[PDF] La Maledizione Del Libro Onnipotente - eBooks Review

La Maledizione Del Libro Onnipotente


La Maledizione Del Libro Onnipotente
DOWNLOAD

Download La Maledizione Del Libro Onnipotente PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Maledizione Del Libro Onnipotente book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Maledizione Del Libro Onnipotente


La Maledizione Del Libro Onnipotente
DOWNLOAD
Author : Edgar Wallace
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2014-01-17

La Maledizione Del Libro Onnipotente written by Edgar Wallace and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-01-17 with Fiction categories.


Che cosa contiene di così straordinario questo libro onnipotente, Il Libro di ogni potere, per seminare solo morte e violenza attorno a sé? Quali incantesimi e malefici è in grado di provocare a chi lo possiede o a chi cerca di venirne in possesso? È un oscuro, strano "sacerdote" del male, l'ebreo Israel Kensky a custodirlo gelosamente, ma dovrà lottare con tutte le sue forze per non soccombere a forze altrettanto oscure, desiderose di utilizzare le pagine di quel bizzarro volume solo per ricavarne maggiori poteri e ricchezze. In un intrigo ricco di personaggi e di colpi di scena, Edgar Wallace tesse alla sua maniera la trama, geniale, di una terribile tragedia umana, solo apparentemente giocata sul registro del thriller. Ciò che resta è un non luogo narrativo dove la lotta fra bene e male si risolve, ancora una volta, nella inevitabile considerazione che la bestialità umana non ha né colore politico, né religione né razza.



Il Commissario Richard Tre Inchieste Vol 5


Il Commissario Richard Tre Inchieste Vol 5
DOWNLOAD
Author : Ezio D'Errico
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2018-09-15

Il Commissario Richard Tre Inchieste Vol 5 written by Ezio D'Errico and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-15 with Fiction categories.


Per Andrea Camilleri, suo estimatore, Ezio D’Errico è un artista “dotato di una genialità rinascimentale”. E certamente unico, più volte imitato, è il suo indimenticabile commissario Richard, che con De Vincenzi è tra i personaggi più originali della storia del giallo italiano (e anche dei “mitici” gialli Mondadori). In questo libro sono raccolte tre indagini del Commissario nato dalla penna di D'Errico: Il naso di cartone, Segni particolari: nessuno e La casa inabitabile. Introduzioni di Loris Rambelli.



Non Un Paese Per Onesti Storia E Storie Di Socialisti Perbene


Non Un Paese Per Onesti Storia E Storie Di Socialisti Perbene
DOWNLOAD
Author : Elio Veltri
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2016-10-29

Non Un Paese Per Onesti Storia E Storie Di Socialisti Perbene written by Elio Veltri and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-29 with Biography & Autobiography categories.


Prima militante socialista, poi sindaco per caso, ematologo, deputato, polemista instancabile, autore di bestsellers, come L’odore dei soldi (con Marco Travaglio) e I soldi dei partiti (con Francesco Paola). In una sola parola, un uomo coerente. Non è un paese per onesti. Storia e storie di socialisti perbene è il diario appassionato e scomodo di uno dei protagonisti del dibattito politico e civile italiano. Le battaglie in Comune per il nuovo Piano regolatore e una città a misura d’uomo, l’impegno in consiglio regionale, gli scandali nella sanità e il periodo buio di Mani pulite. La storia di un’altra italia raccontata tra le delusioni nei Palazzi del potere e l’entusiamo autentico della gente comune. Con una prefazione di Carlo Rossella, una postfazione di Vittorio Emiliani e un inserto fotografico originale.



Il Commissario Richard Quattro Inchieste


Il Commissario Richard Quattro Inchieste
DOWNLOAD
Author : Ezio D'Errico
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2016-11-12

Il Commissario Richard Quattro Inchieste written by Ezio D'Errico and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11-12 with Fiction categories.


Per Andrea Camilleri, suo estimatore, Ezio D’Errico è un artista “dotato di una genialità rinascimentale”. E certamente unico, più volte imitato, è il suo indimenticabile commissario Richard, che con De Vincenzi è tra i personaggi più originali della storia del giallo italiano (e anche dei “mitici” gialli Mondadori). In questo libro sono raccolte quattro indagini del Commissario nato dalla penna di D'Errico: Qualcuno ha bussato alla porta, Il fatto di Via delle Argonne, L'uomo dagli occhi malinconici e La famiglia Morel. Introduzione di Loris Rambelli.



Il Club Dei Parenticidi


Il Club Dei Parenticidi
DOWNLOAD
Author : Ambrose Bierce
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2014-10-03

Il Club Dei Parenticidi written by Ambrose Bierce and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-03 with Fiction categories.


