[PDF] La Notte Ha I Tuoi Occhi - eBooks Review

La Notte Ha I Tuoi Occhi


La Notte Ha I Tuoi Occhi
DOWNLOAD

Download La Notte Ha I Tuoi Occhi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Notte Ha I Tuoi Occhi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



La Notte Ha I Tuoi Occhi


La Notte Ha I Tuoi Occhi
DOWNLOAD
Author : Tania Bacchiega
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

La Notte Ha I Tuoi Occhi written by Tania Bacchiega and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Fiction categories.




La Notte Ha I Tuoi Occhi


La Notte Ha I Tuoi Occhi
DOWNLOAD
Author : Tania Bacchiega
language : it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date : 2017-05-01

La Notte Ha I Tuoi Occhi written by Tania Bacchiega and has been published by Giovane Holden Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-05-01 with Fiction categories.


Sergio Accardi lavora come guardia notturna presso una società privata. Ha richiesto di svolgere le sue mansioni solo durante le ore notturne a causa di una forte fotosensibilità, che gli rende difficile esporsi alla luce del sole e lo obbliga a condurre una vita con pochi contatti sociali. Una notte, mentre si trova solo, piantonato davanti al deposito di un vecchio magazzino viene avvertito dai colleghi della centrale di alcuni movimenti sospetti all’interno dell’edificio, identificati dalle telecamere. È così che recatosi per scrupolo anche sul retro dell’edificio, tra l’erba umida della notte estiva, inciampa in qualcosa. Si tratta del corpo senza vita della giovane Alice Zamboni, poco più che adolescente. Da quel momento la vita del protagonista cambia. Avverte il bisogno di conoscere Alice, di scoprire la verità sulla sua morte. Decide così di condurre una sua personale indagine, parallela a quella ufficiale della polizia, nel corso della quale si imbatte nella migliore amica di Alice, Lara, anche lei in pericolo di vita che gli rivela i retroscena di un grosso giro di prostituzione minorile di alto borgo in cui entrambe erano rimaste coinvolte. Sergio, miracolosamente, inizia a tollerare la luce del giorno e ad apprezzarne l’esperienza ma allo stesso tempo si trova a dovere fronteggiare una insolita paura della notte, che lo costringe a prendere dei calmanti. Nel suo percorso verso la verità, Sergio dovrà confrontarsi con personaggi grotteschi e luoghi degradati fino a degradare e corrompere se stesso. Un romanzo appassionante, un personaggio indimenticabile che vive nel contrasto tra luce e buio, tra verità e illusione.



La Morte Non Ha I Tuoi Occhi


La Morte Non Ha I Tuoi Occhi
DOWNLOAD
Author : Carla Casu
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2011-11-15

La Morte Non Ha I Tuoi Occhi written by Carla Casu and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-15 with Poetry categories.


Silloge poetica composta da dieci componimenti, dieci ..". pennellate di stati d'animo sul mondo, sul tempo e sulla vita..." (L'Unione Sarda). Seconda classificata al Premio Letterario per Giovani Scrittori "Citta di Cagliari" 2010, nella sezione poesia.



Il Cammino Di Santiago


Il Cammino Di Santiago
DOWNLOAD
Author : Filippo Bettini
language : it
Publisher: Meltemi Editore srl
Release Date : 1998

Il Cammino Di Santiago written by Filippo Bettini and has been published by Meltemi Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Literary Criticism categories.




Lenimento Dell Anima Poesie


Lenimento Dell Anima Poesie
DOWNLOAD
Author : Antonella Morrone
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-03-29

Lenimento Dell Anima Poesie written by Antonella Morrone and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-29 with Poetry categories.


