[PDF] La Fredda Notte Di Babbo Natale - eBooks Review

La Fredda Notte Di Babbo Natale


La Fredda Notte Di Babbo Natale
DOWNLOAD

Download La Fredda Notte Di Babbo Natale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Fredda Notte Di Babbo Natale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Fredda Notte Di Babbo Natale


La Fredda Notte Di Babbo Natale
DOWNLOAD
Author : Pierluigi Felli
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

La Fredda Notte Di Babbo Natale written by Pierluigi Felli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Fiction categories.




La Fredda Notte Di Babbo Natale


La Fredda Notte Di Babbo Natale
DOWNLOAD
Author : Pierluigi Felli
language : it
Publisher: Fuoco Edizioni
Release Date : 2013-11-19

La Fredda Notte Di Babbo Natale written by Pierluigi Felli and has been published by Fuoco Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-19 with Fiction categories.


È la sera del ventiquattro dicembre del 1970 e siamo a New York. Lungo i marciapiedi del quartiere di Hell’s Kitchen vaga, stordito dall’alcol, un uomo vestito da Babbo Natale, che per la sua spiccata propensione ad affacciarsi continuamente sull’orlo dei bicchierini di liquore è noto a tutti con un indicativo soprannome: La Bottiglia. Dovrebbe prendere servizio all’interno di un grande magazzino come soggetto da fotografare, ma la lettura dell’annuncio di una ricompensa per il ritrovamento di una gattina scomparsa gli farà cambiare idea. Ogni ora della notte sarà segnata da un incontro. C’è il barman che racconta di un silenzioso amore, il barbone che ricorda i suoi giorni felici, il rapinatore che vorrebbe ancora sentire nell’aria il profumo dei lillà dell’Ohio, il romanziere ridotto a scrivere tesi di laurea per studenti sfaticati, e infine c’è pure un altro Babbo Natale che addirittura sostiene di essere quello autentico, quello che davvero vola con la slitta e le renne. Nessuno di questi, però, riuscirà a distogliere La Bottiglia dalla sua missione: scovare Miss Mondo, la gatta sparita, ed intascare così la bellezza di mille dollari. Una moderna favola di Natale da sussurrare davanti al camino, quando fuori piove, magari insieme al proprio figlioletto di sei anni.



Le Avventure Di Babbo Natale Johnny Il Baro


Le Avventure Di Babbo Natale Johnny Il Baro
DOWNLOAD
Author : Giovanna Lucia Ciampi
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2022-08-30

Le Avventure Di Babbo Natale Johnny Il Baro written by Giovanna Lucia Ciampi and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-08-30 with Fiction categories.


Si potrebbe pensare che la Vigilia di Natale sia il momento più bello, denso di fascino e magia e per un certo verso lo è, ma non sappiamo quante avventure il nostro amato Babbo Natale sia costretto ad affrontare per giungere a svolgere quella missione gonfia di doni. Proprio così cari bambini, purtroppo c’è un brutto ceffo, Johnny il baro, che tormenta il povero Babbo e le renne mettendo a soqquadro la tranquillità alacre dei preparativi… tanto imbranato quanto ostinato nelle sue malefiche intenzioni, il baro, cerca in ogni modo di escogitare dei brutti trucchetti per... Ma chi era questo Johnny il baro, forse un bimbo cattivo a cui non è stato recapitato alcun regalo? E la sua redenzione, nulla da fare un boccone per uno… Giovanna Lucia Ciampi è nata e cresciuta nel nord della Svizzera tedesca nel 1964. Vive in Italia, è sposata, ha due figli e una nipotina. Adora e sogna il mare. È un’insegnante d’infanzia, una scrittrice e autrice, è creativa e sceneggiatrice per hobby. È vincitrice del concorso Stellina scuola 2020 di Pezzini Editore con: Tre amici in fondo al mare. Ha pubblicato il suo primo romanzo nell’aprile 2022, Anna e il baule nascosto. Nel Natale 2020 ha vinto un altro concorso La magia del Natale per Idrovolante con il racconto Babbo Natale e il Coronavirus. Presenta la sua seconda pubblicazione: Le avventure di Babbo Natale & Johnny il baro.



Santa Madre Russia


Santa Madre Russia
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Di Ernesto
language : it
Publisher: Fuoco Edizioni
Release Date : 2015-04-14

Santa Madre Russia written by Fabrizio Di Ernesto and has been published by Fuoco Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-14 with Political Science categories.


