[PDF] La Montagna Delle Illusioni - eBooks Review

La Montagna Delle Illusioni


La Montagna Delle Illusioni
DOWNLOAD

Download La Montagna Delle Illusioni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Montagna Delle Illusioni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





La Montagna Delle Illusioni


La Montagna Delle Illusioni
DOWNLOAD

Author : Paolo Paci
language : it
Publisher:
Release Date : 2024

La Montagna Delle Illusioni written by Paolo Paci and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Fiction categories.




La Montagna Delle Illusioni


La Montagna Delle Illusioni
DOWNLOAD

Author : Paolo Paci
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2024-02-23

La Montagna Delle Illusioni written by Paolo Paci and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-23 with Fiction categories.


UN FIGLIO IN CERCA DI RISPOSTE. UN LUOGO INTRISO DI SEGRETI Un segreto sepolto tra le montagne. Una storia che molti vorrebbero dimenticare. Antonio è un artista di fama internazionale, ma è anche un figlio della montagna. Tornare a Concabella, per lui, significa compiere un amaro tuffo nel passato: da quel villaggio immerso in una natura meravigliosa, ma chiuso e claustrofobico, è fuggito oltre vent'anni prima, allontanandosi da un padre che non l'ha mai capito e che ora è morto. Nella valle natia ritrova i resti dimenticati della sua famiglia e le antiche storie del paese. Tra queste, il segno indelebile di un evento terribile: il monumento che commemora cinque partigiani uccisi dopo l'armistizio del '43. Quei ragazzi, nascosti per mesi in una baita ad alta quota, vennero riforniti a lungo da una giovane staffetta, Santina. Poi, all'improvviso, la sparizione della ragazza, un misterioso tradimento e la fucilazione dei cinque. Camminando per i sentieri scoscesi della valle e tra le vie di Concabella, là dove ancora si sussurra della tragica fine dei cinque ragazzi, Antonio ripercorre la vicenda e si avvicina sempre più a una nuova verità che coinvolge inaspettatamente la sua famiglia. Indagare il passato sarà per lui un modo per riconciliarsi con la memoria del padre e fare pace con un luogo che ha tanto odiato. Paolo Paci mette in scena una terra aspra e difficile con la sensibilità e la cura che soltanto un grande conoscitore della montagna può dimostrare. Lo fa raccontando una storia familiare che unisce la descrizione di un territorio in continua evoluzione a una profonda indagine dell'animo umano.



La Stanza Delle Illusioni


La Stanza Delle Illusioni
DOWNLOAD

Author : Diego Pitea
language : it
Publisher: AltreVoci Edizioni
Release Date : 2021-11-12

La Stanza Delle Illusioni written by Diego Pitea and has been published by AltreVoci Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-12 with Fiction categories.


Roberto Calli, noto avvocato penalista di Roma, si rivolge a Richard Dale, psicologo con la sindrome di Asperger e già collaboratore della Polizia in diverse indagini, per sottoporgli un problema: al suo assistito, un finanziere di nome Cesare Borghi dal passato avvolto nel mistero, vengono indirizzate delle lettere anonime nelle quali si preannuncia la sua morte. Sembra un caso banale e Richard è restio ad accettare ma, prima di congedare Calli, nota un’incongruenza: l’indirizzo nelle buste è scritto a mano e la scrittura sembra quella di un bambino. Troppi elementi strani per una mente sempre alla ricerca di misteri come la sua. Parte così un caso che lo porterà, insieme alla moglie Monica, in una villa sulle Dolomiti con dei perfetti sconosciuti e all’interno della quale accadranno avvenimenti sconcertanti e inspiegabili: un uomo che cammina in piena notte con una scala in mano, un anello con un’iscrizione misteriosa, un ritaglio di giornale di trent’anni prima, un quadro famoso che sembra celare un segreto. Non ultima, la sfida intellettuale più ardua per un investigatore: un omicidio compiuto in una camera chiusa dall’interno. Sono questi gli enigmi con i quali dovrà scontrarsi Richard Dale per venire a capo di un caso che sembra uscito direttamente dalle pagine di un libro di Agatha Christie.



La Montagna Degli Scheletri


La Montagna Degli Scheletri
DOWNLOAD

Author : Alfredo Frezza
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-09-02

La Montagna Degli Scheletri written by Alfredo Frezza and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-02 with Fiction categories.


