[PDF] La Mia Rivincita - eBooks Review

La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Download La Mia Rivincita PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Mia Rivincita book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Author : Silvia Moroni
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

La Mia Rivincita written by Silvia Moroni and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Author : Lorenza Marrucci
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

La Mia Rivincita written by Lorenza Marrucci and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Poetry categories.




La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Author : Gloria Vallata
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2018-06-11

La Mia Rivincita written by Gloria Vallata and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-11 with Fiction categories.


Quando gli altri ti prendono in giro perché hai qualche chilo di troppo non è mai un fatto piacevole. Gloria, un’adolescente che vive una delle fasi più delicate della propria vita, ricorda di essere stata vittima di battute orrende e di dispetti fin dalle elementari. Il suo aspetto fisico suscitava in tanti compagni un moto di goliardia, ma in realtà erano solo cattiverie che hanno sempre più minato la stima di Gloria e la sua fiducia negli altri... In questo breve e intenso scritto la protagonista ripercorre passo passo il suo piccolo grande calvario, senza nascondere le sue debolezze, le sue difficoltà nel reagire, il suo profondo abbattimento. Ma la reazione, o meglio la rinascita, è poi avvenuta, e oggi Gloria può insegnare qualcosa a partire dalla propria esperienza a quelle persone che sono ancora nel vortice del bullismo... Gloria Vallata è nata ad Agordo in provincia di Belluno nel 1993. Lavora in una fabbrica di occhiali. Le sue passioni più grandi sono la musica, la fotografia, le camminate all’aria aperta e l’arte in qualunque sua forma. La mia rivincita. Storia di un’ex obesa è la sua prima pubblicazione.



La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Author : Lorenza Marrucci
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2022-03-30

La Mia Rivincita written by Lorenza Marrucci and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-30 with Poetry categories.


Diventare madre è l'incontro spietato con la vita. Vita fatta di amore profondo, incondizionato: quello che ti hanno dato e quello che si sa dare. Vita fatta di sofferenza e di perdita: quelle che hai scritte dentro, quelle che cercherai di non trasmettere, quelle che proverai ad evitare ai tuoi figli. Vita fatta di consapevolezza, perché la madre è consapevole. Intimamente, lei sa. Tratto dall'introduzione di Nadia Gauzzi Lorenza Marrucci nasce a Suceava, in Romania, nel 1988. Viene adottata da due architetti e artisti e vive la sua infanzia a Milano tra le loro mostre, convegni e grandi restauri, con l'odore di trementina a riempire l'aria della domenica e polvere di carboncino sulle mani, disegnando e dipingendo anche lei fin da bambina. Dopo un'infanzia vissuta nel tepore di questa realtà unica e piena, nel 2009 la perdita della mamma Rosa dopo una logorante malattia, mette a dura prova sia lei che il padre. Laureata in Filosofia e in Storia e critica dell'arte, diventa insegnante di lettere e storia dell'arte in un liceo privato milanese, si specializza poi a Firenze, dove andrà a vivere con il marito, in Psicologia scolastica e dove continua l'attività di insegnante. Questa sua seconda raccolta, intitolata “La mia rivincita”, viene scritta intorno ai trent'anni, quando Lorenza diventa mamma e sente la presenza dolce, ormai pacificata della madre scomparsa. La sua poesia ha ora acquistato una visione del mondo meno assolutista e negativa, guardando attraverso gli occhi blu del suo bambino verso quel cielo, dove incontra ancora una volta gli occhi verdi della sua mamma, a guidarla.



La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Author : Filippo Bisio
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2019-06-09

La Mia Rivincita written by Filippo Bisio and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-09 with Biography & Autobiography categories.


Siamo tutti diversamente abili. La storia di Filippo La mia rivincita: il racconto in prima persona di un ragazzo che lotta dal giorno in cui è venuto al mondo, che non vuole mollare mai, che malgrado le tante difficoltà date dalla propria patologia, cerca sempre uno scopo per andare avanti e dimostrare il proprio valore. “Una storia scritta in modo crudo perché è cruda, che vuole soprattutto raccontare i fatti in modo diretto al fine di suscitare riflessioni, trasmettere consapevolezze, permettere alle persone normodotate di immergersi in ciò che non possono comprendere ma solo immaginare”: questo il desiderio dell’autore, oggi diciannovenne, che dice di voler prendere forza dal suo passato per migliorarsi e il cui maggior desiderio è quello di dare motivo a chiunque di sorridere e di non lasciarsi mai sopraffare, perché “la diversità non esiste, è solo un blocco mentale che si crea nel momento in cui si ha a che fare con qualcuno che non rientra nel proprio schema di super uomo bensì di apparentemente anomalo”. È questo che, per Filippo Bisio, molto spesso porta l’essere umano a creare una barriera tra se stesso e il “diverso”: “perché fondamentalmente la normalità è un’utopia … Siamo tutti diversi l’uno dall’altro, perciò persino il concetto di diversamente abile decade per il semplice fatto che nessuno sarà mai in grado di fare qualunque cosa. Tutto il genere umano, sotto questo punto di vista, può essere definito inabile a qualcosa.” La storia dell’infanzia e dell’adolescenza di un ragazzo che non ha mai permesso alla sua patologia di avere la meglio sulla sua vita di tutti i giorni e sui suoi desideri, e che, talvolta con rabbia e tensione, combatte contro una società che con fin troppa facilità dà etichette e “non accetta che ogni persona sia un individuo a sé, diverso quindi da tutti gli altri, e che la normalità sia una delle tante invenzioni dell’essere umano.”