A 25 anni dalla caduta dell’Urss e dalla fine del comunismo, Mosca è tornata a recitare un ruolo di primo piano sullo scacchiere internazionale. Dopo le fallimentari esperienze di Gorbaciov e Eltsin la Russia era una nazione in declino e appariva destinata a diventare parte integrante del Terzo mondo, dopo essere stata per molti anni la seconda Potenza del globo. Quando tutto per i russi sembrava perso dal cilindro della storia è uscito fuori Vladimir Putin, fino al 1999 oscuro agente Kgb. Oggi al suo terzo mandato presidenziale, con la prospettiva di governare fino al 2024, il Nuovo Zar ha ridato alla Russia il suo antico splendore utilizzando il petrolio ed il gas, ovvero quei beni che la grande finanza internazionale aveva provato a spartirsi dopo la dissoluzione dell’Urss. Un politico così ovviamente non può piacere all’Occidente che non può far altro che accusarlo di non rispettare i diritti umani. Dalla sua parte ci sono però i russi che continuano a sostenerlo a spada tratta. Putin è riuscito a creare per il suo Paese una fitta rete di collaborazioni internazionali che hanno saputo mettere Mosca al riparo perfino dagli effetti delle sanzioni decise dall’Occidente come ritorsione dopo che il Cremlino ha riportato tra i confini nazionali la Crimea. Contrariamente a quanto i media, anche italiani, vorrebbero far credere Putin merita appieno un posto nella storia, e non del tutto in negativo.



Odissea Nella Nebbia


Odissea Nella Nebbia
DOWNLOAD
Author : Pierluigi Felli
language : it
Publisher: Fuoco Edizioni
Release Date : 2014-02-07

Odissea Nella Nebbia written by Pierluigi Felli and has been published by Fuoco Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-07 with Fiction categories.


Ritornano i pirati Uscocchi della Camera dei Lordi, già protagonisti nei romanzi Quindici uomini (ed. Pulp, 2010) e Chi muore si rivede, le cui strampalate gesta vengono raccontate nel diario di bordo del quartiermastro Scassacarogna. Questa volta Capitan Nebbia, protagonista assoluto della storia, si fa fuorviare dalla visione del film di Stanley Kubrick 2001 Odissea nello Spazio e quindi decide di voler rivivere le tappe percorse da Ulisse dopo la presa di Troia. Tutto sommato la cosa potrebbe risolversi in una semplice crociera nel Mediterraneo, se non fosse che il Capitano è un seguace convinto di quella teoria, peraltro portata avanti da esimi professori universitari, in ragione della quale l’Odissea - testo base di riferimento per Felli - non è stata ambientata nell’odierna Turchia, in Grecia e in Italia, bensì nel Baltico, nel Mar di Norvegia, nella Scandinavia. Tutto sembra molto assurdo, ma non è affatto così… Polifemo, Eolo, Circe, i Mangiatori di loto, i Lestrigoni, Scilla e Cariddi, le Sirene, Argo e altri ancora tornano dunque a farci compagnia, prendendo sembianze solo meno tragiche e più grottesche e surreali rispetto all’originale. Ovviamente, come al solito, non manca il tesoro da cercare, in questo romanzo che a suo modo, nonostante le evidenti influenze del Moby Dick di Melville, null’altro è che una rilettura in chiave comica del capolavoro di Omero.



Dalla Cucina Con Furore


Dalla Cucina Con Furore
DOWNLOAD
Author : Pierluigi Felli
language : it
Publisher: Fuoco Edizioni
Release Date : 2016-07-07

Dalla Cucina Con Furore written by Pierluigi Felli and has been published by Fuoco Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-07 with Fiction categories.


Un romanzo breve, che dà il titolo alla raccolta, e sette racconti. Si parte con Dalla cucina con furore, storia ambientata prima nell’artefatto mondo dei reality show sulla gastronomia che non la smettono di imperversare sui canali tv e poi, in omaggio al film più famoso di Bruce Lee, proprio in Cina. L’autore, mettendo alla berlina sia lo Chef di tutti gli chef che i finalisti aspiranti cuochi, denuncia l’assenza, in tali programmi culinari, di una vera cultura, invece tanto sbandierata dai conduttori. Il finale horror è in perfetta sintonia col nome del protagonista: Hugo Splatter, il genio delle pappardelle al miele, il mahatma dell’oliva sacra, il rabbi del risotto alla crema chantilly. Nella novella Il primo morto non si scorda mai il famigerato investigatore privato Andrea Doria, già protagonista di nove romanzi di Felli, rievoca, oramai ottantenne, il delitto da cui tutto iniziò, mentre nel brevissimo racconto Furio Camillo Doria e il caso 6 gennaio un presunto avo del detective appena citato si trova a dover risolvere addirittura il mistero dei superpoteri di un predicatore di nome Gesù. In Che notte, quella notte l’autore descrive le ultime ore di vita di un condannato a morte e del suo legale, per il quale uscire dal carcere di Indianapolis non sarà affatto facile. In Unioni civili il gioco degli equivoci e dei fraintendimenti porteranno il protagonista a dover rivedere la sua rigida e antica impostazione naturale di base. Sia in Ciao, Cassius, necrologio di un campione, che in Forza Lupi! lo scrittore ricorda la sua infanzia, con tutto il relativo bagaglio di sentimenti sopiti o comunque mai davvero esplosi. Nel penultimo racconto viene rispolverata per poche pagine una professione abbandonata da tredici anni, ma alla fine ogni dubbio è fugato: ciò che a Felli resta dell’avvocato che fu è solo, al limite, un Atto di citazione mai notificato.



