[PDF] La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva - eBooks Review

La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva


La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva
DOWNLOAD

Download La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva


La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva
DOWNLOAD

Author : Chiara Moroni
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva written by Chiara Moroni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Language Arts & Disciplines categories.




La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva


La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva
DOWNLOAD

Author : Chiara Moroni
language : it
Publisher: Edizioni Sette Città
Release Date : 2021-11-15

La Comunicazione Politica Nella Societ Emotiva written by Chiara Moroni and has been published by Edizioni Sette Città this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-15 with Political Science categories.


L’emozione – intesa sia come espressione di desiderio e piacere sia come feeling relazionale – è diventata la chiave semantica e simbolica attraverso la quale interpretare il mondo e in esso agire in senso relazionale. La dimensione del politico non può che essere “travolta” dall’onda emotiva che domina il quotidiano e l’ordinario degli individui, proprio perché è dalle emozioni che scaturisce l’agire individuale e sociale coinvolgendo tanto lo spazio privato quanto quello pubblico. L’intento di questo lavoro è quello di articolare una teoria dell’emotività sociale come chiave di lettura per ridefinire pratiche e relazioni sociali, individuando nuove formule e nuovi strumenti della politica per comunicare e interagire, per “essere” nelle mutevoli declinazioni emozionali del presente.



Storia E Teoria Della Serialit Vol Ii


Storia E Teoria Della Serialit Vol Ii
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2024-02-09T00:00:00+01:00

Storia E Teoria Della Serialit Vol Ii written by AA. VV. and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-09T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Il primo volume della trilogia Storia e teoria della serialità ha evidenziato come quest’ultima nasca ben prima del Novecento e affondi le proprie radici nella stessa vita psichica dell’Homo sapiens. Tuttavia, è proprio nel XX secolo che la serialità esplode quale modalità di produzione e di consumo, software privilegiato di un sistema di mass media diffuso su scala planetaria. Grazie soprattutto ai linguaggi del cinema, del fumetto, della radio e della televisione, nel Novecento si assiste alla diffusione dei modelli seriali occidentali ai pubblici di tutti i continenti, che vengono così coinvolti nei suoi ritmi e nei suoi canoni, come argomentano i saggi dedicati al consolidato sistema dell’industria culturale presenti in questo secondo volume della trilogia. Culmine di oltre un secolo di gigantismi mediatici mainstream, l’alba del XXI secolo appare screziata di nuovi reticoli comunicativi, portatori di un incrocio di logiche top-down e bottom-up (dimensione elettrico-elettronica e dimensione compiutamente digitale) che si ricongiungono su una pluralità di schermi connessi a ogni aspetto della vita quotidiana. Ecco, quindi, che il consumatore contemporaneo avanza nelle pratiche delle serie post-televisive, dei videogame e delle navigazioni nell’immenso tessuto di Internet con l’atteggiamento del flâneur benjaminiano o del detective ereditato dalle forme dell’investigazione letteraria ottocentesca, trovandosi a percorrere in ogni direzione la serialità espansa nelle forme e nelle strategie della transmedialità.



Il Cuore Batte Sempre A Sinistra Per Una Rinascita Emozionale Dei Valori Progressisti


Il Cuore Batte Sempre A Sinistra Per Una Rinascita Emozionale Dei Valori Progressisti
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Maurizio Arduino
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2022-12-31

Il Cuore Batte Sempre A Sinistra Per Una Rinascita Emozionale Dei Valori Progressisti written by Giuseppe Maurizio Arduino and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-31 with Fiction categories.


Viviamo in un’epoca in cui l’imperativo categorico sembra essere quello di dover trovare per forza una soluzione rapida, semplice ed “efficace” per tutto, politica compresa. Con buona pace di chi da decenni mette in guardia dal cercare soluzioni semplici per una società dominata dalla complessità. In questi anni in Italia abbiamo visto alternarsi governi di qualsiasi genere e composizione, presunti nemici diventare alleati, alleanze durare quanto uno schiocco di dita e campagne elettorali in cui gli slogan hanno sostituito i contenuti. Ora ci ritroviamo in un momento storico in cui le tensioni sociali sono al limite, la crisi economica è galoppante, le disuguaglianze si inaspriscono, le opportunità si assottigliano e il nostro pianeta ci chiede a gran voce pietà. In tutto questo la sinistra italiana vive una crisi interna profonda. Tuttavia, la voglia di rinascere e creare una prospettiva unitaria accomuna tante persone di diverse generazioni che si riconoscono nei suoi valori: occorre ritrovare la passione di chi ha ancora il cuore a sinistra. Giuseppe Maurizio Arduino è nato nel 1961 e si è laureato in Psicologia presso l’Università di Padova e specializzato in Psicologia Clinica presso l’Università di Torino. È psicologo dirigente presso l’ASL CN1 di Cuneo e lavora da oltre trent’anni nel Servizio Sanitario Nazionale. Docente a contratto in alcune università italiane, ha fatto parte di gruppi di lavoro regionali e nazionali sul tema dell’autismo e ha pubblicato con Einaudi il libro di racconti Il bambino che parlava con la luce (2014). È stato consigliere comunale a Mondovì (Cuneo) e consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Alice Garelli è nata nel 1999, si è diplomata presso il Liceo Economico Sociale e attualmente frequenta la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino. Negli anni del liceo ha mostrato particolare interesse nei confronti della scrittura e dell’attualità ed è proprio questa passione che la porterà a fondare nel 2016 il magazine online “Tangram” di cui sarà direttrice per quattro anni.