L’animo umano è in continuo conflitto con sé stesso. L’amore e l’odio la fanno da padroni, soprattutto quando in gioco è il desiderio di affetto negato, sia nei rapporti familiari che in quelli sentimentali. Tale contrapposizione si amplia ancor di più se vissuta all’interno di un piccolo paese arroccato sul mare, quale è Porto Pescatori, cornice del romanzo, popolato da personaggi fortemente idiosincratici e straordinariamente reali, capaci di restituire l’atmosfera della provincia con tutti i suoi difetti e le sue virtù. I protagonisti che si alternano sulla scena (ad eccezione di Mario, capitano dei carabinieri chiamato a investigare) hanno tutti un vuoto interiore che non riescono a colmare: Eva, Marco, Francesca, Nino… persino il perfido Giulio, disposto a tutto pur di appropriarsi di un antico tesoro. Quella sensazione di vuoto si traduce in comportamenti molto diversi e induce i vari personaggi a prendere scelte dolorose e ardite, se non estreme, tutte vicine alla perdizione. La montagna degli scheletri presenta una complessa stratificazione interna; colpisce la ricca ambientazione, l’intreccio della trama e l’abilità con cui il narratore, tra flashback e anticipazioni, gioca con il suo immaginario, regalandoci un’opera corale dalla personalità kafkiana. Alfredo Frezza è nato a S. Maria Capua Vetere l’08 settembre 1953. Avvocato civilista-giuslavorista, si è laureato nel maggio 1976 in Giurisprudenza presso l’Università di Bari. Ha collaborato nel 2004-2005 con il quotidiano “Il Quotidiano di Caserta” curando la rubrica settimanale “Diritti e Doveri”, che affrontava problematiche sociali di attualità, sia sotto l’aspetto giuridico che morale, presenti nella società contemporanea.



La Montagna Di Mezzanotte


La Montagna Di Mezzanotte
DOWNLOAD

Author : Jean-Marie Blas de Roblès
language : it
Publisher: Sperling & Kupfer editori
Release Date : 2011

La Montagna Di Mezzanotte written by Jean-Marie Blas de Roblès and has been published by Sperling & Kupfer editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.




La Montagna Di Luce


La Montagna Di Luce
DOWNLOAD

Author : Emilio Salgari
language : it
Publisher: Lindhardt og Ringhof
Release Date : 2021-08-19

La Montagna Di Luce written by Emilio Salgari and has been published by Lindhardt og Ringhof this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-08-19 with Fiction categories.


Si narra di un diamante, nascosto da qualche parte in India, chiamato 'Montagna di luce' per via della sua incredibile luminosità. Indri Sagar, bandito dalla corte del maharajah di Baroda per un malinteso, sa bene che il diamante è la sua unica possibilità di riprendersi la propria vita. E così parte alla ricerca, seguito da una squadra di avventurieri — non tutti, però, si riveleranno dei fedeli compagni. Superando tradimenti e difficoltà insormontabili, Indri tenterà a tutti i costi di mettere le mani sul famoso diamante. Ma il destino, come si vedrà, è spesso in salita. Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno scrittore italiano. Prolificissimo scrittore di romanzi d'avventura, è noto soprattutto come il creatore del pirata Sandokan. Tra le sue opere più famose, ricordiamo i libri raccolti nel 'Ciclo dei pirati della Malesia' e nel 'Ciclo dei corsari delle Antille'.



L Inganno Delle Illusioni


L Inganno Delle Illusioni
DOWNLOAD

Author : Paolo Scquizzato
language : it
Publisher: Effata Editrice IT
Release Date : 2010-01-01

L Inganno Delle Illusioni written by Paolo Scquizzato and has been published by Effata Editrice IT this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-01-01 with Religion categories.


Il peccato è un atto di amore che manca il bersaglio e i sette peccati capitali l’illusione di raggiungere la felicità, salvo poi constatare che non sono stati in grado di mantenere la promessa. Queste pagine aiutano a tornare a vivere una felicità autentica.



La Montagna Delle Melodie


La Montagna Delle Melodie
DOWNLOAD

Author : Angelo Vetturini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-10-15

La Montagna Delle Melodie written by Angelo Vetturini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-15 with Fiction categories.