La poesia di Antonella Morrone, ovvero la poesia così com’è, così come viene, senza un filtro che ne modifichi l’arrivo, senza quel labor limae successivo che ne alteri l’accoglimento presso le corde di chi scrive, ma non per questo poesia semplice, bensì poesia istantanea, fissata su carta così come si presenta, invocata, attesa, recepita e offerta, a se stessa, come lenimento dell’anima, come sussurro interiore, come ricordo o empito nostalgico. Non versi per il pubblico, quindi, quale esso sia, ma esercizio personale di parola e sentimento, senza mire letterarie, ma semplice sfogo, assolutamente sfogo. Le poesie che qui appaiono sono quasi carpite al vissuto di chi le ha scritte per intercessione o a richiesta di amici e conoscenti. In esse, accanto al delicato ricordo dei genitori (la madre in ‘un giorno, all’improvviso’, e il padre in ‘a mio padre’) viene descritta la parabola di un amore, nel suo riapparire e riformarsi fino al suo punto massimo (‘estasi’) e poi fino al suo compimento, o presunto punto finale (‘notte’). La scrittura, la cifra formale, non tragga in inganno: in certe scelte espressive la spontaneità gioca in un modo che a prima vista potrebbe sembrare lezioso: così non ci sembra essere... più di lenimento della forma, probabilmente si tratta di un gioco e non gioco che proviene da letture di poeti classici e affioramento di forme che piacquero alla lettrice voltasi ora in autrice. Ci si soffermi sul dipanarsi del sentimento, sull’arco temporale breve degli scritti, composti in forma quasi diaristica, in ascolto e relazione puntuale del sentire della autrice, e si sentirà una profonda voce di donna che ama.



L Inferno Avr I Tuoi Occhi


L Inferno Avr I Tuoi Occhi
DOWNLOAD
Author : Silvia Montemurro
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2013-03-14

L Inferno Avr I Tuoi Occhi written by Silvia Montemurro and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-14 with Fiction categories.


Un grande esordio Una voce nuova e intensa della narrativa italiana La paura è più forte quando non ha nome Un piccolo paese di provincia Tre adolescenti annoiate Una suora brutalmente uccisa In un piccolo centro in provincia di Sondrio, tre amiche adolescenti uccidono brutalmente una suora. Un sacri ficio a Satana con un piano studiato fin nei minimi dettagli e in nome di un’inspiegabile devozione al maligno. Cosa hanno in comune Elena, Vanessa e Samantha? Un legame morboso – quasi un patto di sangue –, l’eterna noia di giornate tutte uguali, la tentazione di tingere di nero le proprie vite, fino al desiderio di uccidere. Quando Vanessa torna in paese, dopo otto anni, i dolorosi ricordi legati a quella tragica sera riemergono con violenza, scatenando l’inferno nella sua mente. Strapparsi di dosso quell’orrenda colpa sembra impossibile. Silvia è più piccola delle tre ragazze, ma frequenta lo stesso istituto, lo stesso bar, a volte anche la stessa compagnia. È un comune amico a coinvolgerla un giorno in una seduta spiritica, in cui sarà evocata l’anima della suora uccisa. La vita di Silvia, la sua adolescenza, i suoi rapporti familiari si intrecciano pericolosamente con la vicenda di Elena, Vanessa e Samantha. Domande ossessive e inquietanti riempiono le pagine del suo diario: cosa può averle spinte a compiere un gesto tanto e fferato? Avrebbe potuto commettere anche lei quel delitto? In una sorta di identificazione con le carne fici, Silvia rivive un episodio macabro e ai limiti dell’umana comprensione, la deformazione di tre menti convinte di essere votate al diavolo... Un grande esordio Una voce nuova e intensa della narrativa italiana Non riuscirete a staccare gli occhi dalle pagine di questo sorprendente romanzo Silvia Montemurro a soli venticinque anni confeziona una storia a tinte gialle e nere di una forza rara e unica nel suo genere «Eravamo tre corpi e una sola testa. Tre teste e una sola anima. Non ce l’avevamo, un’anima.» Silvia Montemurro È nata a Chiavenna la notte di San Lorenzo del 1987. Si è laureata nel 2011 con una tesi in Criminologia, riguardante l’assassinio di suor Maria Laura Mainetti. Ha partecipato nel 2010-2011 alla XIV edizione del corso RAI Script Fiction per sceneggiatori. Ha scritto diversi romanzi ancora inediti, uno dei quali ha ottenuto nel 2011 il secondo posto al Premio Malerba. L’inferno avrà i tuoi occhi è il suo esordio, segnalato anche dal comitato di lettura del Premio Calvino 2012.