Il club dei parenticidi è una delle opere più folli e meno conosciute dell'autore del Dizionario del diavolo. Quattro incredibili narrazioni sospese fra umore nero e provocazione, celebrazione del delitto "famigliare" e cinismo ironico apparentemente fine a se stesso. Crimini senza alcuna giustificazione che rivelano in controluce un bisogno costituzionale (e psicanalitico) della violenza e aprono scenari inquietanti sulla controversa "modernità" occidentale. Il linguaggio colorito e unico di Bierce si rivela anche nel testo originale del "Club", riproposto integralmente in appendice a questa edizione.



Il Commissario Richard I Superstiti Dell Hirondelle


Il Commissario Richard I Superstiti Dell Hirondelle
DOWNLOAD
Author : Ezio D'Errico
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2017-10-08

Il Commissario Richard I Superstiti Dell Hirondelle written by Ezio D'Errico and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-08 with Fiction categories.


Per Andrea Camilleri, suo estimatore, Ezio D’Errico è un artista “dotato di una genialità rinascimentale”. E unico, più volte imitato, è il suo indimenticabile commissario Richard, che con De Vincenzi è tra i personaggi più originali della storia del giallo italiano (e anche dei “mitici” gialli Mondadori). Disincantato, concreto, solo in apparenza distaccato, il “simenoniano” Richard indaga in una Parigi e in una provincia francese non di rado inospitali, popolate di figure ambigue e spiazzanti, spesso ai margini della società, individui rifiutati, disadattati, solitari. Un colpo secco alla tempia, esploso a distanza ravvicinata, durante i botti di uno spettacolo pirotecnico. Una vera e propria esecuzione oppure un drammatico suicidio? È questo il dilemma davanti al quale si trova uno spaesato Richard. Nessuno, tra le esplosioni dei fuochi, si è accorto di nulla. Lentamente i contorni della vicenda si fanno più chiari. Il naufragio di un'imbarcazione avvenuto tempo prima, il tre alberi Hirondelle, sembra essere la chiave del caso. Ma un nuovo omicidio confonde le piste... spunta una strana quanto vantaggiosa polizza assicurativa. In uno spietato faccia a faccia conclusivo il Commissario smaschera con uno stratagemma l'assassino e la sua geniale quanto inutile macchinazione.



Il Commissario Bonichi Le Scarpette Rosse


Il Commissario Bonichi Le Scarpette Rosse
DOWNLOAD
Author : Alessandro Varaldo
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2019-02-02

Il Commissario Bonichi Le Scarpette Rosse written by Alessandro Varaldo and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-02 with Fiction categories.


Chi ha derubato di tutti i suoi preziosissimi gioielli la contessa Mariella di Sant’Agata, bizzarra nobildonna napoletana? Il colpevole, difficile da identificare, è senza dubbio fra gli ospiti (con i loro amici) e il personale della pensione Nereide: Settimia, la proprietaria dell’albergo, i coniugi Newmann, l’avvenente turista americana Mary Ambrose con il fidanzato Billy, la giovane amica della contessa, Piera Sellero. Proprio quest’ultima, una giovane donna caduta in disgrazia dopo il suicidio del padre, è la maggiore indiziata da Arrighi e Bonichi: il tesoro era infatti nascosto in una delle sue scarpette rosse, curiosa quanto improvvisata cassaforte voluta proprio dalla sua padrona, allergica alle cassette di sicurezza e grande amante dei viaggi. Qualcuno, senza dubbio un insospettabile, ha però intuito il nascondiglio è si è impossessato dell’ingente malloppo. Bonichi, ormai vice questore, e Arrighi, suo braccio destro, brancolano nel buio. Non credono alla colpevolezza di Piera. Ancora una volta, un colpo di scena e l’intuito dei due investigatori consentirà di risolvere la vicenda e catturare il colpevole. Sostenuto da un congegno narrativo sottile e ricco di colpi di scena, originale esercizio di stile in bilico fra suspense e risoluzione dell’intreccio, Le scarpette rosse è il secondo giallo scritto da Alessandro Varaldo, primo grande interprete italiano del noir d’autore.



Il Banchiere Assassinato Le Undici Meno Una


Il Banchiere Assassinato Le Undici Meno Una
DOWNLOAD
Author : Augusto De Angelis
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2018-12-07

Il Banchiere Assassinato Le Undici Meno Una written by Augusto De Angelis and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-12-07 with Fiction categories.