Un Giorno Felice


Un Giorno Felice
DOWNLOAD
Author : Domenico De Ferraro
language : it
Publisher: GOOGLE PLAY BOOKS
Release Date : 2020-11-07

Un Giorno Felice written by Domenico De Ferraro and has been published by GOOGLE PLAY BOOKS this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-07 with Comics & Graphic Novels categories.


Questo è un moderno romanzo pastorale , frutto di una ricerca stilistica aldilà di ogni modello letterario che narra di un giorno felice di un tempo avvenire. Una passeggiata tra i vicoli di Napoli di un uomo di mezza età con affianco la sua donna ideale. Sofia, fonte d’ispirazione , di filosofia , di storia che conduce il nostro eroe a diverse riflessioni ed interpretazioni dell’animo suo e quello della città in cui vive. Versi scritti contemplando la bellezza giudaica, insita nella nascita messianica , versi sperimentali per raccontare la gioia del natale, un ritornare a quell’animo puro dell’infanzia di questa madre terra . Quanto tempo è passato dall’ultima volta in cui abbiamo sentito nel nostro animo la gioia di quei giorni di festa . Rammentare il lieto evento, illuminato di tante luci avvicinarsi a quella pura immagine , rappresentante il divino pargolo, beato tra i suoi genitori lontano dal male . Nazareth che splende , raffigurata con tanta carta pressata , là ove l’umanità ha assaporato dolori e amori , attraverso varie vicissitudini . L’unicità dell’essere ci ha condotto, verso un nuova vita ed un nuovo intendere la divinità. La fenomenologia della realtà nel suo divenire logico attraverso l’incarnazione del verbo che ci ha resi liberi dal male . Un linguaggio universale, quello dell’amore che ha unito popoli e nazioni, in unico popolo. Diversi linguaggi in un unico linguaggio , quello dell’amore in Dio attraverso il corpo umano del suo figliolo . Natale ricrea in noi, ogni anno che passa , una nuova riflessione della storia , coniugando sacro e profano nel suo divenire e nel suo essere , verbo incarnato , logos universale . La quale umanizza l’immagine del nostro originario creatore nella forma umana dell’amore , verso se stessi e verso i nostri simili . Una realtà , un essere che assimila nello scorrere del suo divenire, tante storie in un immagine cosmica , frutto dell’ essere figli e padri . Una festa , fatta di tante luci colorate che s’accedano all’unisono nell’oscurità della sera, illuminando il nostro animo . Ho immaginato l’esistenza di un uomo qualunque in un impreciso futuro , la sua vita , le sue impressioni al centro di un evento che si ripete ogni anno per secoli che accompagna la nostra vita e ci rende unici nella storia del creato . Spero solo di aver fatto , un buon lavoro e mi sia immedesimato in tal modo da compiere quell’atto filologico dell’interpretare un giorno felice che rimanda ad un giorno di festa unico in ogni religione che ha nome di shabbat, Jumu’ah, Domenica . Ed ogni festa è un giorno felice come il santo natale ed il carnevale , la pasqua e le tante altre feste liturgiche del calendario cristiano cattolico, ebraico o musulmano , induista , buddista e dei tanti altri popoli che adorano Dio origine e signore del creato. Cosi Enea tra se pensa: Oggi le metropoli le trovo assai tristi , molta gente ha smesso di cantare le canzoni del dolce Natale.In alcuni satelliti conquistati dalle nostre forze armate terrestri , il Natale oggi è solo un ricordo. Altre religioni hanno preso piede nei territori occupati dalle nostre forze armate galattiche . Oggi si adora il frutto di una scienza arida di sentimenti che molte volte risveglia, crudeli istinti nell’essere umano. Eppure, ogni qualvolta giunge il natale qualcosa, rinasce in noi . La congiunzione della morte e della vita , dell’umano e del divino risveglia un mondo di ricordi , fatto di tante dimensioni diverse, immagini di un tempo trascorso . Sono giorni in cui le vecchie faville decantate all’interno del focolare domestico riaccendono in noi una nuova vita , ci spingono verso un nuovo anno. Esiste , un tempo messianico ove noi possiamo realizzare il nostro essere ? un mondo in cui l’esistenza , percepisce e costruisce una dimensione ideale ove l’atto conoscitivo , realizza l’in se , una utopia di cui il reale è parte ideale del suo vivere . Ed il senso della contemporaneità del natale la sua rappresentazione fenomenologica assume molteplici aspetti , frutto di un tempo passato che continua ad unire l’uomo alla divinità, la vita alla morte , il bene al male. Questo e tante altre domande , accompagnano il cammino di Enea verso la sua redenzione . Un viaggio di un giorno per la città in cui emerge il desiderio di fuggire da quello che siamo , per essere non un individuo a pari di un Dio che riassume, tutta la creazione in se . Ma da essere terrestre lasciarsi andare ad un viaggio nelle passioni animati dalla volontà di comprendere il divino che vive in noi , frutto della passione per la sapienza che ogni uomo prova , durante il suo faticoso cammino sorretto dall’amore per la filosofia.