La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Author : Silvia Moroni
language : it
Publisher: BookRoad
Release Date : 2019-06-06

La Mia Rivincita written by Silvia Moroni and has been published by BookRoad this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-06 with Fiction categories.


L’incontro tra Eva Bellavita e Sperandio Acquaviva racchiude ben più della storia di amicizia tra una giovane ragazza e il suo saggio mentore. È la scoperta più viva dei significati profondi dell’animo umano. Fermarsi a guardare la bellezza della natura, saper parlare col cuore e senza sovrastrutture, imparare a chiedere e a dare perdono, conoscere il senso vero della parola aiuto, sono tutte conquiste che aiutano ad essere migliore. Eppure guardare il mondo con occhi nuovi per ridare valore alla vita non è scontato, né tantomeno immediato. L’Odio, in perenne lotta con l’Amore, rende infatti il mondo troppo contraddittorio, corrompendo spesso gli animi. Ma è solo grazie all’Amore, sorretto dalla Speranza, che l’uomo è in grado di riappropriarsi della sua dimensione umana e spirituale. Questo è il grande insegnamento che Sperandio dà a Eva, attraverso dieci regole fondamentali per affrontare l’esistenza e i suoi tranelli. Con una scrittura limpida e armoniosa, Silvia Moroni condivide con tutti queste preziose conquiste, per non cadere nei facili tranelli del materialismo e ritrovare la felicità.



La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Author : Filippo Bisio
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

La Mia Rivincita written by Filippo Bisio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Biography & Autobiography categories.




La Mia Rivincita


La Mia Rivincita
DOWNLOAD

Author : Arianna Gallo
language : it
Publisher:
Release Date : 2020-08-11

La Mia Rivincita written by Arianna Gallo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-11 with categories.


* Terza edizione del romanzo. Modifica alla cover. Trama, titolo e contenuto sono uguali.*"Sappiamo tutti che le cose più sono belle, più si possono perdere. Lui aveva appena perso la cosa più bella che avesse mai avuto. Come poteva credere ancora in una vita migliore senza lei?"Nessuno dovrebbe perdere le persone a cui tiene di più. Non si è più gli stessi dopo.Questo è proprio ciò che succede a Paolo; un giovane ragazzo che, durante quella che dovrebbe essere per lui l'età più bella, si ritroverà ad affrontare una grande perdita.Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente, tanto da lasciare i suoi e andare a vivere da solo, per cercare di dimenticare. Ma a volte, scappare non serve. Un ricordo ti segue ovunque.Dopo alcuni anni ritorna a casa, ma solo per essere al fianco del fratello il giorno del suo matrimonio.Ed è durante questa permanenza che i suoi occhi si specchieranno in quelli di Cristina; una ragazza che trasmette allegria solo nel vederla sorridere.Ma dietro tutti quei sorrisi, anche lei nasconde un cuore deluso da quello che credeva fosse l'amore della sua vita.I loro destini si incroceranno e allora, entrambi, capiranno che quando il mondo intero cade a pezzi, quando non c'è nessuna luce a rompere il buio, basta solo un attimo; quello in cui riesci a perderti in uno sguardo.E saprai fin dal principio, che riuscirà a sostenerti in ogni momento. Proprio come le stelle sostengono la luna.Da quell'attimo in poi avrai la certezza di non essere più solo.



The New Universal English And Italian Dictionary Etc


The New Universal English And Italian Dictionary Etc
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1849

The New Universal English And Italian Dictionary Etc written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1849 with categories.




La Crociera Della Tonante


La Crociera Della Tonante
DOWNLOAD

Author : Emilio Salgari
language : en
Publisher: eBook Free
Release Date : 2014-10-12

La Crociera Della Tonante written by Emilio Salgari and has been published by eBook Free this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-12 with categories.


Diretto seguito del romanzo I corsari delle Bermude, la vicenda sembra così aver subito solo una breve pausa. Infatti, mentre la lotta infuriava tra la "Tuonante" e la fregata del Marchese d'Halifax, la bella nave del capitano William Mac-Lellan aveva ricevuto un grave danno: le era stato spezzato l'albero di trinchetto e quindi la sua corsa era stata interrotta e l'odiato marchese aveva potuto prendere il largo. La nave deve perciò tornare a Boston per le riparazioni, ma è di nuovo ben presto pronta a riprendere il mare e a dare battaglia. È pronta per la sua "crociera" ed è tanto più temuta per la presenza, a bordo, di un artigliere abilissimo, Mastro Testa di Pietra, sempre in compagnia del simpatico Piccolo Flocco. Postosi nuovamente sulle tracce del Marchese, riprende con lui la battaglia, furiosa e terribile. Sia la corvetta "Tuonante" che la fregata nemica si incagliano in banchi di sabbia e gli equipaggi si affidano a zattere di fortuna. Navi inglesi raccolgono il Marchese d'Halifax e Mary, che raggiungono così New-York, dove il fratellastro di Mac-Lellan è deciso ad organizzare il suo matrimonio con la fanciulla. L'astuto Testa di Pietra vigila e così il duello decisivo tra Mac-Lellan e il Marchese si svolge nientemeno che nella cappella sotterranea di una chiesa, interrompendo la cerimonia. Il libro si chiude con un affrettata conclusione in cui si accenna alle nozze tra il baronetto e la bella Mary, nello stesso giorno in cui il generale Washington vinse le armate inglesi comandate dal capitano Cadwallari sulla Delavara.