Il Fantasma Della Nazione


Il Fantasma Della Nazione
DOWNLOAD

Author : Alessandro Campi
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2023-02-07T00:00:00+01:00

Il Fantasma Della Nazione written by Alessandro Campi and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-07T00:00:00+01:00 with History categories.


Nazione, patria e identità sembrano essere i capisaldi dell’attuale destra italiana, portabandiera di un sovranismo protezionista che inneggia al ritorno a un’unità perduta, schiacciata dall’inesorabile avanzare di una globalizzazione fuori controllo. Lontana dal fervore risorgimentale, democratico e liberale, la propaganda odierna bandisce lo straniero, punta a chiudere le frontiere, canta le lodi del made in Italy in ogni settore. Incapace di tradurre il suo sedicente patriottismo in un progetto politico concreto, nel corso dei secoli la destra si è spesso abbandonata a nostalgici elogi della grandezza passata, disancorati da un disegno comunitario convincente. Sono queste le zone d’ombra messe in luce da Alessandro Campi nel ripercorrere gli approcci e gli snodi del cammino della destra (o meglio, delle destre) nel nostro paese dal primo Novecento a oggi. Attraverso le tappe fondamentali di una querelle che ha dato voce a risentimento e insoddisfazioni collettive, rileggendo teorie e movimenti l’autore si interroga, al di là di stereotipi e derive ideologiche, sul significato che il concetto di nazione può acquisire nello scenario futuro. Se finora nemmeno le forze politiche che rivendicavano la nazione come riferimento preminente sono riuscite a darle corpo e sostanza, la vera sfida è trasformarla in un «obiettivo realistico», in un «programma scientifico» che dia vita a una comunità al contempo particolare e plurale. Nel rispetto della «convivenza sociale», ma in difesa delle proprie specificità.



Passioni Collettive Cultura Politica Societ


Passioni Collettive Cultura Politica Societ
DOWNLOAD

Author : D. Mangano
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2012

Passioni Collettive Cultura Politica Societ written by D. Mangano and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Social Science categories.




La Societ Delle Emozioni


La Societ Delle Emozioni
DOWNLOAD

Author : Massimo Cerulo
language : it
Publisher: Orthotes Editrice
Release Date : 2016-04-14

La Societ Delle Emozioni written by Massimo Cerulo and has been published by Orthotes Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-14 with Political Science categories.


La nostra “vita affettiva” è molto meno privata di quanto crediamo: nella maggior parte dei casi le emozioni nascono, vengono condivise e si modificano nel rapporto con gli altri. In tale direzione, il libro vuole essere l’occasione per riflettere sul rapporto tra pubblico e privato in due ambiti principali della vita quotidiana: la politica e la sfera pubblica. Se nel primo caso i politici di professione mettono in scena tattiche emozionali per acquisire o conservare potere, consenso e status (a prescindere dal loro grado di sincerità), nella sfera pubblica le emozioni permettono ai cittadini di approfondire e articolare discorsi e argomentazioni in comune, fino ad arrivare alla messa in atto di forme di resistenza che possono modificare futuri in apparenza già scritti. In tal senso, emerge un nuovo ruolo delle emozioni nella società, un ruolo “caldo”, intelligente, positivo: esse donano senso e significati ai vissuti individuali, permettendo ai soggetti di costruire – individualmente e collettivamente – la realtà sociale di cui fanno parte.



La Societ Dipendente Il Sistema Di Competenze E Responsabilit Per Comprendere Decidere E Agire


La Societ Dipendente Il Sistema Di Competenze E Responsabilit Per Comprendere Decidere E Agire
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2014-09-18T00:00:00+02:00

La Societ Dipendente Il Sistema Di Competenze E Responsabilit Per Comprendere Decidere E Agire written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-18T00:00:00+02:00 with Psychology categories.


231.7



Relazioni In Armonia Sviluppare L Intelligenza Emotiva E Le Abilit Comunicative Per Stare Meglio Con Gli Altri E Con Se Stessi Teorie Tecniche Esercizi Testimonianze


Relazioni In Armonia Sviluppare L Intelligenza Emotiva E Le Abilit Comunicative Per Stare Meglio Con Gli Altri E Con Se Stessi Teorie Tecniche Esercizi Testimonianze
DOWNLOAD

Author : Enrico Cheli
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2015-09-11T00:00:00+02:00

Relazioni In Armonia Sviluppare L Intelligenza Emotiva E Le Abilit Comunicative Per Stare Meglio Con Gli Altri E Con Se Stessi Teorie Tecniche Esercizi Testimonianze written by Enrico Cheli and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-11T00:00:00+02:00 with Family & Relationships categories.


1796.165



La Comunicazione


La Comunicazione
DOWNLOAD

Author : Mario Ricciardi
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2014-10-02T00:00:00+02:00

La Comunicazione written by Mario Ricciardi and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-02T00:00:00+02:00 with Language Arts & Disciplines categories.


Maestri e paradigmi sono le due parole chiave scelte da Mario Ricciardi in questo manuale introduttivo per ordinare il complesso campo di interessi della comunicazione. I grandi maestri – da Lévi-Strauss a Barthes, da Adorno a Innis, da Berners-Lee a Castells, per citarne solo alcuni – sono coloro che hanno compreso e valutato le svolte fondamentali della nostra società e gli effetti della rivoluzione tecnologica. I paradigmi sono le interpretazioni e le teorie sui nessi tra comunicazione e informazione, tra comunicazione e politica, tra comunicazione e business fino al nuovo ambito dell'industria culturale. Gli uni e gli altri collaborano a ridefinire la comunicazione come crocevia di culture e di ricerca scientifica e umanistica.