[PDF] La Fiamma E La Celtica - eBooks Review

La Fiamma E La Celtica


La Fiamma E La Celtica
DOWNLOAD

Download La Fiamma E La Celtica PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Fiamma E La Celtica book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Fiamma E La Celtica


La Fiamma E La Celtica
DOWNLOAD
Author : Nicola Rao
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2010-10-07

La Fiamma E La Celtica written by Nicola Rao and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Political Science categories.


La storia del neofascismo raccontata dalla voce dei protagonisti. Come nacque e perché resiste l'idea di mantenere in vita il fascismo dopo il regime.



Trilogia Della Celtica


Trilogia Della Celtica
DOWNLOAD
Author : Nicola Rao
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2014-02-18

Trilogia Della Celtica written by Nicola Rao and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-18 with Political Science categories.


"Trilogia della celtica raccoglie" in un unico volume, con aggiornamenti e nuovo materiale, i tre libri bestseller di Nicola Rao dedicati al neofascismo italiano: "La fiamma e la celtica", "Il sangue e la celtica", "Il piombo e la celtica". Un'immersione in apnea nel profondo nero: una grande narrazione costruita con le voci del nostro passato per capire il presente.



Il Piombo E La Celtica


Il Piombo E La Celtica
DOWNLOAD
Author : Nicola Rao
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2010-10-07

Il Piombo E La Celtica written by Nicola Rao and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with History categories.


Nicola Rao si addentra negli antri più oscuri degli anni Settanta e Ottanta con l'ultimo e appassionante atto della "trilogia della celtica" (composta da La fiamma e la celtica , il Sangue e la celtica ).



I Nemici Della Repubblica


I Nemici Della Repubblica
DOWNLOAD
Author : Vladimiro Satta
language : it
Publisher: Rizzoli
Release Date : 2016-02-25

I Nemici Della Repubblica written by Vladimiro Satta and has been published by Rizzoli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-25 with History categories.


Tra la fine degli anni Sessanta e gli Ottanta, l'Italia fu scossa da una serie di attacchi di diversa matrice ideologica: attentati, trame golpiste, lotta armata condotta da gruppi clandestini. Come fu vissuta la ferocia degli "anni di piombo"? In che modo è stata fatta giustizia? Vladimiro Satta, storico che da anni si concentra su questi temi e ha maturato una profonda conoscenza della documentazione in materia, ricostruisce in questo libro un periodo oscuro del nostro Paese. Carte alla mano, Satta smentisce molti luoghi comuni di destra e sinistra, puntando l'attenzione non soltanto sui nemici della Repubblica, ma anche sui poteri pubblici e su come sono riusciti a difendere Stato e cittadini.



Storia Del Movimento Sociale Italiano


Storia Del Movimento Sociale Italiano
DOWNLOAD
Author : Francesco Zagami
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-08-31

Storia Del Movimento Sociale Italiano written by Francesco Zagami and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-31 with Political Science categories.


Il 26 dicembre 1946, reduci della Repubblica Sociale Italiana ed ex esponenti del regime fascista fondarono il Movimento Sociale Italiano. In questo saggio si ripercorrono le tappe di un lungo cammino che inevitabilmente ha segnato la storia del Paese; dai primi passi, quasi clandestini ma mai incerti, alla gloriosa stagione di Almirante, il partito ha dato voce e rappresentanza a quanti, dal dopoguerra in poi, non riconoscendosi nei valori fondativi la Costituzione, intendevano porsi come alternativa al sistema, aspirando ad una Patria libera e grande. Si tratta di un lavoro accurato, frutto di ricerche puntuali, condotte con passione, nato, quasi per caso, dal fortuito imbattersi dell’autore in un manifesto elettorale del Movimento nell’ormai lontano 1980. Un’opera completa, redatta sulla consultazione di molteplici fonti, che fornisce al lettore una prospettiva limpida su una delle più controverse e dibattute pagine della nostra Storia. Francesco Zagami è nato nel 1971 a San Gavino Monreale (CA). Attualmente vive a Rovigo. Lavora da più di venti anni nell’Amministrazione dello Stato. Sin da piccolo nutre un forte interesse per lo studio della storia; crescendo si appassiona ai tragediografi greci, gli storici classici, i pensatori: Marx, Evola, Croce, Giovanni Gentile, ma ad affascinarlo sono soprattutto gli anni settanta e il mondo della destra.



