dalla depressione alla vita matrimoniale con Ted Hughes, l’esistenza di Sylvia Plath viene riscritta attraverso tre narrazioni che, intrecciate con sapienza, compongono un romanzo audace e avvincente. «Lee Kravetz ha fatto quasi un miracolo: un puzzle letterario il cui mistero si nasconde sia nel modo in cui racconta la storia sia nella storia in sé, meravigliosa. È un libro pieno di idee sull’ispirazione e sull’amore per la lingua che oltrepassa i confini fisici e generazionali». Adam Johnson «Sarebbe facile, forse troppo facile, vedere Le ultime confessioni di Sylvia P. come un seguito spirituale della Campana di vetro di Sylvia Plath, ma il romanzo di Lee Kravetz è un’opera a sé stante, un coraggioso lavoro di immaginazione: i lettori saranno curiosi di saperne di più su Plath e la sua corte letteraria». Paul Harding «Audace, avvincente e scritto magnificamente, Le ultime confessioni di Sylvia P. ricorda Possessione di A.S. Byatt. Ma non è una storia d’amore: è una storia di rivalità e tradimento. Un vero page-turner». Karen Joy Fowler «Accattivante. Un mix di verità e finzione, un’ingegnosa aggiunta al corpus di opere su Plath che ha contribuito a renderla un’icona letteraria americana». «The Washington Post»