Edizione integrale a cura di Loris Rambelli. «Nel romanzo poliziesco tutto si agita. Il suo dominio è l’azione pura. È infatti tutto azione tesa, vibrante, frenetica, quanto più calcolata. La frenesia contenuta è meravigliosa come la passeggiata di un folle sul filo di ferro lanciato attraverso lo spazio, sopra un abisso. Nulla è più vivo della morte, oggi, in questa nostra epoca in cui non mai meglio si vive di quando si gioca coi coltelli, coi rasoi, con le pallottole, coi gas asfissianti, con le ali degli aeroplani, con le eliche dei motori, coi raggi che penetrano che generano e uccidono, con le onde eteree. Perché togliere al romanzo poliziesco il merito di dare a una generazione, che ha tutto ormai provato e conosciuto, e non teme più il pericolo, come il mangiafuoco dei baracconi non teme la benzina infiammata, il mezzo di algebrizzare il pericolo, di logicizzare il Caso, di contemplare l’implacabile Nemesi che insegue, acciuffa, punisce il colpevole?» (Augusto De Angelis)



Il Commissario Richard La Casa Inabitabile


Il Commissario Richard La Casa Inabitabile
DOWNLOAD
Author : Ezio D'Errico
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2018-07-09

Il Commissario Richard La Casa Inabitabile written by Ezio D'Errico and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-09 with Fiction categories.


Per Andrea Camilleri, suo estimatore, Ezio D’Errico è un artista “dotato di una genialità rinascimentale”. E certamente unico, più volte imitato, è il suo indimenticabile commissario Richard, che con De Vincenzi è tra i personaggi più originali della storia del giallo italiano (e anche dei “mitici” gialli Mondadori). Disincantato, concreto, solo in apparenza distaccato, il “simenoniano” Richard indaga in una Parigi e in una provincia francese non di rado inospitali, popolate di figure ambigue e spiazzanti, spesso ai margini della società, individui rifiutati, disadattati, solitari. Il cadavere di un giovane uomo viene ripescato in un canale. Un omicidio, il primo di una serie che pare legata a una misteriosa “casa inabitabile”, una villa messa in vendita e pubblicizzata attraverso inserzioni sui giornali. Richard comprende che tutta l’indagine è legata ai frequentatori di un ambiguo locale della provincia francese, punto d’incontro per molti malavitosi della zona. Qualcuno attira i potenziali compratori e, dopo averli rapinati dell’anticipo, li uccide. Per il commissario il primo sospettato è un criminale incallito appena uscito dal carcere. Ma la situazione si complica, la rosa degli indiziati si allarga: in un susseguirsi di colpi di scena, Richard giungerà alla verità grazie a una incredibile, fatale coincidenza, l’unica in grado di smascherare il vero colpevole. Con un'introduzione di Loris Rambelli.



Beppe Fenoglio Il Riscatto Della Libert


Beppe Fenoglio Il Riscatto Della Libert
DOWNLOAD
Author : Sergio Favretto
language : it
Publisher: Edizioni Falsopiano
Release Date : 2023-04-23

Beppe Fenoglio Il Riscatto Della Libert written by Sergio Favretto and has been published by Edizioni Falsopiano this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-23 with History categories.


Beppe Fenoglio è sempre più vivo e contemporaneo. Ci parla con la scrittura e ci sorprende con il proprio vissuto, breve e intenso. È letto, amato, seguito, rappresentato e evocato in musica, in teatro e nella convegnistica perché è atemporale, perché suggerisce ed esalta un pensiero libero e identitario. Nelle sue opere dominano la vita, l’esperienza personale, i valori della terra d’origine, l’ambiente, la comunità dei pochi ma veri, l’amore autentico e anche difficile, il confronto amaro del particolare contro i sogni; emerge la condanna severa per la violenza e il provincialismo culturale fascisti, la durezza della lotta partigiana con le sconfitte e gli ideali perenni. Nelle pagine di questo libro una nuova esplorazione del suo universo creativo, con approfondimenti e ricerche, inediti, interviste, immagini, documenti, ricostruzioni di vicende e scoperta di protagonisti, ma soprattutto un accompagnamento storico rigoroso dell’intero periodo partigiano. Fenoglio incontra qui, a viso aperto e senza reticenze, la storia che è chiamato a partecipare. Perché il riscatto della libertà è un dovere del singolo e del popolo, è un impegno insostituibile. Sergio Favretto, avvocato, già Giudice Onorario al Tribunale di Torino, è nato a Casale Monferrato nel 1952. È autore di testi di diritto amministrativo e penale, come Il diritto a braccetto con l’arte. Beni culturali, paesaggio e opere d’arte (2007). Sui temi resistenziali ha pubblicato Casale Partigiana (1977); Giuseppe Brusasca: radicale antifascismo e servizio alle istituzioni (2006); Resistenza e nuova coscienza civile (2009), Fenoglio verso il 25 aprile. Narrato e vissuto in Ur partigiano Johnny (2015) e Una trama sottile. Fiat: fabbrica, missioni alleate e Resistenza (2017). Nel 2022 ha dato alle stampe I partigiani del mare. Antifascismo e Resistenza sul confine ligure-francese (con prefazione di Claudio Dellavalle) e Quando l’arte incontra il diritto. Autenticità e inquietudini del mercato (con prefazione di Luciano Canfora).