Una montagna reale e immaginaria insieme, incombente ammonizione simbolica, scenario di un romanzo anonimo antichissimo; e quattro viaggiatori che ne salgono le pendici, incerti se assegnare alla sfera del fantastico o del vero la musica soave di un organo invisibile. È agevole intuire cosa sperano di trovare sulla vetta l'incantevole pittrice assillata dal ricordo di una madre tirannica, il giovane poeta costretto per miseria ad abbandonare gli studi, l'impenetrabile alchimista di mezza età disorientato tra i capricci di astri e di metalli, e l'aitante, spregiudicato archeologo, consapevole della superiorità del proprio talento e del proprio denaro. Ma non sarà facile per una ragazza ingenua destreggiarsi con dei corteggiatori a loro modo attraenti, e sarà problematico per tutti trovare la chiave delle coincidenze tra le scene di vita brulicanti intorno a loro e gli episodi immaginari del romanzo che hanno letto. Non è possibile che essi salgano di pianoro in pianoro attraverso storie e corpi di fantasmi, e che siano solo vento le melodie percepite. Dunque, sembra porsi un orribile dilemma: se quelle coincidenze e melodie si rivelassero illusorie, i quattro sarebbero dei pazzi; diversamente viaggerebbero tra le pagine di un romanzo centenario, e sarebbero morti. Ci sono altre soluzioni, in effetti. Ma sarà il lettore a dover interpretare – come è giusto che sia – un romanzo dai mille volti arcani, una recherche in cui il tempo da ritrovare affonda nel mistero di età remote e di sfuggenti testimonianze, una magica allegoria che oscillando tra passato e futuro, memoria e progetto, disillusione e sogno, esplora le segrete risonanze non solo della vita, ma del destino stesso, che impone all'uomo di scalare la propria esistenza per elevarne il divenire. Riconoscimenti Premio "Primavera Strianese" 2001 - Premio "Giovanni Gronchi" 2001 - Finalista del Premio "Maestrale San Marco" 2001.



Memorie Della Luna


Memorie Della Luna
DOWNLOAD

Author : Marco Martinelli
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2023-05-03

Memorie Della Luna written by Marco Martinelli and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-03 with Fiction categories.


Dal fondo di una prigione di massima sicurezza, sotto l’oppressione del fine pena mai, neppure la speranza può sollevarsi. Ma il pensiero sì, e può condurre ovunque, avanti e indietro nel tempo, e addirittura in vite ulteriori. Prima che le porte del penitenziario gli si chiudessero alle spalle, Theo Sullivan ha avuto una vita fatta di esperienze impetuose e di svolte repentine, cercando di soddisfare una strana inquietudine intima. La fotografia gli ha spalancato gli occhi sul mondo, permettendogli di catturare istanti di verità assoluta. Gli ha dato la fama e gli ha schiuso un universo di eccessi, sull’onda delle rock star degli anni Settanta e Ottanta. E poi ha conosciuto la serenità quieta e dolcissima di un amore pieno, in cui si è riscoperto ingenuo e leggero. Ma tutto è cambiato, restringendosi alle pareti di una cella. Dalle atmosfere violente e claustrofobiche del carcere, Theo racconta un viaggio per le profondità dei mondi e delle epoche. Pagina dopo pagina, ci si addentra in un segreto angoscioso, per cui però può forse esserci, se non la redenzione, almeno la pace di una estrema consapevolezza. Nella passione di una scrittura vibrante e coraggiosa, si riflette un omaggio al prezioso capolavoro di Jack London Il vagabondo delle stelle. Ricordo, realtà, incanto e visione hanno linee di demarcazione che spesso appaiono labili, e si intrecciano a comporre una trama onirica, sorprendente e straordinariamente intensa, animata da quel soffio magnifico di un insopprimibile anelito alla libertà.



Il Circo Delle Illusioni


Il Circo Delle Illusioni
DOWNLOAD

Author : Amita Parikh
language : it
Publisher: Giunti
Release Date : 2022-01-12

Il Circo Delle Illusioni written by Amita Parikh and has been published by Giunti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-12 with Fiction categories.


Una storia commovente, drammatica eppure piena di speranza, con due protagonisti capaci di sognare in un mondo spietato. 1938. Sontuoso, spettacolare, splendente di luci e colori, il Mondo delle Meraviglie è un grande circo che attraversa tutta Europa, portando ovunque magia e suggestione. In questo universo incantato, la giovane Lena, figlia del celebre illusionista Theo Papadopoulos, si è sempre sentita un’esclusa. Costretta su una sedia a rotelle fin da bambina, guardata con pietà e derisione dai circensi, trova nei libri l’unica via di fuga, sognando di diventare una scienziata. Un giorno, durante una sosta ad Amsterdam, Lena scopre nella dispensa un ragazzino steso a terra, ferito e coperto di abiti logori. Il desiderio di aiutarlo è più forte di ogni timore, ma il padre e il direttore del circo capiscono subito che la situazione è più rischiosa di quanto sembri. Sul passaporto del ragazzo, stampata con inchiostro rosso, spicca la lettera “J”: Alexandre è un orfano ebreo sfuggito ai nazisti. Di fronte alle insistenze della figlia, Theo convince il direttore a nasconderne l’identità e ad accoglierlo nel circo come apprendista. A poco a poco la complicità fra i due giovani si trasforma in un sentimento che si avvicina all’amore, finché una persona fidata li tradisce, vendendo l’illusionista e il suo aiutante come intrattenitori per le SS. Molti anni dopo, Lena ha una nuova vita e un matrimonio imminente: non pensa certo di poter mai riabbracciare il padre e il suo primo grande amore, perduti durante la guerra...