[PDF] La Gestione Della Classe E Degli Alunni Difficili - eBooks Review

La Gestione Della Classe E Degli Alunni Difficili


La Gestione Della Classe E Degli Alunni Difficili
DOWNLOAD

Download La Gestione Della Classe E Degli Alunni Difficili PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Gestione Della Classe E Degli Alunni Difficili book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Gestione Della Classe E Degli Alunni Difficili


La Gestione Della Classe E Degli Alunni Difficili
DOWNLOAD

Author : Zbigniew Formella
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2023-11-10T00:00:00+01:00

La Gestione Della Classe E Degli Alunni Difficili written by Zbigniew Formella and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-10T00:00:00+01:00 with Education categories.


435.38



Docente Coach Come Gestire Una Classe Problematica Rendendo Il Lavoro Produttivo E Finalizzato Agli Obiettivi Ebook Italiano Anteprima Gratis


Docente Coach Come Gestire Una Classe Problematica Rendendo Il Lavoro Produttivo E Finalizzato Agli Obiettivi Ebook Italiano Anteprima Gratis
DOWNLOAD

Author : Rossella Di Maria
language : it
Publisher: Bruno Editore
Release Date : 2014-01-01

Docente Coach Come Gestire Una Classe Problematica Rendendo Il Lavoro Produttivo E Finalizzato Agli Obiettivi Ebook Italiano Anteprima Gratis written by Rossella Di Maria and has been published by Bruno Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-01 with Education categories.


Programma di Docente Coach Come Gestire una Classe Problematica Rendendo il Lavoro Produttivo e Finalizzato agli Obiettivi COME RICONOSCERE UNA CLASSE PROBLEMATICA Il sociogramma di Jacob Levi Moreno. Il Tutoring: cos'è e quali sono i suoi vantaggi. Il metodo del coperative-learning. Come fronteggiare il bullismo in classe. COME CREARE UN RAPPORTO DI FIDUCIA Impara i vantaggi del sistema delle ricompense. Impara a usare un linguaggio a valenza suggestiva positiva. Come comunicare con i genitori e motivare gli studenti. Il metodo Gordon e il Messaggio-Io. GLI ELEMENTI CHE CONCORRONO AL BEN-ESSERE DEGLI STUDENTI Com'è composto il personale scolastico. Come ottenere il successo formativo con un gruppo insegnanti affiatato e coeso. Il FARE come esperienza totalizzante per coinvolgere gli alunni nella vita della scuola.



Sopravvivere Nelle Classi Difficili Manuale Per Gli Insegnanti


Sopravvivere Nelle Classi Difficili Manuale Per Gli Insegnanti
DOWNLOAD

Author : Paul Blum
language : it
Publisher: Edizioni Erickson
Release Date : 2000

Sopravvivere Nelle Classi Difficili Manuale Per Gli Insegnanti written by Paul Blum and has been published by Edizioni Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Education categories.




L Evoluzione Dell Insegnante Di Sostegno Nuova Edizione Verso Una Didattica Inclusiva


L Evoluzione Dell Insegnante Di Sostegno Nuova Edizione Verso Una Didattica Inclusiva
DOWNLOAD

Author : Dario Ianes
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2015-07-23

L Evoluzione Dell Insegnante Di Sostegno Nuova Edizione Verso Una Didattica Inclusiva written by Dario Ianes and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-23 with Education categories.


NUOVA EDIZIONE aggiornata al Ddl La Buona Scuola e alla Proposta di Legge C-2444 di FISH e FAND sul sostegnoCon i contributi di Salvatore Nocera, Luciano Paschetta, Lucio Cottini, Giulia Giani e Paolo Fasce.L’insegnante di sostegno della scuola italiana è stato una figura professionale importante per il contributo che ha dato all’integrazione scolastica degli alunni con disabilità negli ultimi quasi quarant’anni. Oggi, però, l’integrazione scolastica è sempre più in difficoltà, gli stessi docenti di sostegno sono spesso insoddisfatti e, con loro, molte famiglie di alunni con disabilità. Partendo da queste considerazioni, il libro propone una tesi shock per realizzare compiutamente, nella realtà di tutti i giorni, i valori di equità e partecipazione che sono alla base dell’integrazione scolastica e che l’hanno ispirata: una proposta per superare la figura professionale «speciale» dell’insegnante di sostegno così com’è oggi, trasformandola radicalmente.L’autore crede che sia possibile realizzare una scuola più inclusiva modificando l’attuale ruolo del sostegno e senza ridurre organici ma, al contrario, investendo fortemente in inclusione: una scuola con più docenti «normali» in compresenza, in un organico funzionale all’inclusione e con un giusto numero di «peer tutor», insegnanti specializzati esperti itineranti che aiutino in modo concreto i colleghi curricolari nell’usare metodologie didattiche inclusive efficaci. In questo modo l’intero corpo docente diventerebbe il vero protagonista responsabile dell’integrazione, senza più delegarla solo a qualcuno.Proposto in una nuova edizione rivista e ampliata, L’evoluzione dell’insegnante di sostegno stimola il dibattito già vivacemente avviato alla sua prima pubblicazione, aggiornandolo ai più recenti testi di legge e dando voce alla pluralità di posizioni che provengono dal mondo della scuola e delle Associazioni. Inoltre, si presenta un primo resoconto della sperimentazione condotta in Trentino della proposta sostenuta nel volume.



