[PDF] La Diffamazione - eBooks Review

La Diffamazione


La Diffamazione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download La Diffamazione PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Diffamazione book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Diffamazione


La Diffamazione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Vincenzo Pezzella
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2020-02-12

La Diffamazione written by Vincenzo Pezzella and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-12 with Law categories.


Dove si colloca oggi, tra fake news e odiatori seriali (c.d. haters), il confine tra il diritto alla libera manifestazione del pensiero e quello alla tutela dell’altrui reputazione? Fin dove può arrivare il diritto di critica in ambito politico e sindacale? E la satira religiosa, dopo i fatti di Charlie Hebdo? A che punto è l’elaborazione del diritto all’oblio? Cosa sono gli hate speeches@ e in cosa si differenziano dal reato di propaganda di idee, odio e discriminazione razziale? Il volume approfondisce il tema della DIFFAMAZIONE in tutti i suoi aspetti, compresi quelli più innovativi quali la diffamazione attraverso Facebook, Twitter Whatsapp, TripAdvisor e quali responsabilità hanno il webmaster, l’hosting provider, il curatore di un blog o il privato che condivide o aggiunge un “mi piace” ad un post diffamatorio. L'Autore analizza cosa cambia per la parte civile con la riforma delle impugnazioni penali operata dalla l. 103/2017 e il d.lgs. 11/2018. E ancora come si quantifica il danno da diffamazione e se conviene costituirsi parte civile in un processo penale o se è meglio adire direttamente il giudice civile. Questa nuova edizione del volume si arricchisce della più recente dottrina e della giurisprudenza nazionale ed europea, oltre che degli interventi del Garante della Privacy.



La Diffamazione On Line


La Diffamazione On Line
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Bruno Fiammella
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2023-10-23

La Diffamazione On Line written by Bruno Fiammella and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-23 with Law categories.


L' eBook tratta la diffamazione on-line, a fronte delle nuove tecnologie di comunicazione, con attenzione alle tecniche investigative sui social media. DIFFAMAZIONE ON-LINE affronta le seguenti tematiche: la libertà di manifestazione del pensiero attraverso i social media; le nuove tecnologie e le nuove forme di comunicazione; il reato di diffamazione on-line; evoluzione e studio della giurisprudenza sulla diffamazione quando è perpetrata tramite social (chat, social network, gruppi on line et similis); l'attività di indagine condotta dalla polizia giudiziaria.



La Diffamazione Come Reato Debole E Incerto


La Diffamazione Come Reato Debole E Incerto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Tesauro
language : it
Publisher: Giappichelli
Release Date : 2005

La Diffamazione Come Reato Debole E Incerto written by Alessandro Tesauro and has been published by Giappichelli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Law categories.




La Diffamazione Mediatica


La Diffamazione Mediatica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Maurizio Fumo
language : it
Publisher: UTET Giuridica
Release Date : 2012-02-21

La Diffamazione Mediatica written by Maurizio Fumo and has been published by UTET Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-02-21 with Law categories.


Il volume tratta le problematiche relative al delitto di diffamazione, consumato attraverso i media, con specifico riferimento alla giurisprudenza penale della Corte di cassazione. L'Autore riporta, commenta e interpreta le pronunce del Giudice di legittimità su tale tema. L'indagine sui limiti, sull'esercizio, sulle conseguenze del diritto di cronaca-critica è centrale, riponendo altresì grande attenzione alle questioni che la nascita e la diffusione dei nuovi media ha comportato e continua a comportare (c.d. "diritto penale della rete"). Il volume, corredato da una banca dati che raccoglie la giurisprudenza citata, risulta essere uno strumento prezioso ed utile per la pratica quotidiana del professionista, ma anche per l'approfondimento scientifico su una materia oggetto di frequenti pronunce giurisprudenziali. Piano dell'opera · L'ONORE E LA REPUTAZIONE, I FATTI, LE OPINIONI, I MEDIA · I CONFINI GIURISPRUDENZIALI DELLA DIFFAMAZIONE MEDIATICA · CAUSE DI GIUSTIFICAZIONE: ANALISI, CASISTICA, PROBLEMATICA · I LUOGHI E I MODI DELLA DIFFAMAZIONE ISTITUZIONALE



La Diffamazione A Mezzo Stampa


La Diffamazione A Mezzo Stampa
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Michele Polvani
language : it
Publisher: Cedam
Release Date : 1998-01-01

La Diffamazione A Mezzo Stampa written by Michele Polvani and has been published by Cedam this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998-01-01 with Law categories.




La Diffamazione


La Diffamazione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Sabrina Bolognini
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

La Diffamazione written by Sabrina Bolognini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Law categories.




La Diffamazione Tramite Mass Media


La Diffamazione Tramite Mass Media
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Sabrina Peron
language : it
Publisher:
Release Date : 2006

La Diffamazione Tramite Mass Media written by Sabrina Peron and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Law categories.




La Diffamazione Civile E Penale


La Diffamazione Civile E Penale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Giuseppe Cassano
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2011

La Diffamazione Civile E Penale written by Giuseppe Cassano and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Law categories.




La Diffamazione A Mezzo Stampa


La Diffamazione A Mezzo Stampa
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Maurizio Cerruti
language : it
Publisher:
Release Date : 2006

La Diffamazione A Mezzo Stampa written by Maurizio Cerruti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Law categories.




La Diffamazione


La Diffamazione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Vincenzo Pezzella
language : it
Publisher: Utet Giuridica
Release Date : 2016

La Diffamazione written by Vincenzo Pezzella and has been published by Utet Giuridica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Law categories.


L volume, arricchito dalla più recente giurisprudenza nazionale (tra i tanti, il Caso Sallusti e la vicenda Google vs Vividown) ed europea (le sentenze della CEDU, nel caso Perna contro Italia e in quello Belpietro contro Italia, e quella della Corte di Giustizia europea, in quello Gonzales contro Google Spain, sul diritto all’oblio), oltre che dagli interventi del Garante della Privacy, cerca di dare una risposta a questo come ad altri interrogativi più tradizionali, come quello sulla vigenza o meno del 'decalogo del giornalista', sulla responsabilità del direttore ex art. 57 c.p., sulle reciproche responsabilità di intervistato e intervistatore, sulle differenze tra diffamazione a mezzo stampa e a mezzo televisione, sulle possibilità di exceptio veritatis e sui suoi rapporti con il diritto di cronaca. E poi le nuove frontiere, come il problema dei lettori che commentano con post diffamatori gli articoli on line. Infine il volume analizza le risposte fornite dalla giurisprudenza sui problemi che pone la messa in onda di fiction o di film verità ispirati a fatti di cronaca vera e la possibilità che si leda l'altrui reputazione anche con una foto, con un romanzo e, finanche, con un quadro. --