Exceptor Legno E Sangue


Exceptor Legno E Sangue
DOWNLOAD
Author : Fabrizio Cadili
language : it
Publisher: Dunwich Edizioni
Release Date : 2015-04-21

Exceptor Legno E Sangue written by Fabrizio Cadili and has been published by Dunwich Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-21 with Juvenile Fiction categories.


Michelangelo Bonomi è un Exceptor, notaio del paranormale che sigla accordi tra gli Strati lì dove l’Armonia è stata compromessa. E a White Lake, tranquillo paesino del Canada, l’Armonia è minata da un’inquietante figura che uccide durante la notte di Natale. Unico testimone degli efferati omicidi è Len, un bambino nativo americano che ha perso i genitori in circostanze sospette. Cosa si cela dietro la placida serenità di White Lake? Perché Len continua a essere risparmiato? Toccherà all’Exceptor indagare sul caso, grattare via la patina dorata degli abitanti della cittadina e far tornare l’Armonia tra gli Strati. Tra orrori nascosti e vendette ataviche, Michelangelo Bonomi scoprirà che i mostri non si riconoscono soltanto dall’aspetto. DICONO DEL ROMANZO: "Exceptor - Legno e Sangue è un romanzo intenso, a volte disturbante, mai scontato, studiato nei minimi particolari." (HORROR MAGAZINE) "Un romanzo che attraversa le paure più ancestrali dell’uomo, che scava tra gli incubi e li tira fuori senza pietà. Un viaggio inquietante e profondo tra le tradizioni dei nativi americani, l’inconscio umano e la cattiveria più sfrontata." (IL FLAUTO DI PAN) "Uno di quei libri che ti dimostrano quanto la narrativa di genere italiana abbia da offrire." (LA LEGGIVENDOLA) "Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro accompagnano il lettore attraverso colpi di scena, sacrifici, demoni, magie, vendette, sangue e odio, in un crescendo esplosivo che alla fine mi ha lasciato sconvolta e senza fiato." (REGIN LA RADIOSA) GLI AUTORI: Entrambi classe ’82, sono nati e vivono a Catania dove Fabrizio lavora come operatore turistico e Marina è editor freelance e trascrit­trice. Coppia affiatata anche nella vita, scrivono a quattro mani da diversi anni e molti dei loro racconti sono stati inseriti in antologie cartacee e di­gitali. Sono i vincitori, con il racconto Eater, del concorso “L’evolu­zione della farfalla”, indetto dalla Origami Edizioni. Nel 2013 la Plesio Editore ha pubblicato il loro romanzo, "Memorie degli Euritmi – Caesar", finalista al Premio Italia 2014. Nello stesso anno il loro racconto "Red Shade" è stato pubblicato per la Delos Book, nella collana Urban Heroes.



Le Favole Di Babbo Natale


Le Favole Di Babbo Natale
DOWNLOAD
Author : Ragona David
language : it
Publisher: Ragona David
Release Date :

Le Favole Di Babbo Natale written by Ragona David and has been published by Ragona David this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.


Una simpatica raccolta di favole Natalizie da leggere durante la magica armonia natalizia. Il contributo sarà devoluto in beneficenza ai bisognosi!



Pensieri Poesie Sul Natale


Pensieri Poesie Sul Natale
DOWNLOAD
Author : Antonio Pittau
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2016-11-30

Pensieri Poesie Sul Natale written by Antonio Pittau and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-30 with Poetry categories.


Una raccolta personale di pensieri e poesie sul Natale scritte da me e altri scrittori e scrittici famosi e meno noti