Viole D Inverno


Viole D Inverno
DOWNLOAD
Author : Roberto Dall’Olio
language : it
Publisher: Minerva Edizioni
Release Date : 2014-12-09

Viole D Inverno written by Roberto Dall’Olio and has been published by Minerva Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-09 with Poetry categories.


Un mannello di poesie viene qui raccolto per un nuovo Canzoniere d’amore, singolare nella forma e nel modo. Una scrittura aguzza percorre queste pagine e le attraversa con l’acutezza della sua stessa passione. La complessità delle situazioni e delle immagini trova nella felicità del discorso il suo maggiore punto di forza cui si unisce una incalzante aria di giovinezza a formare di questo poemetto un unicum della nuova poesia italiana.



Il Futuro Ha I Tuoi Occhi


Il Futuro Ha I Tuoi Occhi
DOWNLOAD
Author : Alberta Giglio
language : it
Publisher:
Release Date : 1981

Il Futuro Ha I Tuoi Occhi written by Alberta Giglio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1981 with categories.




I Tuoi Occhi Su Di Me


I Tuoi Occhi Su Di Me
DOWNLOAD
Author : Lexy Timms
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2023-03-30

I Tuoi Occhi Su Di Me written by Lexy Timms and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-30 with Fiction categories.


"A volte il cuore vede ciò che è invisibile agli occhi." Bree Sullivan non ha mai corso rischi. Quando una possibilità di vera felicità la fa uscire dalla sua zona di comfort, fare il salto alla cieca è quello che sta facendo, letteralmente. Ma questo salto è un intervento chirurgico che potrebbe aiutarla a vedere di nuovo. Con Luke al suo fianco, si sottopone all'intervento e il recupero e i risultati sono incredibilmente lenti, minacciando di trascinarla in una profonda depressione. E se non vedesse mai più? E se le cose non dovessero funzionare per lei e Luke? Cosa ci sarebbe più terrificante di così?



Una Notte Piena Di Luce


Una Notte Piena Di Luce
DOWNLOAD
Author : Armando Lucas Correa
language : it
Publisher: Editrice Nord
Release Date : 2024-02-23T00:00:00+01:00

Una Notte Piena Di Luce written by Armando Lucas Correa and has been published by Editrice Nord this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-23T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Ve ne innamorerete. » Publishers Weekly «Un romanzo stupendo, emozionante e complesso, su uno sfondo storico perfettamente ricostruito. » Kirkus Reviews Berlino, 1939. È una casa insolita, quella di Lilith, in cui il vuoto lasciato da un padre mai conosciuto viene colmato dall’affettuosa presenza di Herr Professor, un anziano vicino di casa che, come tutti gli ebrei, ha dovuto smettere d’insegnare e adesso dà una mano a mamma Ally. Dal canto suo, Ally lavora instancabilmente e fa il possibile per proteggere la figlia che, con quei capelli ricci e la pelle scura ereditata dal padre, attira sempre più sguardi di disapprovazione. Finché la situazione non si fa intollerabile e, per salvare la vita di Lilith, Ally è costretta a compiere una scelta che rimpiangerà per tutta la vita… Berlino, oggi. È stata fortunata, Luna lo sa. È stata cresciuta da genitori amorevoli, che non le hanno mai fatto mancare nulla. Eppure c’è come un’ombra che incombe su sua madre, e un silenzio che cala ogni volta che Luna le fa domande sulla loro famiglia. Ma tutto cambia nel momento in cui Luna trova alcune vecchie poesie firmate Ally, un nome che lei non ha mai sentito. E allora decide che è arrivato il momento di scavare nel passato, riportando alla luce la storia di un amore sbocciato tra le ceneri della guerra e distrutto dalle fiamme della rivoluzione; di una decisione crudele e necessaria; di una verità terribile taciuta troppo a lungo…