Scuole Per Bambini Dai Tre Ai Sei Anni Alla Ricerca Di Un Metodo


Scuole Per Bambini Dai Tre Ai Sei Anni Alla Ricerca Di Un Metodo
DOWNLOAD

Author : Francesco Caggio
language : it
Publisher: Homeless Book
Release Date : 2021-06-03

Scuole Per Bambini Dai Tre Ai Sei Anni Alla Ricerca Di Un Metodo written by Francesco Caggio and has been published by Homeless Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-03 with Education categories.


Una Direttrice didattica, due scuole dell’infanzia e un formatore si incontrano, si capiscono e aprono una storia di innovazione pedagogica e didattica durata dalla metà degli anni ’90 fino al 2010. Sullo sfondo delle vicende di una maggiore emersione della scuola materna poi dell’infanzia come scuola rilevante per i bambini che la frequentano, si dipana oltre un decennio di aggiornamento e formazione, di cambiamenti delle pratiche educative, di produzione di documenti, di convegni, cercando di mettere a fuoco un metodo di lavoro con i bambini a partire dalle suggestioni della “scuola attiva”. Il volume rende conto di questo lungo percorso dando voce a chi lo ha vissuto con diversi ruoli e punti di vista volendo contribuire a mantenere viva l’attenzione su questa scuola ma anche consegnando contributi si spera utili a chi ci lavora.



A Scuola Contromano


A Scuola Contromano
DOWNLOAD

Author : Rosa Armocida
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2015-06-05

A Scuola Contromano written by Rosa Armocida and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-05 with Education categories.


Se la scuola fosse una macchina avremmo veramente l’impressione di guidare contromano, di doverci spostare di corsia, di dover procedere zig zag per superare gli intoppi, eppure ci sono ancora validi autisti/insegnanti che non perdono il controllo, non si scoraggiano, tengono saldo il volante. Il testo vuole offrire a chi “guida” segnali stradali chiari, valorizzando ciò che si è appreso con l’esperienza.



Sociologia Della Mediazione


Sociologia Della Mediazione
DOWNLOAD

Author : Donatella Bramanti
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2005

Sociologia Della Mediazione written by Donatella Bramanti and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Social Science categories.




Traguardo Competenze Italiano 5


Traguardo Competenze Italiano 5
DOWNLOAD

Author : Lauretta Dalla Rosa
language : it
Publisher: Casa Editrice Tredieci Srl
Release Date : 2018-01-01

Traguardo Competenze Italiano 5 written by Lauretta Dalla Rosa and has been published by Casa Editrice Tredieci Srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-01 with Education categories.




Il Controllo Della Classe Come Capire E Orientare Il Comportamento Degli Alunni


Il Controllo Della Classe Come Capire E Orientare Il Comportamento Degli Alunni
DOWNLOAD

Author : David Fontana
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 1990

Il Controllo Della Classe Come Capire E Orientare Il Comportamento Degli Alunni written by David Fontana and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1990 with Education categories.




Formare Una Testa Ben Fatta


Formare Una Testa Ben Fatta
DOWNLOAD

Author : Tuffanelli Luigi
language : it
Publisher: Edizioni Centro Studi Erickson
Release Date : 2014-11-07

Formare Una Testa Ben Fatta written by Tuffanelli Luigi and has been published by Edizioni Centro Studi Erickson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-07 with Education categories.


Partendo dalla «riforma del pensiero» di Morin, gli autori propongono un interessante itinerario che offre strategie didattiche concrete e fattibili per «formare una testa ben fatta». Per fare questo, si è scelto un mezzo sicuramente originale: un gioco di ruolo cooperativo tra quattro alunni che si articola su due assi, uno cognitivo e uno metacognitivo, che interagiscono continuamente. Il primo prevede due modalità di approccio ai problemi, uno globale e intuitivo (quello dell'sploratore), uno analitico e sistematico (quello dello stratega), mentre l'asse metacognitivo rappresenta i due aspetti fondamentali del pensiero umano: quello intellettuale (del critico) e quello emozionale (del saggio). Mentre sull'asse cognitivo si utilizzano prevalentemente mappe o schede, sull'asse metacognitivo, oltre a pochi strumenti specifici, si giocano soprattutto le «carte dei principi Moreniani», che favoriscono l'approccio sistemico ai problemi. Entrano così in gioco le quattro intelligenze fondamentali: l'intelligenza cognitiva, sociale, emozionale e pratica. La proposta didattica copre un arco formativo molto ampio, che va dagli ultimi anni delle elementari fino alle scuole superiori. Il libro è accompagnato da un CD ROM, che rende più evidenti i nessi teorici e facilita la realizzazione del gioco, permettendo di stampare i taccuini dei giocatori e tutte le schede operative.