Il Filoarabismo Nero


Il Filoarabismo Nero
DOWNLOAD
Author : Elisa D'Annibale
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date :

Il Filoarabismo Nero written by Elisa D'Annibale and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Political Science categories.


Rilevata la scarsità di ricerche dedicate al nodo critico dei rapporti tra neofascismo italiano e mondo arabo nel secondo dopoguerra, i saggi qui raccolti offrono un primo sguardo d’insieme sia sulle posizioni espresse dal Movimento sociale italiano che su alcune delle istanze avanzate nella galassia del dissidentismo missino e delle riviste d’area. Prendendo le mosse dall’evoluzione della politica estera del Msi – dalla fondazione del partito fino ai primi anni Settanta –, ponendone in rilievo il graduale slittamento su posizioni filoisraeliane, si è in seguito proposta una disamina delle tesi filoarabe sostenute dalla corrente spiritualista, animata dalle teorie di Julius Evola. Inizialmente interna al Msi, se ne è ricostruita l’evoluzione fino alla nascita del Centro Studi Ordine Nuovo e alla conseguente fuoriuscita dal Partito. Volgendo lo sguardo alla pubblicistica neofascista, l’indagine approda infine sulle colonne delle riviste «L’Orologio» (1963-1973), espressione della sinistra nazionale, e «Corrispondenza repubblicana» (1966-1969), organo della Federazione nazionale degli ex combattenti della Rsi, analizzandone in maniera minuta gli articoli inerenti il mondo arabo.



L Anima Nera Della Repubblica


L Anima Nera Della Repubblica
DOWNLOAD
Author : Davide Conti
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2013-05-20T19:12:15+02:00

L Anima Nera Della Repubblica written by Davide Conti and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-20T19:12:15+02:00 with Political Science categories.


Quando il 27 gennaio 1995 il congresso di Fiuggi chiude la storia del Movimento Sociale Italiano il partito degli eredi di Salò è tornato alla guida politica del paese. Si conclude così una storia iniziata nel dicembre 1946 con la fondazione semiclandestina del Msi, a lungo forza politica di contestazione di legittimità delle istituzioni costituzionali e alternativa al sistema.Il partito di Michelini e Almirante, i due segretari che segnano quasi per intero la vicenda del Msi dal 1954 al 1987, ha dato voce e rappresentanza all''anima nera' di una Repubblica che, nata sulle rovine del fascismo, non riuscì nel dopoguerra a sancire una rottura definitiva con l'eredità del regime. Nel corso della sua storia il partito rappresentò un ideologico magma carsico che, pur non riconoscendosi nei valori fondativi della Costituzione, riuscì ad esercitare un ruolo negli equilibri politici della democrazia repubblicana.



Iconografia Della Destra


Iconografia Della Destra
DOWNLOAD
Author : Luciano Cheles
language : it
Publisher: Viella Libreria Editrice
Release Date : 2024-03-04T17:52:00+01:00

Iconografia Della Destra written by Luciano Cheles and has been published by Viella Libreria Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-04T17:52:00+01:00 with History categories.


A partire da un’ampia gamma di fonti iconografiche (tessere, manifesti, cartoline, giornali, siti web...), Luciano Cheles ricostruisce l’evoluzione della propaganda figurativa della destra dal 1946 a oggi, interrogandosi sugli elementi di continuità e discontinuità fra il fascismo e i tre partiti che nel corso degli anni si sono passati il testimone della destra: dal Movimento Sociale Italiano a Fratelli d’Italia, passando per Alleanza Nazionale. Il volume mostra come, sotto la sua apparente “normalità”, la propaganda della destra postfascista celi spesso allusioni e precisi riferimenti rivolti a un pubblico di nostalgici capaci di riconoscerli, abituando allo stesso tempo gli italiani a una versione moderna dei valori del regime.



Il Fascista Libertario


Il Fascista Libertario
DOWNLOAD
Author : Luciano Lanna
language : it
Publisher: Sperling & Kupfer editori
Release Date : 2011

Il Fascista Libertario written by Luciano Lanna and has been published by Sperling & Kupfer editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Political Science categories.




L Aquila E Il Condor


L Aquila E Il Condor
DOWNLOAD
Author : Stefano Delle Chiaie
language : it
Publisher: Sperling & Kupfer editori
Release Date : 2012

L Aquila E Il Condor written by Stefano Delle Chiaie and has been published by Sperling & Kupfer editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Biography & Autobiography categories.